HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 2 aprile 2023
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Ferrero, Giorgio Armani, Pirelli, Barilla e Lavazza
le aziende italiane con la miglior reputazione al mondo

Sono tra le top 100 nell'edizione 2018 del Global RepTrak 100, la classifica annuale stilata da Reputation Institute in base a valutazioni comparative, tendenze per target, approfondimenti sui trend di mercato. Ai primi tre posti ci sono Rolex, Lego e Google. La reputazione impatta sul business, perché è uno dei principali valori a cui i consumatori fanno riferimento quando scelgono un prodotto, raccomandano un brand, investono su un'azienda

16 marzo 2018 - Ferrero, Giorgio Armani, Pirelli, Barilla e Lavazza sono le aziende italiane con la miglior reputazione al mondo, secondo la Global RepTrak 100 del 2018, ovvero la classifica annuale di Reputation Institute che misura la reputazione aziendale. Ferrero si colloca al 18° posto nel rank mondiale in assoluto, ma è prima a livello globale nel settore del food. A testimoniare il forte apprezzamento del made in Italy nel food anche la posizione di Barilla al 36° posto e l'ingresso nella top 50 di Lavazza. Il mondo dello stile italiano è rappresentato da Giorgio Armani Group che scala la di posizioni dopo le 4 guadagnate nel 2017, attestandosi 22°. In crescita anche l'apprezzamento nei confronti di Pirelli che sale dal 32° al 30° posto a dim
ostrazione di come il made in Italy conti anche in settori come innovazione e automotive. FCA Group, invece, si inserisce nella lista più allargata delle 150 aziende più reputate.

La Global RepTrak 100 del 2018 è la più ampia e aggiornata fotografia a livello globale sulla reputazione di settemila aziende, basata su oltre 230.000 valutazioni individuali raccolte nel primo trimestre del 2018, con valutazioni comparative, tendenze per target, approfondimenti sui trend di mercato. Una reputazione 'eccellente' è rappresentata da un punteggio complessivo RepTrak di 80 punti o superiore. Un punteggio di 70-79 è considerato 'forte', mentre 60-69 è 'medio'. Nessuna delle aziende rientrate nella classifica Global RepTrak 100 ha registrato uno score sotto i 64 punti. Il punteggio raggiunto mette in evidenza non solo il legame delle aziende con i loro stakeholder, ma anche l'impatto che il valore reputazionale ha sul business, che è uno dei valori principali a cui i consumatori fanno riferimento quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un'azienda.

Il dato più significativo della classifica 2018 è un calo generalizzato del punteggio assoluto per oltre il 58% delle aziende monitorate: guadagnarsi la fiducia è più difficile, i consumatori hanno alzato l'asticella delle aspettative rendendo più difficile il mantenimento di un rapporto positivo tra aziende e consumatori/investitori. Le aziende che hanno profitti record sono maggiormente giudicate quanto a moralità, etica, impegno per le cause sociali.

Al vertice, Rolex conferma la pluriennale leadership, mentre Bmw e Microsoft entrano nella Top 10. Sei dei primi 10 posti sono occupati da aziende ‘consumer-oriented', categoria che rappresenta il 27% delle prime 100 posizioni in classifica. La tecnologia ha sostituito l'industria automobilistica come settore più reputato seguita da cibo e bevande. Le categorie più colpite dal nelle classifiche sono l'alberghiero (-16), i trasporti (-13) e le compagnie aeree (-12).

Per saperne di più..>>



Per il 125° Pepsi rinnova logo e visual identity
<
Pepsi compie 125 anni e annuncia l'adozione di un nuovo look e di una nuova brand identity dopo 14 anni dall'ultimo di tanti restyling. L'implementazione comincerà in Nord America in autunno e dal 2024 avverrà anche negli altri Paesi. Il restyling coinvolgerà tutti i touchpoint fisici e digitali con cui il brand viene in contatto col pubblico, dal packaging ai frigobar, dai Tir per il trasporto al merchandising. Il logo assumerà una forte tonalità blu elettrico in forte contrasto col nero, col brand Pepsi all'interno a forma di globo pulsante per enfatizzarlo, comunicare energia e riaffermare il legame con la musica. Le lattine assumeranno una nuova silhouette. Alla nuova immagine ha lavorato un team di design and innovation interno a PepsiCo.(31 marzo 2023)
  FAST NEWS<< <
Campagna di influencer marketing e contest per Fratelli Beretta a tema #CarbonaraStories. Per celebrare il Carbonara Day 2023 del 6 aprile, Fratelli Beretta lancia la campagna di influencer marketing #CarbonaraStories
 
Spencer & Lewis incaricata di Pr e media relations per CityLife e SmartCityLife. L'agenzia Spencer & Lewis si è aggiudicata la gara indetta da CityLife e SmartCityLife per le attività di Pr e media relations
 
Il futuro del giornalismo digitale. Se ne dibatte in una tre giorni a maggio a Pietra Ligure per il ventennale di ANSO. Oltre cento editori digitali italiani sono attesi dal 5 al 7 maggio a Pietra Ligure (SV) per una tre giorni dedicata al futuro del giornalismo digitale organizzata da ANSO -Associazione Nazionale Stampa Online
 
Oltre rinnova la brand identity. Pay-off, ‘Oltre. Dress your story’. Oltre, lifestyle brand del Gruppo Miroglio, presenta la nuova brand visual identity che evolve in un look rinnovato e moderno, che parla alle consumatrici in toni dinamici e contemporanei
 
GSE Italia sceglie Aida Partners per Pr e media relations. GSE Italia, sede italiana di GSE Group (progettazione e costruzione ‘chiavi in mano’ di immobili d'impresa), ha affidato le attività di Pr e media relations ad Aida Partners
 
Alessandro Sciortino promosso chief creative officer di McCann Worldgroup Italy. McCann Worldgroup Italy ha promosso Alessandro Sciortino, già group executive creative director del gruppo, al ruolo centrale di chief creative officer
 
Federico Sansone digital marketing manager di Gruppo VéGé. Federico Sansone entra nel Gruppo della Distribuzione Moderna VéGé come nuovo digital marketing manager
 
Glassdrive Italia incarica The Van e TLC della gestione dei social dopo una gara. The Van e TLC Web Solutions hanno vinto unite la gara per la gestione dei canali social di Glassdrive Italia, brand del gruppo francese Saint-Gobain specialista di servizi per le auto, in particolare di riparazione e sostituzione dei vetri
 
VisitMalta lancia una call per reclutare cinque giovani content creator come social ambassador. L'ente di promozione turistica di Malta lancia la nuova edizione di VisitMalta Social Ambassador focalizzandola sui temi outdoor & lifestyle
 
‘Liscio o con il vino, in Triveneto bevono Gingerino’. Lo racconta Armando Testa. Gingerino, l'aperitivo del Triveneto (gruppo Sanpellegrino), torna in comunicazione nel suo territorio di origine con una campagna firmata da Armando Testa on air in radio e affissione fino al 9 aprile, per poi ripartire in giugno e luglio
 
Twenty8 Studios incaricata di allestimento ed eventi in store per il lancio di Spherica Actif Geox. Twenty8 Studios è stata incaricata da Geox dell'allestimento delle vetrine dei flagship e dei multimarca in Europa oltre che dell'organizzazione degli eventi in store per il lancio della nuova linea di sneakers Spherica Actif
 
Marco Tombolini ceo di Fremantle Italia. Marco Tombolini, già co-ceo, diventa ceo unico di Fremantle Italia (ideazione, produzione e distribuzione di programmi d'intrattenimento e serie televisive) dopo che Gabriele Immirzi è passato a co-ceo con Lorenzo Mieli in The Apartment Pictures (sempre del gruppo Fremantle)
 
Gruppo Gedi si prepara a cedere le testate del Nord Est a Banca Finint. Banca Finint ha fatto un'offerta al Gruppo Gedi per l'acquisto delle testate dell'area Nord Est: il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova, il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il Piccolo, la Tribuna di Treviso e Nordest Economia
 
Nicolò Bellorini v.p. head of business a capo della div. Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia. Già head of Mobile eXperience Business, Nicolò Bellorini ha assunto la carica di vice president alla guida della divisione Mobile di Samsung Electronics Italia
 
Monrif vara il progetto multimediale QN Energia. Parte oggi il primo appuntamento di QN Energia, progetto multimediale del Sistema QN (QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) per analizzare i trend di sviluppo globale nei settori chiave Energia, Turismo e Risparmio
 
Nuova Peugeot 408 spettacolare in Dooh su The Corner a Milano. Peugeot porta la Nuova 408 su The Corner, il digital landmark milanese primo in Italia per grandezza e secondo in Europa solo al Piccadilly Circus
 
Different lancia l'hub Sport, alla guida Paolo Laurito La communication company Different ha lanciato l'hub Sport che vede come responsabile Paolo Laurito con la carica di new business & sport director
 
BRT sceglie Homina per pr, comunicazione corporate e media relations. BRT, azienda italiana di trasporto di merci e logistica controllata dal gruppo internazionale Geopost, ha incaricato l'agenzia di comunicazione Homina della consulenza in ambito comunicazione corporate e relazioni pubbliche
 
Palazzina Creativa e Next 14 aderiscono a UNA. UNA – Aziende della Comunicazione Unite cresce con due nuovi ingressi
 



'Mi Lego Al Territorio’. Modelli con mattoncini
Lego per sensibilizzare sulla prevenzione ambientale
<<<
Un gruppo di studenti di ingegneria e architettura del Politecnico di Torino, accomunati dall'interesse per la Protezione Civile e la prevenzione ambientale, prenderà parte a Cremona&Bricks portando modelli costruiti con mattoncini Lego che simuleranno, con acqua corrente, un'alluvione e frane. Il pubblico potrà interagire con proprie costruzioni che verranno poi inserite sul modello prima dell'allagamento. Verranno simulate anche scosse di terremoto per vedere gli effetti su due edifici, uno progettato correttamente e un altro male, e anche in questo caso il pubblico potrà interagire. Il nome del team è: ‘Mi Lego Al Territorio’. “Cremona&Bricks promuove il valore formativo del gioco, evidenziando la versatilità del Lego come strumento per rappresentare la realtà come modello – dichiara Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere -. I mattoncini permettono un'analisi efficace e interattiva di problematiche concrete e agevolano lo sviluppo di soluzioni funzionali". Cremona&Bricks nasce dall'unione tra CremonaFiere e l'associazione Cremona Bricks (comunità idi appassionati di mattoncini Lego). L'edizione 2023 si terrà presso CremonaFiere il 15 e 16 aprile. (31 marzo 2023)

 

SULLO SCHERMO
<<<
STRANIZZA D'AMURI / Drammatico
Giuseppe Fiorello debutta alla regia firmando ‘Stranizza d'amuri’, film che prende il nome da una canzone di Franco Battiato e che è dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre nel 1980. Ha per protagonisti i giovani e bravissimi Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto accanto a Fabrizia Sacchi, Simona Malato, Antonio De Matteo. Producono IblaFilm e Fenix Entertainment con Rai Cinema. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 2h e 10’
Mentre l'Italia segue trepidante i Mondiali di calcio '82, tra Gianni e Nino che si sono incontrati per caso nasce un'amicizia che diventa attrazione. Gianni è ombroso, è stato in riformatorio, ha un patrigno che lo fa lavorare nella sua officina ma lo disprezza. Gli sfaccendati del bar di fronte lo bullizzano, la madre lo ama ma è tormentata e condivide i pregiudizi di un ambiente dove l'omosessualità è inaccettabile. La famiglia di Nino, prima aperta e calorosa, reagisce malissimo alle dicerie. Nella lunga estate assolata, tra i larghi paesaggi della Sicilia orientale che invitano alla libertà, il conflitto diventa pesante e doloroso. “Ho aspettato molti anni prima di decidere, ho sempre avuto rispetto e un briciolo di timore per un mestiere così complicato come quello del regista e sono ancora molto emozionato, soprattutto per la storia che ho deciso di raccontare – spiega Giuseppe Fiorello -. Stranizza d'amuri è la storia di un'amicizia e di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato”. Valutazione:   *****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati