HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 7 luglio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Viaggi Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Torna e raddoppia il Wired Next Fest, con tema
portante il ‘tempo’ a Milano e la ‘bellezza’ a Firenze

Va in scena la tre giorni milanese con 150 relatori del mondo della scienza, della tecnologia, della politica, della musica, della cultura, dell'imprenditoria. Rigorosamente free, prevede incontri, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, gare di droni, esperienze di realtà virtuale e due grandi concerti serali. Sponsor principali, con spazi e presenze attive nell'evento, sono Audi, BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, Sky Italia e Vodafone Italia. Per la prima volta l'evento sarà anche a Firenze il 17 e 18 settembre. Attesi 130.00 partecipanti a Milano e 70.000 a Firenze. In crescita del 37% i ricavi dall'evento, parte integrante del sistema Wired con sito e bookazine 

26 maggio 2016 -  
Wired, il sistema editoriale di Condé Nast dedicato all'innovazione, firma per il quarto anno consecutivo il Wired Next Fest ai Giardini Indro Montanelli di Milano, col patrocinio del Comune, dal 27 al 29 maggio, e poi, per la prima volta, anche a Firenze il 17 e 18 settembre all'interno di Palazzo Vecchio. Rispetto alle precedenti edizioni che hanno visto un crescendo di partecipazioni da parte del pubblico a cui tutto è offerto gratuitamente (sono attesi 130.00 partecipanti a Milano e 70.000 a Firenze), ci sono tre punti di discontinuità: il raddoppio dell'evento con Firenze, la messa maggiormente al centro dei temi della tecnologia e dell'esperienza, la scelta di due temi portanti, quello del ‘tempo’ a Milano (la dimensione più stravolta dall'innovazione) e quello della ‘bellezza’ a Firenze.
 
Ne tratteranno oltre 150 relatori provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, della politica, della musica, della cultura, dell'imprenditoria, da Julian Assange fondatore di Wikileaks a Emma Bonino che interverrà sulla cultura dell'integrazione; da Alexandra Elbakyan, la Robin Hood della scienza, a Adam Leibsohn, cco di Giphy, il più grande database di gif animate del mondo; da Marco Savini, fondatore di Big Rock, a Guido Quaroni, vicepresidente della Pixar, e a Slava Rubin, ceo di Indiegogo. Saranno presenti anche i candidati sindaci di Milano Stefano Parisi e Giuseppe Sala, che parleranno della Milano del futuro, e il ministro Maurizio Martina (Politiche Agricole Alimentari e Forestali) che insieme a Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia, presenterà lo Human Technopole, il nuovo polo di ricerca su medicina, big data e nutrizione che sorgerà nell'area Expo. E ancora Ferruccio de Bortoli, Piergiorgio Oddifreddi, Luca Cordero di Montezemolo, Lapo Elkan, Renzo Rosso, Emis Killa, Pif e molti altri.
 
«L'evento poggia su quattro leve: ispirare, far sperimentare e coinvolgere, dare opportunità di apprendere, dare emozioni l'attraverso arte, la cultura e la musica, ma mai in modo polveroso, mostrando invece come i nuovi artisti sappiano utilizzare le tecnologie” ha detto Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.
 
Sono previsti convegni e co
Federico Ferrazza, Cristina Tajani e Filippo Del Corno
nferenze (centrale quella sulla mobile-only economy), performance artistiche, laboratori di stampa 3D, gare di droni, sala giochi, esperienze di realtà virtuale, workshop e attività per i bambini, oltre a due eventi live serali: il concerto dei Subsonica domani per i venti anni di musica del gruppo con la partecipazione, tra gi altri, di Daniele Silvestri, Cristina Donà, Morgan, Johnson Righeira e Claudio Coccoluto; poi sabato 28 quello di Fabri Fibra e Marracash per la prima volta insieme. 
 
Wired Next Fest ospiterà  anche la Torcia Olimpica prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Un'assoluta novità sarà l'assistente virtuale su Facebook che aiuterà a orientarsi nel programma della festa. 
 
L'evento è parte integrante del sistema editoriale Wired Italia accanto al sito e alla rivista cartacea, diventata trimestrale da autunno (oggi esce il secondo numero del 2016 dedicato in sinergia al tema del ‘tempo'), con pari peso del bookazine nei ricavi, grazie all'aumento del 37% degli introiti rispetto all'edizione 2015. Concorrono alla raccolta l'apporto dei 24 sponsor/partner e le inserzioni.
 
Lo sponsor principale, legato all'evento da un consolidato rapporto, è Audi, che parlerà di digitalizzazione, elettrificazione e guida autonoma. Altri main sponsor con spazi e presenze attive nell'evento sono BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, Sky Italia e Vodafone Italia. Tra altri partner citiamo Fondazione Umberto Veronesi, Gruppo CAP, Mattel, Tag Heuer (official Timekeeper), GroupM – Wpp, Radio 105. L'elenco completo oltre a tutte le informazioni è su http://nextfest2016.wired.it. L'hashtag ufficiale è #WNF16. 
 

Il programma a Milano …>>




Chinò Sanpellegrino celebra la Sicilia
nello spot di Ogilvy diretto da Martin Werner
<
Chinò Sanpellegrino racconta il suo gusto dolce-amaro e la sua natura irriverente in una campagna che celebra l'italianità, ambientata in Sicilia, dove al sole del Mediterraneo e col calore dell'Etna crescono i profumati chinotti della ricetta che risale al 1958. Lo spot, in tv e sul digital, lo racconta così: ‘Forse è per il sole di Sicilia o perché coltiviamo i chinotti alle pendici dell'Etna’ e in chiusura ‘O forse è perché facciamo Chinò diversamente da chiunque altro’. La creatività si deve a Ogilvy mentre la regia è di Martin Werner. (7 luglio 2022)
  FAST NEWS<< <
Radio Zeta nelle rilevazioni TER come emittente nazionale. Radio Zeta del gruppo Rtl 102.5 è diventata radio nazionale, con titolo abilitativo rilasciato dal Ministero lo scorso 25 aprile
 
Tecnoplast si rilancia in comunicazione con Life. Tecnoplast, azienda pesarese produttrice da vent'anni di porte e finestre in Pvc e alluminio, ha affidato la comunicazione a Life a seguito di una consultazione
 
Col corto ‘The Monster in Our Closet’ Patagonia sensibilizza sull’eliminazione della plastica dall'industria dell'abbigliamento. Le materie plastiche sono essenziali per produrre capi di abbigliamento durevoli e ad alte prestazioni, ma stanno anche accelerando la crisi ambientale
 
Melismelis per creatività, digital planning e sito per il lancio della docuserie ‘Italia vs Brasile 3-2 La Partita’ su Sky. Melismelis ha firmato la creatività, il digital planning e la realizzazione della landing page per la campagna di lancio di ‘Italia vs Brasile 3-2 La Partita’, docuserie in tre puntate sulla storica vittoria della nazionale italiana ai Mondiali di Spagna nel 1982
 
Il Codacons mette a confronto imprese e consumatori sul marketing cooperativo e sulla regolamentazione della pubblicità. Il Codacons ha organizzato per oggi 6 luglio a Roma la tavola rotonda ‘Neo-marketing ed emozioni sostenibili’ in cui esponenti del mondo accademico e delle istituzioni e influencer si confronteranno sul tema del marketing cooperativo e della regolamentazione della pubblicità
 
Gli investimenti pubblicitari di internet flettono dell'1% in maggio. I primi cinque mesi chiudono a +0.9%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp Assointernet, risultano in lieve flessione in maggio (-1%) ma meno che in marzo (-3,3%) e in aprile (-3,7%)
 
In forte ripresa il fatturato pubblicitario della Go Tv, che segna +68% tra gennaio e maggio. In maggio il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv ha sviluppato un fatturato totale di 1.256.360 euro, in crescita del 117,6% su maggio 2021
 
Ana Mazzeo country manager Italia di Wobi. Ana Mazzeo è stata nominata country manager Italia di Wobi - World of Business Ideas, l'hub globale di contenuti business per migliorare l'organizzazione di aziende e top manager
 
Venti professioniste del digitale daranno vita a Roma al 2° Social Women Talk. Torna a Roma il 17 settembre il Social Women Talk, gli Stati Generali delle donne digitali, evento nazionale con relatori professioniste top del mondo digitale italiano
 
Olivier Dubost managing director di Carlsberg Italia. Olivier Dubost è stato nominato managing director di Carlsberg Italia, filiale italiana del produttore globale di birra
 
Il Sole 24 Ore lancia il palinsesto estivo e la promozione per l'app. Il Sole 24 Ore lancia la promozione estiva, che prevede l'abbonamento all'offerta digitale via app a un euro per un mese, e propone un palinsesto estivo con diverse iniziative editoriali
 
A settembre a Milano ‘FeST - Il Festival delle Serie Tv’ di Dude con i Serial Awards. Torna dal 23 al 25 settembre a Triennale Milano ‘FeST – Il Festival delle Serie Tv’, festival italiano dedicato alla serialità televisiva all'epoca dei servizi di streaming, giunto alla quarta edizione
 
Lavazza apre l'home bar ‘Luis Bar’ col creator Luis Sal. Firma We are Social. Lavazza presenta insieme al creator Luis Sal il ‘Luis Bar’, bar all'interno di una casa: il sistema A Modo Mio Barista Technology permette di preparare un vero espresso italiano a casa così come lo preparerebbe un barista professionista
 
Khaby Lame global brand ambassador di Binance. Binance, piattaforma di scambio di criptovalute, ha scelto come brand ambassador a livello globale Khaby Lame, il creator italo-senegalese più seguito al mondo su TikTok
 
Gruppo Mondadori ha la maggioranza di Star Comics. Il Gruppo Mondadori ha perfezionato, tramite la controllata Mondadori Libri, l'acquisizione del 51% di Edizioni Star Comics, il principale editore italiano di fumetti
 
Fatturato pubblicitario della stampa flat nei primi cinque mesi. In attivo i quotidiani, in negativo i periodici. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa flette dello 0,2% tra gennaio e maggio rispetto al pari periodo 2021
 
Eprcomunicazione incaricata delle media relations di Assofiduciaria. Assofiduciaria ha affidato a Eprcomunicazione le attività di comunicazione e relazione con la stampa
 



Il WPP Campus illuminato con la più lunga
bandiera arcobaleno di Milano per il Pride
<<<
In occasione della parata del Milano Pride del 2 luglio, il WPP Campus di Milano si è illuminato per tutto il weekend, con una scenografia che ha dato vita alla più lunga ‘bandiera’ rainbow di Milano. Le agenzie creative del gruppo hanno voluto dimostrarsi unite nel supporto alla causa LGBTQ+ e nell'adesione ai valori del Pride. WPP si impegna per costruire un futuro migliore per le sue persone e per una cultura più inclusiva che celebri diversità e differenze stimolando la creatività. La creatività del progetto si deve a Ogilvy con chief creative officer Giuseppe Mastromatteo. (5 luglio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati