HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 25 dicembre 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Programmi

Bake Off Italia è anche temporary Café mentre Crozza fa Minniti
che cambia gli slogan del Pd. Riparte il venerdi forte di Discovery

Discovery Italia rimette in pista i due programmi di punta del venerdì in prime time. È partita in simulcast su tutti i canali del dtt free del gruppo la quinta stagione del cooking show facendo l'8% di share. Il programma di Real Time è diventato un brand e viene promosso anche con l'apertura, per una settimana a Brera a Milano, del Bake Off Cafè. Dal 22 settembre su Nove tornerà, invece, Fratelli di Crozza, seconda edizione targata Discovery. Lo annuncia un'anteprima della parodia novità del ministro dell'Interno

4 settembre 2017 - È ripartito il 1° settembre ‘Bake Off Italia - Dolci in forno’, il cooking show su Real Time targato Bbc prodotto da Magnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi. Andrà in onda il venerdì in prime time per 14 puntate da 90” seguite da due da 60” della versione vip (Celebrity Edition) a sostegno dell'Unicef. E Discovery Italia annuncia il “miglior debutto di sempre” visto che la prima puntata della quinta stagione, in onda in simulcast sui canali del dtt free del gruppo Discovery Italia (oltre che su Real Time anche su Nove, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee), è stata vista da oltre 1.600.000 telespettatori, superando l'8% di share (+20% rispetto al primo episodio della scorsa stagione). In particolare su Real Time il programma è stato visto da oltre 800.000 telespettatori
e ha superato il 4% di share. Bake Off Italia è stato inoltre il programma più commentato della serata su Facebook e Twitter, dove l'hashtag ufficiale #bakeoffitalia è entrato al 1° posto nei trending topic italiani e al 4° di quelli mondiali.

Del resto Bake Off Italia è stato il primo programma nativo digitale a superare il milione di ascoltatori e nella scorsa stagione ha avuto un peak di 2 milioni. “Ormai è diventato un brand, con la capacità di innovare e innovarsi – ha detto Gesualdo Vercio, programming director di Real
Time -. E ora è il primo programma tv ad avere un temporary café”. Il Bake Off Cafè, che promuove sul territorio l'avvio della nuova stagione, resterà aperto dal 1° al 7 settembre a Milano nel quartiere di Brera (via Fiori Chiari angolo via Formentini). Offre prelibatezze dolci e salate e un programma di eventi e intrattenimento (info e iscrizioni su bakeoffitalia.realtime.it). Partner dell'iniziativa sono Barilla, Kenwood, Cameo, Italia Zuccheri, Opel, HP, Ifi, Bombonette.

Un'altra novità della quinta edizione è l'arrivo, accanto ai giudici storici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, di Damiano Carrara, pasticcere toscano che ha fatto fortuna oltreoceano con le pasticcerie Carrara Pastries, diventando anche star della tv. Poi c'è il supercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri si sono contesi i 16 posti di concorrenti ufficiali nel tendone che quest’anno è in mexico mood, in omaggio alla pittrice Frida Kahlo. Le puntate, tutte a tema, sono scandite da 3 sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova WOW.

Radio Italia è per il quinto anno consecutivo radio ufficiale con iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social dell'emittente, Facebook e Twitter. Sulla radio, inoltre, è andata on air la campagna per ripresa del programma che ha coinvolto anche stampa, web, social e outdoor.

Bake Off Italia se la dovrà vedere in prime il venerdì dal 22 settembre con Fratelli di Crozza. Discovery Italia ha infatti annunciato la ripresa su Nove del programma di satira sulla ‘strettissima’ attualità politica e sociale italiana (target diversi ovviamente). L'ha fatto facendo circolare un promo con un'anteprima del nuovo personaggio interpretato da Maurizio Crozza, Marco Minniti, ministro dell'Interno, che porterà alla sinistra una serie di nuovi slogan tra cui “Se noi del Pd vogliamo vincere le elezioni, non possiamo lasciare il fascismo ai fascisti”. Fratelli di Crozza, prodotto da Itv Movie e diretto da Massimo Fusi, la scorsa stagione su Nove ha fatto una media del 4,5% di share e di oltre 1,2 milioni di telespettatori. Il programma sarà anche su Dplay, Facebook, Twitter e Instagram.




Esposito e Cerlino a casa di Del Piero
per la prima puntata di ‘Gomorra - Le Origini'
nella campagna di Sky WiFi e Sky Tv
<
Un tempo ci si riuniva nel salotto di chi possedeva un televisore. Oggi, nell'era della tv in streaming, il ‘luogo di ritrovo’ è la casa di chi può contare su una connessione veloce. È l'idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi e Sky Tv con protagonista Alessandro Del Piero, accompagnato questa volta da Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino, tra i principali interpreti di ‘Gomorra - La serie’. Del Piero ospita gli amici del condominio per guardare insieme la prima puntata della nuova serie Sky Original ‘Gomorra - Le Origini’ ambientata negli anni Settanta, al via il 9 gennaio. Cerlino commenta: “A quei tempi era così, si andava tutti da chi aveva la tv”. Esposito ribatte: “Mo’, con lo streaming, si va da chi ha il Wi-Fi veloce”. “Ultraveloce! Come Sky Wifi" puntualizza Del Piero. Ideata dalla Sky Creative Agency, la campagna è pianificata su canali tv nazionali, in radio e sulle piattaforme digital e retail di Sky. La produzione è di Akita Film e la regia di Matteo Sironi.(23 dicembre 2025)
  FAST NEWS<< <
Golia Activ Plus annuncia il Respira Golia Tour in sei località montane. Golia Activ Plus è in partenza per il Respira Golia Tour, iniziativa itinerante che porta sulle montagne momenti di divertimento e coinvolgimento dedicati a sciatori, famiglie e appassionati di vita outdoor
 
Casta Diva Group per la campagna e il concerto di Natale dell'Opera San Francesco per i Poveri. Ha preso avvio da un progetto di volontariato sociale per poi svilupparsi in un supporto professionale il rapporto di Casta Di Group con l'Opera San Francesco per i Poveri (OSF)
 
Il Sole 24 Ore porta in edicola in allegato a fine anno ‘La guida trend – storie e visioni’. Uscirà il 31 dicembre col Sole 24 Ore ‘La guida trend – storie e visioni’ per un viaggio nel futuro
 
Leandro Barreto chief marketing officer di Unilever. Leandro Barreto assumerà dal 1° gennaio il ruolo di chief marketing officer di Unilever, subentrando a Esi Eggleston Bracey che lascerà l'azienda alla fine dello stesso mese, dopo aver accompagnato la transizione
 
Col 30% de Il Giornale e l'interesse per QN, Leonardo Maria Del Vecchio avvia un nuovo polo editoriale. L'holding LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 30% del Giornale dalla Tosinvest della famiglia Angelucci
 
Peter Beets presidente e a.d. di P&G Italia, Paolo Grue v.p. della BU Igiene Orale di P&G nei mercato europei. Cambio ai vertici della Procter & Gamble in Italia: dal 1° gennaio Peter Beets, vice presidente di P&G con responsabilità per l'Europa Orientale, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato
 
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano investirà 43,8 milioni in marketing e comunicazione nel 2026. L'Assemblea dei Consorziati del Parmigiano Reggiano, riunita per l'approvazione del bilancio preventivo 2026, ha deliberato investimenti per azioni di marketing e comunicazione pari a 43,84 milioni di euro, 15,44 milioni in più rispetto al 2025
 
Il Resto del Carlino celebra i 140 anni con la mostra ‘Occhi sulla Storia’ a Bologna. Il Resto del Carlino compie 140 anni e celebra il traguardo con la mostra ‘Occhi sulla Storia’, che ripercorre la storia del quotidiano e insieme la storia di una comunità, di un territorio e dell'intero Paese
 
A gennaio torna Veganuary con l'invito a provare per un mese l'alimentazione plant-based. Sono aperte le iscrizioni per Veganuary (vegan + January), la campagna globale che dal 2015 invita le persone a provare l'alimentazione plant-based per un mese
 
Mai Tai illumina Palazzo Barberini per la première del film Primavera. Per la première di Primavera, il film d'esordio alla regia di Damiano Michieletto, nelle sale dal 25 dicembre, Mai Tai ha ha trasformato Palazzo Barberini a Roma in un palcoscenico a cielo aperto, unendo musica, architettura e luce in un'esperienza immersiva
 
We Are Social idea per Bauli la ‘Pandoro Dance’. Si intitola ‘Pandoro Dance’ la nuova campagna natalizia firmata da We Are Social per Bauli, idea che parte dal classico gesto dell'aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro
 
Simone Masè presidente e amministratore delegato di BAT Italia. Simone Masè è stato nominato presidente e amministratore selegato di BAT Italia (prodotti multi-categoria nel settore della nicotina), effettivo nella carica dal 1° gennaio
 
Andrea Rustioni ceo di IgpDecaux. Gli azionisti di IgpDecaux Jean-Sébastien Decaux e Fabrizio du Chène de Vère hanno annunciato la nomina di Andrea Rustioni a chief executive officer
 
Infront Italy advisor della Lega Basket Femminile fino al 2030. Infront Italy assume il ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitali della Lega Basket Femminile (LBF) fino al 2030
 
Lancio di LeoVegas Play con campagna di A. Testa e contest. Armando Testa firma la nuova campagna di LeoVegas Play, piattaforma di giochi online senza vincita in denaro, che offre una vasta selezione di titoli agli appassionati
 
WPP Media vince la gara media di TIM. TIM ha chiuso la gara indetta per trovare un nuovo centro media incaricando WPP Media per la consulenza e la pianificazione sia delle attività offline che di quelle online
 



Ricola alla mostra ‘Juliet art magazine - Since 1980’
<<<
Fino al 18 gennaio la Polveriera Napoleonica Foscarini di Palmanova ospita la rassegna ‘Juliet art magazine - Since 1980’ che espone la collezione proveniente dall'archivio della storica rivista d'arte Juliet, fondata a Trieste. Organizzata dall'associazione culturale Juliet in collaborazione col Comune di Palmanova, la mostra si snoda attraverso stili, tecniche e linguaggi che hanno segnato decenni di ricerca artistica. Il focus sono le 225 cover del bimestrale che, nell'arco di quarantacinque anni, hanno raccontato l'evoluzione dell'arte contemporanea. Sponsor è Ricola, l'azienda svizzera delle caramelle alle 13 erbe alpine, che conferma il legame con arte e cultura dando la possibilità ai visitatori di scoprire questo patrimonio culturale e offrendo loro sample di caramelle all'ingresso. Protagonisti dell'assaggio sono i nuovi gusti Lampone e Melissa e Menta Fresca. (23 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL SOGNO BIANCO. DIETRO LE QUINTE
DE IL LAGO DEI CIGNI / Docufilm di Sky Tg24
Andrà on air su Sky Tg24 il 25 dicembre alle 21, e poi su Sky Arte il 27 alle 20.15, ‘Il sogno Bianco  - Dietro le quinte de Il lago dei cigni’, documentario di Chiara Ribichini, diretto da Flavio Maspes e prodotto da Sky Tg24 in collaborazione col Teatro alla Scala e lì girato. A 150 anni dalla composizione della partitura di Čajkovskij, il racconto  mostra il dietro le quinte del capolavoro nella versione di Rudolf Nureyev, tornata in scena nella stagione 2024-2025. Ne sono protagonisti l'étoile Nicoletta Manni, nel doppio ruolo di Odette/Odile, e il primo ballerino Timofej Andrijashenko nel ruolo del principe Siegfried. Il documentario sarà visibile in streaming su Now e sempre on demand (e anche su La Scala Tv)
Il documentario mostra quanto accade nella costruzione di uno spettacolo favola di altri tempi ma capace ancora di commuovere, anche chi ci ha lavorato, come si vede in sala prove. Sky Tg24 ha seguito la preparazione del balletto vivendo insieme ai protagonisti e al corpo di ballo tutte le fasi, dai primi giorni in sala con i maître de ballet fino alla sera della Prima. Un viaggio nel backstage che mette in luce il talento e la magia della danza ma anche la fatica, il sacrificio, la passione, le difficoltà. E che fa scoprire il lavoro delle maestranze, dai pianisti alle sarte, dai truccatori ai direttori di scena. Nel video una clip  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati