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Bake Off Italia è anche temporary Café mentre Crozza fa Minniti
che cambia gli slogan del Pd. Riparte il venerdi forte di Discovery

Discovery Italia rimette in pista i due programmi di punta del venerdì in prime time. È partita in simulcast su tutti i canali del dtt free del gruppo la quinta stagione del cooking show facendo l'8% di share. Il programma di Real Time è diventato un brand e viene promosso anche con l'apertura, per una settimana a Brera a Milano, del Bake Off Cafè. Dal 22 settembre su Nove tornerà, invece, Fratelli di Crozza, seconda edizione targata Discovery. Lo annuncia un'anteprima della parodia novità del ministro dell'Interno

4 settembre 2017 - È ripartito il 1° settembre ‘Bake Off Italia - Dolci in forno’, il cooking show su Real Time targato Bbc prodotto da Magnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi. Andrà in onda il venerdì in prime time per 14 puntate da 90” seguite da due da 60” della versione vip (Celebrity Edition) a sostegno dell'Unicef. E Discovery Italia annuncia il “miglior debutto di sempre” visto che la prima puntata della quinta stagione, in onda in simulcast sui canali del dtt free del gruppo Discovery Italia (oltre che su Real Time anche su Nove, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee), è stata vista da oltre 1.600.000 telespettatori, superando l'8% di share (+20% rispetto al primo episodio della scorsa stagione). In particolare su Real Time il programma è stato visto da oltre 800.000 telespettatori
e ha superato il 4% di share. Bake Off Italia è stato inoltre il programma più commentato della serata su Facebook e Twitter, dove l'hashtag ufficiale #bakeoffitalia è entrato al 1° posto nei trending topic italiani e al 4° di quelli mondiali.

Del resto Bake Off Italia è stato il primo programma nativo digitale a superare il milione di ascoltatori e nella scorsa stagione ha avuto un peak di 2 milioni. “Ormai è diventato un brand, con la capacità di innovare e innovarsi – ha detto Gesualdo Vercio, programming director di Real
Time -. E ora è il primo programma tv ad avere un temporary café”. Il Bake Off Cafè, che promuove sul territorio l'avvio della nuova stagione, resterà aperto dal 1° al 7 settembre a Milano nel quartiere di Brera (via Fiori Chiari angolo via Formentini). Offre prelibatezze dolci e salate e un programma di eventi e intrattenimento (info e iscrizioni su bakeoffitalia.realtime.it). Partner dell'iniziativa sono Barilla, Kenwood, Cameo, Italia Zuccheri, Opel, HP, Ifi, Bombonette.

Un'altra novità della quinta edizione è l'arrivo, accanto ai giudici storici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, di Damiano Carrara, pasticcere toscano che ha fatto fortuna oltreoceano con le pasticcerie Carrara Pastries, diventando anche star della tv. Poi c'è il supercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri si sono contesi i 16 posti di concorrenti ufficiali nel tendone che quest’anno è in mexico mood, in omaggio alla pittrice Frida Kahlo. Le puntate, tutte a tema, sono scandite da 3 sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova WOW.

Radio Italia è per il quinto anno consecutivo radio ufficiale con iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social dell'emittente, Facebook e Twitter. Sulla radio, inoltre, è andata on air la campagna per ripresa del programma che ha coinvolto anche stampa, web, social e outdoor.

Bake Off Italia se la dovrà vedere in prime il venerdì dal 22 settembre con Fratelli di Crozza. Discovery Italia ha infatti annunciato la ripresa su Nove del programma di satira sulla ‘strettissima’ attualità politica e sociale italiana (target diversi ovviamente). L'ha fatto facendo circolare un promo con un'anteprima del nuovo personaggio interpretato da Maurizio Crozza, Marco Minniti, ministro dell'Interno, che porterà alla sinistra una serie di nuovi slogan tra cui “Se noi del Pd vogliamo vincere le elezioni, non possiamo lasciare il fascismo ai fascisti”. Fratelli di Crozza, prodotto da Itv Movie e diretto da Massimo Fusi, la scorsa stagione su Nove ha fatto una media del 4,5% di share e di oltre 1,2 milioni di telespettatori. Il programma sarà anche su Dplay, Facebook, Twitter e Instagram.




Casta Diva produce un video con l'AI per il progetto
‘Includere per Crescere’ di Consorzio Elis
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Casta Diva, parte di Casta Diva Group, ha ideato e prodotto un video aziendale, interamente girato con l'Intelligenza Artificiale, per il Consorzio Elis che riunisce 130 realtà tra grandi gruppi industriali, Pmi, startup, enti pubblici e università, con l'obiettivo di promuovere formazione professionale, innovazione e sviluppo sostenibile. La comunicazione racconta il Progetto di Semestre ‘Includere per Crescere’, attraverso cui Elis supporta aziende, istituzioni e territori nell'integrazione di categorie fragili (giovani, donne, detenuti, persone lontane dal mercato del lavoro) accompagnandole in percorsi di formazione e inserimento professionale. Grazie all'AI, è stato possibile rappresentare con estremo realismo una varietà di ambientazioni, da metropoli moderne a quartieri degradati, da strutture carcerarie a sartorie: un risultato difficilmente realizzabile a costi contenuti con una produzione tradizionale. La regia porta la firma di Greg Ferro, regista, autore e fotografo. (16 maggio 2025)
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Wave adotta il posizionamento ‘Ideas That Work’. L'agenzia Wave Design & Communication presenta il nuovo posizionamento ‘Ideas That Work’, sintesi per indicare l'unione di creatività strategica e pragmatismo per trasformare gli obiettivi di marketing in risultati concreti
 
ABG PR incaricata di ufficio stampa, media relations e influencer marketing di Lafarmacia. La catena Lafarmacia, parte di Hippocrates Holding Società Benefit spa, ha scelto ABG PR per la gestione dell'ufficio stampa, delle media relations e dell'influencer marketing
 
Avon lancia la linea di fragranze Perfect NonSense per la Gen Z con un tour itinerante. Il brand di profumi e cosmetici Avon lancia Perfect NonSense, linea di fragranze per la Generazione Z, con un tour itinerante a bordo di una cargo bike, trasformata in un simil-carretto gelato
 
Piergiovanni Sciascia general manager Italia di Sports Emotion. Piergiovanni Sciascia è stato nominato general manager per il mercato italiano di Sports Emotion, retail fisico e online di equipaggiamento sportivo
 
Guillaume Perrin general manager della div. Consumer Products di L’Oréal Italia. Guillaume Perrin è stato nominato general manager della divisione Consumer Products di L'Oréal Italia
 
A PRS Media Group la concessione pubblicitaria dell'offerta Kids e Teen di Pluto TV. Paramount Global Italia ha affidato a PRS Media Group la concessione pubblicitaria dell'offerta Kids e Teen di Pluto TV, servizio di streaming televisivo gratuito (FAST)
 
Una pizza #senzarimorso, campagna unconventional di Able Creative Studio per McFIT. Campagna unconventional della catena di centri fitness McFIT per intercettare il pubblico in un momento inaspettato e promuovere uno stile di vita attivo e consapevole
 
Next Different partner creativo di Yamaha Motor Italia. Next Different è stata scelta come partner creativo da Yamaha Motor Italia per il 2025
 
Caffeina incaricata della gestione dei social di Gardaland Resort. Caffeina è stata incaricata della gestione della comunicazione social di Gardaland Resort per il 2025 e il 2026
 
Polimi GSoM affida la comunicazione a DAG Communication. Polimi Graduate School of Management, parte della School of Management del Politecnico di Milano, ha affidato le attività di comunicazione su earned media, owned media e social media a DAG Communication
 
‘Eolo is in the air’ contro il digital divide. Firma Armando Testa. Eolo, operatore in tecnologia Fixed Wireless Access e prima B Corp nel settore tlc in Italia, lancia la campagna radiofonica ‘Eolo is in the air’ ideata da Armando Testa, incaricata a seguito di una gara
 
InPost Italia conferma dopo una gara le attività social, digital, media e di digital Pr a Hub09. InPost Italia conferma per il terzo anno consecutivo come partner di comunicazione Hub09, che continuerà così a guidare le attività social, digital, media e di digital Pr
 
Shantanu Narayen 1° Creative Champion of the Year a Cannes Lions. Shantanu Narayen, presidente e ceo di Adobe, sarà Creative Champion of the Year a Cannes Lions 2025, nuovo premio per persone e organizzazioni che hanno dato un contributo significativo e duraturo nel fornire ai creativi gli strumenti necessari per esprimersi pienamente
 
Insolito Cinema, Jump Group, SocialCom, Spada Media Group e Yellow aderiscono a UNA. Il Consiglio Direttivo di UNA - Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'entrata in associazione di cinque nuove strutture
 
Tre nuovi ingressi nel team creativo di Together. Together, agenzia di comunicazione del gruppo The Next Generation Platform, amplia il team creativo con l'ingresso di Eleonora Errigo nel ruolo di art supervisor, Virginia Tamburini come copywriter e Chiara Quattro come art director
 
Icon, maschile di moda e lifestyle, debutta sul mercato Usa. Icon, maschile d'alta gamma del Gruppo Reworld Media, è presente da oggi anche negli Stati Uniti, oltre che in Italia, Spagna, Australia, Middle East, Francia
 
Barbara Bertoli R&D director di Paglieri. Paglieri (prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa) ha nominato Barbara Bertoli a nuova R&D director
 



‘Clean Like a Champion’, metro domination
a Milano per Dreame sponsor dell'Inter
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Per le ultime giornate della stagione calcistica, Dreame, brand attivo nel settore della pulizia smart e partner ufficiale dell'Inter, ha pianificato a Milano, casa del Club nerazzurro, la campagna integrata ‘Clean Like a Champion’ sulla metro lilla, allo Stadio San Siro, su 150 totem digitali in centro e su altri 150 delle principali stazioni della metropolitana M1, M2, M3 e M5. La campagna DOOH ha una durata di 2 settimane. I tifosi che si recano allo Stadio San Siro in maggio si trovano a viaggiare su vagoni della M5 totalmente dedicati a Dreame, grazie a una campagna di domination della durata di 4 settimane. Il brand sta offrendo inoltre sui social e sul sito opportunità per follower, tra eventi, concorsi a premi e gadget in regalo. La metro domination è stata realizzata da DecorazioneTreni.it, gli impianti DOOH sono in gestione a JCDecaux SE. Dreame ha chiuso il 2024 col 40% di quota nel mercato dei robot aspirapolvere (38,5% per le Wet&Dry), per cui è brand numero 1 in Italia, Germania, Svizzera, Francia e Polonia. (19 maggio 2025)

 

SULLO SCHERMO
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ONE TO ONE: JOHN & YOKO / Docufilm
Sarà nelle sale come evento speciale dal 15 al 21 maggio ‘One To One: John & Yoko’, docufilm diretto dal Premio Oscar Kevin Macdonald. Presentato al Festival di Venezia e al Sundance Festival, è un ritratto forte della celebre coppia John Lennon e Yoko Ono, realizzato attraverso materiale inedito, filmati casalinghi, conversazioni con amici e collaboratori, pezzi tv d’epoca. E’ distribuito in esclusiva per l'Italia da Nexo Studios con media partner Radio Capital e Mymovies. L'elenco delle sale che programmano il film è su nexostudios.it. 
All'inizio degli anni 70 John Lennon e Yoko Ono lasciano il Regno Unito per trasferirsi a New York, in un piccolo appartamento al Greenwich Village,  fedelmente riprodotto per il film. Sono la coppia emblema della controcultura, protagonisti di impegno politico e sociale al fianco di personaggi come Allen Ginsberg, Jerry Rubin, John Sinclair. La tv è la loro finestra sul mondo, con gli orrori della guerra in Vietnam e le prime crepe del Watergate alternati a spot pubblicitari spensierati. Ma la coppia è anche al centro di sospetti paranoici, dal voler nuocere agli Usa all'essere Yoko la ‘strega’ distruttrice dei Beatles. Coinvolti emotivamente da un'inchiesta sui bambini disabili del Willowbrook State School, organizzano l'evento benefico ‘One to One Benefit Concert’ (One to One ovvero dare un infermiere a ciascun bambino). Due concerti si tengono il 30 agosto 1972, al pomeriggio e alla sera, al Madison Square Garden di New York con la Plastic Ono Elephant's Memory Band. Rimarranno l'unico live completo di Lennon dopo i Beatles.  Il regista ha utilizzato solo materiale di repertorio, evitando le classiche interviste rievocative di oggi, rendendo più pregnante e incisivo il docufilm.   


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