Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 17 gennaio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Digital

Audiweb 2.0 sarà attiva dal 2017, in attesa da luglio
saranno rilevati gli Istant Articles di Facebook

Si è conclusa la seconda fase del 'beauty contest' per la scelta dei partner tecnici con cui sarà sviluppato il progetto di evoluzione  di Audiweb. Una soluzione temporanea, in collaborazione con Nielsen, consentirà nel frattempo di stimare l’audience dei contenuti degli editori fruiti tramite app mobile di Facebook

6 giugno 2016 - Si è conclusa con la consegna delle proposte di progetto da parte degli operatori coinvolti (Nielsen, ComScore, Doxa, Gfk, Media Consultants, Memis, Nextplora, Swg) la seconda fase del 'beauty contest' per la scelta dei partner tecnici con cui sarà sviluppato il progetto evolutivo Audiweb 2.0 (vedi news del 28 maggio 2015 e del 14 aprile 2016). La seconda fase era stata avviata con la distribuzione del documento di RFP (Request for Proposal) agli istituti di online measurement che avevano partecipato alla prima fase rispondendo al documento di RFI (Request for Information).
 
Si apre ora la fase di selezione finale. In attesa della scelta, per rispondere in modo rapido ed eff
Marco Muraglia
icace alle esigenze più immediate del mercato, è stata individuata, in collaborazione con Nielsen, una soluzione temporanea che consentirà di attribuire anche agli editori le audience dei contenuti editoriali distribuiti tramite l’applicazione mobile di Facebook: in-app browsing & Instant Article (vedi news del 19 novembre 2015). La soluzione adottata dal cda di Audiweb partirà con la misurazione dei dati dell’audience nel secondo semestre 2016.
 
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Marco Muraglia, presidente di Audiweb - è di arrivare entro fine luglio alla scelta del o dei partner con cui realizzare il progetto Audiweb 2.0, così da essere pronti con il nuovo sistema di rilevazione entro i primi mesi del 2017. Intanto, abbiamo lavorato per individuare la soluzione più rapida ed efficace, da applicare e da adottare temporaneamente, per la corretta attribuzione dell’audience dei consumi in-app browsing”.
    
L’attuale sistema di rilevazione di Audiweb, basato su panel meterizzato, offre dati obiettivi sulla fruizione di internet da pc, smartphone e tablet, differenziando la navigazione via browser dalla fruizione via applicazioni. Per quanto riguarda i consumi di contenuti editoriali distribuiti via applicazioni mobile di terze parti, il sistema ad oggi in uso è in grado di rilevarli attribuendoli alla app di chi li distribuisce, non all’editore titolare del contenuto. L’esigenza di misurare e attribuire più coerentemente queste audience è notevolmente cresciuta negli ultimi anni, stanti le nuove opportunità per gli editori di veicolare contenuti attraverso le applicazioni dei social network e dell’utilizzo sempre più massiccio da parte degli utenti di device mobili e di applicazioni. 
 
La nuova survey per la stima delle audience e del traffico generati dalla fruizione in-app Facebook browsing è basata sull’elaborazione di due fonti di dati: le audience sono stimate sulla base dei dati forniti da Nielsen DAR (Digital Ad Ratings), mentre i dati di traffico (Page Views) sono derivati dall’instrumentazione del TAG Audiweb nelle pagine degli editori aderenti alla survey. Questa survey offrirà i dati mensili di Page Views e di audience di tutti i brand degli editori che avranno aderito al servizio e, trattandosi di una soluzione temporanea, i dati prodotti non saranno collegati al dato Audiweb Database che resta la 'currency' del mercato. I dati verranno distribuiti da Audiweb con frequenza mensile tramite il sito web. La rilevazione definitiva e completa del fenomeno sarà poi adeguatamente elaborata all’interno del nuovo impianto metodologico di Audiweb 2.0. (M.O.)

‘Al mondo c'è chi ha e chi... ho’. Utopia
evidenzia la semplicità dell'offerta di ho. Mobile
<
C'è chi cerca di avere sempre qualcosa in più, anche se ha già tutto, e chi invece è soddisfatto di quello che ha e non ha bisogno di cercare altro. Al centro del nuovo spot di ho. Mobile (servizio di telefonia mobile di VEI, operatore low cost del gruppo Vodafone) ci sono la semplicità dell'offerta e la soddisfazione dei clienti. Lo spot mostra una moltitudine di persone immersa nella quotidianità: chi non sa quali scarpe o quale colore scegliere fra centinaia di possibilità, e chi invece si gode la semplicità di un tramonto sulla città insieme alla persona amata. Semplicità che è il cuore dell'offerta ho. Mobile gestibile da smartphone tramite l'app ‘ho’. Claim: “al mondo c'è chi ha e chi... ho”. Lo spot, ideato da Utopia, è in tv in formati da 30” e 20”. La produzione è di Mercurio e la regia di Edoardo Lugari. La colonna sonora è Dopamine - feat Eyelar dei Purple Disco Machine.(17 gennaio 2022)
  FAST NEWS<< <
Giusi Viani responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa di Henkel. Giusi Viani lascia Dazn Italia dove era vice president pr and communication per entrare in Henkel come responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa
 
Paul Hirsch, cco di Doremus, presidente della giuria dei Creative B2B Lions a Cannes Lions 2022. Cannes Lions ha annunciato che Paul Hirsch, president e chief creative officer di Doremus, sarà il primo presidente di giuria per i Creative B2B Lions nell'edizione 2022 del Festival
 
Quattro nuovi ingressi nel team di Different. La communication company Different annuncia quattro nuove assunzioni con l'ingresso nel team di Benedetta Donà come account executive, Sabrina Tosato quale content marketing manager, Stefania Cagnoni e Marina Fichera entrambe PR account
 
Nnenna Ilomechina global chief operating officer di Dentsu International. Dentsu International ha annunciato la nomina a global chief operating officer di Nnenna Ilomechina che apporterà nel ruolo vent'anni di esperienza nella digital e organisational transformation
 
ITG - International Tourism Group si espande con l'acquisizione di THR Tourism Industry Advisors. ITG - International Tourism Group ha acquisito la società di consulenza turistica THR Tourism Industry Advisors di Barcellona, una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano solo per l'industria del turismo
 
La tedesca SanaExpert affida le media relations a Tragara PR. Tragara PR, agenzia di pr specializzata nei settori bellezza, turismo, fitness, food e lifestyle, ha acquisito come cliente SanaExpert per cui curerà ufficio stampa e pubbliche relazioni
 
ICAM Cioccolato rinnova la brand identity e adotta il pay off ‘Chocolate by Nature’. ICAM Cioccolato, produttore di cioccolato e semilavorati del cacao da oltre 75 anni, ha rinnovato la corporate identity per sottolineare l'impegno verso tematiche di sostenibilità e rispetto
 
Massimo Baggi direttore marketing di Selex. Massimo Baggi entra in Selex Gruppo Commerciale come direttore marketing al posto di Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni l'incarico
 
Grapho di Roma vince il bando di gara per la promozione dei salumi di tre Consorzi. L'agenzia di marketing e comunicazione Grapho di Roma si è aggiudicata la gara come ‘organismo di esecuzione per il programma ‘Deli.M.E.A.T
 
Paola Bianchi chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance. IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha nominato Paola Bianchi chief marketing & commercial officer con obiettivo il rafforzamento del brand sul mercato italiano e il raggiungimento di ambiziosi propositi di crescita
 
Giorgetti sceglie Keywords Design per le rp e l'ufficio stampa internazionale. Giorgetti, produttore di mobili dal 1898, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa internazionale a Keywords Design
 
Guy Marks nuovo ceo di OMG Emea. OMG - Omnicom Media Group ha promosso Guy Marks da ceo di OMD Emea a ceo di Omnicom Media Group Emea
 
Davide Arduini di Different si candida alla presidenza di UNA. Davide Arduini, chairman e founder di Different, si candida come consigliere, con l'idea di proporsi per la presidenza, in vista delle nuove elezioni di UNA - Aziende della Comunicazione Unite di fine marzo
 
Iscrizioni aperte al 4° Premio Effie Italia. Riparte il Premio Effie Italia, che valorizza l'efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, riconoscimento introdotto in Italia da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e dall'Upa
 
Taboola entra in FCP-Assointernet. Taboola, piattaforma basata sull'IA che offre raccomandazioni in open web per far scoprire agli utenti contenuti di loro interesse, entra a far parte di FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità
 
Csaba Szabo managing director Emea di Integral Ad Science. Integral Ad Science, società tecnologica globale che analizza il valore dei posizionamenti pubblicitari sul digitale e la qualità dei media digitali, ha nominato Csaba Szabo nuovo managing director per l'area Emea
 
Sky annuncia il lancio di Sky Cinema 4K, canale dedicato al cinema in 4K HDR. Debutterà il 28 gennaio Sky Cinema 4K, primo canale in Italia interamente dedicato al cinema in 4K HDR
 
54words per ufficio stampa e rp di Roca. L'agenzia 54words è stata incaricata di seguire le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per Roca, azienda spagnola che progetta, produce e commercializza prodotti per il bagno
 
Panini Magazines pubblica ‘La Rivista Ufficiale di Peppa Pig’. Panini Magazines ha lanciato il 10 gennaio La Rivista Ufficiale di Peppa Pig, mensile per i più piccoli collegato all'omonima serie tv animata
 
BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2022 rinviata ad aprile. BIT - Borsa Internazionale del Turismo cambia data e da febbraio si sposta in primavera, dal 10 al 12 aprile
 
Lithos Design si affida a Il Quadrifoglio per pr e media relations nazionali e internazionali. Il Quadrifoglio ha acquisito le attività di media relations e relazioni pubbliche per il marchio italiano Lithos Design (rivestimenti e superfici in marmo)
 
Il MiTE lancia ‘Screen in Green', concorso per sceneggiature cine-tv ambientaliste. Il MiTE - Ministero della Transizione Ecologica lancia il concorso per il cinema e l'audiovisivo ‘Screen in Green' che mira a promuovere i temi ambientali nella scrittura per tv e cinema
 



Le sfilate della Milano Fashion Week maschile
in live streaming su maxi schermo Urban Vision
<<<
Dal 14 al 18 gennaio il maxi schermo della digital media company Urban Vision in piazza San Babila a Milano trasmetterà in live streaming le sfilate della Milano Fashion Week Men's Collection - Fall/Winter 2022/2023. Anche per questa edizione, si conferma infatti la partnership tra Urban Vision (attiva nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata) e la Camera Nazionale della Moda Italiana. L'iniziativa, oltre a promuovere l'appuntamento della fashion industry dedicato alla moda maschile, rafforza il rapporto col pubblico a cui offre una street experience delle sfilate. (12 gennaio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ENNIO / Biopic
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, arriva nelle sale il 27 gennaio ‘ENNIO’ diretto e sceneggiato da Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo del compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema. È una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con timvision. Dura 167’.
Tornatore racconta Morricone, con cui ha lavorato per 25 anni, da Nuovo Cinema Paradiso in poi: “Ho voluto farne conoscere la storia al pubblico di tutto il mondo che ama le sue musiche. Non si è trattato solo di farmi raccontare da lui stesso la sua vita e il suo magico rapporto con la musica, ma anche di cercare negli archivi di mezzo mondo interviste di repertorio e altre immagini relative alle innumerevoli collaborazioni svolte in passato con i cineasti più importanti della sua carriera”. L'intervista è intervallata da testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e da spezzoni di film cult, musiche e immagini d'archivio. Ne esce un ritratto corale emozionante, sull'onda delle colonne sonore e delle scene di film che hanno fatto la storia del cinema del secolo scorso, senza dimenticare canzoni popolarissime, da Sapore di sale a Il mondo, da Se telefonando a Non sono degno di te.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati