Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 24 settembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Programmi

Partono i live di X Factor sul nuovo palco scenografico
dinamico. E l'after show diventa Strafactor

Dopo le prime 6 puntate di selezioni, viste in media su Sky Uno e Sky On Demand da 1.350.000 spettatori, il 12% in più di X Factor 2015, i dodici concorrenti selezionati si confrontano in 8 puntate in diretta dalla nuova Arena, più grande e tecnologica. Ma la vera novità è l'after show condotto da Maionchi ed Elio, dove dodici ripescati tra gli esclusi delle scorse edizioni si contendono il titolo di talento ‘alternativo’. Intanto Sisal Matchpoint, che accetta scommesse in tempo reale sugli eliminati, dà principale candidato alla vittoria tra i giudici Fedez, quotandolo 2.15

27 ottobre 2016 - X Factor, il talent show musicale prodotto da FremantleMedia Italia (decima edizione italiana e sesta targata Sky), approda questa sera alla fase dei live, per 8 puntate in diretta dalla nuova X Factor Arena. Il teatro, più grande e più tecnologico delle precedenti edizioni, si trova nella zona Sud di Milano e vanta “uno dei palchi più grandi d'Europa” con uno sfondo scenografico dinamico, in continua mutazione, ispirato allo skyline di Milano e di New York. 

Ospiterà la gara tra i 12 concorrenti scelti tra 30mila aspiranti pop star guidati a gruppi di 3 dai quattro giudici Fedez (le under 25 donne), Arisa (gli under uomini), Alvaro Soler (i gruppi) e Manuel Agnelli (gli over). Tra gli ospiti italiani ed internazionali, l'arrivo sul palco di Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez. 

Nell'attesa, Sky rende noto che le prime 6 p
untate di selezioni sono state viste in media su Sky Uno e Sky On Demand da 1.350.000 spettatori medi, con una crescita del 12% rispetto ad X Factor 2015, con un peak per la seconda puntata di quasi 1.500.000 spettatori, “la più vista di sempre nella storia di X Factor targato Sky Uno”. Inoltre, le prime sei puntate hanno generato oltre 1.5 milioni di interazioni su Facebook e Twitter (fonte Nielsen Social) e ogni giovedì l'hashtag #XF10 ha raggiunto la prima posizione della classifica dei Trending Topic italiani. Record anche per il sito xfactor.sky.it: 7,3 milioni di pagine visualizzate, +40% rispetto ad X Factor 2015, con 500mila utenti unici (+25% ) e 3,5 milioni di videoviews. 
 
Palco scenografico a parte, la vera grande novità è l'after show, con lo XTraFactor che scivola nello Strafactor, una gara nella gara. Dopo i commenti di rito della puntata, partirà un tale
nt show tra 12 esclusi delle precedenti edizioni selezionati con una ripescaggio operato (tra sghignazzi) da Mara Maionchi ed Elio de Le Storie Tese, che annuncia: “da qualche pippa potrebbe nascere una rivelazione”. Maionchi ed Elio saranno affiancati da Daniela Collu in arte Stazzitta e altri giudici estemporanei: nel primo live Marco Travaglio e Jake La Furia. I 12 concorrenti si sfideranno in diretta per il titolo di talento più 'alternativo' della storia di X Factor, assegnato coi voti del pubblico da casa, tramite il sito ufficiale e la nuova app, resa quest'anno ancora più interattiva. Premio: esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago nella finalissima, che sarà in diretta anche su Tv8 e su radio DeeJay. 

Quanto all'altro spin off, X Factor Daily, in questa edizione ha anticipato di una settimana i live, partendo venerdì 21 ottobre all'indomani delle Home Visit. La vita quotidiana dei ragazzi e le prove nel loft sono raccontate per il secondo anno da Aurora Ramazzotti, il lunedì al venerdì alle 19.55
su Sky Uno Hd mentre il sabato andrà in onda alle 18.55 l'appuntamento con X Factor Weekly. 

Infiltrato di eccellenza ai live di X Factor sarà Fiorello con la sua Edicola Fiore (Canale Active di Sky Tg24, Tv8, Tv8 Hd) a cui sarà obbligato a partecipare “per ulteriore punizione” l'eliminato della puntata, portato direttamente con un viaggio notturno immediato da Milano a Roma.

Ricordiamo che main sponsor di X Factor 2016 è Intesa Sanpaolo, primo gruppo bancario a diventare partner di un talent show. Gli altri sponsor ufficiali sono Peugeot, Zadig & Voltaire, Fonzies, Max Factor e Yamaha. Radio Deejay è per il quinto anno media partner.
 
Una curiosità. Secondo Sisal Matchpoint, che da quest'anno accetta scommesse in tempo reale sugli eliminati ai live (Eliminato Sì-No), sarebbero 3 i concorrenti papabili per la vittoria finale. Ex aequo a 4.50 sono quotati l'insegnante di chitarra Andrea Biagioni selezionato da Manuel Agnelli tra gli over 25, Gaia, talento italo brasiliano della squadra under donne guidata da Fedez, e Fem, l'eclettico cantante scelto da Arisa per la categoria under uomini. Tra i giudici il principale candidato alla vittoria sarebbe Fedez dato a 2.15. 

Appello globale del WWF contro la crisi climatica.
Call to action a mettere la faccia nel Climate Wall
<
In vista della Youth COP a Milano e dei negoziati Onu della COP26 di Glasgow, il WWF scende in campo invitando le persone di ogni età e di ogni parte del mondo a diventare un tassello del Climate Wall, uno schermo in cui vengono mostrati i terribili effetti della crisi climatica. I pixel che compongono le immagini sono i selfie di coloro che vorranno metterci la faccia e fare sentire la propria voce ai governi, affinché accelerino l'uscita dai combustibili fossili a livello nazionale, europeo e globale, per azzerare le emissioni di CO2 ben prima del 2050. Il 28 settembre il Climate Wall del WWF arriverà nella stazione Centrale di Milano su jumbo led in Galleria dei Mosaici, per portare le immagini sull'impatto del cambiamento climatico sulle nostre vite sotto agli occhi di tutti.(23 settembre 2021)
  FAST NEWS<< <
LiveXtension cura per Zanichelli la campagna #cambialalingua e porta in tour uno Zingarelli in formato XXL. LiveXtension cura #cambialalingua, campagna con cui la storica casa editrice Zanichelli vuole mostrare come l'evoluzione della lingua nel tempo dipenda dall'uso che se ne fa
 
Laurent Diot Fiat & Abarth global marketing & communications director. Laurent Diot è stato nominato Fiat & Abarth global marketing & communications director a partire dal 1° ottobre, ruolo in cui riporterà a Olivier Francois, Fiat & Abarth ceononché global chief marketing officer di Stellantis
 
Debutto dell'edizione cartacea di Grazia USA, trimestrale da 400mila copie. Grazia USA ha lanciato la prima print edition americana del brand, che conta 356 pagine, ha periodicità trimestrale e avrà una diffusione complessiva di 400.000 copie
 
Aperte le iscrizioni a IAB Forum 2021, evento ibrido che si terrà dal 16 al 18 novembre. Tema, ‘Back To Humans’. Si svolgerà dal 16 al 18 novembre con tema ‘Back To Humans’ lo IAB Forum 2021, una tre giorni in modalità ibrida, con interventi dal palco di Superstudio Milano, fruibili anche online sul sito iabforum.it
 
Different amplia il team con quattro nuovi ingressi. Cresce il team della communication company Different con l'ingresso di Sara Barsotti art director, Elisa Moretto digital media manager, Erika Gambetti graphic designer e Paolo Frascarolo PR account
 
Daniele Bonomi head of Reprise Italy, digital full service agency di Mediabrands. Daniele Bonomi entra in Reprise, performance agency del gruppo Mediabrands, col ruolo di head of Reprise Italy e l'impegno di rafforzare l'offerta ai clienti delle capability consulenziali attraverso servizi digital innovativi, guidandoli nella trasformazione digitale
 
Luca Josi lascia la direzione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim. Luca Josi, anima della nuova wave creativa di Tim, si appresta a lasciare dopo cinque anni la carica di direttore brand strategy, media & multimedia entertainment del gruppo
 
Hype sceglie Serviceplan Italia per la campagna ‘Do it with your Hype’. Hype, la carta prepagata di Banca Sella per la gestione online dei risparmi, ha incaricato Serviceplan Italia della realizzazione del nuovo spot televisivo ‘Do it with your Hype’
 
Icco e TTP partner nel sostegno della libertà dei media e dell'informazioni affidabile. Accordo tra Icco (International Communications Consultancy Organization) e la no-profit americana The Trust Project (TTP) per dar vita a un ecosistema di notizie affidabili, in grado di combattere la disinformazione, supportare la libertà dei media e favorire l'accesso del pubblico a informazioni attendibili a livello globale
 
Imille vince la gara per la gestione dei social di ITsART. Culturtainment (culture + entertainment) è il concept creativo con cui l'agenzia Imille si è aggiudicata la gara social di ITsART, la piattaforma digitale della cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura e da Cassa Depositi e Prestiti, con partner tecnologico Chili
 
Da un'idea di Futura Management con Nettar nasce Padel tv, web tv su Twitch. Il padel sbarca su Twitch, la piattaforma di live streaming di Amazon.com, col lancio di Padel Tv, web tv nata da un'idea di Futura Management col supporto dell'hub creativo Nettar
 
Ricola per il terzo anno corporate friend di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano. Ricola, il brand delle caramelle svizzere alle 13 erbe, rinnova il sostegno per il terzo anno a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano come corporate friend
 
Nextplora lancia BMI SoundOn, per determinare l’impatto delle campagne audio/video. Nextplora, agenzia di insight & data management che analizza gli effetti delle campagne pubblicitarie con la soluzione Brand & Media Intelligence, lancia BMI SoundOn, che consente di determinare l'impatto generato dalle campagne che hanno un format audio/video in tv, digital e radio
 
Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda e diventa Mediaset N.V.. Mediaset ha comunicato che il 18 settembre è stato perfezionato l'annunciato trasferimento della sede legale in Olanda, con la stipula dell'atto notarile olandese
 
Saatchi & Saatchi a fianco di Enel nel progetto ambientalista #Enelincircolo. #Enelincircolo è il progetto sull'economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l'ambiente e le persone, coinvolgendo istituzioni e cittadini
 
I quotidiani Monrif organizzano alla Villa Reale di Monza una due giorni su industria culturale e turismo nel post Covid. I quotidiani del gruppo Monrif - QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno - promuovono l'evento ‘Dietro le quinte’ alla Villa Reale di Monza l'8 e il 9 ottobre
 
Despar Italia affida i social a DigitalMind Group. Despar Italia, consorzio di sei aziende della distribuzione alimentare con 1363 punti vendita distribuiti in 16 regioni italiane (parte di Spar International), ha scelto DigitalMind Group per analizzare i canali social e proporre una strategia social unificata
 



Dior Parfums veste di fiori le pensiline
di IgpDecaux per il lancio del nuovo profumo
<<<
Colori e fiori, stile raffinato e coinvolgente per le due pensiline di IgpDecaux dedicate alla campagna per la nuova fragranza di Dior Parfums Miss Dior a Milano, in Largo la Foppa e in via Torino. Sono decorate integralmente con un tetto cosparso di fiori, spighe e piante e sono accompagnate da uno showscreen in cui viene proiettato lo spot del nuovo profumo. La campagna è stata realizzata in concomitanza con l'inaugurazione il 18 settembre del Dior Millefiori Garden in Corso Vittorio Emanuele, un giardino pop up popolato da migliaia di fiori e colori per un percorso immersivo e sensoriale. La campagna è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IgpDecaux, con l'agenzia Carat Luxury e con Rattiflora. (23 settembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati