HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 7 luglio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Viaggi Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Conti e la De Filippi ‘no profit’ condurranno il Festival di Sanremo,
con 22 big in gara. Tim sponsor unico lancerà la rete mobile 4.5G

Maria De Filippi a compenso zero, in trasferta a tempo da Mediaset, è l'àtout della terza volta di Carlo Conti alla conduzione della kermesse sanremese. Altre due novità sono i big che passano da 20 a 22, di cui 16 arriveranno alla finale, e la presenza, per la prima volta nella storia del Festival, di un unico brand per tutta la durata. La Tim Data Room analizzerà i dati provenienti dalla rete sull'evento, TIMmusic proporrà iniziative speciali e premierà il brano che risulterà più ascoltato sull'app. Rai Pubblicità prevede una raccolta di 25 milioni

12 gennaio 2017 - Inedita conduzione a due per il 67° Festival di Sanremo, in programma dal 7 all'11 febbraio prossimi al Teatro Ariston. Il direttore artistico Carlo Conti, alla sua terza edizione, verrà affiancato da Maria De Filippi, che abbandona Mediaset solo per qualche giorno per prestarsi senza compenso alla kermesse sanremese. “Per me è motivo di orgoglio partecipare al Festival più importante della musica italiana” ha detto la De Filippi, ringraziando Pier Silvio Berlusconi per averle confermato “la libertà che vivo da anni nello scegliere cosa fare e come farlo". L'inedita coppia farà tutto da sola, non dovrebbe esserci, a meno di sorprese dell'ultima ora, la tradizionale valletta impacciata ma super decorativa. Tra gli ospiti per ora ci sono le conferme di Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone Man, ma si sta ancora puntando a far arrivare almeno una star hollywoodiana. E ci sarebbero anche trattative in corso con Maurizio Crozza. 

Con la De Filippi, Conti ha tirato fuori dal cilindro una novità assoluta, che ha già fatto molto parlare, e che si affianca ai cambiamenti di regolamento della gara: i campioni sono 22 invece che 20, a cui si aggiungono 8 Nuove Proposte. Dei 22 big arriveranno a esibirsi nella serata finale in 16, attraverso un meccanismo che prevede anche un torneo a girone eliminatorio il giovedì a cui parteciperanno i 6 meno votati delle prime due serate. Ne saranno eliminati definitivamente 2, mentre gli altri 16 eseguiranno versioni inedite di grandi successi della canzone italiana. Il venerdì ci sarà l'eliminazione definitiva di altri 4 campioni, oltre alla proclamazione del vincitore della categoria delle Nuove Proposte.

Il Dopofestival accompagnerà tutte le serate. Ci saranno il Televoto, i voti della sala stampa, della giuria demoscopica e di quella degli esperti. Il miglior testo in gara riceverà il Premio Sergio Bardotti, la migliore musica il Premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dai Maestri dell'Orchestra. TIMmusic, la piattaforma di Tim dedicata alla musica in streaming, premierà il brano che risulterà più ascoltato sull'app tra quelli in concorso.

Come già annunciato infatti (
vedi news del 14 dicembre 2016)
, Tim sarà sponsor unico del Festival. Sarà presente con la Tim Data Room, la unit di Tim che analizza i dati digital provenienti dalla rete. Verranno evidenziati i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla rete sulla kermesse. TIMmusic, con un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali, sarà protagonista con iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione ‘Speciale Sanremo’. Ma soprattutto Tim va a Sanremo a sottolineare il suo ruolo di abilitatore tecnologico, lanciando il servizio di rete mobile 4.5G fino a 500 Mbps. 
 
Il Festival verrà trasmesso in diretta su Rai 1 e in alta definizione su Rai 1 Hd oltre che su Radio2 e avrà grande spazio sui social. Rai Pubblicità si prepara a incassare oltre 25 milioni di euro, superando i 24,3 milioni del 2016. 

Chinò Sanpellegrino celebra la Sicilia
nello spot di Ogilvy diretto da Martin Werner
<
Chinò Sanpellegrino racconta il suo gusto dolce-amaro e la sua natura irriverente in una campagna che celebra l'italianità, ambientata in Sicilia, dove al sole del Mediterraneo e col calore dell'Etna crescono i profumati chinotti della ricetta che risale al 1958. Lo spot, in tv e sul digital, lo racconta così: ‘Forse è per il sole di Sicilia o perché coltiviamo i chinotti alle pendici dell'Etna’ e in chiusura ‘O forse è perché facciamo Chinò diversamente da chiunque altro’. La creatività si deve a Ogilvy mentre la regia è di Martin Werner. (7 luglio 2022)
  FAST NEWS<< <
Radio Zeta nelle rilevazioni TER come emittente nazionale. Radio Zeta del gruppo Rtl 102.5 è diventata radio nazionale, con titolo abilitativo rilasciato dal Ministero lo scorso 25 aprile
 
Tecnoplast si rilancia in comunicazione con Life. Tecnoplast, azienda pesarese produttrice da vent'anni di porte e finestre in Pvc e alluminio, ha affidato la comunicazione a Life a seguito di una consultazione
 
Col corto ‘The Monster in Our Closet’ Patagonia sensibilizza sull’eliminazione della plastica dall'industria dell'abbigliamento. Le materie plastiche sono essenziali per produrre capi di abbigliamento durevoli e ad alte prestazioni, ma stanno anche accelerando la crisi ambientale
 
Melismelis per creatività, digital planning e sito per il lancio della docuserie ‘Italia vs Brasile 3-2 La Partita’ su Sky. Melismelis ha firmato la creatività, il digital planning e la realizzazione della landing page per la campagna di lancio di ‘Italia vs Brasile 3-2 La Partita’, docuserie in tre puntate sulla storica vittoria della nazionale italiana ai Mondiali di Spagna nel 1982
 
Il Codacons mette a confronto imprese e consumatori sul marketing cooperativo e sulla regolamentazione della pubblicità. Il Codacons ha organizzato per oggi 6 luglio a Roma la tavola rotonda ‘Neo-marketing ed emozioni sostenibili’ in cui esponenti del mondo accademico e delle istituzioni e influencer si confronteranno sul tema del marketing cooperativo e della regolamentazione della pubblicità
 
Gli investimenti pubblicitari di internet flettono dell'1% in maggio. I primi cinque mesi chiudono a +0.9%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp Assointernet, risultano in lieve flessione in maggio (-1%) ma meno che in marzo (-3,3%) e in aprile (-3,7%)
 
In forte ripresa il fatturato pubblicitario della Go Tv, che segna +68% tra gennaio e maggio. In maggio il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv ha sviluppato un fatturato totale di 1.256.360 euro, in crescita del 117,6% su maggio 2021
 
Ana Mazzeo country manager Italia di Wobi. Ana Mazzeo è stata nominata country manager Italia di Wobi - World of Business Ideas, l'hub globale di contenuti business per migliorare l'organizzazione di aziende e top manager
 
Venti professioniste del digitale daranno vita a Roma al 2° Social Women Talk. Torna a Roma il 17 settembre il Social Women Talk, gli Stati Generali delle donne digitali, evento nazionale con relatori professioniste top del mondo digitale italiano
 
Olivier Dubost managing director di Carlsberg Italia. Olivier Dubost è stato nominato managing director di Carlsberg Italia, filiale italiana del produttore globale di birra
 
Il Sole 24 Ore lancia il palinsesto estivo e la promozione per l'app. Il Sole 24 Ore lancia la promozione estiva, che prevede l'abbonamento all'offerta digitale via app a un euro per un mese, e propone un palinsesto estivo con diverse iniziative editoriali
 
A settembre a Milano ‘FeST - Il Festival delle Serie Tv’ di Dude con i Serial Awards. Torna dal 23 al 25 settembre a Triennale Milano ‘FeST – Il Festival delle Serie Tv’, festival italiano dedicato alla serialità televisiva all'epoca dei servizi di streaming, giunto alla quarta edizione
 
Lavazza apre l'home bar ‘Luis Bar’ col creator Luis Sal. Firma We are Social. Lavazza presenta insieme al creator Luis Sal il ‘Luis Bar’, bar all'interno di una casa: il sistema A Modo Mio Barista Technology permette di preparare un vero espresso italiano a casa così come lo preparerebbe un barista professionista
 
Khaby Lame global brand ambassador di Binance. Binance, piattaforma di scambio di criptovalute, ha scelto come brand ambassador a livello globale Khaby Lame, il creator italo-senegalese più seguito al mondo su TikTok
 
Gruppo Mondadori ha la maggioranza di Star Comics. Il Gruppo Mondadori ha perfezionato, tramite la controllata Mondadori Libri, l'acquisizione del 51% di Edizioni Star Comics, il principale editore italiano di fumetti
 
Fatturato pubblicitario della stampa flat nei primi cinque mesi. In attivo i quotidiani, in negativo i periodici. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa flette dello 0,2% tra gennaio e maggio rispetto al pari periodo 2021
 
Eprcomunicazione incaricata delle media relations di Assofiduciaria. Assofiduciaria ha affidato a Eprcomunicazione le attività di comunicazione e relazione con la stampa
 



Il WPP Campus illuminato con la più lunga
bandiera arcobaleno di Milano per il Pride
<<<
In occasione della parata del Milano Pride del 2 luglio, il WPP Campus di Milano si è illuminato per tutto il weekend, con una scenografia che ha dato vita alla più lunga ‘bandiera’ rainbow di Milano. Le agenzie creative del gruppo hanno voluto dimostrarsi unite nel supporto alla causa LGBTQ+ e nell'adesione ai valori del Pride. WPP si impegna per costruire un futuro migliore per le sue persone e per una cultura più inclusiva che celebri diversità e differenze stimolando la creatività. La creatività del progetto si deve a Ogilvy con chief creative officer Giuseppe Mastromatteo. (5 luglio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati