Gourmet Italia punta sui Millennials con la linea di piatti pronti surgelati M'Ama
L’azienda delle mono porzioni surgelate, parte dal 2013 del Gruppo Dr. Schär, lancia una nuova linea divisa in Classici Italiani, piatti tradizionali rivisitati in chiave salutistica ma col gusto di sempre, e in Nuovi Sapori a base di ricette etniche. Sarà in comunicazione sul web e su stampa trade con Verter di Verona. Andrà in tv, invece, a maggio, mese delle intolleranze alimentari, il brand di alimenti senza glutine Schär con la nuova agenzia Dude, incaricata dopo gara a inizio anno
30 marzo 2017 - L’azienda storica Gourmet Italia, produttrice di piatti mono porzione surgelati, parte dal 2013 del Gruppo Dr. Schär, lancia due nuove linee di prodotto, sotto il nuovo brand M’Ama, pensato per ampliare il target anche ai Millennials, una generazione in continuo movimento, che non ha né orari né un ritmo alimentare regolare e cerca soluzioni pratiche e veloci, ma è attento alla qualità e una corretta nutrizione. L'offerta di trenta referenze è duplice: con i Classici Italiani propone ricette italiane in taglio più salutistico (meno calorie e meno grassi) mantenendo il gusto di sempre, con Nuovi Sapori propone piatti etnici. La linea prevede anche piatti vegetariani, senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a tutti i tipi di esigenze. I piatti a marchio M’Ama vogliono esaltare “il buon senso della cucina della mamma” con un tocco di moderna innovazione.
Il marchio M’Ama, distribuito nella Gdo e nell’Horeca (bar, tavole calde, alberghi, Autogrill), è destinato a sostituire in Italia la linea storica Pronto in Tavola che resterà in commercio solo all’estero, mentre convivrà con l’altra storica Via col gusto. Gourmet Italia produce anche per le private label. Dal 2000 aveva un accordo col gruppo Dr. Schär per la produzione di surgelati senza glutine e nel 2013 è stata totalmente acquisita. Nel 2014 ha portato in tutto il mondo la prima pizza senza glutine e quest’anno aprirà una linea produttiva dedicata al pane senza glutine nello stabilimento di Borgo Valsugana (TN), ampliato fino a una superficie coperta di circa 14.000 mq, divenendo così il primo polo produttivo del Gruppo. Gourmet Italia ha fatturato nel 2016 oltre 24 milioni di euro.
Il lancio di M’Ama sarà comunicato su web, social e con annunci stampa in aprile su riviste specializzate, con creatività di Verter di Verona e media seguito da Theoria, l’agenzia che cura ufficio stampa e relazioni con i media per Gourmet Italia. Sarà invece in televisione, oltre che su stampa e web, il brand di alimenti senza glutine Schär (altro marchio di punta di Dr. Schär) con la nuova agenzia Dude di Milano, che ha vinto la gara e sostituito da inizio anno GreyUnited. La campagna uscirà a maggio, mese dedicato alle intolleranze alimentari, veicolando il concetto che gli alimenti senza glutine, imprescindibili per chi soffre di intolleranza, può essere anche una buona scelta nutrizionale per tutti. Il budget di comunicazione della capogruppo stanziato per il 2017 è in crescita del 20% rispetto al 2016. Lo gestisce Maxus.
Realizzato dall'AI lo spot ‘Lascia il segno’ per il lancio della Hyundai Tuscon Dark Line
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Hyundai presenta la campagna dedicata alla Nuova Tucson Dark Line che prevede uno spot in tv, digital e social realizzato interamente con l'Intelligenza Artificiale, quale strumento creativo in sintonia con la filosofia ‘meaningful innovation’ del brand, secondo cui tecnologia e innovazione devono essere al servizio dell'esperienza reale delle persone. Cosa rende memorabile un dettaglio, un'immagine, un'auto? La capacità di distinguersi, di imprimersi nella memoria e farsi riconoscere al primo sguardo. È ciò che accade con Nuova Hyundai Tucson Dark Line. Claim: ‘Lascia il segno’. La tecnologia non ha sostituito la creatività umana, ma l'ha amplificata. L'auto e l'attore sono stati ripresi in un ambiente neutro attraverso 500 scatti fotografici e più di 30 minuti di video, così da riprodurre con assoluta precisione superfici, materiali, volumi e dettagli. A partire da questa base, l'AI è stata utilizzata per generare ambientazioni, scene dinamiche, giochi di luce e movimenti di camera con un risultato finale di grande qualità e impatto visivo. Una luce morbida, calda e uniforme accompagna l'intero racconto visivo. In una produzione tradizionale condizioni atmosferiche e necessità di riprese in più sessioni avrebbero comportato tempi più lunghi e un maggiore impiego di risorse economiche. Alla realizzazione della campagna hanno collaborato Hunday Italia, Innocean Italy, SBAM e The Big Mama con la casa di produzione BAI @The BigMama. (12 novembre 2025)
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Un francobollo per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore
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Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobree del 4 luglio). I temi di attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.