Test di resistenza umana per Go Play, il nuovo smartphone di Alcatel OneTouch per i Millennials
Per rivolgersi al core target, Alcatel OneTouch sceglie digital e social e vara una campagna globale che prevede mini video ironici in cui quattro giovani si sono sostituiti allo smartphone nei test di resistenza a urti, polvere e acqua. Foto e post invitano gli utenti a sottoporre Go Play a prove al limite del ‘divertimento’
14 dicembre 2015 - Il brand di telefonia Alcatel OneTouch lancia il nuovo smartphone Go Play rivolto ai Millennials con una campagna globale su digital e su social di taglio ironico e paradossale. A titolo ‘In Your Face’, la campagna a base di mini video che comunicano la resistenza del modello ai liquidi, alla polvere e agli urti utilizzando come test le persone invece dello smartphone. “Non c'è imprevisto che il tuo Go Play non possa affrontare” recita il claim dei video, in cui quattro giovani protagonisti vengono bersagliati da lanci e schizzi di ogni genere. La loro reazione mostra la portata dei test a cui può essere sottoposto Go Play restando indenne.
“La vera sfida di questa campagna è mostrare la resistenza di Go play in modo divertente – ha dichiarato Dan Dery, chief marketing officer di Alcatel Onetouch –. Abbiamo ricreato un test di resistenza in cui quattro persone appartenenti a un segmento del nostro target si sono sostituite ai prodotti. Li abbiamo sottoposti a diversi test in base alla loro personalità, richiamando i punti di forza di Go Play, ossia resistenza a urti, polvere e acqua”.
La campagna prevede, oltre ai mini video, anche foto e post sui canali social YouTube, Facebook, Twitter e Instagram. I post invitano gli utenti a far cadere il proprio smartphone o a immergerlo completamente nella neve, così come nella sabbia: #GOPLAY può essere spinto al limite visto che è al 100% resistente al ‘divertimento’.
Il nuovo Go Play ha anche altre caratteristiche molto richieste dai Millennials: registra e condivide quello che appare sullo schermo, con possibilità di aggiungere una voce fuori campo; ha una batteria a lunga durata (20 giorni in modalità standby, 8,5 ore di conversazione e 40 ore di riproduzione musicale); è allegramente colorato con auricolari splashproof abbinati.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.