Gourmet Italia punta sui Millennials con la linea di piatti pronti surgelati M'Ama
L’azienda delle mono porzioni surgelate, parte dal 2013 del Gruppo Dr. Schär, lancia una nuova linea divisa in Classici Italiani, piatti tradizionali rivisitati in chiave salutistica ma col gusto di sempre, e in Nuovi Sapori a base di ricette etniche. Sarà in comunicazione sul web e su stampa trade con Verter di Verona. Andrà in tv, invece, a maggio, mese delle intolleranze alimentari, il brand di alimenti senza glutine Schär con la nuova agenzia Dude, incaricata dopo gara a inizio anno
30 marzo 2017 - L’azienda storica Gourmet Italia, produttrice di piatti mono porzione surgelati, parte dal 2013 del Gruppo Dr. Schär, lancia due nuove linee di prodotto, sotto il nuovo brand M’Ama, pensato per ampliare il target anche ai Millennials, una generazione in continuo movimento, che non ha né orari né un ritmo alimentare regolare e cerca soluzioni pratiche e veloci, ma è attento alla qualità e una corretta nutrizione. L'offerta di trenta referenze è duplice: con i Classici Italiani propone ricette italiane in taglio più salutistico (meno calorie e meno grassi) mantenendo il gusto di sempre, con Nuovi Sapori propone piatti etnici. La linea prevede anche piatti vegetariani, senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a tutti i tipi di esigenze. I piatti a marchio M’Ama vogliono esaltare “il buon senso della cucina della mamma” con un tocco di moderna innovazione.
Il marchio M’Ama, distribuito nella Gdo e nell’Horeca (bar, tavole calde, alberghi, Autogrill), è destinato a sostituire in Italia la linea storica Pronto in Tavola che resterà in commercio solo all’estero, mentre convivrà con l’altra storica Via col gusto. Gourmet Italia produce anche per le private label. Dal 2000 aveva un accordo col gruppo Dr. Schär per la produzione di surgelati senza glutine e nel 2013 è stata totalmente acquisita. Nel 2014 ha portato in tutto il mondo la prima pizza senza glutine e quest’anno aprirà una linea produttiva dedicata al pane senza glutine nello stabilimento di Borgo Valsugana (TN), ampliato fino a una superficie coperta di circa 14.000 mq, divenendo così il primo polo produttivo del Gruppo. Gourmet Italia ha fatturato nel 2016 oltre 24 milioni di euro.
Il lancio di M’Ama sarà comunicato su web, social e con annunci stampa in aprile su riviste specializzate, con creatività di Verter di Verona e media seguito da Theoria, l’agenzia che cura ufficio stampa e relazioni con i media per Gourmet Italia. Sarà invece in televisione, oltre che su stampa e web, il brand di alimenti senza glutine Schär (altro marchio di punta di Dr. Schär) con la nuova agenzia Dude di Milano, che ha vinto la gara e sostituito da inizio anno GreyUnited. La campagna uscirà a maggio, mese dedicato alle intolleranze alimentari, veicolando il concetto che gli alimenti senza glutine, imprescindibili per chi soffre di intolleranza, può essere anche una buona scelta nutrizionale per tutti. Il budget di comunicazione della capogruppo stanziato per il 2017 è in crescita del 20% rispetto al 2016. Lo gestisce Maxus.
Il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo in spot per il lancio di HeyLight. Firma Leo
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Leo firma la campagna di lancio di HeyLight, piattaforma di soluzioni innovative di pagamento e credito di Compass, che riporta Aldo, Giovanni e Giacomo in uno spot dopo diversi anni. Ruota attorno a un messaggio semplice: HeyLight rende ogni acquisto più accessibile, permettendo di pagare ‘un po’… un po’ alla volta’. Il tone of voice è quello tipico del trio, con la quotidianità che viene stravolta da fraintendimenti e da un'ironia tagliente. In ogni situazione, HeyLight entra in scena mostrando con naturalezza quanto sia semplice scegliere di pagare un po’ alla volta. Diversi i soggetti, dalla vacanza all'acquisto di una bici, situazioni di tutti i giorni in cui il bisogno pratico di suddividere un pagamento nel tempo si trasforma in una storia che strappa il sorriso. Claim: ‘HeyLight. Paga dopo, sorridi ora’. La campagna è prodotta da Enormous Films con la regia di Alessandro Genovese. Pianifica in tv, digital e social Havas Media. (25 novembre 2025)
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Venezia FC e Cynar Spritz lanciano una winter capsule con la campagna ‘Gente da Bacaro'
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Venezia FC e Cynar Spritz, main sponsor del club, lanciano una winter capsule che porta in scena l'energia della città e i rituali della community arancio-nero-verde. Disponibile esclusivamente nei canali ufficiali di Venezia FC, la collezione comprende due felpe, due T- shirt, due sciarpe e due cappellini, pezzi pensati per muoversi tra la strada e lo stadio. La capsule condensa lo spirito irriverente, libero e fuori dagli schemi che accomuna il club e il brand dell'aperitivo. Il progetto ha il supporto della campagna ‘Gente da Bacaro’, che porta l'attenzione fuori dal campo, nelle strade della città e lascia la scena ai tifosi, tra bacari, calli e angoli nascosti, dove i supporter vivono il calcio a Venezia con i loro rituali, le loro storie, le emozioni e la passione che diventano la trama della campagna. Realizzata dal fotografo Andrés Juan Suarez, la campagna fonde documentario e street culture. (26 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.