HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 19 gennaio 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Comunicare senza limiti vuol dire comprendersi,
Wind è online col video emozionale ’L'Ape’

Ogilvy&Mather firma la nuova campagna di brand di Wind che racconta una storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un'ape, due mondi tanto diversi che riescono a comunicare tra loro. Il video è diretto da Giuseppe Capotondi

21 settembre 2017 - Nuova campagna di brand per Wind che è online col video ‘L'ape’, un racconto semplice e delicato che invita a non porre limiti alla voglia e alla capacità di comunicare, al di là della tecnologia. Ideato e realizzato da Ogilvy&Mather, il film racconta la storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un'ape, che ha liberato da un barattolo in cui era intrappolata. L'ape lo rincorre e lui, superando l'iniziale paura, le porge il palmo aperto su cui posarsi. È l'inizio di una piccola storia di singolare amicizia che si conclude con lui che capisce che l'ape vuole ritornare a ‘casa’ e l'aiuta ritrovare il suo alveare.

Il concetto è che la comunicazione rende più vicini anche mondi e vite completamente diversi: una metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l'altro. “Essere sempre interconnessi online - fa notare Michiel Van Eldik, direttore BU Digital di Wind Tre - non significa necessariamente comunicare, essere in relazione con qualcuno comporta la volontà di comprendere e partecipare, solo allora la comunicazione è veramente senza limiti”.

Il video è diretto da Giuseppe Capotondi che ha realizzato in passato per il brand altri filmati emozionali: ‘Papà, ’Una grande giornata’ e ‘Con i tuoi occhi’ . La produzione è di Mercurio Cinematografica.



‘Capirsi fa la differenza’. In tv e online
la campagna globale di Babbel con MediaMonks
<
Si concentra sugli effetti trasformativi che derivano dalla conoscenza di un'altra lingua la nuova campagna globale di Babbel, app per l'apprendimento delle lingue estere. Con concept ‘capirsi fa la differenza’, due spot mostrano come brevi e apparentemente insignificanti interazioni in altre lingue possano avere effetti profondi a livello personale e professionale. Il messaggio è che imparare una lingua non è solo un'abilità da inserire nel curriculum, ma un'attività che cambia la vita e il modo di vedere gli altri e il mondo. Uno spot (nel video) è pensato per creare brand awareness, l'altro è maggiormente incentrato sul prodotto. Sviluppata sulla base di ricerche di Ipsos in diversi mercati, la campagna è la prima collaborazione tra Babbel e la società di produzione olandese MediaMonks insieme alla creative director Charlotte Moore. Oltre che in Italia, va in tv, su digital e social in Uk, Germania, Svizzera, Austria, Canada, Brasile, Francia e Spagna. (19 gennaio 2021)
  FAST NEWS<< <
Serena Di Bruno in DlvBbdo come executive creative director in coppia con Daniele Dionisi. DlvBbdo ha nominato Serena Di Bruno come nuovo executive creative director: lavorerà al fianco di Daniele Dionisi, formando la coppia alla guida creativa della sede di Milano
 
BlogMeter dà il via al piano triennale con Angelo Palumbo amministratore delegato. Turnover ai vertici di BlogMeter (ricerche e servizi di integrated social intelligence) con Angelo Palumbo che, da direttore generale, diventa amministratore delegato mentre Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione
 
I contenuti de iLMeteo.it per i servizi meteo di Radio 24 e del sito de Il Sole 24 Ore. Parte con la fornitura di contenuti meteo a Radio 24, per ampliarsi a marzo al sito IlSole24Ore.com, la collaborazione tra il Gruppo 24 Ore e il sito iLMeteo.it
 
Bialetti torna in tv con le telepromozioni per la super compatta Gioia, su progetto di Casiraghigreco&. Bialetti, storico produttore di caffettiere e macchine espresso e oggi anche di caffè macinato e in capsule, racconta la propria expertise nel mondo del caffè attraverso 30 telepromozioni da 60” in prime time, in onda su Mediaset e Rai
 
BPER Banca apre un canale per webinar ed eventi digitali con O-One. O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha affiancato BPER Banca nella realizzazione di un ciclo di appuntamenti online per parlare a diversi target e ampliare il pubblico, attraverso l'apertura di un nuovo canale di comunicazione
 
A-Tono rafforza il team con l'ingresso di Alessandro Spira e Fabio Ciccone e apre una sede a Napoli. A-Tono (operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e di digital branding) rafforza il team per supportare lo sviluppo in ambito martech/fintech, con l'obiettivo di diventare punto di riferimento per il mondo del payment digitale
 
Barbara Gianuzzi Comunicazione per le media relations di Diffusione Orologi. Diffusione Orologi, produttore e distributore di marchi di gioielleria e orologeria, ha affidato le attività di ufficio stampa all'agenzia milanese Barbara Gianuzzi Comunicazione
 
Philips mette in gara media e creatività a livello globale. Philips si prepara a mettere in gara il budget integrato globale stimato in 300 milioni di dollari e ha invitato quattro dei principali gruppi della comunicazione a partecipare: Interpublic, Dentsu, Wpp e MDC Partners
 
Barabino & Partners incaricata delle media relations della Camera di Commercio Italiana a Singapore. Barabino & Partners è stata nominata advisor per le relazioni con i media della Camera di Commercio Italiana a Singapore (ICCS - Italian Chamber of Commerce in Singapore)
 
Hill+Knowlton Strategies consulente per la comunicazione corporate di Conad. Conad (Consorzio Nazionale Dettaglianti) ha affidato a Hill+Knowlton Strategies l'incarico di affiancare la direzione relazioni esterne e rstituzionali nelle sue attività
 
BFC Media lancia Equos, settimanale del sabato dedicato al mondo del cavallo. BFC Media rafforza il progetto multimediale Equos col lancio dell'omonimo settimanale, diretto da Marco Trentini, che proporrà inchieste, approfondimenti, reportage, classifiche, rubriche, servizi, interviste dedicate a trotto, galoppo ed equitazione
 
Rob Reilly da global creative chairman di McCann Worldgroup a global chief creative officer di Wpp. Wpp rafforza il ramo creativo con la nomina di Rob Reilly a global chief creative officer, operativo da maggio
 
Francesco Di Norcia managing director di Performedia. Il Gruppo DigiTouch ha nominato Francesco Di Norcia quale managing director della controllata Performedia, attiva nel marketing digitale e specializzata in strategie media digitali e omnicanale basate sui dati e orientate alla performance sia online che drive-to
 
In Dentsu nasce la nuova iProspect, fusione di Vizeum e iProspect. Ma in Italia i brand restano separati. All'interno dell'holding media Dentsu International si fondono Vizeum e iProspect nell'ambito di una razionalizzazione e semplificazione dell'offerta, con riduzione del numero dei brand da 160 a 6
 
Kiko affida il media a Wavemaker. Wavemaker (GroupM-Wpp) si è aggiudicata il media di Kiko Milano, a seguito di una gara a cui hanno partecipato anche l'incumbent Vizeum (Dentsu), Zenith (Publicis Media) e UM (Ipg Mediabrands)
 
Scaricabile free la versione aggiornata dell'e-book di MailUp 'SMS per il tuo business’. MailUp lancia la versione aggiornata dell'e-book SMS per il tuo business, dedicato a un'analisi dei componenti e dei processi che caratterizzano l'SMS Marketing
 
AdnKronos rilancia il portale. È online il nuovo portale adnkronos.com, progettato a partire dall'esperienza mobile ma consultabile anche da computer, in pratica un sito ‘creato al momento’ a seconda del dispositivo utilizzato
 
BGS presenta Excellere, piattaforma interattiva per il rilancio del settore eventi. Nasce Excellere, network di aziende, operatori e professionisti che operano negli eventi, che poggia su una piattaforma digitale interattiva elaborata su un nuovo modello di marketing
 
Barabino & Partners per la comunicazione corporate ed economico finanziaria di Newlat Food. Newlat Food, gruppo agro-alimentare italiano con sede a Reggio Emilia, ha affidato la consulenza per le attività di comunicazione corporate ed economico finanziarie a Barabino & Partners
 
Luca Tempestini head of digital di Comunico. Luca Tempestini è il nuovo head of digital di Comunico, ruolo in cui lavorerà a stretto contatto con Pietro Verri e Carmelo Cadili, rispettivamente a capo della direzione creativa e di quella strategica dell'agenzia
 
Nasce l'allegato mensile Tv Sorrisi e Canzoni Cucina, in collaborazione col sito GialloZafferano. È in edicola Tv Sorrisi e Canzoni Cucina, nuovo allegato mensile a 50 centesimi del settimanale televisivo, realizzato in collaborazione col sito di GialloZafferano
 
Silla Industries affida all'agenzia a quiet place la comunicazione di brand e prodotti. L'agenzia milanese a quiet place è stata incaricata della comunicazione di Silla Industries, start up fondata a Padova da Alberto Stecca e Cristiano Griletti, attiva nel settore della mobilità elettrica
 



Un murale d'arte e comunicazione a Milano
per FinecoBank, con McCann e Clear Channel
<<<
È dedicato all'innovazione che nasce dal rapporto tra uomo e tecnologia il murale d'arte 'L'Araldo' realizzato a Milano, in corso Garibaldi, per FinecoBank dallo street artist Loste, che spiega: "Una donna marmorea regge un pettirosso dai tratti steampunk, causando un cortocircuito nella mente di chi guarda: la classicità incontra il futuro con naturalezza e l'unione genera una luce in grado di fare da guida nel transito dal passato alla contemporaneità". Il progetto è ideato da McCann Worldgroup Italia, agenzia di riferimento di FinecoBank, ed è realizzato insieme a Clear Channel Italia. Si inserisce in un ampio progetto di riqualificazione dell'area tra Garibaldi e Moscova, in cui la banca ha promosso interventi di rifacimento delle aree verdi. L'opera resterà esposta fino alla fine di marzo. (15 gennaio 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati