Bauli promuove la morbidezza nel vivere con la web serie dei giovani filmmaker di OffiCine
La casa dolciaria prosegue nello sperimentare linguaggi nuovi per rivolgersi al target giovane. I quattro corti ‘Lezioni di morbidezza’ sono realizzati dagli allievi del corso di Alta Formazione per filmmaker, guidati del regista Luca Lucini e dalla sceneggiatrice Doriana Leondeff. Dopo un'anteprima tv su Paramount Channel, saranno sul sito e sui canali social del brand. In cerca di viralizzazione
20Episodio 2 -L'appartamento ottobre 2017 - Un anno fa Bauli aveva inaugurato la sperimentazione di linguaggi nuovi per comunicare al target giovane, patrocinando il Laboratorio di Alta Formazione per filmmaker di OffiCine di Milano, progetto varato nel 2010 da Anteo SpazioCinema e Istituto Europeo di Design. Ne erano nati i tre corti per il web ‘I Natali di Bauli – Quale magia per il tuo Natale'. Quest’anno l'azienda dolciaria veronese raddoppia, ma uscendo dal periodo di ricorrenza. E con i giovani filmmaker del secondo Laboratorio di Officine ha realizzato la web serie ‘Lezioni di morbidezza’, dove la morbidezza va intesa come quella dolcezza o tenerezza che intride certi momenti della quotidianità rendendo la vita migliore.
Non c'è product placement e non è un'operazione di branded content, c'è solo il suggerimento dall'apparire Bauli come promotore che anche i prodotti della marca rendono morbida la quotidianità. Un'operazione istituzionale, anche se più o meno casualmente concomitante con l'arrivo nelle Gdo della nuova referenza dei Muffin XL.
I quattro episodi, che hanno durata variabile tra i 3 e i 5 minuti, sono stati realizzati dagli studenti sotto la guida del regista Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Nemiche per la pelle) e della sceneggiatrice Doriana Leondeff (Pane e Tulipani, Nemiche per la pelle) con coordinamento del documentarista Mattia Colombo. Si intitolano ‘Tuorli e fulmini’, ‘L'appartamento’, ‘L'anniversario’ e ‘L'ora di italiano’.
Ogni episodio esce in anteprima in tv lEpisodio 4 - L'ora di italianoa domenica sera, a partire dal 22 ottobre, su Paramount Channel, il canale di Viacom International Media Networks Italia dedicato agli amanti delle storie (al 27 del dtt), alla fine del film in prime time. Poi, dal giorno successivo va online sul sito e sui canali social di Bauli. Così per quattro settimane, con l'intento di dare il via alla viralizzazione. L'operazione è sviluppata in collaborazione con Phd Italia, centro media di Bauli.
L'operazione morbidezza si concluderà alla soglie del periodo prenatalizio, da sempre momento clou per la comunicazione della casa dolciaria. I prodotti di ricorrenza, come Pandoro, Panettone e varianti con farcitura (con novità in arrivo), saranno in campagna con una nuova creatività di Saatchi & Saatchi, agenzia di riferimento di Bauli (artefice quindi anche del ‘caso’ Buondì’). Saranno in comunicazione anche Motta e Doria, per cui è in arrivo entro fine anno una novità. Per l'anno prossimo, c'è il progetto di riportare in comunicazione dopo tanti anni anche Alemagna e Bistefani. E non mancherà una campagna per i Muffin XL non appena sarà completata l'implementazione nella grande distribuzione. Il budget è in linea con quello dello scorso anno, circa 30 milioni, e dovrebbe essere confermato anche per il 2018.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.