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Con l'evoluzione di BelAir Giugiaro by Arbre Magique,
gruppo Tavola va in cerca di nuovi fan di profumatori d'auto

La terza versione dell'emanatore liquido da mettere sulle bocchette di aerazione si intitola ‘Easy & Safe System’ e si presenta di massima facilità d'uso e ultra sicuro. Gruppo Tavola lo propone a un mercato che presenta ampi margini di crescita. Intanto, presenta anche quattro nuove referenze della linea Dr. Beckmann, marchio tedesco di prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore. Centrale nella comunicazione le attività sul punto vendita, i volantini e il sampling, ma per Dr. Beckmann sono in campo anche 250 blogger che stanno testando e raccontando i prodotti

4 ottobre 2016 - Innovazione di prodotto da parte del gruppo Tavola, azienda che distribuisce ma anche realizza prodotti per la cura della casa, della persona e dei veicoli, per un fatturato 2015 di circa 35 milioni di euro. Tavola annuncia la terza generazione di BelAir Giugiaro, parte della linea Arbre Magique, l'alberello icona della profumazione per auto. Nato nel 2011, BelAir Giugiaro è un emanatore liquido che si posiziona sulle bocchette di aerazione dell'auto dove, grazie alla forma circolare sul genere degli strumenti di governo, si integra perfettamente nel cruscotto. 

La terza versione si intitola ‘Easy & Safe System’ poiché l'evoluzione si lega a una richiesta di maggior praticità e sicurezza del prodotto, che ora si propone di massima facilità d'uso (il profumatore si può montare in pochi secondi) e con un liquido che ha una densità tale da evitare qualsiasi rischio di sgocciolamento. Quattro le fragranze: Acqua Splash (l'essenza più venduta) con lime e lavanda, Vanilla Deluxe con vaniglia e patchouli, Glam Bouquet ai fiori di magnolia e Anti Tobacco con formula Air Control capace di contrastare l'odore di mozziconi all'interno dell'abitacolo. Tutte le profumazioni durano fino a 75 giorni. Inoltre, in abbinamento al profumo Vanilla Deluxe, c'è anche il profumatore di tendenza in versione bianca, per city car e grandi auto di lusso, in edizione limitata. Costo consigliat
Marco Giordano
o, circa 5 euro. 

Con ‘Easy & Safe System’, Tavola va alla conquista di quella metà del cielo che ancora non utilizza i profumatori per auto. “Metà della auto in circolazione – fa notare Marco Giordano, direttore marketing di Tavola – ha l'alberello appeso o usa BelAir, ma un'altra metà di proprietari d'auto non fa uso di profumatori o lo fa raramente. Noi li vogliamo convincere con questa novità ‘spaziale’. Riteniamo ci siamo ampi margini di crescita”. La comunicazione per ora prevede solo attività sul punto vendita e presenza sul sito di Tavola. 

Il lancio di ‘Easy &
amp; Safe System’ fa seguito alla presentazione di altre novità del gruppo Tavola che riguardano Dr. Beckmann, marchio tedesco di prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore che il gruppo distribuisce in Italia dal 2009. Nascono nuove referenze: il ‘Rimuovi Macchie Tappeti’, che elimina le macchie e gli odori più ostinati dai tappeti. lo ‘Sciogli Calcare Lavatrice’, lo ‘Smacchiatore Spray’ che amplia la gamma degli smacchiatori, e il ‘Profuma Biancheria’ da utilizzare in asciugatrici e lavatrici per ogni tipo di tessuto.

Anche qui centrale nella comunicazione sono le attività sul punto vendita, volantini e sampling. “Dr. Beckmann cresce annualmente del 30 - 40% grazie alla domanda in continuo aumento” dice Giordano. Ora sono stati coinvolti anche i social con 250 blogger che stanno testando i prodotti e parlandone sui loro blog. È prevista, inoltre, una telepromozione su reti Rai e Mediaset in co-marketing con la catena distributiva Acqua e Sapone. 
 
I partner di comunicazione di Tavola sono Axioma di Roma per il digitale, The Others per la creatività e MEC per il media. 

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
 
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
 
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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