HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 28 marzo 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Parte su GazzaPlay con 140 film
e documentari il canale tematico PlayAlpinismo

Il canale dedicato alla grande montagna esordisce sulla piattaforma di video on demand de La Gazzetta dello Sport con 140 titoli, tra cui 70 per la prima volta doppiati in italiano, fruibili in abbonamento mensile o con noleggio per singola copia. Rcs stima in 75.000 appassionati di film di montagna il bacino potenziale di utenti. Il lancio ha il supporto di una campagna su mezzi Rcs con creatività interna e di una campagna social a cura di Simple Agency. GazzaPlay punta a diventare un grande raccoglitore di canali tematici verticali a tema sportivo e non. In partenza anche PlayYamato

24 novembre 2015 - La Gazzetta dello Sport si prepara al varo il 30 novembre del primo canale sulla piattaforma di video on demand GazzaPlay de La Gazzetta dello Sport: PlayAlpinismo, dedicato alla montagna. “Partiamo – racconta il direttore della rosea Andrea Monti, che di montagna è grande appassionato – con un catalogo di 140 tra film e documentari di 100 diversi produttori, di cui per la prima volta 70 doppiati in italiano. Il catalogo spazierà dalla storia della montagna al free climbing e continuerò ad essere ampliato e aggiornato grazie alla collaborazione col CAI, con i vari Festival nazionali e internazionali di settore, con le grandi istituzioni dell'alpinismo come i Ragni di Lecco”.
 
Le sezioni per la precisione saranno cinque: Alpinismo Contemporaneo, i Grandi dell'Alpinismo, Storia, Le Grandi Montagne, Climbing. Col CAI verranno sviluppate diverse iniziative come la valorizzazione della Cineteca, sconti per i soci CAI e la promozione di PlayAlpinismo sul territorio all'interno delle sezioni. I festival coinvolti vanno dal BANFF all'Europen Outdoor Film Festival e al Trento Film Festival, che ha contribuito alla selezione dei contenuti per il canale e che nell'edizione 2016 proporrà iniziative
legate a PlayAlpinismo.
 
La fruizione prevede l'alternativa dell'abbonamento mensile a 9,99 euro con visione illimitata dei contenuti (nella migliore risoluzione disponibile di banda, quindi anche in Hd) o l'acquisto/noleggio on demand della singola opera a partire da 0.99 l'una. Ci saranno anche contenuti free. Inizialmente fruibile sul web all'indirizzo www.PlayAlpinismo.com e tramite Google Chromecast, il canale lo sarà anche su Samsung Smart TV. A dicembre arriveranno le app di GazzaPlay per tablet e smartphone, iOS e Android, che permetteranno la fruizione del canale di alpinismo da mobile. Ogni utente potrà collegare il proprio account a cinque differenti device.
 
In Italia si stimano in 250.000 gli appassionati di alpinismo. Di questi 75.000 sono gli appassionati di film di alpinismo che, secondo le valutazioni di Rcs, potrebbero essere interessati a una fruizione pay, ovvero costituire il potenziale bacino di utenti di PlayAlpinismo. Il lancio il 30 novembre sarà accompagnato da una campagna ideata e realizzata internamente che sarà veicolata su mezzi Rcs e che prevederà anche una presenza sui social curata da Simple Agency.
 
“In futuro – ha annunciato Monti – lancere
mo all'interno di GazzaPlay altri canali, non necessariamente legati alla passioni sportive”. GazzaPlay si pone l'obiettivo di diventare un grande raccoglitore di canali tematici verticali. Sempre alla fine di novembre esordirà anche un canale dedicato al mondo ‘anime’: PlayYamato. Atri seguiranno nel 2016. 

Le agenzie di Pr contro il cambiamento
climatico con la campagna ‘Weather Kids’
<
Sono 45 le agenzie di Pr e organizzazioni di settore che hanno collaborato contro il cambiamento climatico attraverso la campagna ‘Weather Kids’ del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP). Presentata in oltre 80 nazioni, la campagna metteva in guardia sull'aumento delle temperature come causa di eventi dall'impatto catastrofico su comunità ed economia globale. Bambini di tutto il mondo hanno condotto i bollettini meteorologici delle tv locali e nazionali, per fornire le previsioni sul futuro del pianeta, sottolineando l'impatto negativo previsto sul 94% della popolazione futura. Omnicom PR Group Italia è tra le agenzie promotrici. “È la più grande campagna sul clima di sempre. Non si era mai registrato un impegno proveniente da così tanti professionisti delle Pr per paesi coinvolti, lingue e culture – ha commentato Massimo Moriconi, presidente europeo di Icco e ceo di Omnicom PR Group Italy -. Le comunicazioni sul clima erano già una priorità assoluta per Icco. E questa campagna lo ha dimostrato grazie al coinvolgimento della nostra rete che si è mobilitata con velocità, passione e qualità”. (28 marzo 2024)
  FAST NEWS<< <
Enrico Bazzi head of Jakala Italy. Enrico Bazzi, già chief operating officer e co-fondatore di Jakala, è stato nominato head of Jakala Italy
 
CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove Direzioni centrali. CairoRcs Media, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e di Rcs MediaGroup, ha creato tre nuove unità organizzative a riporto dell'amministratore delegato Uberto Fornara
 
A Close to media le Pr e le media relations di Senec Italia. L'agenzia di comunicazione corporate e finanziaria Close to Media è stata scelta quale advisor per le attività di media relations, Pr ed eventi di Senec Italia, filiale italiana di Senec GmbH, produttore nel settore dell'accumulo fotovoltaico del gruppo EnBW
 
Edgardo Di Meo general manager di Spin Master Italia e Grecia. Dal 1° aprile, Edgardo Di Meo, già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, produttrice di giocattoli e intrattenimento per bambini
 
Lorenzo Marini Group si aggiudica il rilancio di Amica Chips. Lorenzo Marini Group ha vinto la gara per la gestione pubblicitaria di Amica Chips, che ha visto coinvolte tre agenzie
 
Giorgia Crepaldi chief growth officer di Casta Diva. Giorgia Crepaldi fa ingresso nella casa di produzione Casta Diva (parte di Casta Diva Group Società Benefit) col ruolo di chief growth officer, a riporto diretto del ceo Fabio Nesi
 
Conic si aggiudica la gestione dei social di Yovis Alfasigma. A seguito di una consultazione a tre, Alfasigma ha assegnato a Conic la gestione dei social di Yovis, brand di integratori alimentari probiotici
 
Simona Fontana direttore generale di CONAI, Fabio Costarella vice. Simona Fontana è il nuovo direttore generale di CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, al posto di Valter Facciotto, che lascia la guida dopo quattordici anni
 
Nexo Digital e Eagle Pictures presentano ‘Duri a morire’, canale di film d'azione in streaming su Samsung Tv Plus. Debutta su Samsung Tv Plus ‘Duri a morire’, canale powered by Eagle Pictures dedicato a film e serie d'azione: una collezione a base di inseguimenti in auto, combattimenti corpo a corpo, esplosioni, sparatorie
 
Al centro del nuovo appuntamento de I MILLE Welcomes la ‘Milano da scrocco’, guida per la Gen Z. Con la presenza degli ideatori della guida ‘Milano da scrocco’ tornano gli appuntamenti ‘I MILLE Welcomes’, organizzati dell'agenzia di comunicazione e studio di design I MILLE presso la sua sede di Milano (via Restelli 1)
 
Il Sole 24 Ore partecipa a PULSE, progetto giornalistico collaborativo Ue per un'informazione di qualità sugli affari europei. Il Sole 24 Ore fa parte dei 10 media europei che partecipano a PULSE, progetto finanziato dalla Commissione Europea - DG Connect, che prevede la collaborazione tra redazioni giornalistiche di diversi paesi per migliorare la copertura degli affari europei
 
Warner Bros. Discovery annuncia il lancio a maggio della nuova piattaforma streaming ‘Max’. Warner Bros
 
AB InBev lancia anche in Italia la birra analcolica Corona Cero. Arriva anche in Italia Corona Cero, nuova birra analcolica di AB InBev già disponibile in 14 Paesi europei e in altri 8 entro la fine del 2024
 



Gruppo Icat idea per Castel la campagna ‘pressure’
<<<
Gruppo Icat ha ideato per Castel (valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento) una campagna multi soggetto che comunica i valori e i punti di forza dell'azienda: sostenibilità, innovazione tecnologica, solido rapporto con la clientela. Il concept creativo dei tre soggetti si basa sull'interpretazione del termine ‘pressure’, che si riferisce sia alla pressione come variabile essenziale nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, sia alla competitività del mercato. Il visual dell'adv rappresenta metaforicamente il fluido refrigerante come una forza vitale che scorre attraverso le valvole di Castel. Nel passaggio attraverso la valvola, le forme cambiano, simboleggiando la capacità di Castel di venire incontro alle aspettative dei clienti. La campagna sarà veicolata su stampa specializzata, in fiere di settore, sui canali digitali proprietari e sui social. (28 marzo 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
TATAMI / Drammatico 
Sarà nelle sale italiane dal 4 aprile ‘TATAMI – Una donna in lotta per la libertà’, film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2023, diretto dalla regista iraniana e attrice Zar Amir e dal regista israeliano Guy Nattiv. Ne sono protagoniste principali Arienne Mandi e la stessa  Zar Amir. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 105’ 
La judoka iraniana Leila Husseini (Arienne Mandi) con la sua allenatrice Maryam (Zar Amir) è in gara al Campionato mondiale di judo a Tbilisi in Georgia, fortemente motivata a conquistare la prima medaglia d'oro per l'Iran. Leila è fortissima, batte le avversarie una dopo l'altra. Da lontano tifano per lei riuniti davanti alla tv il marito, il figlio bambino, gli amici di sempre. Ma ad atleta e coach viene intimato dai vertici della Repubblica islamica di fingere un infortunio e abbandonare la gara: non deve assolutamente incontrare sul Tatami la concorrente israeliana. Non accettare l'ultimatum, simile a quello che ai tempi rovinò la carriera della stessa allenatrice, verrebbe considerato un tradimento dello Stato. Le pressioni sono fortissime e arrivano a minacce all'incolumità dei familiari. Leila dovrà trovare il coraggio di fare una scelta impossibile. Un racconto forte sulla mancanza di libertà, sul coraggio e la paura, sulla forza e la fragilità, sulla presa di coscienza. Il bianco e nero in cui il film è girato ne rafforza la  tensione. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati