Elena Mirò e Privalia offrono la shopping experience digitale in store
Al via un temporary pop-up store Privalia all'interno del flagship store milanese del brand curvy di Miroglio Fashion, per uno shopping integrato tra off e online, in linea con una strategia ‘total omnichannel approach’. I capi della capsule collection si provano e poi si acquistano subito sul sito di Privalia via iPad, con ritiro in store nel giro di un'ora o con consegna gratuita in Milano città. Promuove l'iniziativa una campagna su Corriere della Sera e Repubblica, in digital ooh e sui siti e social del gruppo Miroglio, con creatività di Red, White & Green
24 maggio 2018 - Partnership all'insegna dello shopping integrato tra off e online tra Elena Mirò, il brand curvy del gruppo Miroglio Fashion, e l'outlet online di moda Privalia (gruppo vente-privee). Le clienti delle due insegne possono accedere per quattro giorni a un'esperienza d'acquisto totalmente nuova: dal 23 al 26 maggio il flagship store Elena Mirò in piazza della Scala a Milano integra anche un pop-up store firmato Privalia, in linea con la strategia ‘total omnichannel approach’.
È esposta una capsule collection di 150 capi firmati Elena Mirò (su 280 complessivi), a prezzi scontati, esclusivamente acquistabili sul sito di Privalia. Le clienti li possono provare nel punto vendita e acquistare subito via iPad, col supporto di una shop assistant. La consegna è possibile sia nello store nel giro di un'ora sia con consegna gratuita a domicilio in Milano città.
Spiega Martino Boselli, brand director di Elena Mirò: "Il 70% delle nostre clienti va a vedere la collezione online prima di venire nel punto vendita, il 40% di chi compra in e-commerce i nostri capi chiede la consegna in negozio. Le esigenze e dinamiche d'acquisto sono cambiate, all'insegna della multicanalità e grazie alla tecnologia. Noi abbiamo creato con questa iniziativa un negozio digitale con un indirizzo fisico”. Martino Boselli e Fabio BonfàL'iniziativa si inserisce nel quadro dei progetti che Miroglio Fashion ha messo in campo dal 2017 per il potenziamento dell'innovazione al servizio del retail, in un'ottica multicanale e con orientamento tecnologico. Aggiunge Fabio Bonfà, country manager Italia di Privalia e vente-privee: “Con questa partnership diamo vita al negozio ‘del futuro’ dove si unisce l'immediatezza dell'online all'human touch del servizio in store, per un'esperienza di acquisto personalizzata e ancora unica nel panorama italiano”.
L'esperienza in negozio, tra fisico e digitale, è arricchita da eventi, animazioni e workshop, tutte iniziative che saranno documentate e raccontate sui canali social di Elena Mirò e di Privalia e da influencer coinvolte nel progetto. La vendita su Privalia proseguirà per altri quattro giorni.
Il digital temporary shop viene promosso con un annunci stampa sul Corriere della Sera e su Repubblica, in digital out-of-home e sui siti e social media del gruppo Miroglio, con creatività dell'agenzia di riferimento Red, White & Green. Il progetto è stato supportato da Wavemaker, non ancora ufficialmente centrale media del gruppo ma già operativa. Si è appena conclusa, intanto, la campagna televisiva ‘Uno sguardo in Atelier’, sempre di White, Red and Green, con protagonista Vanessa Incontrada che per Elena Mirò ha anche ruolo di stilista (vedi news dell'8 maggio). Pianificata in concomitanza con la fiction di Rai 1 ‘Il Capitano Maria’, ha goduto di una copertura che è andata ben al di là della share media del programma (28%) raggiungendo il 40% sul core target. La campagna sarà ripresa a settembre con un'evoluzione del tema Atelier.
‘We make it easy. You make it priceless’. In Italia la campagna europea di Mastercard con McCann promuove il Click to Pay
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Mastercard presenta la campagna multi-soggetto ‘You make it priceless’ dedicata alla semplicità, alla sicurezza e alla fluidità delle esperienze legate ai pagamenti digitali. Sviluppata e adattata da McCann, è on air in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Belgio, con un piano media che prevede piattaforme di streaming, video digitali, social media, Dooh, Ooh e stampa. ‘We make it …, you make it priceless’ è il concept che, in ogni soggetto, racconta i benefici dei pagamenti digitali, mettendo in luce il ruolo di Mastercard come abilitatore tecnologico dietro ai veri protagonisti, i consumatori, che, grazie a scelte di pagamento smart, possono elevare il loro stile di vita e vivere esperienze priceless. Ogni modalità di pagamento può finalizzare una transazione, ma dietro ciascuna di essa rimane imprescindibile il tocco umano. La piattaforma creativa è progettata per coinvolgere e colpire target differenti. Mastercard ha indagato, paese per paese, su quali siano i bisogni e i benefit che realmente ciascuno ricerca, rilevando che in Italia gli utenti sono ugualmente interessati ai bisogni concreti e pratici e ai vantaggi esperienziali. ‘We make it easy. You make it priceless’ è la creatività scelta per l'Italia, con l'obiettivo di valorizzare il Click to Pay, la soluzione che semplifica gli acquisti e rende più sicuro il checkout. (3 dicembre 2025)
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Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
Investimenti pubblicitari su internet in ripresa, chiudono ottobre a +0,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet registrano in ottobre una lieve crescita, +0,4% su ottobre 2024, col progressivo gennaio-ottobre che si attesta a -2%
Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa nuovi canali tematici di Nexo Studios. I fast channels di Nexo Studios si ampliano col debutto dei due nuovi canali tematici Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa, ideati rispettivamente per gli appassionati dei film natalizi e per i fan della celebre serie televisiva
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 12,2% in ottobre e del 2,6% nei primi dieci mesi. In ottobre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 12,2% su ottobre 2024, portando il periodo gennaio - ottobre a chiudere a +2,6%
Andrea Battisti managing partner di Mai Tai. Mai Tai annuncia l'ingresso di Andrea Battisti come managing partner, nell'ambito dell'evoluzione dell'agenzia verso una struttura orientata alla consulenza strategica e allo sviluppo di nuovi progetti creativi e commerciali
ADCI invita al doppio incontro a Torino ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’. Il 10 dicembre si terrà al Cinema Massimo di Torino dalle 18 la serata combinata ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’ all'interno del programma del Sottodiciotto Film Festival
Across digital sponsor ed eSports partner dell'U.S. Lecce. Across, digital solution company con sedi a Torino, Lecce e Madrid, diventa digital sponsor ed eSports partner dell'U.S
Coo’ee Italia incaricata della campagna per l'80° anniversario di ASAT, l'associazione degli albergatori del Trentino. Coo’ee Italia è stata incaricata, dopo una consultazione, di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l'ottantesimo anniversario di ASAT, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino
Uniacque si promuove attraverso il valore del lavoro dei dipendenti. ‘Lavoro in Uniacque perché…’ è la campagna che mette in primo piano i volti e le testimonianze dei dipendenti e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo
Sky lancia il canale Sky Cinema Stories. Da domenica 7 dicembre l'offerta di Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, canale dedicato al grande cinema
Pluxee Italia affida pr e media relations a Team Lewis. Pluxee Italia, attiva nel settore dei benefit aziendali e dell'engagement dei dipendenti, ha sceltoTeam Lewis per la gestione delle relazioni pubbliche e delle media relations in Italia
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio con 5 puntate speciali in prima serata su Canale 5. Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio, approdando per la prima volta in prime time, su Canale 5, con cinque puntate speciali condotte dalla storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
ZedComm incaricata di pr e media relations di Wines Experience. United Experience, società americana di eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, ha affidato a ZedComm le attività di pr e media relations sul mercato italiano per Wines Experience
MediaForEurope acquisisce il 32,9% di Impresa in Portogallo ed è presente in sei Paesi europei. MFE–MediaForEurope ha acquisito una partecipazione del 32,9% in Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, gruppo multimediale portoghese della famiglia Balsemão
Welcome per la campagna invernale e il riposizionamento di Bormio come destinazione turistica. L'agenzia Welcome è stata incaricata dalla Società Multiservizi Alta Valle spa di Bormio dell'ideazione e della gestione della campagna per la stagione invernale, in cui sarà una delle sedi dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026
Sky dà il via al canale Disney Jr. per piccoli spettatori in età prescolare. Dal 1° dicembre su Sky arriva Disney Jr., canale dedicato ai bambini in età prescolare, fatto di magia, musica e avventure
Le Limited Edition di Molinari by Emiliano Ponzi nel murale per l'80° del brand con KleinRusso
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Per gli 80 anni, Molinari veste Portanuova a Milano, sotto il Bosco Verticale, con un murale dedicato alle Limited Edition illustrate da Emiliano Ponzi, progetto di urban art realizzato da Outdoora. Tre scenari di vita quotidiana - un aperitivo al tramonto, un party tra amici, un ritrovo casalingo –, accomunati dal gesto del brindisi, suggeriscono atmosfere di convivialità e attimi di relazione che Molinari accompagna da sempre. La creatività è firmata da KleinRusso, la pianificazione da Starcom. Oltre all'Ooh, le Limited Edition sono raffigurate anche su diversi streetbox dislocati nella città, aumentando l'effetto immersivo e potenziando la call to action di acquisto nei supermercati. (3 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.