HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 7 novembre 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Programmi

Partono i live di X Factor sul nuovo palco scenografico
dinamico. E l'after show diventa Strafactor

Dopo le prime 6 puntate di selezioni, viste in media su Sky Uno e Sky On Demand da 1.350.000 spettatori, il 12% in più di X Factor 2015, i dodici concorrenti selezionati si confrontano in 8 puntate in diretta dalla nuova Arena, più grande e tecnologica. Ma la vera novità è l'after show condotto da Maionchi ed Elio, dove dodici ripescati tra gli esclusi delle scorse edizioni si contendono il titolo di talento ‘alternativo’. Intanto Sisal Matchpoint, che accetta scommesse in tempo reale sugli eliminati, dà principale candidato alla vittoria tra i giudici Fedez, quotandolo 2.15

27 ottobre 2016 - X Factor, il talent show musicale prodotto da FremantleMedia Italia (decima edizione italiana e sesta targata Sky), approda questa sera alla fase dei live, per 8 puntate in diretta dalla nuova X Factor Arena. Il teatro, più grande e più tecnologico delle precedenti edizioni, si trova nella zona Sud di Milano e vanta “uno dei palchi più grandi d'Europa” con uno sfondo scenografico dinamico, in continua mutazione, ispirato allo skyline di Milano e di New York. 

Ospiterà la gara tra i 12 concorrenti scelti tra 30mila aspiranti pop star guidati a gruppi di 3 dai quattro giudici Fedez (le under 25 donne), Arisa (gli under uomini), Alvaro Soler (i gruppi) e Manuel Agnelli (gli over). Tra gli ospiti italiani ed internazionali, l'arrivo sul palco di Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez. 

Nell'attesa, Sky rende noto che le prime 6 p
untate di selezioni sono state viste in media su Sky Uno e Sky On Demand da 1.350.000 spettatori medi, con una crescita del 12% rispetto ad X Factor 2015, con un peak per la seconda puntata di quasi 1.500.000 spettatori, “la più vista di sempre nella storia di X Factor targato Sky Uno”. Inoltre, le prime sei puntate hanno generato oltre 1.5 milioni di interazioni su Facebook e Twitter (fonte Nielsen Social) e ogni giovedì l'hashtag #XF10 ha raggiunto la prima posizione della classifica dei Trending Topic italiani. Record anche per il sito xfactor.sky.it: 7,3 milioni di pagine visualizzate, +40% rispetto ad X Factor 2015, con 500mila utenti unici (+25% ) e 3,5 milioni di videoviews. 
 
Palco scenografico a parte, la vera grande novità è l'after show, con lo XTraFactor che scivola nello Strafactor, una gara nella gara. Dopo i commenti di rito della puntata, partirà un tale
nt show tra 12 esclusi delle precedenti edizioni selezionati con una ripescaggio operato (tra sghignazzi) da Mara Maionchi ed Elio de Le Storie Tese, che annuncia: “da qualche pippa potrebbe nascere una rivelazione”. Maionchi ed Elio saranno affiancati da Daniela Collu in arte Stazzitta e altri giudici estemporanei: nel primo live Marco Travaglio e Jake La Furia. I 12 concorrenti si sfideranno in diretta per il titolo di talento più 'alternativo' della storia di X Factor, assegnato coi voti del pubblico da casa, tramite il sito ufficiale e la nuova app, resa quest'anno ancora più interattiva. Premio: esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago nella finalissima, che sarà in diretta anche su Tv8 e su radio DeeJay. 

Quanto all'altro spin off, X Factor Daily, in questa edizione ha anticipato di una settimana i live, partendo venerdì 21 ottobre all'indomani delle Home Visit. La vita quotidiana dei ragazzi e le prove nel loft sono raccontate per il secondo anno da Aurora Ramazzotti, il lunedì al venerdì alle 19.55
su Sky Uno Hd mentre il sabato andrà in onda alle 18.55 l'appuntamento con X Factor Weekly. 

Infiltrato di eccellenza ai live di X Factor sarà Fiorello con la sua Edicola Fiore (Canale Active di Sky Tg24, Tv8, Tv8 Hd) a cui sarà obbligato a partecipare “per ulteriore punizione” l'eliminato della puntata, portato direttamente con un viaggio notturno immediato da Milano a Roma.

Ricordiamo che main sponsor di X Factor 2016 è Intesa Sanpaolo, primo gruppo bancario a diventare partner di un talent show. Gli altri sponsor ufficiali sono Peugeot, Zadig & Voltaire, Fonzies, Max Factor e Yamaha. Radio Deejay è per il quinto anno media partner.
 
Una curiosità. Secondo Sisal Matchpoint, che da quest'anno accetta scommesse in tempo reale sugli eliminati ai live (Eliminato Sì-No), sarebbero 3 i concorrenti papabili per la vittoria finale. Ex aequo a 4.50 sono quotati l'insegnante di chitarra Andrea Biagioni selezionato da Manuel Agnelli tra gli over 25, Gaia, talento italo brasiliano della squadra under donne guidata da Fedez, e Fem, l'eclettico cantante scelto da Arisa per la categoria under uomini. Tra i giudici il principale candidato alla vittoria sarebbe Fedez dato a 2.15. 

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
<
Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
  FAST NEWS<< <
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
<<<
Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati