Jägermeister punta al target giovane con la piattaforma ‘Ask for a darker night’
Il liquore tedesco riafferma il posizionamento di ‘amaro della notte’ identificandosi con l'oscurità che favorisce il divertimento puro e genuino. La nuova campagna, ideata da Publicis Italia e basata sul contrasto tra buio e luce, è l'evoluzione della piattaforma ‘be the neight meister’ e, in futuro, oltre a tv, digital, eventi consumer e pr, sarà anche in outdoor e nei punti vendita
22 maggio 2017 - È stata presentata con un evento a Milano la nuova campagna di comunicazione ‘Ask for a darker night’ per Jägermeister (vedi News del 5 maggio). Firmata da Publicis Italia, ha come concept l'invito a a vivere una notte diversa, una notte più scura, rappresentata dal colore e dallo spirito stesso del liquore tedesco.
Sviluppata sulla base della nuova brand essence globale ‘irreverent perfectionism’, la campagna rappresenta un'evoluzione della piattaforma ‘Be the neight meister’, con l'obiettivo di continuare a costruire l'immagine iconica della marca e il suo posizionamento di ‘amaro della notte’.
Il nuovo spot, che sarà on air dal 28 maggio prodotto da Brw Filmland con regia di Gary Freedman, si basa sul contrasto tra buio e luce, dove l'amaro tedesco rappresenta l'oscurità che favorisce il divertimento puro e genuino, mentre la luce interrompe l'alone di leggenda che avvolge la notte. Racconta il primo party celebrato nella storia dell'universo, in una foresta senza tempo, dove le persone danzano insieme vicino a un monolite di ghiaccio, che si muove al suono di musica elettronica e vive nel buio. A un tratto il sole sorge, si interrompe la musica e ogni cosa rimane immobile. Ma il Night Meister #DarkerNight estrae una bottiglia di Jägermeister dal monolite ghiacciato e prepara il ‘dark shot’ da alzare al cielo per oscurare la luce del sole e far tornare la notte.
“In questa storia - racconta Bruno Bertelli, ceo di Publicis Italia e global chief creative officer di Publicis WW, - abbiamo voluto ricreare un contesto primordiale, trasportando lo spettatore in un mondo fuori dallo spazio e dal tempo, come le più recenti serie tv, tanto seguite dal target giovane in questo momento”. Anche il planning è stato disegnato per massimizzare la reach sul target di riferimento, focalizzandosi su piattaforme tv e digital ad alto engagement per il pubblico giovane.
Il film tv sarà on air fino al 10 giugno su Canale5 e Italia1 e dall'11 giugno al 17 giugno su canali tematici. Sul digital ci sarà una campagna di video collaterali che intratterranno il pubblico della rete, raccontando altri capitoli della storia. La programmazione prevede network generalisti e YouTube, promozione negli highlights calcio di Sky e attivazione sulle piattaforme Facebook e Instagram che guideranno gli utenti a vivere l'intera esperienza sulla web hub dedicata: www.bethenightmeister.com. Nei prossimi anni, la piattaforma coinvolgerà, oltre a tv, digital, eventi consumer e pr, anche outdoor e punto vendita.
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
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Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
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In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
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Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.