adidas convoca 25 Creators perché ispirino gli atleti a plasmare il futuro della cultura sportiva. Firma 72andSunny
adidas, che si è data la mission di aiutare gli atleti a fare la differenza nella propria disciplina e nella vita, lancia la campagna globale ‘Calling All Creators’, ultimo capitolo della saga ‘Here to Create’. Riunisce intorno a un tavolo 25 campioni nel loro ambito perché siano di ispirazione per gli atleti di tutto il mondo. Il video ha debuttato sul canale YouTube del brand per essere diffuso in tv e sui social di 33 Paesi
21 dicembre 2017 - Adidas lancia l'ultimo capitolo della campagna globale ‘Here to Create’ chiamando a raccolta le menti creative, i Creators, persone propense all'azione, che rompono gli schemi e abbattono le barriere, capaci di influire sull'approccio da adottare in ogni campo. ‘Calling All Creators’ è il titolo della storia costituita da contenuti sia lunghi sia brevi destinati ai social, alla tv e al sito adidas.com. Sono condensati in un filmato in cui 25 delle personalità più influenti al mondo nello sport, nella moda e nella musica, riuniti attorno a un tavolo, si rivolgono agli atleti di tutto il mondo incoraggiandoli a sfidare le convenzioni, unirsi al movimento adidas e sfruttare la propria immaginazione per compiere nuove imprese e indirizzare la cultura sportiva. La campagna, ideata da 72andSunny, ha debuttato ieri sul canale YouTube di adidas per essere diffusa in tutto il mondo (33 paesi).
adidas si è data la mission di aiutare gli atleti a fare la differenza nella propria disciplina, nella vita e nel mondo. Alcune delle recenti innovazioni nate in quest’ottica sono presenti al tavolo, come Boost, la tecnologia di ammortizzazione per ritorno di energia senza precedenti; Sneaker realizzate con Parley Ocean Plastic, materiale ottenuto dalla plastica riciclata proveniente dal mare; sneaker Futurecraft 4D, con intersuola realizzata con luce e ossigeno grazie alla tecnologia Digital Light Synthesis.
“adidas sta plasmando il futuro dello sport con prodotti, partnership e innovazioni - afferma Ryan Morlan, vp global brand communication di adidas -. Abbiamo chiamato a raccolta alcuni dei volti più apprezzati della cultura sportiva, affidandoci al loro sostegno per ispirare gli altri a trovare il Creator che è in loro, a prescindere dal contesto in cui si muovono”.
I Creators protagonisti della campagna sono tutti grandi campioni nei loro ambiti: il FIFA World Player of the Year Lionel Messi; il musicista pop/R&B Pharrell Williams; i cestisti James Harden, Kristaps Porzingis, Tracy McGrady, Brandon Ingram, Chiney Ogwumike, Jeremy Lin, Derrick Rose e Damian Lillard; il calciatore Paul Pogba; la tennista Garbiñe Muguruza; lo stilista iconico Alexander Wang; la leggenda del calcio David Beckham; la top model Karlie Kloss; i giocatori di football americano Von Miller, Aaron Rodgers e DeAndre Hopkins; la campionessa WNBA 2016 Candace Parker; i giocatori di baseball Carlos Correa e Kris Bryant; il rapper Pusha T; la calciatrice Lindsey Horan; l'hockeista su ghiaccio P.K. Subban; la pallavolista Paige Tapp.
In veste di brand sportivo supportato dai Creator, adidas sta ridefinendo la ricerca atletica sotto forma di espressione creativa. La discussione prosegue con l'hashtag #HereToCreate su @adidas Twitter, Instagram e Facebook e su adidas.com/HereToCreate.
South African Tourism lancia la campagna globale ‘Il Sudafrica ti aspetta. Come Find Your Joy!’
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In mondo che va troppo veloce, South African Tourism invita a ritrovare il proprio bambino interiore nella campagna ‘Il Sudafrica ti aspetta. Come Find Your Joy!’, ideata e realizzata dall'agenzia creativa sudafricana Avatar. La campagna è rivolta a chi ama l'avventura, cerca esperienze significative e benessere. Mostra incontri autentici, paesaggi mozzafiato, una fauna selvatica straordinaria e un ricco panorama culturale: tutte esperienze che risvegliano i sensi. Lo spot mette in luce talenti locali come il musicista Zakes Bantwini e lo chef Wandile Mabaso, sulle note della colonna sonora realizzata dall'artista Vusi Mahlasela, e illustra la varietà del Paese invitando gli spettatori a riscoprire il Sudafrica attraverso gli occhi di un bambino. Da gennaio a luglio 2025 il Sudafrica ha accolto 26.081 visitatori provenienti dall'Italia, l'8,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2024. (17 settembre 2025)
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Aldi concentra in Publicis Media il media planning e buying globali. La multinazionale tedesca della Gdo Aldi ha scelto Publicis Media a seguito di una gara, indetta a inizio anno per concentrare in un unico network il media planning e buying a livello globale
Honda mette in gara il media in Europa. Honda Motor Europe ha messo in gara il media planning e buying in area Emea, col supporto dell'advisor Mediasense
Soluzione Group diventa società per azioni. Da agenzia di relazioni pubbliche locale fondata a Brescia nel 1988 Soluzione Group diventa oggi società per azioni con visione internazionale
Alessandro De Rita head of drama and documentary in Casta Diva. Alessandro De Rita è entrato in Casta Diva, casa di produzione di Casta Diva Group, col ruolo di head of drama and documentary per seguire lo sviluppo di progetti scripted e documentari
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Torna con 150 eventi in tutta Italia ‘DIGITALmeet’, festival dedicato all'alfabetizzazione e alla cultura digitale. Dal 20 al 25 ottobre si svolgerà la 13ª edizione di DIGITALmeet, festival nazionale dedicato all'alfabetizzazione e alla cultura digitale, promosso da Fondazione Comunica
Lidl si conferma sponsor del calcio Uefa nella stagione 2025/26. Lidl prosegue anche nella stagione 2025/26 nella collaborazione come partner ufficiale di Uefa Europa League e di Uefa Conference League
Si terrà a Bari lo Storytelling Festival, tra i relatori Annamaria Testa e Andrea Girolami. Torna a Bari, dal 24 al 26 ottobre al Teatro Piccinni, lo ‘Storytelling Festival’, evento organizzato da La Content, rivolto ad aziende, manager, professionisti e studenti cui offre anche opportunità di networking
Arriva su Cielo Sky Sport 24 Night con le news di Sky Sport in chiaro. Le principali news del mondo sportivo di Sky Sport sono da lunedì 15 settembre fruibili su Cielo, per la prima volta in chiaro
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‘Tutte le intelligenze della città’ filo conduttore dell'ottava Milano Digital Week, dal 1° al 5 ottobre. Si terrà dal 1° al 5 ottobre l'ottava edizione della Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano con TIG – The Innovation Group
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Casiraghi Greco & firma la prima campagna congiunta di PittaRosso e Scarpe&Scarpe, on air in radio fino a fine anno. Nell'ambito del processo di integrazione tra le due insegne, PittaRosso e Scarpe&Scarpe inaugurano un percorso di comunicazione coordinata e per la prima volta uniscono le voci in una campagna radiofonica on air fino a fine anno
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Per i 10 anni a Milano, Deliveroo con Yoonik e Sukai lancia 10 piatti da pizza di 10 illustratori
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Deliveroo celebra Milano, uno dei centri dove il food delivery è abitudine tra le più radicate in Italia, attraverso dieci illustrazioni realizzate a quattro mani da dieci artisti legati alla città. Le immagini sono prodotte su piatti da pizza, uno dei cibi più ordinati online e uno dei più consumati nei ristoranti. In edizione limitata, rappresentano l'interpretazione degli artisti di Milano del food delivery. I consumatori possono riceverli ordinando su Deliveroo da una delle tre pizzerie che hanno scelto di aderire al progetto: Auumm, Pizzeria Positano e Sciuè. Le dieci creatività sono stati realizzate da illustratori dell'agenzia Yoonik e saranno anche raccontate sui social in dieci episodi, L'iniziativa, lanciata da Deliveroo nell'anno dei festeggiamenti per i 10 anni di attività a Milano, è curata dalle agenzie Yoonik e Sukai Creative Agency, partner di Deliveroo per le attivazioni e per i social. (16 settembre 2025)
SULLO SCHERMO212
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.