Con l'evoluzione di BelAir Giugiaro by Arbre Magique, gruppo Tavola va in cerca di nuovi fan di profumatori d'auto
La terza versione dell'emanatore liquido da mettere sulle bocchette di aerazione si intitola ‘Easy & Safe System’ e si presenta di massima facilità d'uso e ultra sicuro. Gruppo Tavola lo propone a un mercato che presenta ampi margini di crescita. Intanto, presenta anche quattro nuove referenze della linea Dr. Beckmann, marchio tedesco di prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore. Centrale nella comunicazione le attività sul punto vendita, i volantini e il sampling, ma per Dr. Beckmann sono in campo anche 250 blogger che stanno testando e raccontando i prodotti
4 ottobre 2016 - Innovazione di prodotto da parte del gruppo Tavola, azienda che distribuisce ma anche realizza prodotti per la cura della casa, della persona e dei veicoli, per un fatturato 2015 di circa 35 milioni di euro. Tavola annuncia la terza generazione di BelAir Giugiaro, parte della linea Arbre Magique, l'alberello icona della profumazione per auto. Nato nel 2011, BelAir Giugiaro è un emanatore liquido che si posiziona sulle bocchette di aerazione dell'auto dove, grazie alla forma circolare sul genere degli strumenti di governo, si integra perfettamente nel cruscotto.
La terza versione si intitola ‘Easy & Safe System’ poiché l'evoluzione si lega a una richiesta di maggior praticità e sicurezza del prodotto, che ora si propone di massima facilità d'uso (il profumatore si può montare in pochi secondi) e con un liquido che ha una densità tale da evitare qualsiasi rischio di sgocciolamento. Quattro le fragranze: Acqua Splash (l'essenza più venduta) con lime e lavanda, Vanilla Deluxe con vaniglia e patchouli, Glam Bouquet ai fiori di magnolia e Anti Tobacco con formula Air Control capace di contrastare l'odore di mozziconi all'interno dell'abitacolo. Tutte le profumazioni durano fino a 75 giorni. Inoltre, in abbinamento al profumo Vanilla Deluxe, c'è anche il profumatore di tendenza in versione bianca, per city car e grandi auto di lusso, in edizione limitata. Costo consigliatMarco Giordanoo, circa 5 euro.
Con ‘Easy & Safe System’, Tavola va alla conquista di quella metà del cielo che ancora non utilizza i profumatori per auto. “Metà della auto in circolazione – fa notare Marco Giordano, direttore marketing di Tavola – ha l'alberello appeso o usa BelAir, ma un'altra metà di proprietari d'auto non fa uso di profumatori o lo fa raramente. Noi li vogliamo convincere con questa novità ‘spaziale’. Riteniamo ci siamo ampi margini di crescita”. La comunicazione per ora prevede solo attività sul punto vendita e presenza sul sito di Tavola.
Il lancio di ‘Easy & Safe System’ fa seguito alla presentazione di altre novità del gruppo Tavola che riguardano Dr. Beckmann, marchio tedesco di prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore che il gruppo distribuisce in Italia dal 2009. Nascono nuove referenze: il ‘Rimuovi Macchie Tappeti’, che elimina le macchie e gli odori più ostinati dai tappeti. lo ‘Sciogli Calcare Lavatrice’, lo ‘Smacchiatore Spray’ che amplia la gamma degli smacchiatori, e il ‘Profuma Biancheria’ da utilizzare in asciugatrici e lavatrici per ogni tipo di tessuto.
Anche qui centrale nella comunicazione sono le attività sul punto vendita, volantini e sampling. “Dr. Beckmann cresce annualmente del 30 - 40% grazie alla domanda in continuo aumento” dice Giordano. Ora sono stati coinvolti anche i social con 250 blogger che stanno testando i prodotti e parlandone sui loro blog. È prevista, inoltre, una telepromozione su reti Rai e Mediaset in co-marketing con la catena distributiva Acqua e Sapone.
I partner di comunicazione di Tavola sono Axioma di Roma per il digitale, The Others per la creatività e MEC per il media.
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of alliances & partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of alliances & partnerships
Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.