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P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista

Contro l'emergenza globale del ‘marine litter’, i due partner danno vita a un'iniziativa di raccolta fondi per la pulizia di 10 spiagge italiane. Per ogni scontrino d’acquisto di almeno 3 prodotti di P&G presso i pv Carrefour postato sul sito dedicato, P&G donerà 3 euro a Legambiente. Sul sito si può scegliere la spiaggia preferita da pulire tra 20 proposte. Attività sui pv e sul digital, con creatività di Grey, daranno visibilità all'iniziativa

2 marzo 2018 - Impresa, distribuzione e mondo associativo si uniscono contro il ‘marine litter’, l'inquinamento marino, diventato un'emergenza globale, seconda solo al riscaldamento climatico, dando il via a un'operazione con più finalità: push alle vendite, sensibilizzazione ai problemi ambientali, intervento concreto sul campo. Procter & Gamble e Carrefour Italia sono al fianco di Legambiente con l'iniziativa ‘PuliAMO le spiagge’ per la pulizia ‘manuale’ di 10 spiagge italiane. ‘Manuale’ perché fatta da volontari raccogliendo i rifiuti pezzo per pezzo e non passando con le ruspe, come fanno normalmente i comuni a maggio in previsione della stagione balneare, portando via insieme però anche verde e sabbia e facendo un tutt’uno di ogni tipo di rifiuto.

Il quadro in cui si inserisce l'iniziativa è preoccupante: negli oceani finiscono dagli 8 e ai 12 milioni di tonnellate di rifiuti l'anno, costituiti principalmente da plastica, pari a un camion al minuto. Di questo passo nel 2050 ci potrebbero essere in mare più rifiuti di plastica che pesci. Buste di plastica, reti, tappi e scatole di latta, sigarette, bottiglie, cotton fioc, stoviglie riempiono le spiagge, mentre in mare galleggiano le microplastiche e altri detriti si depositano sul fondale. Nel Mediterraneo ogni giorno finiscono in mare 731 tonnellate di rifiuti e in Italia Legambiente ha trovato in media 670 rifiuti ogni 100 metri di spiaggia. Ne soffrono tartarughe, mammiferi, uccelli marini, pesci e anche la catena alimentare, la pesca, le attività turistiche.

La campagna ‘PuliAMO le spiagge’ è partita ieri per durare fino al 30 settembre. Si partecipa acquistando in un unico scontrino almeno 3 prodotti di P&G presso tutti i punti vendita Carrefour e caricando il codice e un selfie con la spilletta dell'iniziatva sul sito www.puliamolespiagge.it. Per ogni scontrino inserito, P&G donerà 3 euro a Legambiente Onlus per la pulizia delle spiagge, oltre a donare direttamente 50.000 euro. Sul sito si può scegliere la spiaggia preferita tra 20 proposte in tutta Italia e le 10 che avranno ottenuto più voti nel corso dell'estate saranno pulite dai volontari. Votare è possibile a tutti, indipendentemente dall'acquisto.

L'iniziativa viene promossa da P&G con materiale nei punti vendita Carrefour (volantini, totem, allestimenti speciali) e sui siti, sui social e nell'e-commerce dei due partner. La creatività per il pv è firmata da Grey mentre Proximity cura il digital.

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Le 20 spiagge fra cui scegliere…>>




‘Riempi la tua vita di emozioni’. Grey
mette in scena la nuova Mediaset Infinity
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Grey firma per Rti la campagna per Mediaset Infinity che ha rinnovato offerta, posizionamento e format di comunicazione: ai contenuti free di Mediaset aggiunge il grande calcio europeo con la Uefa Champions League, il cinema e le serie su Infinity+ e tanti altri channel che vanno dalle serie tv ai contenuti per bambini, dai documentari agli show di culto. Il brand si riposiziona come punto di riferimento dell'intrattenimento online, luogo dove nutrire la voglia di svago e di emozioni grazie a contenuti sia free che pay. Racconta la nuova Mediaset Infinity una line modulare: riempi la tua vita di Uefa Champions League, di leggerezza, di cinema e serie tv sono le frasi che di volta in volta ruotano fino a fermarsi sul pay off ‘Riempi la tua vita di emozioni’. Il format video, che prevede 11 soggetti prodotti da The Snatch con regia di Giacomo Boeri, è inaugurato dallo spot di lancio dove viene creato un universo simbolico Mediaset Infinity che si arricchisce via via di elementi, creando una stanza dedicata alle passioni e atterrando poi sui contenuti dell'offerta. La campagna va in tv, in radio e sui canali digital e social del brand dal 18 ottobre.(15 ottobre 2021)
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Lenet Group presenta Luxpets, marketplace di prodotti di lusso per i pet. È online Luxpets, marketplace di lusso per i pet ideato da Simon Thun, vicepresidente di Lenet Group (evoluzione di Thun)
 
Ricola fa restyling al logo e rinnova il packaging. Si presenta rinnovato il logo verde di Ricola, il brand svizzero delle caramelle e tisane alle 13 erbe distribuito in Italia da Divita, con l'adozione di una gradazione cromatica più chiara che lo rende più energico e vivace
 
Fcp-AssoTv presenta al mercato la Guida all'Advanced Tv. Le concessionarie aderenti a Fcp-AssoTv presentano la Guida all'Advanced Tv, realizzata con l'obiettivo di fornire al mercato un orientamento alle nuove possibilità della comunicazione pubblicitaria in epoca di connected tv
 
Italiaonline lancia il marketplace Libero Club. Nell'imminenza del Black Friday e del Cyber Monday, Italiaonline presenta il marketplace Libero Club, che propone in e-commerce prodotti e offerte di grandi brand italiani e internazionali, a prezzi molto vantaggiosi
 
Quattroruote Professional arriva in Cina con Yizhong Edulife e si dà un logo cinese. Accordo tra Quattroruote Professional (Editoriale Domus) e Yizhong Edulife, sede cinese della società veronese impegnata da oltre vent’anni nell'innovazione dei processi di insegnamento, apprendimento e sviluppo dei talenti
 
Omnicom Media Group si aggiudica la gara per il media globale di Chanel . Il brand francese del lusso Chanel ha affidato il media a livello globale a Omnicom Media Group (PHD) a seguito di una gara, condotta da MediaSense, chiudendo lo storico rapporto con Wpp (Wavemaker) che durava da vent’anni
 
Mattia Airoldi business development director di Connexia. Mattia Airoldi è il nuovo business development director dell'agenzia milanese di marketing e comunicazione Connexia, a diretto riporto di Andrea Redaelli, managing partner Business Development & Digital Media
 
A Milano all'Università Bicocca la mostra IllusiOcean, progetto interattivo multimediale con Mondadori Media e Focus. Ha debuttato IllusiOcean, mostra organizzata dall'Università di Milano Bicocca con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino, che vuole sensibilizzare la società civile, le scuole, il mondo accademico e la comunità scientifica sull'importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dall'Onu per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), in particolare per oceani, mari e risorse marine
 
Paola Maffezzoni pr & marketing director per l’Italia del gruppo Wpp. Il gruppo Wpp ha promosso Paola Maffezzoni, già head of Marketing & Communications di GroupM Italy, a pr & marketing director per l'Italia dell'intero gruppo, col compito di gestire le attività di comunicazione e marketing, le relazioni con i media e gli stakeholder esterni
 
Marco Mancini capo ufficio stampa di Gruppo FS Italiane. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha nominato come nuovo capo ufficio stampa Marco Mancini, affidandogli la unit Media Relations della Direzione Communication guidata dal chief communication officer Luca Torchia
 
Rtl 102.5 rinnova la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali. Rtl 102.5 sarà di nuovo radio partner della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) e nel corso della stagione 2021/2022 seguirà tutte le discipline con collegamenti, rubriche e interviste agli atleti
 
Cheil Italia incaricata dopo una gara di curare gli eventi di Enel a livello globale. Il Gruppo Enel ha affidato la gestione e l'organizzazione degli eventi su scala globale all'agenzia Cheil Italia, filiale del gruppo creativo Cheil Worldwide, società di marketing del gruppo Samsung
 
Equazione Botanical Essence affida pr e ufficio stampa a Zed_Comm. L'azienda cosmetica Equazione Botanical Essence ha affidato a Zed_Comm la gestione delle attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa verso i media italiani
 
Omnicom Media Group rafforza l'offerta in ambito e-commerce in partnership con 3PW Commerce. Omnicom Media Group dà un ulteriore impulso all'offerta ai clienti in ambito e-commerce siglando una partnership con 3PW Commerce, società specializzata in soluzioni tecnologiche full service per l'utilizzo dei marketplace
 
‘Le Radici del Nuovo’. In esposizione a Milano un viaggio in tre tappe nella cultura digitale. Un percorso a tappe che individua i momenti salienti dello sviluppo dell'arte e della cultura digitale dagli anni Sessanta a oggi: è il nuovo progetto espositivo di Maria Grazia Mattei
 



Il caro bollette affligge anche Dante e Munch
nella campagna in Ooh dell'app Switcho
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Switcho, l'app del risparmio personalizzato che aiuta a gestire le spese ricorrenti come luce, gas, internet e telefonia, debutta in out of home nella metro milanese con creatività e pianificazione curate internamente. Il concept creativo ‘Switcho riscrive la Storia’ ironizza sul modo personale con cui poeti, artisti e personaggi storici come Dante, Luigi XVI o Munch si lamentano di dover pagare bollette salate. Alle 250 affissioni in oltre 69 stazioni della metropolitana di Milano, on air dal 13 al 27 ottobre, si affianca una campagna digital su Facebook, Instagram e rete display che prosegue nel racconto ‘surreale’ di tanti altri personaggi storici alle prese col caro bollette. (15 ottobre 2021)

 

SULLO SCHERMO
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GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


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