XFactor 9 approda ai live “più spettacolari e interattivi di sempre”
Partono le 8 puntate in diretta, con i dodici talenti selezionati, verso la finale del 10 dicembre, col viatico di risultati record delle audizioni, pari a 1.47 milioni di spettatori medi a puntata su Sky con permanenza del 76%, secondo lo Smart Panel Sky. Tools tecnologici reperiti in giro per il mondo renderanno XFactor Arena il palco delle meraviglie. Il pubblico interverrà con l'app e le funzioni XF Power e Show 360°. I Duran Duran primi ospiti speciali del debutto
21 ottobre 2015 - Partono domani sera su Sky Uno Hd, dall'XFactor Arena al quartiere Feltre di Milano, i live di XFactor 9, promettendo di essere più spettacolari che mai, grazie a tools tecnologici reperiti in giro per il mondo che renderanno il palco “delle meraviglie” oltre che molto colorato (tra albe e tramonti), e anche più interattivi di sempre. Gongola il management annunciando “eccezionali risultati d'ascolto” delle prime 6 puntate di audizioni e selezioni in cui i giudici Elio, Fedez, Mika e Skin hanno scelto ciascuno tre talenti da far scendere in campo. Con fonte (ad Auditel congelato) lo Smart Panel Sky, si dichiarano selezioni con 1.47 milioni di spettatori medi per le prime 5 puntate su Sky, che arrivano a 4.3 milioni nei 7 giorni su Sky Uno, Mtv e Cielo, e soprattutto con una permanenza media su Sky Uno da “finale di Champions League” del 76%.
I dodici prescelti sono il siciliano che vive a Londra Davide Sciortino, il 34-enne allevatore di cavalli Massimo D'Alessandro e il cantautore pop rock barese Giovanni Sada per la categoria 'Over' con coach Elio; il duo Urban Strangers, il trio Moseek e la formazione a 4 elettro-pop Landlord per i gruppi, categoria che debutta quest'anno con coach Fedez; la calabrese – sorpresa di questa edizione - Eleonora Anania, la sedicenne Margherita Principi suonatrice di dulcimer e pianoforte ed Enrica Tara da Terracina, ma di origini camerunense, per la categoria Under Donne capitanata da Skin; e infine il parrucchiere originario di Timosoara Leonardo Marius Dragusin, il cantanta pop di madrelingua inglese Luca Valenti e il cantautore romano Giacomo Runco con nome d'arte Eva (ispirato alla prima peccatrice e ad Eva Kant) per la categoria Under Uomini, appannaggio di Mika.
“Livello altissimo quest'anno” concordano autori e management, tale da non poter fare previsioni. Sicuri invece “otto giovedì di grande show”, grazie alla presenza di star italiane e internazionali come i Duran Duran (domani), poi 5 Seconds of summer, Justin Bieber, Giorgio Moroder, Franco Battiato, Marco Mengoni, Jess Glynne. Gran finale il 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, non si sa ancora se trasmesso o meno a reti di gruppo unificate.
Il pubblico potrà partecipare via web e via social, ad esempio utilizzando l'app X Factor 2015 (scaricabile anche su smartwatch) che prevede, tra le altre, la funzione XF Power, per 'accendere' lo show da casa e agire su effetti speciali e dettagli, diventando parte attiva dello show, e la funzione Show 360° per godere le performance della finalissima appunto a 360°. Nasce poi su Twitter l’emoticon ufficiale di X Factor mentre la Tweetcam permetterà di scattare immagini all’interno del teatro 'in remoto' e condividerle dal proprio profilo.
E mentre Alessandro Cattelan, già al quinto anno di conduzione, annuncia di aver firmato anche per il 2016 e il 2017, si conferma la chiacchierata presenza di Aurora Ramazzotti per l'XFactor Daily (Sky Uno Hd dal lunedì al venerdì alle 19.45) per raccontare la vita quotidiana dei concorrenti, tra prove ed emozioni. L'Ante Factor alle 21 sarà condotto da Alessio Viola, volto di Sky TG24, che sarà anche accanto a Mara Maionchi nell'Xtra Factor post puntata. Ospiti fissi della trasmissione saranno gli Iron Mais, stralunata band bocciata all'ultima chance da Fedez ma amatissima dal web.
Gli sponsor ufficiali dell'edizione 2015 sono Enel, Wind (new entry), Fonzies, Hugo Boss Parfums, Max Factor, Mistral, Olaz, Peugeot, Samsung e Yamaha Music. Media partner è Radio Deejay, partner musicale è il servizio di musica in streaming Deezer.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
<2849>
Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
2025-11-212025-11-14
FAST NEWS<< < >>>
Connexia si aggiudica la campagna di ‘Think Business, Think Hong Kong’. Connexia (gruppo Retex) è stata incaricata da Hong Kong Trade Development Council, ente per la promozione del commercio estero di Hong Kong, della campagna di digital e social communication per ‘Think Business, Think Hong Kong’, evento in programma a Milano il 27 novembre
Federica Papetti business director di Dentsu Creative. Dentsu Creative procede nel processo di rafforzamento e annuncia l'ingresso di Federica Papetti nel ruolo di business director
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione di The PRize. Sono aperte le iscrizioni a The PRize, quinta edizione del premio per l'eccellenza, l'innovazione e il talento delle relazioni pubbliche italiane, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite con PR Hub
Pastificio Felicetti lancia una limited edition dedicata agli sport invernali. Pastificio Felicetti, storico produttore della Val di Fiemme, porta sugli scaffali della moderna distribuzione da novembre una limited edition dedicata agli sport invernali
Axicom presenta Axicom ARC, divisione Emea per consulenza su policy tecnologiche e temi istituzionali. L'agenzia di comunicazione globale Axicom presenta Axicom ARC (Advocacy, Regulation & Corporate Affairs), divisione per l'area Emea dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali
BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
Coca-Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina, annuncia i suoi tedofori. Coca-Cola ha scelto i suoi tedofori olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro Ferrara
Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
Mauro Napoli alla guida di AI Factory di PwC. Il network PwC ha nominato Mauro Napoli, partner di PwC Italia, leader del network AI Factory, il centro che coordina l'innovazione in ambito intelligenza artificiale a livello globale
Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer di Renault Group. Renault Group ha nominato Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer, a riporto diretto del ceo François Provost
Massimo Moriconi, a.d. di Omnicom PR Group Italia, nominato presidente di ICCO. ICCO - International Communications Consultancy Organisation ha nominato Massimo Moriconi come nuovo presidente per il biennio novembre 2025-2027, dopo Grzegorz Szczepanski
Roma Capitale mette in gara creatività e media per il nuovo City Branding turistico. Roma Capitale ha indetto una gara d'appalto in due lotti per affidare il servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo City Branding turistico, nell'ambito dell'Azione 2 Brand Identity del progetto Roma Smart Tourism
Ambrogino d'Oro a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe. Il Comune di Milano conferirà un Ambrogino d'Oro 2025 a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe, nonché managing director di Publicis Sapient
Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
Il ceo e founder Paolo D'Ammassa lascerà Connexia a fine anno. Paolo D'Ammassa, ceo di Connexia, annuncia in un post su Linkedin che si dimetterà entro fine anno dall'agenzia che ha fondato nel 1997
Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
<<<2530>>>
Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
<<<>>>
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.