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Rilancio in tv con doppio spot per Fernet Branca e ritorno
in radio con la formula dei '3 sorsi'. Guardando al target giovane

Fratelli Branca Distillerie investe circa 4 milioni di euro per il bitter storico, unico e inimitabile, con uno spot di prodotto che debutta a Sanremo e poi va in pianificazione dal 19 febbraio alternato a un long video e accompagnato da radiospot e presenza sul digital. Il progetto di comunicazione è in partnership con Publitalia, Radio Mediaset e Mediamond

8 febbraio 2017 - Torna in comunicazione Fernet Branca, l'amaro a base di 27 erbe, inventato dal capostipite della famiglia Branca, Bernardino, nel lontano 1845, e che ha mantenuto da allora intatta la formula che ne fa un bitter dal gusto singolare e deciso, che ha conquistato anche i mercati internazionali, in primis quello argentino dove va alla grande abbinato in un long cocktail con la Coca Cola. Un gusto “inimitabile”,  così recita il claim delle nuova campagna, che riprende poi lo storico pay off “Sopra Tutto”. La nuova comunicazione debutta oggi, durante il Festival di Sanremo, con uno spot  che  dà risalto in modo scenografico alla composizione del bitter. 

Fratelli Branca Distillerie aveva affidato lo scatto per una campagna stampa al fotografo inglese Martin Wonnacott, specializzato in racconti fotografici sul mondo dei drink.  Realizzato con una fotocamera Phantom 4K High Speed montata su un braccio robotico telecomandato, lo scatto mostra una vera e propria esplosione di spezie ed erbe. Ne è nata l'idea di farne anche un film, che è stato prodotto dalla statunitense H&L Partners. La colonna sonora è stata curata da Publitalia e dall’agenzia Sing Sing ed è una riedizione del jingle storico di Franco Godi, riprodotto in una versione più lounge e contemporanea. 

Dopo il debutto su Rai 1 durante Sanremo, lo spot in tagli da 15” e 30” andrà in pianificazione dal 19 febbraio per quattro settimane su reti Mediaset, in alternata con un long video da 60” ideato da Francesco Emiliani, prodotto da Black Mamba Productions  e diretto da Dario Piana. 

La campagna prevede anche il ritorno di Fernet-Branca in radio, dove verrà promossa la consumazione ottimale in tre sorsi. Un triplo radiospot occuperà la prima, la centrale e l'ultima posizione del break per promuovere la modalità ideale dell'assaggio in tre fasi. L'on air sarà su Radio105, Montecarlo e Virgin con produzione a cura di Radio Mediaset. Il progetto di comunicazione, infatti, è nato dalla partnership tra Publitalia, Radio Mediaset e Mediamond, mentre la parte di strategia e pianificazione è a cura di Carat Italia. L’organizzazione e il coordinamento dell’attività produttiva dei long video e del nuovo jingle musicale è della unit Innovation - Creativity Media Factory di Mediaset. 

Long video e radiospot hanno l'obiettivo di allargare il target ai giovani. Non manca il capitolo digital, a cui è riservato il 20% del budget, che per la nuova comunicazione di Fernet si aggira sui 4 milioni di euro. Fernet Branca sarà presente con uno storytelling su come venga bevuto e quanto sia apprezzato in tutto il mondo, veicolato su canali Mediamond, su Facebook e Instagram e avrà anche nuovo sito dedicato online dal 19 febbraio. Le agenzie per il digital sono Endivia e ProCommerce.
 
Lo spot sarà on air anche negli Usa, mentre in altri Paesi uscirà soltanto la campagna stampa. Le vendite di Fernet Branca oggi sono all'80% all'estero e al 20% nel mercato interno. Nel complesso, Fratelli Branca Distillerie fattura 360 milioni di euro (dato 2015). Gli altri prodotti del gruppo che saranno in comunicazione nel 2017 sono Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Carpano Classico e Brancamenta, per cui è in corso la gara per trovare la nuova agenzia. 

Dentsu Creative racconta sui social con taglio
neorealistico la collezione F/W ‘22-'23 di Isaia
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Dentsu Creative ha ideato, realizzato e prodotto shooting per raccontare sui social media la collezione autunno/inverno ‘22-'23 di Isaia, azienda sartoriale di sportswear e accessori fondata nel 1957 a Casalnuovo di Napoli. Il racconto è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea col mood della collezione, ispirandosi a un'interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità. L'approccio dello shooting è cinematografico, gli scatti sono sul lungomare, nelle strade di Rione Sanità, sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità. I contenuti sono visibili sulla pagina Facebook e nel feed di Instagram di Isaia, insieme alle stories e ai reels, consolidando la strategia di comunicazione adottata dal brand che fonde tradizione e attualità. (29 settembre 2022)
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‘Make your Mark’. I dipendenti di VMLY&R si dedicano oggi a lavori utili alle comunità locali. In Italia, nell’Oasi di Vanzago col WWF. Come è diventata tradizione, il network VMLY&R dà oggi 29 settembre in tutto il mondo la possibilità ai suoi 13.000 dipendenti di dedicarsi a progetti di volontariato, supportando organizzazioni no profit
 
Stefano Lieto chief revenue officer in A-Tono. Dopo undici anni, in cui è stato imprenditore e manager in aziende come Mondadori e Contactlab, Stefano Lieto rientra in A-Tono col nuovo ruolo di chief revenue officer
 
Havas Media vince la gara media di Gruppo Hera. Havas Media è stata incaricata a seguito di una gara della pianificazione del Gruppo Hera, multiutility italiana attiva nei settori ambiente, energia e idrico
 
Daniela Pozzessere responsabile marketing di RDS. RDS 100% Grandi Successi ha nominato responsabile marketing Daniela Pozzessere, professionista con lunga esperienza nel mondo dei media e dell'enterteinment
 
Imperial Tobacco Italia affida a Ogilvy Italia le Pr e le digital Pr per il lancio di Pulze. A seguito di una gara, Imperial Tobacco Italia ha affidato a Ogilvy Italia le attività Pr e digital Pr per il lancio e la comunicazione a lungo termine di Pulze, dispositivo heated tobacco di nuova generazione
 
Lars Silberbauer chief marketing officer di HMD Global - Nokia. HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha nominato Lars Silberbauer chief marketing officer col compito di guidare le attività di marketing di smartphone, telefoni, tablet e accessori del brand, nonché i servizi consumer ed enterprise di HMD Global
 
Auge firma la campagna multi soggetto della catena di healthy food Erbert. Erbert, catena italiana dedicata alla sana alimentazione, ha dato il via a una campagna di comunicazione multi soggetto per incrementare il drive-to-store, la brand awareness e portare il brand di healthy food letteralmente ‘sulla bocca di tutti’
 
Hub09 per la comunicazione digital della vodka Moskovskaya. Il Gruppo Velier, distributore di liquori e distillati, ha affidato a Hub09 Brand People la campagna digital della vodka Moskovskaya
 
Alessandro Zanchetton general manager per l'Italia di Ankorstore. Ankorstore, piattaforma b2b che aiuta negozi e brand indipendenti a crescere sul mercato internazionale, ha nominato Alessandro Zanchetton general manager per l'Italia
 
Il servizio streaming Paramount+ approda su Sky. Prende avvio anche in Italia la partnership pluriennale siglata a livello europeo tra il Gruppo Sky e Paramount legata alla distribuzione del servizio streaming Paramount+
 
SiNSAY sceglie Spada Media Group per il lancio in Italia. SiNSAY, brand di moda e interior design polacco, è arrivato in Italia e ha scelto l'agenzia di comunicazione milanese Spada Media Group per la gestione della comunicazione
 
Stefania Mauri head of marketing & innovation di Fiorucci. Lo storico produttore italiano di salumi Fiorucci, ora parte del gruppo Sigma Alimentos, annuncia l'ingresso di Stefania Mauri con la carica di head of marketing & innovation
 
In novantanove si aggiudicano in tre minuti su Instagram la ‘Borsa del Cavolo’ di Esselunga. Esselunga ha lanciato su Instagram il concorso-lampo esclusivamente rivolto alla community del social con in palio la ‘Borsa del Cavolo’, pensata per gli utenti più attenti e veloci
 
DigitalMind fa rebranding e diventa DMIND. La multichannel communication agency DigitalMind, specializzata nei settori fashion, food, design e travel, presenta il rebranding a partire dal nome che cambia in DMIND
 
Eggers incaricata del lancio in comunicazione de L'Eau de Parfum di Salimbeni. L'atelier romano Salimbeni Profumi ha affidato a Eggers la campagna di comunicazione per il lancio di Eau de Parfum - Elisir Di Bergamotto
 



A Streetvox la concessione in esclusiva
di impianti Dooh di BSUrban Adv a Milano
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Accordo pluriennale tra Streetvox e BSUrban Adv, operante nel settore dell'outdoor di grande formato e del digital outdoor, per la commercializzazione in esclusiva di una serie di posizioni di medio formato digitale a Milano di proprietà di BS. Il team di vendita farà capo a Cristiano Brau, sales director di Streetvox. La posizione top di questo circuito è la coppia di schermi posizionati sulla facciata dell'ex Teatro Smeraldo in piazza 25 Aprile, oggi sede di Eataly. Si tratta di due schermi a led di ultima generazione con effetto 3D a consumi energetici contenuti collocati in posizione dominante e ben visibili da tutta la piazza. Completano il circuito 4 schemi digitali collocati in Alzaia Naviglio Grande, Piazza 24 Maggio, Garibaldi-La Foppa e Montenapoleone. (28 settembre 2022)

 

SULLO SCHERMO
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GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  


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