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Banca Mediolanum propone ai clienti il nuovo Wallet
per disposizioni via mobile più facili, veloci e sicure

L'app portafogli elettronico, disponibile dal 13 dicembre su Play Store e Apple Store per i clienti Mediolanum, che usano sempre più smartphone evoluti, oltre a fornire informazioni su conto corrente e carte di credito, permetterà di fare invii di denaro, bonifici, pagare bollettini, ricariche telefoniche e fare pagamenti contactless con tecnologia Nfc. La campagna di lancio, con creatività di Red Cell, prevede tv, radio, affissioni, web e social. L'a.d. Massimo Doris sarà testimonial dello spot

1 dicembre 2015 - Banca Mediolanum lancia l'upgrade dell'app mobile wallet, il nuovo Mediolanum Wallet, riprogettato per sostituirsi al portafoglio fisico nelle necessità quotidiane, con una doppia sezione. La prima informa sulla situazione dei conti correnti (movimenti, entrate, uscite, etc.) e su quella delle carte di credito (quanto e come si è speso nel mese, disponibilità residua, richiesta di una nuova carta, etc.). La seconda permette di fare tutte le operazioni dispositive: invio di denaro (per ora tra privati) a un contatto della rubrica tramite numero di telefono o indirizzo e-mail, bonifici, pagamento di bollettini (anche tramite fotocamera), ricariche telefoniche, pagamenti contactless con tecnologia Nfc. Il tutto in modo facile e veloce, grazie alla
funzione 'ricordami' che permette di memorizzare tutti i dati di accesso alla posizione, e più sicuro, grazie alla possibilità di utilizzare l'impronta digitale sugli smartphone più evoluti. 
 
Per le funzioni di invio di denaro, Mediolanum Wallet affianca a SendMoney powered by PayPal il servizio Jiffy di Sia che permette di trasferire denaro in tempo reale e in modo sicuro in soli tre passaggi: selezionare il beneficiario dalla rubrica telefonica, inserire l’importo desiderato, confermare l’invio. 
 
Banca Mediolanum investe sul mobile, prendendo atto che nel 2014 in Italia l'utenza da mobile ha superato quella da pc e che quasi il 50% della popolazione utilizza gli smartphone, di cui 14,7 milioni sono adatti all'uso di tecnologia Nfc, cifra destinata ad arrivare a 30 milioni nel giro di un paio d'anni. Quanto ai clienti unici di Mediolanum, che sono  circa 750.000 per i servizi bancari (ma si arriva al milione considerando polizze e altri servizi assicurativi), sono quasi 265.000 contro 222.000 del 2014 quelli che accedono via mobile. 
 
Mediolanum Wallet sarà disponibile su Play Store e Apple Store dal 13 dicembre in concomitanza con la partenza della campagna pubblicitaria di supporto al lancio, che prevede spot in tv, radiospot, affissioni locali che rimanderanno ai F
amily Banker Office sul territorio e campagna web su portali di informazione e video banner da 15’’ su YouTube e su Facebook. Come era tradizione con Ennio Doris nelle campagne storiche, è l'attuale a.d. di Banca Mediolanum, Massimo Doris, a fare da testimonial, presentando i plus del portafoglio elettronico nel film da 40” girato a Lisbona, in cui un gruppo di attori mostra come momenti della quotidianità diventano molto più veloci e sicuri con l’uso di Mediolanum Wallet. Pay Off: “Con Mediolanum pagare non sarà più lo stesso”. La creatività è di Red Cell mentre la produzione è di Fargo Film con regia di Carlo Sigon. La strategia media è curata da Phd mentre il buying è interno. I digital partner sono FulllSix e Phd, mentre le app sono realizzate da Reply su architettura concepita internamente. 
 
Banca Mediolanum investe circa 15 milioni in comunicazione l'anno, budget confermato anche per il 2016, più o meno equamente ripartiti su quattro campagne annuali, col 25% circa destinato al digitale. Per Mediolanum Wallet si può stimare quindi un investimento di quasi 4 milioni in comunicazione.

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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