Al via su Italia 1 ‘BlindSpot’, la serie crime fenomeno in Usa
Da martedì 10 con una doppia puntata a sera, per un totale di dieci appuntamenti, va in onda la serie che ha raggiunto 15 milioni e 200mila spettatori in Usa e vinto il Critics Choice Award. Un crime sorprendente e pieno di ritmo, come annuncia il direttore di Italia 1 Laura Casarotto, con cui la rete punta al 15% di share in prime time sul target elettivo giovane e giovane adulto
5 maggio 2016 - Parte su Italia 1 martedì 10 con una doppia puntata a sera, per un totale di dieci appuntamenti, la serie fenomeno in Usa ‘BlindSpot’, che ha avuto laggiù 15 milioni e 200mila spettatori e vinto il Critics Choice Award, e di cui è già in produzione la seconda stagione. “Un crime sorprendente e pieno di ritmo – così lo ha presentato il direttore di rete Laura Casarotto – , con forte componente action, dove i cattivi cambiano in continuazione, così come le location, dove niente è come sembra, insomma dove c'è da divertirsi”. Una serie con cui la rete generalista a vocazione giovane di Mediaset conta di portare l'audience della serata dal 10-12% anche al 15% sul target giovane e giovane adulto.
Un assaggio della storia i milanesi l'hanno avuto con l'azione di guerrilla marketing in Corso Vittorio Emanuele che ricostruiva la scena che dà inizio alla serie in Times Square: l'uscita da un borsone abbandonato di una donna nuda, completamente coperta da 200 tatuaggi e priva di memoria (vedi Fotonotizia del 18 aprile). Gli inquirenti la chiamano Jane Doe, appellativo dato in Usa a chi perde coscienza della propria identità, e ben presto capiscono che ogni tatuaggio nasconde un mistero da risolvere. La donna, interpretata dall'attrice Jaimie Alexander, conosce lingue inusuali come certi idiomi cinesi, padroneggia le arti marziali, ha mira perfetta anche sotto pressione. Il suo Dna corrisponde a quello di Taylor Shaw, la vicina di casa del detective Weller quando erano bambini, scomparsa 25 anni prima e creduta morta. Anche il nome di Weller compare tra i tattoo che, puntata dopo puntata, si rivelano casi da risolvere come in un puzzle. E tra gli sceneggiatori c’è in effetti anche un esperto di puzzle del NewYorkTimes. La serie è ideata e prodotta da Martin Gero e Greg Berlanti.
Oltre all'attività di guerrilla marketing, la serie è stata annunciata da una campagna sulle reti Mediaset, in outdoor con mega affissioni e nella metro, sul digital e in radio. BlindSpot ha un sito dedicato (www.blindspot.italia1.com) mentre l'hashtag è #blindspotitalia1.
Altri lanci di nuovi programmi seguiranno a ruota su Italia 1. Il 12 maggio prenderà il via ‘Flight 616’, dating adventure show condotto da Paola Barale, mentre nella seconda metà del mese partirà la terza edizione di Top Dj, talent per aspiranti Dj.
Giorgio Locatelli assapora Brie Président nella campagna su Sky e su digital
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Etruria Retail, Auditel, ASAT e AIFA gli ultimi clienti acquisiti da Coo’ee Italia. L'agenzia indipendente Coo’ee Italia conclude il 2025 con l'ingresso di quattro nuovi clienti: Etruria Retail, Auditel, ASAT e AIFA
PTS acquisisce il 70% di CDR Communication. PTS (consulenza strategica, finanziaria e operativa per le imprese e la PA) ha firmato un contratto per l'acquisizione del 70% del capitale sociale di CDR Communication (comunicazione finanziaria, investor e media relation per Pmi), con contestuale reinvestimento da parte dei tre soci di CDR nel capitale di PTS
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Artificio Italiano illumina Roma col progetto ‘Le cose che non possiamo dimenticare’.
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Artificio Italiano, oggi Casta Diva Art & Show, società del Gruppo Casta Diva dedicata a creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, ha realizzato il progetto ‘Le cose che non possiamo dimenticare’, dal 12 al 14 dicembre a Roma. Al centro una grande installazione audiovisiva a forma di croce firmata dall'artista Angelo Bonello: alta sei metri era collocata simbolicamente all'esterno della stazione della Metro Rebibbia (IV Municipio di Roma), punto di confine tra città e istituzione penitenziaria. Il progetto ha coinvolto un ciclo intensivo di workshop creativi durato due mesi, che ha visto la partecipazione di dieci detenuti del carcere e di un gruppo di ex detenute oggi impiegate presso Palingen Social Regeneration (formazione e inserimento nel settore tessile). Parte viva della croce erano estratti delle interviste, immagini, testimonianze, emozioni, parole chiave emerse dai workshop: un invito ai cittadini a confrontarsi con una realtà spesso ignorata. L'’evento conclusivo del 14 dicembre è stato un momento partecipato di musica e comunità. Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum 2025, finanziato dall'UE Next Generation per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. È stato realizzato in collaborazione con SIAE. (15 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.