HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 4 febbraio 2023
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Motori

FCA promuove i talenti musicali emergenti
col tour Fiat Music. Best guest la nuova Tipo

Il tour toccherà Bologna, Torino, Roma, Lecce e Napoli permettendo a giovani gruppi e cantautori di esibirsi con brani originali sul palco di locali simbolo della musica. Selezionatore, intrattenitore e presentatore sarà Red Ronnie. In premio al vincitore un set di strumenti musicali e un Talento Fiat Professional in uso per un anno. Uno dei pezzi potrà entrare a far parte di uno spot Fiat. A ogni tappa sarà esposta la nuova Fiat Tipo, l'ultima novità della gamma. L'evento si potrà seguire su Facebook e attraverso l'hashtag #FiatMusic

19 ottobre 2016 - È al via Fiat Music, tour musicale che toccherà cinque città italiane, dando spazio a talenti musicali emergenti, sia giovani gruppi che cantautori, che si esibiranno con brani originali. A garantirne la qualità ci sarà Red Ronnie, anche presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social. L'evento si potrà seguire sulla pagina Facebook dedicata, attraverso l'hashtag #FiatMusic e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar Tv. Gli artisti migliori potranno esibirsi al Roxy Bar a Bologna per le semifinali e la finale che si terranno a metà dicembre. 
 
Al vincitore andranno un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore) e l'uso gratuito per un anno di un Talento, veicolo di Fiat Professional. Uno dei pezzi musicali, inoltre, potrà anche far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA, come è accaduto con la band indie rock X-Ambassadors con Renegade per Jeep. Con l'iniziativa, Fiat vuole promuovere la determinazione e la forza di volontà come mezzi per raggiungere i propri obiettivi e dimostrarsi vicino ai giovani, in grado di intercettare il mutamento dei gusti.  
 
Il tour esordisce a Bologna domani 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano. La seconda tappa sarà a Torino il 25 presso il Jazz Club, dove si sono esibiti artisti del calibro di Johnny O'Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio. Il tour poi toccherà il 3 novembre il Piper di Roma, il 10 le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 il Teatro Sanità di Napoli. A ogni tappa, all'interno dei Motor Village o dei concessionari di zona, verrà posizionato il Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e ascolterà le proposte musicali. Ogni artista o band eseguirà nelle serate due brani propri, i due migliori proseguiranno nel percorso di selezione. Fuori da ogni locale sarà esposta la nuova Fiat Tipo, l'ultima novità della gamma Fiat, in tre versioni (4 porte, 5 porte e Station Wagon), sviluppata intorno al concetto di ‘skills-no frills’.
 
FCA ha con la musica un legame consolidato nel tempo. Jeep Renegade è stata, come si è detto, protagonista del video con la band indie rock X-Ambassadors in viaggio negli Stati Uniti e anche global partner del Montreux Jazz Festival. Alfa Romeo, già sponsor del ‘Torino Classical Music Festival’, ha scelto Andrea Bocelli per il battesimo della nuova Giulia e ha supportato l'evento benefico ‘Bocelli and Zanetti Night’. La Mito è stata ospite di importanti festival di musica elettronica. La Giulietta ha viaggiato sulle note di un brano dei negramaro alla loro prima colonna sonora di uno spot in tv. Il marchio Fiat è stato anche sponsor del Freak Out Music & Style con la 124 Spider e ha supportato il festival di musica e letteratura Collisioni. 

On air in Italia la campagna globale
‘Your Good Choice’ di Loacker
<
È arrivata in Italia la campagna internazionale ‘La tua scelta buona’ (‘Your Good Choice’) che segna un nuovo capitolo nell'evoluzione di Loacker, produttore altoatesino di wafer e specialità al cioccolato (vedi news). Il percorso di riposizionamento è iniziato nel 2019 con la campagna ‘La bontà è una scelta’ (‘Goodness is a Choice’), in cui bontà è anche supply chain virtuosa e packaging con in media il 15% di plastica in meno. Lo spot, sviluppato da Dilemma e prodotto da Diaviva, sposta lo sguardo dall'azienda al consumatore, mettendo al centro le scelte buone che ognuno può fare per vivere in maniera più consapevole, con messaggi come ‘le cose buone si ottengono solo con l'impegno’ o ‘tutti possiamo diventare una versione migliore di noi stessi’. Al centro della comunicazione la linea Bontà & Benessere che include i prodotti Loacker Multicereali e Loacker -30% di zuccheri. Il primo flight dello spot è on air in tv nei formati da 15” e 30” con un focus sulle linee di prodotto Wafer e Tortina. La pianificazione di Starcom prevede anche addressable tv, digital e social.(2 febbraio 2023)
  FAST NEWS<< <
Mariano Di Benedetto torna in Dentsu come ceo Southern Europe, Mena & Turkey. Dentsu ha nominato Mariano Di Benedetto ceo Southern Europe, Mena & Turkey, operativo nella carica da marzo
 
Life vince la gara per le attività social e digital adv di Visit Veneto. Life ha vinto la gara pubblica indetta da Veneto Innovazione (società in house della Regione Veneto) per la gestione dei social di Visit Veneto nell'ambito del piano di comunicazione e di promozione turistica e agroalimentare della regione
 
Ciaopeple cerca i creator di domani con la challenge ‘Ciao mamma, faccio il creator’. 'Ciao mamma, faccio il creator’ è l'ironico claim con cui Ciaopeople, gruppo editoriale online di informazione e intrattenimento, ha lanciato una ‘Creator Challenge’ rivolta ai creativi di domani
 
La Go Tv in netta ripresa, chiude il 2022 a +42,9%. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv, in dicembre la Go Tv ha conseguito un fatturato pubblicitario di 1.328.193 euro, il 7,3% in più rispetto a dicembre 2021
 
Carapelli Firenze sceglie DlvBbdo per la gestione dei social. La storica azienda olearia Carapelli Firenze apre un nuovo percorso nella sua strategia social affidando a DlvBbdo la gestione dei canali social
 
Wavemaker global media agency network di Adevinta. Wavemaker (GroupM-Wpp) diventa global media agency network di Adevinta, multinazionale di casa madre norvegese di piccoli annunci online, che in Italia controlla Subito, automobile.it, Kijiji, InfoJobs
 
BFC Media in cerca di giovani podcaster per L'Espresso. BFC Media lancia un contest rivolto a giovani talenti per diventare podcaster de L'Espresso, offrendo loro la possibilità di entrare nel network editoriale per raccontare il loro punto di vista sul mondo e sull'attualità
 
RadioMediaset trasmette da ‘Oltre il Festival' a Sanremo. Per il secondo anno RadioMediaset organizza a Sanremo ‘Oltre Il Festival', in contemporanea col Festival della Canzone Italiana
 
Gionata Tedeschi direttore generale Innovazione e Sostenibilità del gruppo Sole 24 Ore. Il Sole 24 Ore spa ha approvato il Piano ESG (Environmental, Social e Governance) e nominato Gionata Tedeschi direttore generale Innovazione e Sostenibilità del gruppo
 
Gli investimenti pubblicitari su internet chiudono il 2022 a -3,2%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano a dicembre 2022 un lieve decremento (-0,5%) che porta il trend dell'intero 2022 a -3,2%
 
Barabino & Partners advisor di comunicazione di Douglas Italia. La catena di profumerie Douglas Italia ha nominato Barabino & Partners quale consulente per la comunicazione corporate
 
M&C Saatchi PR incaricata dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di Adriana Fernàndez. Adriana Fernàndez, brand colombiano di abbigliamento femminile che prende il nome dalla sua designer, è pronto a sbarcare in Europa, scegliendo l'Italia per il debutto
 
Paolo Romano chief revenue officer di Good Move, concessionaria di iX Media Paolo Romano entra nella compagine societaria di iX-Media col ruolo di chief revenue officer di Good Move, la concessionaria pubblicitaria di Serially, la piattaforma Avod esclusivamente dedicata alle serie tv
 
Le grandi reti generaliste fruibili sull’app Sky Go. L'app in streaming Sky Go si rinnova a 10 anni dal lancio, mettendo tutte insieme le principali reti televisive italiane per offrire un'esperienza di visione più agevole agli abbonati
 
Show Reel Media Group e Search On Media Group partner per fare cultura su influencer marketing e content economy. Partnership tra Show Reel Media Group, digital media company specializzata in creazione di community, gestione di influencer e produzione di contenuti digitali, nonché nello sviluppo di campagne di influencer marketing, e Search On Media Group, azienda impegnata a valorizzare le professioni digitali e il mercato digital tech
 
Nuova brand image per Caleffi all'insegna di ‘My Family, My Home’. Caleffi, storica azienda dell'home fashion, fa rebranding per i 60 anni rinnovando logo, payoff e shop format
 
Filippo Nani nuovo presidente della Ferpi. L'Assemblea dei soci della Ferpi - Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana ha eletto il nuovo consiglio direttivo e nominato quale presidente per il prossimo trienno Filippo Nani
 
Disclosers incaricata di Pr e media relations di SCA Italy. SCA Italy, delegazione italiana della Speciality Coffee Association che promuove l'eccellenza del caffè nel mondo, ha affidato a Disclosers le attività di Pr e l'ufficio stampa per il 2023
 
Jake Gyllenhaal testimonial della campagna globale di Ginori 1735. L'attore Jake Gyllenhaal è stato scelto come volto della campagna pubblicitaria globale 2023/2024 di Ginori 1735, realizzata con scatti di Gray Sorrenti
 



Getir, servizio di consegna ultraveloce,
colora Torino con un Ooh in giallo e viola
<<<
Getir, servizio di consegna della spesa ultraveloce, ha lanciato la sua seconda campagna Ooh a Torino, dopo quella dell'anno scorso a Milano. Le fermate degli autobus, Mupi Lux, Mupi della metropolitana e gli autobus sono decorati fino a metà febbraio con i colori rappresentativi del brand: viola e giallo. La campagna di comunicazione è pianificata con IgpDecaux e con BlueMedia per quanto riguarda le fermate degli autobus. Getir, nata a Istambul nel 2015, ha lanciato il servizio 16 mesi fa in Italia, rivoluzionando la consegna ‘dell'ultimo miglio’ con la consegna ‘spesa in pochi minuti’, con scelta tra 2.000 articoli di uso quotidiano, compresi i prodotti locali. L'azienda dà massima importanza alla sicurezza dei suoi addetti: ai rider fornisce caschi e dispositivi di protezione di alta qualità insieme alle ebike e agli escooter. (1º febbraio 2023)

 

SULLO SCHERMO
<<<
PROFETI/Drammatico
Vincitore del Black Panther Award - Menzione speciale della giuria al Noir InFestival, è nelle sale italiane 'Profeti', il nuovo film del regista Alessio Cremonini (David di Donatello al miglior regista emergente per ‘Sulla mia pelle’), con protagoniste principali Jasmine Trinca e Isabella Nefar. È una produzione Cinemaundici e Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema. Distribuzione internazionale di True Colours. Dura 109’
Due giovani donne condividono l'isolamento in una casa bunker nel mezzo di un campo di addestramento dello Stato Islamico in Siria. Nur (Nefar) è una foreign fighter radicalizzata a Londra, moglie di un miliziano, e la casa è la sua abitazione coniugale. Sara (Trinca), giornalista italiana rapita dall'Isis durante un reportage di guerra, è ospite/prigioniera: come donna ed essere inferiore non può essere messa in una prigione di uomini. Due culture diametralmente opposte si confrontano in un ambiente claustrofobico, a persiane sempre serrate, dove l'eco del mondo esterno arriva attraverso scoppi di bombe, sparatorie e urla di nemici bruciati vivi. È un confronto fatto di silenzi, di sottili ricatti, del tentativo di Nur di convertire Sara e dell'apparente acquiescenza di quest'ultima. Il film mette in luce temi forti e attuali come i diritti delle donne, la religione, lo scontro di civiltà e come pochi fa entrare lo spettatore nella mente e nelle motivazioni di chi agisce secondo credenze e schemi così lontani dalla cultura occidentale.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati