Ariete torna in tv per lanciare Breakfast Station e Hamburger Maker
Tra novità di prodotto e restyling di prodotti collaudati, il marchio delle ‘idee geniali’ nei piccoli elettrodomestici propone per Natale una macchina che è insieme moka, cappuccinatore e bollitore e la pubblicizza su Sky con creatività interna. Per chi ama i party american style arriva nella linea Party Time la macchina che prepara hamburger e scalda contemporaneamente i panini. Sarà on air a ridosso di programmi di cucina su tutti i canali tv così come Pop Corn Maker con nuovo design. I partner di comunicazione sono le cdp Cineseries e Righi
10 ottobre 2016 - Ariete, il marchio delle ‘idee geniali’ nei piccoli elettrodomestici a prezzi competitivi, dal 2005 parte del gruppo De Longhi, si prepara al rush natalizio presentando novità di prodotto e restyling di prodotti collaudati di diverse linee. Novità assoluta è la Breakfast Station (soluzione geniale n. 55), macchina una e multipla, ovvero insieme moka, cappuccinatore e bollitore, capace di creare tante colazioni diverse a base di caffè, latte, tè e altri infusi. Composta da una console su cui alloggiano una moka elettrica e un bricco multifunzione, sarà in vendita da fine mese al prezzo consigliato di 99,9 euro, perfetto regalo per famigliole, ma non solo.
“Riteniamo che il target di Breakfast Station si identifichi molto bene con i 4.7 milioni di abbonati di Sky - spiega il direttore marketing Paolo Laratta -. Faremo due tipi di pianificazione, per rivolgerci a un target maschile e a uno femminile”. Il lancio in comunicazione prevede quindi uscite su Sky, a partire da fine novembre, con spot a creatività interna in collaborazione con la casa di produzione Righi sas di Prato, collocati durante le partite di calcio nell'anticipo, nel posticipo e alla domenica, mentre per rivolgersi al target femminile gli spot saranno collegati alle serie. Un regalo a target giovane è la novità che fa parte della linea Party Time, che “allieta i momenti speciali trasformandoli in festa”. Nasce l'Hamburger Maker che prepara hamburger in 3 minuti, freschi o congelati, e scalda contemporaneamente i panini grazie a due piastre separate. Ideale per un party american-style, è venduto al prezzo indicativo di 40 euro. Nella stessa linea è stato rinnovato nel design il Pop Corn Maker che, con cottura ad aria calda, permette di ottenere 60 gr di mais in meno di 2 minuti, senza grassi (prezzo indicativo 45 euro). Per entrambi è prevista una pianificazione trasversale a ridosso di programmi di cucina su tutti i canali tv. “Stiamo anche progettando – aggiunge Laratta – una pianificazione di inviti all'ascolto di 15” sui format proposti da Rai o da Mediaset”.
Tra le novità, merita anche una menzione lo Steam & sweeper 2in1 che unisce l’efficacia del vapore con la forza aspirante per eliminare acari, batteri e sporco da qualsiasi tipo di pavimento. Dotato di accessorio per tappeti e di due panni in microfibra, è venduto a 89,9 euro. Per Steam & sweeper non è prevista una pianificazione. Tornerà invece on air lo spot di Gratì (idea geniale n. 7) col format storico ideato da M&C Saatchi, che viene portato avanti dalla casa di produzione Cineseries di Firenze. Per tutti i prodotti sono attivi il sito con e-commerce e i canali social curati da Cineseries. Il media è a cura di MediaCom.
Very Mobile si posiziona operatore ‘love cost’ nello spot ideato da BRV7
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Very Mobile, operatore tlc sul mercato italiano da febbraio 2020, torna in tv con uno spot che segna l'evoluzione del brand da ‘low cost’ a ‘love cost’ che ama davvero i propri clienti. Lo fa con prezzi che rimangono gli stessi per sempre, offrendo standard come il 5G per tutti e tantissimi Giga. La protagonista dello spot, una giovane donna impegnata in uno speed date, incontra pretendenti improbabili come un seduttore si finge francese e un ballerino di flamenco improvvisato, finché non entra in scena la tartaruga Very Mobile e la protagonista trova l'operatore ‘love cost’ di cui innamorarsi. “Uno spot in chiave comedy e contemporanea che ribadisce l'attenzione che Very Mobile ha sempre avuto per clienti” sottolinea Mario Passetti, marketing strategy and offer, Customer Experience & Very Mobile. La creatività è firmata da BRV7, la produzione da Alto Verbano e la regia da William 9. (10 dicembre 2025)
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Eugenio Franzetti responsabile marketing di Alfa Romeo. Alfa Romeo ha nominato Eugenio Franzetti responsabile marketing, a diretto riporto di Santo Ficili, ceo di Alfa Romeo e coo di Maserati
Serenis affida il media a PHD Italia. Serenis, piattaforma online per la salute mentale e fisica, ha affidato a PHD Italia (Omnicom Media Group) la pianificazione media per il 2026
Bruno Hohmann direttore vendite, marketing e customer experience della marca Alpine. Dal 1° gennaio Bruno Hohmann, attuale direttore vendite mondiali della marca Renault, diventerà direttore vendite, marketing e customer experience della marca Alpine, a riporto diretto del ceo Philippe Krief
Iliad lancia la guida gastronomica ‘Piatti Chiari’. Iliad ha lanciato il progetto editoriale ‘Piatti Chiari’, guida gastronomica con protagonisti i ‘Palati Sinceri’, professionisti di iliad che, nel loro lavoro, hanno frequentato e segnalato oltre 1.000 locali dove si mangia bene e il conto è sempre chiaro
Giovanni Perosino senior vice president marketing di Gucci, Cristiano Fiorio alla guida del marketing di Maserati. Giovanni Perosino ha lasciato la carica di global chief marketing officer di Maserati per entrare in Gucci come senior vice president marketing, effettivo dal 15 dicembre
Torna la ‘Free Comics Week’ per celebrare l’arte del fumetto. È in corso fino al 12 dicembre la ‘Free Comics Week’, settimana dedicata alla promozione della lettura del fumetto
Imogen Coles head of influence, Rachel Porter head of influence strategy, Awie Erasmus chief strategy officer social di Ogilvy Emea. Ogilvy ha annunciato tre nomine di senior leadership in Emea nelle aree capability social, creator e influence
Fabrizio Salini consulente di Cairo Communication per l’innovazione editoriale e lo sviluppo dei progetti audiovisivi. Fabrizio Salini è diventato consulente di Cairo Communication per l'innovazione editoriale e lo sviluppo di nuovi progetti audiovisivi
Non si arresta il declino dei fatturati pubblicitari del mezzo stampa, -5,5% nei primi dieci mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-ottobre, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa risulta in flessione rspetto ai primi dieci mesi del 2024: -5,5%
Forestami invita le imprese a sostenere il progetto con campagna su social, in Ooh e stampa. Fondazione Forestami, il progetto per incrementare il capitale naturale della Città metropolitana di Milano e renderla più verde, sana e vivibile, torna on air con una campagna di comunicazione multicanale
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BUD official beer partner e regional partner dell'Inter. Partnership tra FC Internazionale Milano e il gruppo birrario AB InBev, per le tre stagioni sportive 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028, col marchio BUD che sarà official beer partner e regional partner del Club nerazzurro
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Maria Carmela Colaiacovo, Flavio Piva e Federico Zuin nell'Advisory Board di Eprcomunicazione. Eprcomunicazione (comunicazione e relazioni pubbliche) presenta l'Advisory Board che affiancherà il Cda con funzioni consultive
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USPI organizza a Roma il convegno ‘Informazione e Verità’. USPI - Unione Stampa Periodica Italiana, in occasione del consiglio nazionale, organizza a Roma il convegno ‘Informazione e Verità – Storia e futuribili’
Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
Snowit in Ooh alla Centrale di Milano con Grandi Stazioni e sui social con ‘Portali AI’
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Snowit, piattaforma di Sportit per l'acquisto di pacchetti dinamici e personalizzati di vacanze in montagna, lancia una campagna Ooh che posiziona Snowit come facilitatore dell'esperienza degli sport invernali. Dall'8 dicembre, in Stazione Centrale a Milano in collaborazione con Grandi Stazioni, compaiono 3 maxi maxi led alle entrate dei binari, durante la prima settimana, e sugli schemri GoTv nella seconda settimana. Il concept creativo, ideato dal team marketing di Sportit, si basa sul concetto di vicinanza alla montagna e sul ruolo di Snowit nel semplificare e rendere più smart l'experience degli utenti sugli sci. Al claim ‘La montagna ti chiama, Snowit risponde’ si affianca la line ‘Paga solo quanto scii con SnowitPass’ per informare sciatori e snowboarder dei vantaggi dello skipass pay per use. Inoltre, la campagna social ‘Portali AI’, generata con l'AI e ideata sempre dal team marketing di Sportit, appare sui portali dell'Arco della Pace e della Stazione Centrale che si affacciano, rispettivamente, sul Cervino e sul Monte Bianco. (10 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.