Per i 60 anni Caprice de Dieux adotta un pack celebrativo e lancia i Mini Caprice & Go per ampliare al target giovane
La produttrice Savencia, già Bongrain, festeggia l'anniversario con una confezione celebrativa e il lancio di pack d'autore da collection in limited edition e di una novità di prodotto. Ci saranno sponsorizzazioni di eventi legati alla Francia e attività sul pv e sul digital con presenza nel blog Gipsy In the Kitchen. Il gruppo, cui fa capo anche il brand Camoscio D'Oro, da inizio anno ha incaricato come nuovo centro media MediaCom, che in Italia ha sostituito InMediaTo
21 aprile 2016 - Il formaggio francese Caprice de Dieux compie 60 anni, durante i quali ha saputo conquistarsi lo status di lovemark, ovvero di brand capace di creare un legame affettivo col consumatore. In Francia se ne consumano 10.000 tonnellate l'anno su 15.000 consumate in tutto il mondo, in Italia, dove è arrivato nel 1968, solo 300, ma sono in tanti a riconoscere la forma ovale della confezione colorata in bluette e ad apprezzarne il contenuto: oggi più del 70% degli italiani conosce il marchio Caprice e ne riconosce il gusto particolare. Secondo Eurisko, viene considerato il formaggio francese per antonomasia.
Il gruppo che lo produce, Savencia Fromage & Dairy, già Bongrain, festeggia l'anniversario con una confezione celebrativa, con la scritta ‘Dépuis 60 ans – à deux, c'est mieux’, e il lancio di una novità di prodotto che viene incontro alle nuove abitudini di fare pasti destrutturati e alla riduzione del numero di componenti delle famiglie. Nasce Mini Caprice & Go, una busta che contiene due Caprice da 50 gr. (la confezione classica è da 200 gr.), un formato snack che punta ad ampliare il target dei consumatori anche alle fasce più giovani. In Italia è disponibile da aprile.
Savencia Italia con sede nel lodigiano sta inoltre preparandosi ad attivare tre momenti promozionali. Alla ripresa dopo l'estate si celebrerà la fantasia con il lancio anche in Italia di una serie di confezioni da collection in edizione limitata, create da sei coppie di artisti. Ci saranno nell'anno delle attività di sponsorizzazione collegate al mondo francese, come la presenza a celebrazioni del 14 luglio e a eventi promozionali dell'Ufficio del turismo francese. Sul digitale, inoltre, Caprice des Dieux sarà protagonista di ricette e suggerimenti sul live-blog di Alice Agnelli, alias Gipsy In the Kitchen (www.agipsyinthekitchen.com/).
Non è prevista per la ricorrenza una campagna tabellare. Ritornerà invece in televisione con lo spot di Republic Camoscio d'Oro, la referenza su cui Savencia Italia investe la maggior parte del budget annuale (oltre un milione) e con cui sviluppa il 60% del business. La comunicazione prevede anche presenza sui social, sito e altre attività below. Il media è a cura di MediaCom (GroupM-Wpp) a cui è stato assegnato a livello internazionale da inizio anno, per decisione della casa madre francese. Precedentemente era affidato ad agenzie media locali e in Italia era in carico a InMediaTo.
Unieuro ‘canta forte sempre’ per il Black Friday coi Neri per Caso e VML Italy
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In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
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Simonetta Gola nella Hall of Fame ed Erik Kessels nella Hall of Legends dell'ADCI. Il 6 novembre, durante l'assegnazione degli ADCI Awards 2025 nell'ambito di Intersections, si celebrerà l'ingresso di Simonetta Gola nella Hall of Fame e quello di Erik Kessels nella Hall of Legends dell'Art Directors Club Italiano
Per Natale regala una storica Renault. All'asta 100 modelli della Collection, in attesa del Museo
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In previsione dell'apertura al pubblico, nel 2027, del Museo Renault destinato all'esposizione delle collezioni della marca, Renault e Artcurial Motorcars annunciano la vendita straordinaria all'asta di 100 modelli storici che ripercorrono oltre un secolo di innovazione e passione automobilistica. La vendita all'asta si svolgerà il 7 dicembre a Flins-sur-Seine, nella regione parigina, presso lo storico centro Renault e il futuro Museo Les collections di Renault, che riunirà auto storiche, opere d'arte e documenti d'archivio collegati a 125 anni di storia della marca. Saranno battuti all'asta un centinaio di veicoli storici, di cui Renault possiede più esemplari (conservandone almeno uno per ogni modello), nonché una selezione di un centinaio di oggetti, tra cui modellini, tute da pilota e articoli vari. (6 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.