Campagna globale di M&C Saatchi per UniCredit sponsor ufficiale della Uefa Championship
La campagna, che sarà on air in 21 Paesi, è centrata su 6 video che saranno pianificati nei break tv dei match più importanti, ospitati anche sui tabelloni in campo e presenti anche sul web. Ogni spot racconta uno specifico servizio offerto dalla banca. In Italia si vedranno i soggetti dedicati al Mutuo, agli Investimenti e all'Assicurazione
14 marzo 2016 - M&C Saatchi firma per Unicredit la campagna globale a sostegno della sponsorizzazione della Uefa Champions League, legame nato sei anni fa e che ora si amplia ulteriormente. UniCredit ha esteso la sponsorizzazione anche a tutti i principali tornei europei, inclusa la Uefa Europa League, diventando banca ufficiale delle Competizioni Uefa per Club (unicredit.eu/champions).
La campagna, che sarà on air in 21 paesi tra cui Italia, Germania, Polonia, Russia e Romania, è centrata su una serie di 6 video da 10", pianificati durante i break televisivi prima, durante e dopo i match più importanti di Uefa Champions League, ospitati anche sui tabelloni in campo e presenti anche sul web. La produzione è di NCN Nuovo Cinema Navigli con regia di Nicolas Caicoya.
Oltre a dire che la vita, come il calcio, è piena di alti e bassi – concetto chiave del posizionamento globale di UniCredit – la campagna presenta singoli prodotti: ogni spot racconta uno specifico servizio, come il Mutuo, la Banca Multicanale, il supporto alle PMI, l'Assicurazione e i servizi dedicati ai grandi investitori. Dopo aver studiato un format di comunicazione worldwide per tutto il gruppo UniCredit, l'agenzia scende ora nei dettagli delle singole entità territoriali, culturali e sociali in cui il brand opera, comunicando i prodotti in un contesto calcistico.
“L'estensione della nostra sponsorship alla Uefa e questa nuova campagna, insieme alla varietà delle iniziative che attiveremo lungo l'arco dell'anno, ci portano ancora più vicino ai tifosi“ ha detto Silvio Santini, head of group brand management di UniCredit. Ognuno dei 21 mercati ha scelto uno o più soggetti tra i 6 realizzati da M&C Saatchi in base alle singole esigenze di marketing, e la stessa agenzia ha provveduto agli adattamenti locali. In Italia si vedranno i soggetti dedicati al Mutuo e agli Investimenti, che saranno on air durante il prossimo incontro della Uerfa Champions League del 15 marzo. Successivamente sarà il turno dell'Assicurazione, a partire da maggio.
I tre giudici di Masterchef alle prese col Demogorgone per promuovere l'offerta di intrattenimento Sky&Netflix
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È on air lo spot per l'offerta congiunta Sky&Netflix che mostra nella cucina di MasterChef l'incontro tra i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e il Demogorgone, inquietante creatura della serie Stranger Things. I tre giudici entrano nella cucina per dare inizio alle riprese della nuova stagione. L'orologio scandisce i secondi, l'attesa cresce, ma in un attimo tutto cambia: le luci tremano, l'aria si fa elettrica e l'ambiente caldo e rassicurante si trasforma nel Sottosopra. Locatelli intuisce che stanno accadendo delle ‘very Stranger Things’. Il Demogorgone sembra voler divorare i tre giudici, ormai sul punto di essere il suo piatto del giorno. Non resta che sperare, come dice Cannavacciuolo, “che sia intollerante agli chef…”. La campagna promuove i contenuti di intrattenimento di Sky e tutto Netflix, offerti insieme a un prezzo vantaggioso, a partire dalla nuova edizione di MasterChef Italia su Sky dall'11 dicembre e dal primo volume della quinta stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix dal 27 novembre. Claim: ‘Due mondi, un solo intrattenimento’. Lo spot, in tv, radio e sui canali digital e retail di Sky, è ideato dalla Sky Creative Agency, prodotto da Groenlandia e diretto da William9. (18 novembre 2025)
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Coca- Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina, annuncia i suoi tedofori Coca-Cola ha scelto i suoi tedofori olimpici del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro Ferrara
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 4,5% grazie ai settori Turismo, Mobilità e Tecnologia e all'uso di formati over 30. Secondo i dati di FCP-Associnema, nei primi nove mesi del 2025 il comparto pubblicitario del mezzo cinema mostra una crescita solida e strutturale
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Refurbed adotta come brand ambassador l'orso polare Björn. Spot on air su Mediaset
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L'orso polare Björn, quale rappresentante di una specie minacciata e in via d'estinzione, è stato scelto come brand ambassador da refurbed, marketplace di prodotti ricondizionati presente in 12 Paesi, Italia inclusa. L'orso è portavoce della mission del brand di rendere i consumi più sostenibili e di proporre un'alternativa al concetto di nuovo, come suggerisce il claim ‘rethink new’. La collaborazione prevede la partecipazione di Björn a una campagna multicanale che includerà spot tv e presenza sul sito e newsletter di refurbed, oltre a una serie di contenuti dedicati sui canali social aziendali. In Italia, la campagna televisiva va on air sulle reti del gruppo Mediaset. La gestione della ‘collaborazione’ con Björn è affidata al team guidato dal chief marketing officer di refurbed Jonny Ng. I contenuti vengono sviluppati internamente sotto la direzione creativa di Nick Wormus. (18 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Germania, 2025. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie per sopravvivere.