HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 22 marzo 2023
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Generali si riposiziona partner di vita del cliente
con Y&R e lancia la nuova linea di soluzioni Immagina

La nuova linea di soluzioni assicurative parte dallo stile di vita del cliente per proporre strumenti utili per prevenire gli imprevisti sugli item futuro, benessere, mobilità e famiglia. Il gruppo ha investito 300 milioni in semplificazione, tecnologia, servizi e insurtech. La campagna pubblicitaria ‘ll Futuro Inizia Prima’ parte il 27 maggio

14 maggio 2018 - Generali Italia, compagnia assicurativa del Gruppo Generali, lancia ‘Immagina’, nuova linea di soluzioni assicurative che parte dallo stile di vita del cliente per proporre strumenti utili per prevenire gli imprevisti, agendo sulle priorità futuro, benessere, mobilità e famiglia.

Il riposizionamento della compagnia assicurativa è stato avviato nel 2016 con la ridefinizione dell'offerta e 300 milioni di euro investiti in semplificazione, tecnologia, servizi innovativi e insurtech (IOT, intelligenza artificiale, chatbot, robotica, Advanced Analytics e startup). Generali Italia oggi è più vicina al cliente attraverso la semplicità di interazione, i servizi di prevenzione e assistenza, la tecnologia applicata alla quotidianità e la consulenza attraverso gli agenti.

A quasi due anni dall'avv
io, è stato già completato il 75% del Programma di semplificazione ridisegnando completamente i principali processi industriali. Il 70% dell'offerta di business è già in digitale. Tutte le 1500 agenzie sul territorio nazionale sono dotate di nuovi processi di pre-vendita e vendita in digitale e in mobilità. Entro il 2019 si prevede che saranno 2 milioni i clienti connessi.

Le prime due offerte di Immagina sono Immagina Benessere, per rispondere all'esigenza del cliente di mantenere uno stato di forma attivo, con servizi che vanno dal virtual check up al job coaching, e all'invio di baby sitter e collaboratrice domestica a domicilio, e Immagina Futuro, nuovo piano di risparmio e protezione.

Il 27 maggio parte la nuova campagna pubblicitaria ‘ll Futuro Inizia Prima’ che mostra come vivere appieno la vita e godersi ogni attimo significhi anche progettare in anticipo e utilizzare il proprio tempo consapevolmente, scegliendo il giusto partner assicurativo. Realizzata da Young&Rubicam, la campagna sarà pianificata dal centro media iProspect del Gruppo Dentsu Aegis Network in tv, sul digitale e stampa. Lo spot è prodotto da Filmmaster con la regia di Marco Gentile.

‘io ho. e tu?’ Il creator Faffapix testimonial
della campagna di ho. Mobile ideata da Utopia
<
È in tv, digital e social la nuova campagna di Ho. Mobile che invita a entrare nel suo mondo col claim ‘io ho. e tu?’, mostrando tutti i vantaggi offerti a un pubblico ampio e intergenerazionale. Protagonista è il creator bolognese Fabio Farati, in arte Faffapix (oltre 13 milioni di follower su TikTok) che si ‘tuffa’ dentro il logo ho. mobile, come fosse un varco spazio-temporale. Riappare poi in un mondo parallelo seduto su una poltrona, circondato dai vantaggi del ‘tutto incluso’ che caratterizza l'offerta dell'operatore virtuale di telefonia mobile, insieme a trasparenza e semplicità. Oltre a promuovere la semplicità d'uso dell'app ‘ho.’, la campagna pubblicizza l'offerta dedicata a chi passa a ho. Mobile: minuti e sms illimitati e 180 giga per la navigazione a 7,99 euro al mese. La creatività si deve a Utopia.(22 marzo 2023)
  FAST NEWS<< <
Gianluca Formenti amministratore delegato di Shell Energy Italia. Gianluca Formenti è il nuovo amministratore delegato di Shell Energy Italia, fornitore di energia del mercato italiano e parte dell'organizzazione Renewables & Energy Solutions del Gruppo Shell
 
Freitag affida a Green Media Lab la comunicazione e la consulenza strategica in Italia. Freitag, produttore svizzero di borse e accessori realizzati con materiali usati (principalmente teloni per camion), ha affidato comunicazione e consulenza strategica a Green Media Lab SB, media relation & digital company
 
Umberto Ottolina marketing and communication Division Manager PTW in Yamaha Motor Italia. Yamaha Motor Italia ha nominato Umberto Ottolina marketing and communication Division Manager PTW, a cui riportano le aree di Marketing, Digital Marketing, Eventi, Pr e Comunicazione
 
Seif dà il via alla Scuola de Il Fatto. Seif spa ha dato il via al primo corso della Scuola de Il Fatto, campus fisico e telematico per imparare a leggere il Paese e il mondo, formare cittadini consapevoli e coltivare la democrazia attraverso la conoscenza e il pensiero critico
 
Mediaset sostiene la Giornata Mondiale dell'acqua. Mediaset lancia la campagna di sensibilizzazione ‘Siamo fatti di acqua: diamole ogni goccia d'amore’ a sostegno della Giornata Mondiale dell'acqua, che si celebra ogni anno il 22 marzo
 
Alessandro Fedeli client lead dell'agenzia I MILLE. L'agenzia di comunicazione e studio di design I MILLE rafforza lo staff con l'ingresso di Alessandro Fedeli nel ruolo di client lead
 
Esselunga premium partner delle Nazionali Italiane di calcio. La catena italiana della grande distribuzione Esselunga diventa premium partner delle Nazionali Italiane di calcio
 
Serviceplan Italia vince la gara per la gestione dei social del gruppo bancario illimity. A seguito di una gara, Serviceplan Italia è stata incaricata della gestione dei social media di illimity, il gruppo bancario fondato e guidato da Corrado Passera
 
Probeat Agency incaricata di Pr e digital Pr di Jack Wolfskin. L'agenzia di comunicazione milanese Probeat Agency ha inserito nel portfolio clienti il brand Jack Wolfskin, produttore di abbigliamento, calzature e attrezzatura outdoor, per cui curerà Pr e digital Pr
 
AB InBev raddoppia. È ‘Creative marketer of the Year’ anche a Cannes Lions 2023. Cannes Lions ha annunciato che il riconoscimento di Creative Marketer of the Year sarà nuovamente assegnato ad Anheuser-Busch InBev (AB InBev), come già nel 2022
 
Coo’ee Italia si aggiudica il rebranding del Gruppo Pighi. Il Gruppo Pighi ha affidato a Coo’ee Italia il rebranding del gruppo e delle sue divisioni operative, a seguito di una gara creativa tra più agenzie
 
Diego Tardani e Luca Boncompagni nuovi chief creative officer in VMLY&R. Diego Tardani e Luca Boncompagni, da 13 anni coppia creativa, entrano in VMLY&R come nuovi chief creative officer
 
Giulio Zeuli managing director di Merkle Italia. Merkle, agenzia di trasformazione digitale del gruppo dentsu, annuncia la nomina di Giulio Zeuli a managing director della sede italiana
 
Nasce QN Mobilità, allegato mensile free della domenica ai quotidiani del gruppo Monrif. Gruppo Monrif presenta oggi a Roma QN Mobilità, mensile allegato gratuitamente l'ultima domenica del mese a QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno
 
Atlantia evolve in Mundys - Improve Moving Life. Rebranding di FutureBrand. Atlantia, holding italiana controllata dalla famiglia Benetton, cambia nome in Mundys e annuncia il progetto di diventare primo gruppo mondiale del settore delle infrastrutture, investendo in sostenibilità, innovazione e qualità dei servizi
 
Alkemy vince la gara per la presenza sui social di Enel X. Alkemy è stata incaricata da Enel X (fornitura di energia ed efficientamento energetico) dell'ideazione, della gestione dei contenuti e del community management dei canali social di Enel X Global Digital Media
 



Acqua Sant'Anna punta agli zoomer
con la campagna di Dunter su Tik Tok
<<<
Per la Giornata mondiale dell'acqua del 22 marzo, Acqua Sant'Anna lancia una nuova campagna su TikTok, piattaforma su cui continua a investire per lavorare sulla brand rejuvenation e raggiungere la generazione degli zoomer. Realizzata dall'agenzia digital Dunter, la campagna di taglio educational riprende dalle precedenti il format di sfondi cromatici uniformi, caratteristici della presenza sui social del brand. Sono video pensati per essere trasversali su più referenze dell'azienda di Vinadio: l'acqua nei vari formati, la linea di acque fruttate Fruity Touch, i tè freddi SanTHÈ. Protagonista del primo video è Silvia Parola, direttore tecnico e RAQ di Acqua Sant'Anna, che racconta curiosità sulla minerale. Daisy Osakue, finalista del Lancio del Disco a Tokyo 2022, propone dei mini workout utilizzando le bottiglie e i fardelli di acqua e SanTHÈ per degli allenamenti at home. Il ballerino Roman Froz fa ‘acrobazie’ con i prodotti. La mamma Ada Goccione presenta, infine, scenette di vita quotidiana. (22 marzo 2023)

 

SULLO SCHERMO
<<<
UN UOMO FELICE / Commedia
Esce nelle sale il 9 marzo, distribuita da Teodora Film, la commedia francese ‘Un uomo felice’ (‘Un homme hereaux’) che affronta con ironia il  tema dell'identità di genere. Ne sono protagonisti principali Fabrice Luchini e Catherine Frot, per la prima volta insieme. La regia è di Tristan Séguéla. Dura 89’.
Jean, sindaco di una cittadina del Nord della Francia, sta per ripresentarsi per il terzo mandato puntando sull'appoggio del suo elettorato conservatore, quando la moglie Edith, dopo quarant’anni di matrimonio e tre figli, fa coming out: si è sempre sentita un uomo e ha già iniziato la transizione. Da compassata consorte, quasi nonna, passa agli abiti maschili, si rade e cambia voce e vuole essere chiamata Eddy. Eppure ama ancora il marito e vorrebbe fare sesso con lui, perché - a complicare le cose – è anche gay. E così l'incredulo Jean è costretto ad affrontare la sconcertante novità e a mettersi in discussione, tra un equivoco e l'altro. La commedia brillante alla francese si attualizza affrontando uno dei temi forti  del momento, ma lo fa in modo fin troppo paradossale e non esce dai confini del divertissement.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati