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Illasi Valleys unite per il territorio e la visibilità

Grazie a un progetto innovativo di marketing territoriale, aziende produttrici e imprese di servizi di tre valli subalpine del Nord Est si sono riunite in rete di imprese, per promuovere zona e prodotti e diventare polo turistico d'attrazione internazionale

10 dicembre 2012 - Aziende produttrici e imprese di servizi di una parte d'Italia meno nota si aggregano per promuovere zona e prodotti e diventare polo turistico d'attrazione internazionale. Tre valli subalpine su un'area di 300 kmq tra Verona e Vicenza, abitate da 38.000 persone, emergono così sotto il nome di Illasi Valleys, aprono un portale ( www.visitillasivalleys.com) e danno il via a un programma di visibilità in Europa, dalla Russia alla Germania alla Svezia, in Oriente dall'Indonesia alla Cina, negli Usa.

È un progetto di marketing territoriale innovativo quello ideato dall'enogastronomo e giornalista Bernardo Pasquali con la sua L'Acino Parlante, società di consulenza di marketing nel settore enogastronomico, e ora presidente del consorzio,
che ad oggi unisce 55 aziende di undici
comuni delle valli di Illasi, Mezzane e Tramigna sotto ai Monti Lessini: terre verdi, di dolci scenari, di silenzi, di ciliegi, vigne e noccioli, di malghe e ville rinascimentali. Produttori vinicoli - è la terra dell'Amarone, del Soave e del Valpolicella - e di gastronomia, alberghi, ristoranti, frantoi, enoteche, bed & breakfast, agenzie di viaggio, banche, imprese di trasporti, aziende culturali e di artigianato hanno stanziato 10.000 euro ciascuno in quattro anni, per creare un budget collettivo con cui attirare un turismo qualificato e valuta estera.

L'operazione ha previsto tre fasi. La prima riguarda le infrastrutture, dai percorsi turistici alla riqualificazione delle strutture di accoglienza, dalla costruzione del portale alla presenza sui social network. Poi c'è la rete “hi-tech“ ovvero l'organizzazione, in un portale outdoor, di 3.000 km di sentieri in un sistema di circuiti tematici (le antiche ville, le pievi, etc.) scaricabile su navigatore. Il progetto si completa con un percorso di formazione per le aziende partecipanti, con cui costruire un circuito turistico omogeneo di qualità, ad esempio garantendo sempre la presenza di qualcuno che parli inglese. Già il nome del consorzio, Illasi Valleys, è stato scelto guardando all'estero.

La costruzione della prima rete d'imprese a livello nazionale con finalità turistiche, in base alla legge 33/2009, è avvenuta in meno di un anno. Per promuoverla sono in programma attività di comunicazione unconventional, below, presenza alle fiere turistiche in Italia e all'estero, roadshow, materiale cartaceo bilingue. Le relazioni pubbliche sono a cura di III Millennium di S.Maria di Zevio in provincia di Verona. L'obiettivo è di raggiungere 122.000 presenze turistiche all'anno entro il prossimo quadriennio.

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Corona Cero rilancia la piattaforma
‘For Every Golden Moment’ per Milano-Cortina
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Corona Cero, la birra analcolica di Ab InBev sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, rilancia in chiave invernale la piattaforma ‘For Every Golden Moment’ che invita i consumatori a celebrare ogni golden moment, in ogni stagione, non solo durante i Giochi Olimpici ma anche nella quotidianità. Corona Cero porta il suo ‘beachside spirit‘ sulle piste di Milano Cortina 2026 col messaggio che birra analcolica e sport insieme sono migliori. A livello globale, la piattaforma prenderà vita attraverso attivazioni di brand, coinvolgimento di atleti, out-of-home, esperienze immersive e programmi trade, inclusi pack Corona Cero special edition a tema olimpico disponibili in oltre 25 mercati. Il film-manifesto ‘For Every Golden Moment’, realizzato da un team creativo globale coordinato da Grey, unisce immagini iconiche dei Giochi a scene di vita quotidiana, creando parallelismi tra eventi straordinari e momenti più semplici. In Italia, la campagna, curata da Starcom, sarà attiva sui principali touchpoint con avvio con attività sui social e in DOOH. Previste attivazioni presso il Mottolino Ski Resort di Livigno. (19 dicembre 2025)
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Grandi Stazioni Retail aderisce alle rilevazioni di Audioutdoor. Grandi Stazioni Retail aderisce alla misurazione gestita da Audioutdoor, il Jic che fornisce ad aziende e centri media la valutazione dei risultati delle campagne in Out of Home
 
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Laura Grinzato chief commercial officer del Gruppo Piquadro. Il Gruppo Piquadro (prodotti tech-design per il lavoro, il viaggio e il tempo libero) cui fanno capo i brand Piquadro, The Bridge e Lancel, ha nominato Laura Grinzato a chief commercial officer del gruppo
 
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PTS acquisisce il 70% di CDR Communication. PTS (consulenza strategica, finanziaria e operativa per le imprese e la PA) ha firmato un contratto per l'acquisizione del 70% del capitale sociale di CDR Communication (comunicazione finanziaria, investor e media relation per Pmi), con contestuale reinvestimento da parte dei tre soci di CDR nel capitale di PTS
 
Le caramelle Alpenliebe invitano a riscoprire il valore dei piccoli dolci gesti. Attivazione spciale per le caramelle Alpenliebe a Milano, in linea con la campagna di comunicazione ‘Alpenliebe avvicina i cuori’
 
Aperte fino al 16 gennaio le adesioni alle rilevazioni Audiradio 2026. La società Audiradio, costituita dai soci ERA - Editori Radiofonici Associati , UPA – Utenti Pubblicità Associati e ASSAP Servizi, annuncia l'apertura delle adesioni alle rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2026
 



Disponibili a Milano dispenser di carta
regalo coi pack dei panettoni Tre Marie.
Attivazione di VML Italy con IgpDecaux
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‘Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale’ è il claim della campagna di Tre Marie che, dopo due soggetti tv dedicati alle Frolle e ai Panettoni e Pandori, è approdata nella vita reale con un'attivazione che ha reso il gesto speciale qualcosa di concreto e accessibile. Fino al 14 dicembre, tre pensiline di Milano - in piazza Argentina, via Statuto e piazza Cairoli - si sono trasformate in dispenser di carta regalo con la grafica dei pack dei Panettoni Tre Marie. Ogni passante poteva sfilare un foglio per utilizzarlo. Sui social, diversi influencer hanno mostrato come usare la carta Tre Marie per incartare un regalo di Natale. L'attivazione è stata supportata da una pianificazione Dooh su più di cento pensiline con cinque soggetti creativi dedicati, ora protagonisti anche di una impact domination della stazione di Cadorna, in aggiunta alla maxi-affissione digital The Corner presso la stazione Garibaldi e ai tanti formati pubblicitari presenti nei principali ipermercati di tutta Italia. L'attivazione è stata ideata da VML Italy e realizzata in collaborazione con IgpDecaux - Brand Solutions. Il media è curato da Wavemaker Italy, WPP Media unit entertainment. (19 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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FATHER MOTHER SISTER BROTHER / Drammatico
Vincitore del Leone d'Oro alla 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriva nei cinema italiani dal 18 dicembre ‘Father Mother Sister Brother’, film in tre episodi diretto da Jim Jarmusch, maestro del cinema indipendente americano. Cast d'eccezione: Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik (Father), Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps (Mother), Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun (Sister Brother). Distribuisce Lucky Red in collaborazione con Sky Cinema. Dura 110 minuti
Il film mostra in tre ritratti le relazioni tra figli adulti e genitori distaccati e tra fratelli. Nel Nord-Est degli Stati Uniti una sorella e un fratello sulla quarantina vanno a trovare un padre che fa il patetico per spillar loro quattrini. A Dublino due sorelle, anche loro sulla quarantina, rivali anche se affezionate, partecipano alla cerimonia di un the pomeridiano dalla madre, scrittrice famosa, di cui non si sentono all'altezza. A Parigi due gemelli, maschio e femmina sulla ventina - la coppia più affettuosa -, si ritrovano nell'appartamento spoglio da vendere dei genitori morti in un incidente con un aereo privato. Dialoghi lenti, atmosfere malinconiche, incontri faticosi da portare avanti, storie diverse accomunate da curiosi particolari: un Rolex che non si sa se sia vero o meno, skater che tagliano la strada, il dubbio se si possa brindare anche col the o con l'acqua. Film fatto di dettagli che mettono in luce dinamiche familiari disfunzionali, ma anche legami profondi, e che inducono a riflessioni sulle difficoltà delle relazioni umane, anche le più prossime.  


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