Con ‘Move Mountains’ North Face incoraggia le donne a fidare in se stesse ed essere esploratrici di ogni disciplina
Il brand di abbigliamento e attrezzature per attività e sport all'aperto si impegna per una rappresentazione paritaria della figura femminile nelle campagne pubblicitarie, sui social media e in tutti i contenuti prodotti. Storie con l'hashtag #SheMovesMountains verranno raccolte sulla pagina dedicata e trasformate in opere d'arte esposte a New York quest’estate e nello store londinese del marchio in primavera
4 aprile 2018 - The North Face presenta ‘Move Mountains’, movimento globale per cambiare il concetto di esplorazione, celebrando e condividendo le storie delle esploratrici di tutto il mondo e incoraggiando la crescita di una nuova generazione di donne, fiere e fiduciose delle proprie capacità. Tra queste, ci sono le atlete del team The North Face, narrate in una serie di video: Hilaree Nelson (alpinista), Ashima Shiraishi e Margo Hayes (climber) e Fernanda Maciel (ultra runner nonché sostenitrice di importanti cause umanitarie). Ma ci sono anche donne a cui ispirarsi, indipendentemente dalla loro passione per l'esplorazione, come l'attrice America Ferrera, paladina dell'empowerment femminile, la scienziata Nasa Tierra Guinn Fletcher e la musicista ed attivista Madame Gandhi.
Con l'obiettivo di popolare il mondo di esploratrici che siano anche artiste, atlete, educatrici e scienziate, The North Face si impegna per una rappresentazione equa e paritaria della figura femminile nelle campagne pubblicitarie, sui social media e in tutti i suoi contenuti. Il marchio invita tutti a condividere sui social storie di donne che ispirano, con l'hashtag #SheMovesMountains. Queste storie verranno raccolte sulla pagina thenorthface.com/shemovesmountains e trasformate in opere d'arte che verranno esposte a New York quest’estate e nello store londinese del marchio in primavera.
The North Face sta anche sviluppando partnership con organizzazioni in tutto il mondo per incoraggiare e supportare le generazioni future di donne avventurose. In Uk, ad esempio, insieme a The Outward Bound Trust farà vivere a 1.600 giovani un'autentica esperienza di esplorazione immerse nella natura, attraverso approcci al climbing, all'hiking e al kayak.
“Move Mountains offre alle donne la possibilità di vedere se stesse riflesse nel nostro brand e ci auguriamo che ciò possa ispirarle a impegnarsi nel raggiungimento di nuovi obiettivi, come donne e come esploratrici” commenta Keryn Francisco, creative director for Run + Train di The North Face.
L'azienda sta ampliando l'offerta per il pubblico femminile, iniziando da pantaloni e pantaloncini rivisitati attraverso una compressione migliorata, un maggiore sostegno e un accurato studio visivo. Nuovi stili e nuove silhouette sono disponibili da aprile nei negozi e online. Inoltre, The North Face inaugurerà quest'anno due nuovi store dedicati specificamente alle donne: il primo pensato per il running e il training a Edina (Minnesota, Usa), il secondo a San Francisco, che offrirà invece la linea completa di prodotti per le donne, inclusi i capi da montagna e quelli di taglio urban.
Realizzato dall'AI lo spot ‘Lascia il segno’ per il lancio della Hyundai Tuscon Dark Line
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Hyundai presenta la campagna dedicata alla Nuova Tucson Dark Line che prevede uno spot in tv, digital e social realizzato interamente con l'Intelligenza Artificiale, quale strumento creativo in sintonia con la filosofia ‘meaningful innovation’ del brand, secondo cui tecnologia e innovazione devono essere al servizio dell'esperienza reale delle persone. Cosa rende memorabile un dettaglio, un'immagine, un'auto? La capacità di distinguersi, di imprimersi nella memoria e farsi riconoscere al primo sguardo. È ciò che accade con Nuova Hyundai Tucson Dark Line. Claim: ‘Lascia il segno’. La tecnologia non ha sostituito la creatività umana, ma l'ha amplificata. L'auto e l'attore sono stati ripresi in un ambiente neutro attraverso 500 scatti fotografici e più di 30 minuti di video, così da riprodurre con assoluta precisione superfici, materiali, volumi e dettagli. A partire da questa base, l'AI è stata utilizzata per generare ambientazioni, scene dinamiche, giochi di luce e movimenti di camera con un risultato finale di grande qualità e impatto visivo. Una luce morbida, calda e uniforme accompagna l'intero racconto visivo. In una produzione tradizionale condizioni atmosferiche e necessità di riprese in più sessioni avrebbero comportato tempi più lunghi e un maggiore impiego di risorse economiche. Alla realizzazione della campagna hanno collaborato Hunday Italia, Innocean Italy, SBAM e The Big Mama con la casa di produzione BAI @The BigMama. (12 novembre 2025)
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Affidati a Caffeina i servizi digital media di POLI.design. La creative marketing consultancy Caffeina è stata incaricata della gestione dei servizi digital media per POLI.design, hub per la formazione post-laurea fondato dal Politecnico di Milano
Nasce AUSSI, l'associazione degli uffici stampa di cinema e spettacolo. È nata AUSSI- Associazione Uffici Stampa di Cinema e Spettacolo Italiani, con l'obiettivo di rappresentare e valorizzare il lavoro degli uffici stampa di settore
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Disponibile anche in Italia per gli inserzionisti il Video Generator di Amazon Ads per creare video con l'AI. Amazon Ads ha annunciato il lancio di Video Generator per gli inserzionisti in nuovi mercati tra cui l'Italia con Canada, Francia, Germania, India, Messico, Spagna e Regno Unito
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Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
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Un francobollo per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore
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Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobree del 4 luglio). I temi di attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.