HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 1º luglio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Viaggi Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Food/Beverage

PepsiCo Italia rinnova e innova. Arrivano nuovi gusti per le Lay’s,
la minerale arricchita G Active, il Green Ice Tea Matcha

Lancio di nuove referenze e operazioni di restyling avranno il supporto di forti investimenti in comunicazione, con creatività internazionale, adattata per il nostro Paese, a firma di Bbdo, Ddb e Tbwa, mentre il media è in carico a Omd. Per il digital in Italia lavora Tribe Communication

22 marzo 2018 - Il 2018 per PepsiCo Italia è un anno di innovazione e rinnovamento, con lancio di nuove re
ferenze e operazioni di restyling, che riguarderanno gran parte dei brand. Presente in Italia dal 1960, partendo dai sof
t drink, PepsiCo ha ampliato il portfolio dei brand alle aree snack e nutrition, diventando una multicategory company do
ve la componente beverage pesa ora meno del 50%. “Diamo il via a un piano di rinnovamento del nostro portfolio prodotti - ha introdotto Marcello Pincelli, a.d. e direttore generale di PepsiCo Italia -. La nostra filosofia globale ‘Performance with Purpose’ si traduce nell'impegno di offrire un'ampia scelta in linea con le nuove abitudini di consumo, minimizzando nel contempo l'impatto ambientale con soluzioni innovative". Lanci e rinnovi avranno il supporto di attività di comunicazione, con partner agenzie del gruppo Omnicom. La creatività internazionale adattata per il nostro Paese porta la firma di Bbdo, Ddb e Tbwa, mentre il media è in carico a Omd. Per il digital in Italia lavora Tribe Communication.

Nell'area snack, dopo il lancio di Lay’s Mediterranee Classiche due anni fa, le patatine saranno in tre nuovi gusti: 3 Pepi, Pomodoro&Basilico e Origano&Peperoncino. Da giugno, poi, arriverà in Italia la nuova linea Lay’s Gourmet, a target premium, con le due referenze Classiche e Formaggio Cheddar. La campagna sarà doppia. La prima, a firma di Tiempo Bbdo, sarà in tv e radio a fine aprile e promuoverà i nuovi gusti delle Mediterranee. La seconda, tra giugno e luglio, sosterrà l'intera gamma con creatività di una delle agenzie del roster (ancora da scegliere). Non mancheranno attività su digital e social.

Sul fronte beverage, dai produttori dello sport drink Gatorade, nasce G Active, drink salutista con poche calorie, a base di acqua arricchita con sali minerali, vitamine e carboidrati, pensato soprattutto per un target femminile 25+. Il lancio, che vede l'Italia come quarto Paese in cui viene introdotto, vedrà il nuovo brand in tv e sul digital con creatività di Tbwa/Chiat/Day e col pay off internazionale: ‘Water made active’. Verranno anche sviluppati contenuti ad hoc per i social.

Lipton Ice Tea viene riproposto ai consumatore con una nuova brand identity, ovvero come l'esperto del tè verde nella categoria del tè freddo. Alla referenza a basso contenuto calorico, si aggiunge Green Ice Tea Matcha, a base di tè verde giapponese con proprietà antiossidanti. La campagna di lancio sarà di Gutenberg Network (gruppo Ddb).

Novità anche per Tropicana, 100% succo di frutta spremuto. Il packaging si presenta rinnovato, a partire dall'etichetta che si allinea all'immagine mondiale della cannuccia che pesca direttamente dal cuore della frutta. La linea Essentials ha un pack in Pet trasparente e propone formule nuove che combinano frutta, verdura e vitamine: due le nuove referenze che si aggiungono alle tre già presenti sul mercato italiano. Per Quaker, brand a base di avena, nel 2018 c'è il doppio lancio di Quaker avena gluten free e Quaker Muesli mirtilli e bacche di goji.

Un'altra novità è che sia Pepsi sia Lipton Ice Tea prevedono un pack in bottiglia di vetro per il mercato Ho.Re.Ca, in particolare pensato per la ristorazione. La comunicazione per Pepsi, quest’anno, sarà a sostegno della gamma Pepsi Max senza zucchero, in Italia da fine 2015. Uscirà in aprile un nuovo spot di prodotto a firma di Bbdo, mentre la campagna legata alla sponsorship della Champions League ‘Love it. Live it. Football' coi i grandi calciatori in Italia sarà solo sul digital (vedi News del 7 marzo). (V.S.)

Viaggio alle origini in Toscana per Acqua Panna
che cambia i linguaggi con Ogilvy e YAM112003
<
Celebra la terra da cui nasce, la Toscana, il nuovo spot ideato da Ogilvy Italia per Acqua Panna. Diretto dal regista Martin Werner e prodotto da The Family, mostra con taglio cinematografico e poetico un viaggio spettacolare attraverso la regione. Le immagini sono state girate con l'uso di un drone che sorvola la campagna toscana. Poi lo spot si concentra sul sottosuolo che dona ad Acqua Panna il suo gusto. Lo spot segna un nuovo percorso per il brand e lo indirizza verso un linguaggio visivo mai utilizzato prima. La campagna tv è affiancata da una campagna digital realizzata da YAM112003 che estende lo storytelling sul digitale raccontando il segreto di Acqua Panna: l'equilibrio perfetto dato dal pH 7,9. Due gli obiettivi di comunicazione, awareness e consideration, per tre audience differenti. La campagna digitale è anche una campagna global, per far conoscere Acqua Panna nei Paesi dove è servita al fianco di S.Pellegrino. YAM112003 è partner di Acqua Panna dal 2015 e si occupa della gestione di tutti i canali digitali del brand, dal sito ai social. (30 giugno 2022)
  FAST NEWS<< <
Khaby Lame global brand ambassador di Binance. Binance, piattaforma di scambio di criptovalute, ha scelto come brand ambassador a livello globale Khaby Lame, il creator italo-senegalese più seguito al mondo su TikTok
 
Gruppo Mondadori ha la maggioranza di Star Comics. Il Gruppo Mondadori ha perfezionato, tramite la controllata Mondadori Libri, l'acquisizione del 51% di Edizioni Star Comics, il principale editore italiano di fumetti
 
Fatturato pubblicitario della stampa flat nei primi cinque mesi. In attivo i quotidiani, in negativo i periodici. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa flette dello 0,2% tra gennaio e maggio rispetto al pari periodo 2021
 
Eprcomunicazione incaricata delle media relations di Assofiduciaria. Assofiduciaria ha affidato a Eprcomunicazione le attività di comunicazione e relazione con la stampa
 
In viaggio in Toscana con FutureBrand alla scoperta di se stessi. ‘In un viaggio in Toscana la meta sei tu’ è il concept scelto da Toscana Promozione Turistica per la campagna di promozione 2022, declinato in motivazioni di viaggio e incentrato sui pensieri e sulle emozioni dei turisti
 
Paolo Rodari a capo dell'area digital di Athesis. Paolo Rodari, inviato di Repubblica, dal 1° settembre sarà in Athesis col ruolo di Sr Digital Editor di gruppo
 
Ogilvy Italia si aggiudica la gestione dei progetti di influencer marketing & advocacy de L’Oréal Italia. L'Oréal Italia ha affidato a Ogilvy Italia le attività di influencer marketing & advocacy per le quattro divisioni di prodotto Active Cosmetics, Consumer, Professional e Luxe, per un totale di 30 marche
 
Mellin si riposiziona con Neon 2020. Mellin, brand di baby nutrition del gruppo Danone, ha scelto Neon 2020 come partner di comunicazione per dare vita a un nuovo brand manifesto
 
Tecniche Nuove rileva il 54% di HPS - Health Publishing and Services, editore di AboutPharma. Il gruppo editoriale Tecniche Nuove rileva il 54% di Health Publishing and Services (HPS) dalla holding Chemax dell'imprenditore Massimo Cherubini, che mantiene una partecipazione di minoranza
 
Paolo Rabitti key account manager in Rizzoli Emanuelli. Rizzoli Emanuelli (conserve ittiche) ha nominato Giovanni Paolo Rabitti key account manager, col compito di consolidare, rafforzare e sviluppare le relazioni tra i clienti e l'azienda, ma anche di creare piani e strategie che consentano di rafforzare il posizionamento del brand
 
Assochange incarica Amapola della strategia e del piano di comunicazione istituzionale. Assochange, associazione di riferimento per la cultura del change management, affida ad Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità, la strategia e il piano di comunicazione istituzionale 2022
 
Parole & Dintorni incaricata della comunicazione istituzionale e delle Pr dell'ANRA. Dal 1° luglio l'agenzia di comunicazione Parole & Dintorni si occuperà della comunicazione istituzionale e delle relazioni pubbliche di ANRA - Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali
 
Il sistema editoriale ‘Login' del Corriere della Sera si rinnova e organizza l'evento in streaming ‘Storie nel digitale’. Login, il sistema editoriale del Corriere della Sera dedicato all'Innovazione e alla tecnologia lanciato a febbraio, si rinnova dal 4 luglio e organizza l'evento ‘Storie nel digitale’ in streaming su corriere.it dal campus scientifico OpenZone di Bresso
 
Eprcomunicazione per ufficio stampa e organizzazione dell'evento Coopera 2022. Eprcomunicazione ha curato l'ufficio stampa e l'organizzazione dell'evento Coopera 2022 a Roma per conto dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
 
Grey si aggiudica la gestione dei canali social di Honda Motor Europe Italia. A seguito di una gara, Grey si è aggiudicata le attività di social media management di Honda Motor Europe Ltd
 
Il Sole 24 Ore propone la Guida Università, cartacea, con database digitale, e poi in e-book. Il Sole 24 Ore propone domani, martedì 28 giugno, la Guida Università, arricchita da un database online che consente di navigare attraverso tutti i corsi di laurea 2022/23, poi in formato e-book nei principali store digitali
 
GAS Communication diventa l'agenzia italiana di PR World Alliance. GAS Communication, agenzia di media relations e Pr specializzata nella comunicazione in ambito salute, è entrata a far parte di PR World Alliance (PRWA), che riunisce società indipendenti di pubbliche relazioni, investor relations e public affair
 



Un Wuzheng 3MX vestito da carretto siciliano
per Gruppo Koelliker partner dell'Eolie Music Fest
<<<
Gruppo Koelliker (importazione e vendita di auto elettriche) è per il secondo anno consecutivo automotive partner dell'Eolie Music Fest, il festival musicale a bordo di un palco-caicco che si tiene dal 30 giugno al 5 luglio tra Salina, Vulcano, Lipari e Stromboli. Ideato da Marea Eventi e patrocinato dalla Regione Sicilia, ha la direzione artistica di Samuel Romano (cantante dei Subsonica) e la co-direzione di Andrea Biviano. Prevede anche la giornata istituzionale ‘Eco-Islands’ in cui si parlerà di sostenibilità delle isole: mobilità green, autosufficienza energetica, tutela dell'eco-sistema marino e gestione delle risorse idriche. I modelli di auto importati in Italia da Koelliker saranno collocati nei posti più suggestivi delle isole. In particolare ci sarà un'edizione speciale del Wuzheng 3MX, veicolo commerciale a tre ruote 100% elettrico, rivestito con le grafiche di Michele Ducato ispirate ai carretti siciliani. Il veicolo reinterpretato dall'artista bagherese, tra i massimi depositari dell'arte della decorazione del carretto siciliano, sfilerà per tutta la durata del festival sulle strade delle isole. (30 giugno 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati