Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 27 luglio 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Digital

Utenti pubblicitari e concessionarie web indicano
le linee guida della viewability di display e video adv online

Il vademecum ‘Viewability – Alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato’ è il primo risultato del Tavolo di lavoro congiunto e continuativo attivato da Upa e Fcp-Assointernet. È a disposizione di tutti gli operatori professionali. Altri step sono già programmati per un ulteriore approfondimento del tema e il Tavolo sarà aperto anche alle altre associazioni di settore interessate

2 febbraio 2016 - Upa e Fcp-Assointernet hanno prodotto il primo risultato del ‘Tavolo di lavoro’ congiunto e continuativo attivato per fornire linee guida comuni sulla viewability dei formati pubblicitari display e video online. Il tema è centrale: “La viewability delle impressions pubblicitarie – spiega una nota congiunta – sta diventando una metrica di importanza crescente per la pianificazione, il controllo e l'acquisto dell'online advertising. Tuttavia, spesso le informazioni a disposizione del mercato generano complessità e scarsa condivisione fra gli operatori”. 
 
Il documento prodotto si intitola ‘Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato’. È un vademecum a disposizione di tutti gli operatori professionali, molto articolato, che intende fornire una definizione dei concetti relativi alla viewability e delle best practice, nonché indicazioni pratiche immediatamente utilizzabili dagli operatori, con particolare riferimento a: 
 
• Gli elementi da concordare fra le parti preventivamente al lancio della campagna, compreso il fornitore utilizzato, dato che fornitori diversi possono dare risultati differenti, e le definizioni di impressions visibili che si intendono adottare; 
 
• La costruzione del quoziente di viewability impressions visibili/impressions misurabili, dove le impressions misurabili vanno depurate del traffico invalido/non umano e da altri fattori concordati preventivamente fra le parti (ad esempio traffico out of geo e traffico deliverato su domini non previsti nella prenotazione); 
 
• Gli accorgimenti necessari nel valutare i report di viewability, i fattori che influenzano le performance delle campagne in riferimento a questa metrica e i perimetri di misurabilità in base a diversi formati e device. 
 
Il documento è il primo realizzato e condiviso dall’associazione degli utenti pubblicitarie e da quella delle concessionarie di pubblicità online. È frutto di un ampio e complesso percorso di confronto e monitoraggio di alcune delle principali realtà attive nella misurazione della viewability: ComScore, DMA-Nextplora, Doubleclick for Publisher, Moat, Nielsen, Sizmek. 
 
Altri step sono già stati programmati per un ulteriore approfondimento del tema. Gli obiettivi sono di aggiornare e ampliare la letteratura condivisa sul mercato internazionale e italiano, con un focus particolare sugli aspetti tecnici; monitorare l'evoluzione della tematica a livello internazionale e le relative best practice; valutare possibili standard quantitativi per il mercato italiano. 
 
Il Tavolo lavorerà, inoltre, alla individuazione e formalizzazione delle cause di discrepanza fra le misurazioni dei diversi operatori, per rendere il più omogeneo possibile quanto esplicitato nelle linee guida del documento rilasciato. Nel corso dell'anno il Tavolo verrà ampliato alle associazioni rappresentanti le altre componenti del mercato e interessate al tema della viewability. 

Warning: Use of undefined constant nome - assumed 'nome' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 95


Warning: Use of undefined constant Messaggio - assumed 'Messaggio' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 101
Il documento congiunto sulla ‘Viewability’ …>>




‘Quando viaggi non sentirti piccolo,
tutela i tuoi diritti’. Campagna dell'ART
<
‘Quando viaggi non sentirti piccolo, tutela i tuoi diritti: hai l'Autorità per farlo’ è il messaggio della prima campagna di comunicazione dell'ART - Autorità di Regolazione dei Trasporti, dedicata ai diritti dei passeggeri. Ideata da Gruppo Creativo Multimedia, digital creative agency di Roma, la campagna si rivolge a tutti i cittadini che utilizzano i vari servizi di trasporto, con una particolare attenzione a portatori di disabilità o a mobilità ridotta (PMR). Lo spot mostra un mondo allegorico in cui bambini passeggeri scoprono che hanno l''autorità’ per tutelarsi ed essere tutelati. Va in onda su reti Rai negli spazi riservati alle iniziative di comunicazione di interesse pubblico, a ridosso delle partenze e dei rientri per le vacanze estive, dal 17 al 31 luglio e dal 1° al 15 settembre. La campagna prevede anche tre radiospot dedicati a treno, autobus e nave ed è anche su digitale (www.autorita-trasporti.it) e social ART (Twitter, LinkedIn e YouTube). Tre video-tutorial da settembre forniranno informazioni di dettaglio sulla normativa e sulle modalità per chiedere le verifiche e l'eventuale intervento dell'ART. (19 luglio 2021)
  FAST NEWS<< <
Valerio Mancino head of communications & Csr Italy di Deutsche Bank al posto di VIncenzo Galimi che passa alla comunicazione dello Ior. Valerio Mancino è stato nominato head of communications & Csr Italy di Deutsche Bank, al posto di Vincenzo Galimi che diventa responsabile comunicazione dello Ior
 
Suzuki main sponsor del Torino FC per la stagione 2021/2022. Suzuki sarà main sponsor per la stagione 2021/2022 del Torino Football Club e il logo del brand giapponese sarà sulle nuove maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A e la Coppa Italia
 
The Story Lab rafforza il reparto business. The Story Lab, advertainment agency di dentsu italia, annuncia nuove nomine e due nuovi ingressi nel team business
 
Carlo Aliverti entra nel board di RBA Design. RBA Design, agenzia milanese di brand design, annuncia l'ingresso nella compagine societaria di Carlo Aliverti
 
Netcomm presenta il Netcomm Cookie Handbook, una guida al digital advertising nello scenario cookieless. La graduale eliminazione dei cookie di terze parti da parte di Chrome nel 2023 segna una svolta nel digital marketing e indica un'attenzione crescente ai temi della protezione dei dati personali e della sicurezza
 
Flavio Farè responsabile marketing e commerciale di Lega Pro. Flavio Farè entra come responsabile marketing e commerciale nella Lega Pro (Lega Italiana Calcio Professionistico), che organizza il Campionato di calcio di serie C oltre a valorizzarla insieme ai club che la compongono
 
Andrea Cuneo marketing director di Rds 100% Grandi Successi. Andrea Cuneo è stato nominato marketing director di Rds 100% Grandi Successi, secondo network radiofonico nazionale in evoluzione verso un'entertainment company crossmediale
 
Tommaso Casarini senior art director e Beatrice Galli copywriter in Leo Burnett. Entrano in Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, Tommaso Casarini senior art director e Beatrice Galli copywriter, andando a rafforzare il team creativo della sede di Milano guidato da Giuseppe Pavone e Luca Ghilino
 
‘Grande stile. Piccole ruote’. Campagna Ooh di Swapfiets con IgpDecaux e VG Pubblicità. Swapfiets, servizio di noleggio a lungo termine di micromobilità, nato in Olanda e presente a Milano da settembre 2020, è in out of home con creatività realizzata internamente, dedicata alle ultime due new entry: il monopattino e lo scooter elettrico
 
Operativo il Best Brands Club, il think thank delle grandi marche patrocinato dall'Upa. È partito il primo tavolo di lavoro di Best Brands Club, il think tank composto da 9 grandi marche italiane uscite dai ranking della scorsa edizione di Best Brands
 
Gruppo DigiTouch aumenta la quota in Meware, per arrivare al 100% nel 2022, e si posiziona come Cloud Marketing Company. Gruppo DigiTouch ha perfezionato l'acquisto di un ulteriore 20% del capitale sociale di Meware, società specializzata in servizi Ict e con focus sulla progettazione e sull'implementazione di soluzioni It, portando la propria quota all'80%
 
L'agenzia Cliniq Brand Surgery incaricata da Assogestione di organizzare il Salone del Risparmio, tra fisico e digitale sulla piattaforma FR Vision. Cliniq Brand Surgery, agenzia di comunicazione con sede a Milano e a Madrid, affiancherà per il sesto anno consecutivo Assogestioni nell'organizzazione del Salone del Risparmio, evento che unisce professionisti del settore finanziario, istituzioni, giornalisti e risparmiatori
 
Netflix e Premio Solinas lanciano La Bottega della Sceneggiatura per aspiranti autori di serie tv. Parte La Bottega della Sceneggiatura, iniziativa di coaching e formazione promossa da Premio Solinas e da Netflix rivolta a giovani che desiderano sviluppare storie per serie televisive
 
Seconda edizione a Milano de ‘Il Verde e il Blu Festival - Buone idee per il futuro del pianeta’. Dal 10 al 12 settembre si terrà a Milano in presenza e in streaming la seconda edizione de ‘Il Verde e il Blu Festival - Buone idee per il futuro del pianeta’, in partnership con BAM - Biblioteca degli Alberi
 
VMLY&R realizza il sito dedicato a Giorgio Strehler nei 100 anni dalla nascita. L'agenzia VMLY&R è stata incaricata dal Piccolo Teatro di Milano dell'ideazione e delllo sviluppo del sito dedicato ai 100 anni dalla nascita del regista Giorgio Strehler
 
Homina incaricata delle relazioni pubbliche e delle media relations di Pastificio Felicetti. Pastificio Felicetti ha affidato le relazioni pubbliche e le media relations corporate e di prodotto all'agenzia bolognese Homina
 
Uwe Hochgeschurtz nuovo ceo del marchio Opel. Uwe Hochgeschurtz, attuale ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera, diventerà ceo del marchio Opel, unico brand tedesco di Stellantis, al posto di Michael Lohscheller che lascia il gruppo
 
Oppo Italia official mobile partner di AC Milan. Oppo Italia, filiale italiana dell'azienda globale produttrice di smart device, è il nuovo official mobile partner di AC Milan
 
Il Gruppo Mondadori compra De Agostini Scuola con tutti i marchi controllati. Il Gruppo Mondadori ha sottoscritto con De Agostini Editore il contratto per l'acquisizione del 100% dell'operatore di editoria scolastica De Agostini Scuola con i relativi marchi DeA Scuola, Petrini, Marietti Scuola, Utet Università, Cideb-Black Cat e Garzanti Scuola
 
Coca-Cola, sponsor di Euro 2020, celebra la vittoria italiana con una bottiglia dedicata. Coca-Cola, partner storico degli Europei dal 1974, lancia una bottiglia in edizione limitata di Coca-Cola Original Taste da 450 ml per celebrare i vincitori di Euro 2020 e festeggiare insieme ai tifosi italiani
 
Michela Ballardini chief content officer di Conic. Michela Ballardini entra come chief content officer in Conic, l'agenzia fondata un anno e mezzo fa da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti
 
Leonardo di Caprio per il lancio di Nuova Fiat 500 3+1. Firma Leo Burnett. Leo Burnett (Publicis Groupe), hub strategico creativo e di coordinamento per Fiat in 21 Paesi europei, firma la campagna per il lancio di Nuova Fiat 500 3+1, al 100% elettrica
 
La Polonia comunica in Italia con Open Mind Consulting L'Ente Nazionale Polacco per il Turismo ha affidato a Open Mind Consulting di Torino la gestione di ufficio stampa e relazioni pubbliche sul mercato italiano
 



Al via il crowdfunding per realizzare a Milano
‘Il miglio a colori’, mega opera d'arte collettiva
<<<
Il collettivo artistico PXLs collaborerà con artisti di fama internazionale per realizzare a Milano, lungo un percorso di 1600 metri, un dipinto permanente e continuativo di 3200 mq, il Miglio a Colori, come ultimo atto del progetto RES02020, lanciato a marzo nell'anniversario del lockdown per celebrare la resilienza di Milano e della Lombardia alla pandemia. L'opera collegherà piazzale Lodi a piazzale Corvetto e si inserirà nel Miglio delle Farfalle, iniziativa nell'ambito di Luoghicomuni, l'azione del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo orientata alla rigenerazione e alla cura condivisa di spazi aperti collettivi. Per finanziare il Miglio a Colori insieme a donazioni libere sulla piattaforma produzionidalbasso.com (al link) si potrà contribuire acquistando una delle 297 copie autentiche del poster di RES02020, una stampa a caratteri mobili a tiratura limitata realizzata a mano. Fino a settembre, PXLS continuerà a raccogliere i pensieri dei milanesi attraverso il sito www.reso2020.com per poi tradurre emozioni e sentimenti nel Miglio a Colori. (19 luglio 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati