Con l'evoluzione di BelAir Giugiaro by Arbre Magique, gruppo Tavola va in cerca di nuovi fan di profumatori d'auto
La terza versione dell'emanatore liquido da mettere sulle bocchette di aerazione si intitola ‘Easy & Safe System’ e si presenta di massima facilità d'uso e ultra sicuro. Gruppo Tavola lo propone a un mercato che presenta ampi margini di crescita. Intanto, presenta anche quattro nuove referenze della linea Dr. Beckmann, marchio tedesco di prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore. Centrale nella comunicazione le attività sul punto vendita, i volantini e il sampling, ma per Dr. Beckmann sono in campo anche 250 blogger che stanno testando e raccontando i prodotti
4 ottobre 2016 - Innovazione di prodotto da parte del gruppo Tavola, azienda che distribuisce ma anche realizza prodotti per la cura della casa, della persona e dei veicoli, per un fatturato 2015 di circa 35 milioni di euro. Tavola annuncia la terza generazione di BelAir Giugiaro, parte della linea Arbre Magique, l'alberello icona della profumazione per auto. Nato nel 2011, BelAir Giugiaro è un emanatore liquido che si posiziona sulle bocchette di aerazione dell'auto dove, grazie alla forma circolare sul genere degli strumenti di governo, si integra perfettamente nel cruscotto.
La terza versione si intitola ‘Easy & Safe System’ poiché l'evoluzione si lega a una richiesta di maggior praticità e sicurezza del prodotto, che ora si propone di massima facilità d'uso (il profumatore si può montare in pochi secondi) e con un liquido che ha una densità tale da evitare qualsiasi rischio di sgocciolamento. Quattro le fragranze: Acqua Splash (l'essenza più venduta) con lime e lavanda, Vanilla Deluxe con vaniglia e patchouli, Glam Bouquet ai fiori di magnolia e Anti Tobacco con formula Air Control capace di contrastare l'odore di mozziconi all'interno dell'abitacolo. Tutte le profumazioni durano fino a 75 giorni. Inoltre, in abbinamento al profumo Vanilla Deluxe, c'è anche il profumatore di tendenza in versione bianca, per city car e grandi auto di lusso, in edizione limitata. Costo consigliatMarco Giordanoo, circa 5 euro.
Con ‘Easy & Safe System’, Tavola va alla conquista di quella metà del cielo che ancora non utilizza i profumatori per auto. “Metà della auto in circolazione – fa notare Marco Giordano, direttore marketing di Tavola – ha l'alberello appeso o usa BelAir, ma un'altra metà di proprietari d'auto non fa uso di profumatori o lo fa raramente. Noi li vogliamo convincere con questa novità ‘spaziale’. Riteniamo ci siamo ampi margini di crescita”. La comunicazione per ora prevede solo attività sul punto vendita e presenza sul sito di Tavola.
Il lancio di ‘Easy & Safe System’ fa seguito alla presentazione di altre novità del gruppo Tavola che riguardano Dr. Beckmann, marchio tedesco di prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore che il gruppo distribuisce in Italia dal 2009. Nascono nuove referenze: il ‘Rimuovi Macchie Tappeti’, che elimina le macchie e gli odori più ostinati dai tappeti. lo ‘Sciogli Calcare Lavatrice’, lo ‘Smacchiatore Spray’ che amplia la gamma degli smacchiatori, e il ‘Profuma Biancheria’ da utilizzare in asciugatrici e lavatrici per ogni tipo di tessuto.
Anche qui centrale nella comunicazione sono le attività sul punto vendita, volantini e sampling. “Dr. Beckmann cresce annualmente del 30 - 40% grazie alla domanda in continuo aumento” dice Giordano. Ora sono stati coinvolti anche i social con 250 blogger che stanno testando i prodotti e parlandone sui loro blog. È prevista, inoltre, una telepromozione su reti Rai e Mediaset in co-marketing con la catena distributiva Acqua e Sapone.
I partner di comunicazione di Tavola sono Axioma di Roma per il digitale, The Others per la creatività e MEC per il media.
Simple racconta con l'IA la terza maglia del Torino e l''eterna amistad’ con l'Atlético River Plate
<2816>
La reactive agency Simpol ha realizzato il video di lancio della terza maglia 2025/26 del Torino FC, prodotta da Joma sportwear e presentata ufficialmente dal club col claim Eterna Amistad, motto che sancisce l'amicizia storica col Club Atlético River Plate nata nel dolore della tragedia di Superga. L'obiettivo dell'agenzia torinese è stato di dare forma a un racconto visivo che non si limitasse a presentare una divisa, ma che sapesse evocare l'anima di un'amicizia tra città, tifoserie e visioni del calcio. Il concept narrativo unisce riprese reali e mondi immaginari generati con l'IA, dando vita a un video poetico e immersivo sui canali ufficiali del Torino FC. Come il bronzo, elemento simbolico del club, resiste al tempo e mantiene intatta la sua luce, così il legame tra Torino e River continua a brillare, forte e incorruttibile. Le forme fluide, i riflessi liquidi, le proiezioni materiche e le transizioni AI tracciano un percorso ideale tra le due città, mentre la nuova maglia si svela gradualmente, attraverso effetti di slow shutter e filtri ottici.(22 ottobre 2025)
2025-10-222025-10-15
FAST NEWS<< < >>>
Laura Morace marketing manager Italia di Hardis Group. Hardis Group, società internazionale di consulenza e servizi IT, integratore salesforce ed editor di software per la logistca, rafforza la presenza sul mercato italiano con l'ingresso di Laura Morace quale marketing manager Italia
Milano Navigli come il Maine anni 60 per il lancio della saga ‘IT: Welcome to Derry’ su Sky e Now, tra nostalgia e terrore. L'agenzia Sky Creative Italy porterà sabato 25 ottobre nel cuore della movida milanese l'universo di IT: Welcome to Derry, la nuova serie Sky Exclusive ambientata nei primi anni 60, in partenza il 27 ottobre su Sky e in streaming su Now
Marco Giordani nominato ceo di ProSiebenSat1. Marco Giordani, chief financial officer di MFE – MediaForEurope, è stato nominato anche ceo dell'executive board di ProSiebenSat1 Media SE
La Torre Mediaset si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno. On air una campagna multimediale. Mediaset aderisce al ‘Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno’ e per il settimo anno consecutivo la Torre di trasmissione alta 98 metri di Cologno Monzese cambia colore in rosa
I MILLE incaricata della comunicazione social di Arte.tv. La creative consultancy I MILLE (Gruppo TXT) è stata incaricata di gestire la comunicazione sui canali social italiani di Arte.tv, piattaforma di contenuti on-demand, accompagnadola verso la trasformazione in community hub culturale
Marta Marchionni vice president di frog Italy. Marta Marchionni è stata nominata vice president di frog Italy, parte di Capgemini Invent (società di strategia e design), che rafforza così il posizionamento sul mercato come catalizzatore di innovazione a supporto delle funzioni Sales, Marketing e Innovation
Promozioni in Volkswagen Group Italia. Cimmino alla direzione della marca VW, Calcagni di Skoda e Megoli di VW Veicoli Commerciali. Turnover da 1° novembre ai vertici di Volkswagen, Škoda e VW Veicoli Commerciali in Italia
Guido Bevilacqua responsabile della business unit Light Commercial Vehicles di Stellantis Italia. Guido Bevilacqua è stato nominato responsabile della business unit Light Commercial Vehicles di Stellantis per il mercato italiano, ruolo in cui guiderà la strategia e lo sviluppo dei marchi di Stellantis che operano nel settore dei veicoli commerciali
Theoria idea la campagna #IoLeggoTopolino per Panini Comics. Panini Comics ha scelto l'agenzia Theoria per la realizzazione della nuova campagna di Topolino
Si terrà in marzo a Firenze ‘Europa Project Week’, primo festival italiano dei progetti europei. Il mondo dei progetti europei sarà al centro di Europa Project Week, evento di tre giorni in programma a Firenze dal 19 al 21 marzo 2026
Marco Pellicci director sales enablement di L-founders of Loyalty Italia. L-founders of Loyalty Italia, player globale di programmi di fidelizzazione per retailer e GDO, ha nominato Marco Pellicci a director sales enablement per l'Italia
‘160 ANNI insieme: informare, partecipare, crescere’, evento celebrativo free del Sole 24 Ore a Milano. Nell'ambito delle celebrazioni dei 160 anni di pubblicazioni, Il Sole 24 Ore organizza il 9 novembre a Milano, al Mudec e alla Talent House by Adecco, l'evento ‘160 ANNI insieme: informare, partecipare, crescere’
Mario Mele & Partners si aggiudica le media relations e le digital Pr di Auricchio e 3B Latte. Gruppo Auricchio, player a livello internazionale del settore lattiero-caseario, ha affidato a Mario Mele & Partners le media relations e le digital Pr per i marchi Auricchio e 3B Latte
AKQA firma la campagna di lancio di ‘Firenze in Translation’ per Vranjes Firenze. Vranjes Firenze, fragrance house che da oltre quarant’anni produce fragranze d'ambiente ispirate alla cupola del Brunelleschi, fa ingresso nella categoria eau de parfum
Industree Hub rafforza l'offerta digitale in partnership con la piattaforma MarTech magnwes. L'agenzia di comunicazione e digital engagement Industree Hub ha messo a punto una partnership strategica con magnews, piattaforma MarTech italiana per l'email marketing e la marketing automation
Il 100% di Editoriale Domani spa passa alla Fondazione Editoriale Domani. Editoriale Domani spa, editrice del quotidiano Domani e parte del gruppo di Carlo De Benedetti, ha concluso l'operazione di riassetto societario che ha portato il passaggio del capitale sociale alla Fondazione Editoriale Domani
Sara Deste chief growth officer di McCann. McCann ha promosso Sara Deste a chief growth officer, ruolo in cui, collaborando direttamente col ceo Daniele Cobianchi e col Leadership Team, guiderà l'approccio verso il new business e avrà il compito di definire, implementare e coordinare la strategia di crescita in Italia
Spot, digital e OOH a Milano per Matera, il kiwi biondo di Nicofruit. Firma Brand-Cross
<<<2515>>>
Brand-Cross firma la campagna integrata per i Kiwy Matera, linea premium di Nicofruit (brand dell'organizzazione di produttori Frutthera Growers), che vengono raccolti solo quando sono pronti da gustare e ricchi delle sostanze che assicurano la loro durata in ambiente dolcemente refrigerato, mai congelato. Il claim ‘Dalla Basilicata, il kiwi biondo che arriva pronto’ evidenzia proprio la particolare varietà gialla e trasmette al consumatore l'idea di poterlo sempre mangiare al punto giusto di maturazione. La campagna prevede tre spot tv in onda su emittenti locali, digital e OOH a Milano. I video sono costruiti attorno a un key visual che con ironia e leggerezza esalta la riconoscibilità e l'unicità di Kiwy Matera giallo, caratterizzato da un gusto che richiama i frutti esotici. Le grandi affissioni a Milano e la campagna digital drive to store puntano a rafforzare la brand awareness e a incrementare le visite all'e-shop dedicato. (21 ottobre 2025)
SULLO SCHERMO212
<<<>>>
IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.