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 Eventi

Ford apre la Ford Social Home, temporary space
ipertecnologico dove commentare MasterChef Italia

Ford Italia, sponsor da tre edizioni del cooking show su Sky Uno Hd, apre a Milano uno spazio pensato per ospitare foodstar, webstar, blogger,  influencer ma anche semplici spettatori, che amano vivere MasterChef sia sul primo che sul secondo schermo e commentare le puntate sui social. Il progetto è ideato e sviluppato per da GTB Roma del gruppo Wpp

16 gennaio 2017 - Al secondo anno evolve il Ford Social Restaurant, dove, attraverso dei ‘digital dinner’ (le MasterChef Night), foodstar, webstar e influencer seguono e commentano sui social le puntate di MasterChef Italia (vedi news del 18 gennaio 2016). Ford, sponsor del cooking show arrivato alla sesta stagione su Sky Uno Hd, è presente nel programma con EcoSport official transportation car che fa da confessionale dei concorrenti eliminati. E ora fa evolvere il Ford Social Restaurant in Ford Social Home, temporary space in modalità ‘always on’ realizzato per elevare il livello di coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, aperto ogni giovedì sera allo spazio Bou-tek in via Maurizio Gonzaga 7 a Milano, dal 12 gennaio al 9 marzo. 
 
Ford Social Home è un luogo familiare e coinvolgente, dove si ci sente come ospiti ‘a casa di amici’, per vedere insieme la puntata. Nello spazio tecnologico e interconnesso le persone possono interagire, ad esempio specchiandosi nell’Interactive Mirror (‘specchio parlante’) o sedendosi alla Smart Table (una ‘tavola ricettario’) o scattandosi foto al Selfie Wall (‘cornice digitale e connessa’). Francesco Facchinetti fa da padrone di casa, coinvolgendo i concorrenti eliminati nella puntata precedente in esibizioni di show cooking e si alterna nelle varie serate con altri personaggi dello spettacolo.
 
Per commentare il talent su Twitter, la gamma di tool tecnologici della Ford Social Home è completata dal Twitter Wall, il ‘3° schermo’ oltre al primary screen della tv e al secondary dello smartphone, aggiornato all’ultimo tweet. I tweet più originali vengono pubblicati con l’hashtag
#FordSocialHome. I fan di Ford Italia e di MasterChef Italia possono richiedere un invito per partecipare ad una delle 9 MasterChef Night, registrandosi su www.fordsocialhome.it
 
La Ford Social Home vive anche oltre alle MasterChef night. Da un lato è un contenitore media che funge da piattaforma per lanciare una serie di attività dedicate ad audience specifiche, dal tech al gaming, dal fashion al lifestyle, dall’altro è uno showroom virtuale pensato per accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai consumatori l’experience Ford a 360°. 
 
La Ford Social Home è stato ideata e sviluppata per Ford Italia da GTB Roma, l’agenzia del gruppo Wpp che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell’Ovale Blu in Italia. La stessa GTB Roma in collaborazione con YAM112003, agenzia creativa e casa di produzione tv del Gruppo Endemol Shine, firma il lancio all’interno di MasterChef Italia dell’ident 'Il Viaggio è servito',  film girato tra i fornelli e l’abitacolo di una Ford Ecosport. 

Diventare Babbo Natale dove lui non arriva mai.
Action Aid con Integer per l'adozione a distanza
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‘Babbo Natale Cercasi’ è il film animato, ideato e realizzato da Integer e prodotto da Bolt (content factory del gruppo Tbwa) per ActionAid, per promuovere le adozioni a distanza. Ci sono luoghi dove Babbo Natale non è mai arrivato e due bambini africani ingegnosi si impegnano perché possa finalmente raggiungerli. Il finale sospeso è l'invito di ActionAid a scegliere un regalo che possa davvero fare la differenza: diventare Babbo Natale! Cliccando su babbonatalecercasi.it sarà possibile aiutare dei bambini a trasformare il loro sogno in realtà. La campagna ha debuttato il 26 novembre durante i Live di X Factor su Sky Uno, ci sarà anche nei successivi live e nella finale. È previsto anche un flight su altri canali televisivi in dicembre. Il progetto si completa col coinvolgimento dei concorrenti di X Factor, che dedicheranno delle IG stories al tema, e anche Emma Marrone pubblicherà una IG story dal suo profilo per incentivare i fan a donare. Alessandro Cattelan durante la trasmissione menzionerà il progetto.(27 novembre 2020)
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Suzy Deering global chief marketing officer di Ford. Ford ha nominato Suzy Deering global chief marketing officer, in carica dal 4 gennaio, al posto di Joy Falotico diventato presidente della divisione di auto di lusso Lincoln Motor Company
 
Il Salone del Mobile.Milano 2021 dà appuntamento a settembre. Salone del Mobile e Fiera Milano annunciano che, per garantire sicurezza, il 60° Salone del Mobile.Milano si terrà dal 5 al 10 settembre prossimi e non come da tradizione in aprile
 
Dopo Sapori & Dintorni, Conad lancia Sapori&Idee per chi ama il gusto contemporaneo. Conad amplia l'offerta di prodotti premium a marchio col lancio di Sapori&Idee, gamma di 200 referenze di 40 categorie merceologiche, di cui 50 disponibili già dall'inizio, Sono prodotti di drogheria alimentare, freschi e freschissimi, surgelati, bevande, tutti dedicati a chi ama il gusto contemporaneo
 
Lidl ha messo in gara il media europeo. Lidl, la catena europea di supermercati di origine tedesca (Schwarz Gruppe), ha messo in revisione il media per tutti i mercati europei in cui è presente, Italia inclusa
 
OMG presenta ‘Diversowhat?’, contenitore di progetti sull'inclusione, e lancia il podcast ‘Non mi andava di parlarne’. OMG - Omnicom Media Group Italia presenta ‘Diversowhat?’, contenitore di progetti e iniziative del gruppo legati ai temi dell'inclusione e dell'integrazione
 
Chin Radio Toronto apre a Milano con Stefano Fisico direttore artistico. La storica emittente canadese Chin Radio Toronto apre la prima sede italiana a Milano, nelle Fonderie Napoleoniche, con Stefano Fisico direttore artistico
 
Spencer & Lewis lancia il digital hub SallyLee. Dopo il recente lancio di Barnum Partners per il management consulting, per perfezionare l'offerta digital Spencer & Lewis presenta SallyLee (nome tributo alla pubblicitaria Sally Lee, vissuta nella Chicago degli anni’ 30)
 
Devika Bulchandani global chairwoman of advertising di Ogilvy. Ogilvy ha nominato Devika Bulchandani chief executive officer di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising
 
Armando Testa firma l'annuncio dei 200 anni di Vecchia Romagna. Vecchia Romagna (gruppo Montenegro) celebra i 200 anni con un annuncio stampa creato dall'agenzia Armando Testa, on air da fine novembre su quotidiani nazionali
 
Nasce Nemo Group, start up ‘franchising first’. Si chiama Nemo Group, ispirandosi al film di animazione della Disney, la startup ad alto contenuto tecnologico fondata da Elena Delfino e Anna Porello, che offre ai franchisor servizi e prodotti di comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci
 
Sergio Pisano chief executive officer di Hill+Knowlton Strategies Italia. Sergio Pisano entra come nuovo chief executive officer in Hill+Knowlton Strategies Italia, network di relazioni pubbliche del gruppo Wpp, con un team di circa 40 professionisti e sedi a Milano e Roma
 
L'agenzia londinese Pablo si aggiudica la creatività globale di Deliveroo per tutti i mercati, Italia inclusa. Deliveroo, piattaforma per il food delivery, ha affidato la creatività globale all'agenzia londinese Pablo
 
Rds Social Tv lancia un contest collegato alla casa con Polti e Facile Ristrutturare. L'ultima innovazione di Rds 100% Grandi Successi, emittente radiofonica nata nel 1978 e diventata oggi una entertainment company che utilizza più piattaforme, è la Rds Social Tv, prodotto trans-mediale che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social
 
Carlo Latorre nuovo presidente di Anes Digital. L'assemblea dei soci di Anes Digital ha eletto i cinque componenti dello Steering Committee per il triennio 2020-2023 e come nuovo presidente Carlo Latorre, socio di Cronoart e direttore editoriale di Polimerica, già vice presidente di Anes (Associazione Nazionale Editoria di Settore)
 
Rai Pubblicità presenta il branded content ‘Magazzini Musicali’ con main sponsor WindTre. Sarà in onda il 2 gennaio sui Rai2, Radio 2 e Rai Play ‘Magazzini Musicali’, branded content realizzato da Rai Pubblicità, un format originale che racconta l'attualità musicale integrando linguaggio televisivo e mondo digitale
 
EyeEm e Geometry lanciano la piattaforma free #UpForCollab per offrire opportunità di lavoro ai creativi. Nasce la piattaforma #UpForCollab, gratuita e aperta all'industry creativa di tutto il mondo su cui caricare i lavori e i profili dei creativi economicamente colpiti dalla pandemia
 
Francesco Mutti confermato presidente di Centromarca per il prossimo biennio. Il nuovo direttivo ha confermato Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti spa, alla presidenza di Centromarca, l'associazione italiana dell'industria di marca a cui aderiscono circa 200 industrie del largo consumo, con una quota di mercato complessivo del 60% a valore nel confezionato
 
Si uniscono HuffPost e BuzzFeed alla ricerca di maggiori introiti pubblicitari. Passa di mano l'HuffPost, acquisito da BuzzFeed, portale di news di Verizon Media (cui appartiene lo stesso l'HuffPost), operazione che rientra nell'ambito della divisione del colosso delle telecomunicazioni statunitense che diventa azionista di minoranza di BuzzFeed
 
Sostenibilità applicata al business al centro del 2° incontro in streaming del ciclo Wake Up Innovators | Evolution di Connexia. L'agenzia Connexia organizza mercoledì 24 novembre alle 9 il secondo appuntamento del ciclo Wake Up Innovators | Evolution, incontri in live streaming dedicati alla cultura dell'innovazione e della trasformazione
 
Engie sceglie TikTok e 4 campioni dello sport per sensibilizzare i giovani contro il cambiamento climatico. Engie, fornitore di luce e gas presente in tutto il mondo, ha scelto Tik Tok per comunicare in Italia alla Gen Z e ispirarla a fare di più per il pianeta contro i cambiamenti climatici
 
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg in tv, stampa, digital e radio. Parla del prodotto, delle sue origini e della bellezza delle colline Patrimonio dell'Umanità Unesco la nuova campagna del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg
 



La storia del Covid attraverso foto-ritratti. Nikon
e una fotografa danno vita al progetto #iorestoincam
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Nikon è partner di #iorestoincam (‘io resto con la mia macchina fotografica’), il progetto della fotografa romana Carlotta Domenici De Luca che per un anno fino al 9 marzo 2021 affronta il tema del ritratto ai tempi del Covid, con una Nikon D750, un pc e una connessione per videochiamate. Ha iniziato a scattare ritratti con l'inizio del lockdown, prima del padre e degli amici, ma poi tra passaparola e social è arrivata in ogni angolo del mondo e ha realizzato 750 scatti ritraendo 900 persone. Sta così creando una vera e propria storia di un periodo che ha cambiato il modo di vivere di tutti. Chi volesse entrare a far parte di questo grande puzzle, che diventerà un libro, può scriverle a foto@carlottadomenicideluca.it. Si può seguire il progetto sul sito www.iorestoincam.it o su Facebook e Instagram. (27 novembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


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