Nu Skin entra in Italia presentando ageLOC Me, device tecnologico per la cura personalizzata della pelle
Frutto di quattro anni di ricerca e di un investimento di 30 milioni di dollari, il dispositivo permette di conservare, combinare e distribuire tre sieri e due creme idratanti, attraverso una tecnologia multi-brevettata, erogando un mix personalizzato da giorno o da notte. Con domande su età, tipo di pelle, modelli di vita e clima, un'app e un algoritmo individuano la formulazione ad hoc tra 2.000 combinazioni possibili. L'acquisto del device e del set di riferimento contrassegnato da un codice utente avviene in e-commerce. La comunicazione per ora è solo digital
22 novembre 2016 - Nu Skin, azienda statunitense di prodotti di bellezza e per la salute con un focus particolare anti-age, entra sul mercato italiano con un prodotto tecnologico, ageLOC Me, una soluzione personalizzata e innovativa per la cura della pelle. Con la linea agelLOC, infatti, la società si è specializzata in dispositivi che permettono trattamenti e assorbimenti particolari delle creme.
Uno dei più recenti lanci è appunto ageLOC Me, frutto di quattro anni di ricerca e di un investimento di 30 milioni di dollari. Si tratta di un device che permette di conservare, combinare e distribuire i prodotti attraverso una tecnologia multi-brevettata. Nel dispositivo vengono inserite cinque cartucce ermetiche contenenti tre sieri e due creme idratanti, da giorno e da notte, di cui viene erogato un mix personalizzato nella giusta dose avvicinando la mano. La scelta per ogni consumatrice si ottiene con l'app che propone domande su età, tipo di pelle, modelli di alimentazione, di vita, clima, etc. Un algoritmo sceglie così tra 2.000 combinazioni possibili il tipo di sieri, crema da giorno o da notte adatti fino ad aggiungere anche la fragranza e il fattore di protezione SPF. ageLOC Me si acquista in e-commerce (costa circa 800 euro) così come il set di creme individuate attraverso l'app, al prezzo di 260 euro per un consumo di oltre un mese. La cliente riceve un codice per la cura personale con cui potrà continuare ad acquistarlo. La cura può essere modificata in base alla stagione, a nuove esigenze sull'aspetto e l'età, al nuovo luogo in cui si vive.
La promozione di ageLOC Me è passata finora attraverso redazionali su riviste tipo Vogue France e Elle Uk, articoli su blog e YouTube, siti e trasmissioni televisive. Per l'Italia non è ancora in programma un progetto di comunicazione che, secondo la risposta del mercato, potrebbe essere deciso più avanti impegnando anche la stampa. In rete c'è la pagina dedicata con ogni spiegazione, video tutorial e la possibilità di acquisto online.
Nu Skin Enterprises, nata in Utah nel 1984, è oggi presente in 54 Paesi (l'Italia è l'ultimo in cui ha fatto ingresso) e fattura 3 miliardi di dollari l'anno, con maggior presenza in Nord America e Asia, con un portfolio di 200 prodotti per viso, corpo e make up. Ha in organico 75 scienziati, collabora con diverse università e centri scientifici e compie investimenti nell'innovazione e nella ricerca sull'anti-età. Il business in Europa è essenzialmente in e-commerce anche se sono presenti show room, ad esempio in Uk, Francia e Spagna.
SiVola presenta il ‘colpaccio’ dell'anno su digital e Dooh con le offerte Black Friday
<2847>
SiVola, travel tech company specialista di viaggi di gruppo, lancia una campagna, on air fino al 2 dicembre, per annunciare gli sconti del Black Friday, attivi fino a quella data. Il concept vede i social di SiVola trasformarsi in una scena investigativa, in cui il comico Edoardo Ferrario, in veste di detective, fa luce sul ‘colpaccio dell'anno': prenotare un viaggio di gruppo approfittando degli sconti del Black Friday. Il concept creativo è ideato internamente dal team di SiVola, mentre lo script, il montaggio e la produzione del video sono a cura di Tamago insieme a Edoardo Ferrario. A supporto della campagna social, SiVola pianifica a Milano, Roma, Napoli e Bari una campagna Dooh con con visual evocativi dei viaggi di gruppo, su 400 impianti digitali di IgpDecaux. “Abbiamo deciso di utilizzare una strategia a doppio canale, da un lato la campagna social con Edoardo Ferrario, in perfetto stile SiVola, in grado di parlare alla nostra community con quel tono ironico, coinvolgente e autentico che da sempre ci contraddistingue – racconta Daniela Sparano, marketing manager di SiVola -. Dall'altro, abbiamo scelto di collaborare con IgpDecaux per uscire dalla dimensione digitale e incontrare un pubblico sempre più ampio”. (19 novembre 2025)
2025-11-202025-11-13
FAST NEWS<< < >>>
BUD oficial beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand BUD diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
Mauro Napoli alla guida di AI Factory di PwC. Il network PwC ha nominato Mauro Napoli, partner di PwC Italia, leader del network AI Factory, il centro che coordina l'innovazione in ambito intelligenza artificiale a livello globale
Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer di Renault Group. Renault Group ha nominato Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer, a riporto diretto del ceo François Provost
Massimo Moriconi, a.d. di Omnicom PR Group Italia, nominato presidente di ICCO. ICCO - International Communications Consultancy Organisation ha nominato Massimo Moriconi come nuovo presidente per il biennio novembre 2025-2027, dopo Grzegorz Szczepanski
Roma Capitale mette in gara creatività e media per il nuovo City Branding turistico. Roma Capitale ha indetto una gara d'appalto in due lotti per affidare il servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo City Branding turistico, nell'ambito dell'Azione 2 Brand Identity del progetto Roma Smart Tourism
Ambrogino d'Oro a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe. Il Comune di Milano conferirà un Ambrogino d'Oro 2025 a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe, nonché managing director di Publicis Sapient
Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
Il ceo e founder Paolo D'Ammassa lascerà Connexia a fine anno. Paolo D'Ammassa, ceo di Connexia, annuncia in un post su Linkedin che si dimetterà entro fine anno dall'agenzia che ha fondato nel 1997
Francesca Papasergi social media manager di AIAV. Francesca Papasergi è entrata in AIAV, associazione di categoria del turismo (parte di CNA Turismo e Commercio), col ruolo di social media manager
‘Come Together’ tema di Vanity Fair Stories 2025. Torna sabato 22 e domenica 23 novembre ‘Vanity Fair Stories’, il grande evento di Condè Nast a ingresso gratuito (su prenotazione) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of alliances & partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of alliances & partnerships
Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
<<<2529>>>
Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
<<<>>>
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.