Ariete lancia il mescolatore da pentola Mixì, rende più ergonomico Scaldì e si prepara a vendere la linea Party Time nella catena American Diner
Il brand di piccoli elettrodomestici ‘geniali’ del gruppo De Longhi presenta le novità di prodotto per il Natale, conferma i partner di comunicazione e si prepara a promuovere in tv le due novità della linea Colorati e tre prodotti della linea Party Time. La comunicazione prosegue nei p.v. e per il nuovo Scaldì anche nei circuiti tv della metro a Milano e Roma
5 ottobre 2015 - Ariete, il brand delle ‘idee geniali’ negli elettrodomestici di casa del gruppo De Longhi, presenta le novità di prodotto in vista del Natale e si appresta a replicare una formula di comunicazione che, come da un paio d'anni, vede da novembre al centro la tv in prossimità di programmi dedicati al cooking per le linee Party Time e I Colorati e attività sul punto vendita. Confermati i partner di comunicazione: gli spot sono realizzati insieme alla casa di produzione Cineseries su format di M&C Saatchi, che cura le strategie di comunicazione (”Idea geniale n°.....”), il media è in carico a Mediacom, mentre le attività sul punto vendita sono curate da Adhoc Advertising di Firenze.
Arricchisce la linea dei Colorati 'Mixì' (Idea geniale n° 54), mescolatore automatico e cordless a due velocità capace di adattarsi all’ampiezza e all’altezza di qualsiasi pentola. L'altra novità della linea è il cambio di formato di Scaldì, lo scaldavivande elettrico pensato per chi pranza in ufficio e per i pendolari, che da tondo diventa rettangolare per essere riposto con più facilità nelle borse. Per il nuovo Scaldì e per Mixì ci saranno due spot in tv che ne sottolineeranno l’originalità, il design e il colore. In più per Scaldì verranno pianificati i circuiti tv delle metropolitane di Roma e Milano: “Utilizzeremo di nuovo questo mezzo – spiega il direttore marketing Paolo Laratta – perché ideale per rivolgersi al target di riferimento, colto proprio nel momento in cui si sposta per andare al lavoro”.
Altri 3 soggetti televisivi sottolineeranno il divertimento e l’allegria dell'uso di Hot Dog Maker, Pop Corn Maker e Muffin Maker della Linea Party Time. Per questa linea, che si arricchisce con Crepes Maker per preparare crepes, piadine e pancake, c'è una partnership con American Diner, catering a tema nato a Firenze nel 2011 che si ispira al mood americano anni 50 e che sta per aprire anche a Milano (www.1950americandiner.it). “Stiamo studiando insieme il progetto di vendere i nostri prodotti Party Time nella catena” annuncia Laratta.
Sempre in tema di partnership, Ariete conferma quella con Kimbo presentando la nuova macchina da caffè in cialde Konsuelo Cappuccino, in tre colori, dal disegno minimal e moderno, con comandi semplificati con la novità dell'abbinamento a una macchina per fare cappuccini caldi e freddi.
Il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo in spot per il lancio di HeyLight. Firma Leo
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Leo firma la campagna di lancio di HeyLight, piattaforma di soluzioni innovative di pagamento e credito di Compass, che riporta Aldo, Giovanni e Giacomo in uno spot dopo diversi anni. Ruota attorno a un messaggio semplice: HeyLight rende ogni acquisto più accessibile, permettendo di pagare ‘un po’… un po’ alla volta’. Il tone of voice è quello tipico del trio, con la quotidianità che viene stravolta da fraintendimenti e da un'ironia tagliente. In ogni situazione, HeyLight entra in scena mostrando con naturalezza quanto sia semplice scegliere di pagare un po’ alla volta. Diversi i soggetti, dalla vacanza all'acquisto di una bici, situazioni di tutti i giorni in cui il bisogno pratico di suddividere un pagamento nel tempo si trasforma in una storia che strappa il sorriso. Claim: ‘HeyLight. Paga dopo, sorridi ora’. La campagna è prodotta da Enormous Films con la regia di Alessandro Genovese. Pianifica in tv, digital e social Havas Media. (25 novembre 2025)
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Mark Read presidente del cda di Kantar Media. Mark Read, ex ceo di WPP, è stato nominato presidente del nuovo Cda di Kantar Media, società di misurazioni e analisi sui mezzi, ceduta da Kantar Group e Bain Capital a marzo al fondo di investimenti HIG Capital per 1,1 miliardi di dollari
In palio su Instagram il maglione natalizio giallo Chiquita. Per il secondo anno Chiquita presenta lo Yellow Holidays Giveaway, iniziativa promozionale che, dal 24 novembre al 7 dicembre, offre alla community di Instagram la possibilità di vincere la nuova versione del maglione natalizio del brand
Raquel Bravo chief marketing officer di TheFork. TheFork, piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti, ha nominato Raquel Bravo, attuale marketing director per l'Italia e l'area DACH, a chief marketing officer
Alius Antulis managing director di Carlsberg Italia. Carlsberg Italia ha nominato Alius Antulis managing director, a partire dal 1° gennaio 2026
In gara l'organizzazione delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 Sport e Salute, società pubblica del MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha avviato una gara per l'affidamento dei servizi relativi a ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione delle Cerimonie dei Giochi del Mediterraneo 2026
Sky trasmetterà in esclusiva 526 partite UEFA Champions nel quadriennio 2027/2031. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Conference League
Coo’ee Italia e Mela Val Venosta rilanciano la campagna Applepairing. Prosegue il tour tra i Sapori d’Italia. Continua la collaborazione strategico-creativa tra l'agenzia Coo’ee Italia e VIP Val Venosta, gestita dal responsabile marketing Benjamin Laimer
Plaion Pictures rafforza la div. Sales & Digital con la nomina di Simone Vittozzi a tv & digital sales director. Plaion Pictures (divisione produzioni cinematografiche, home video e digital di Plaion, player dell'intrattenimento digitale) ha nominato Simone Vittozzi a tv & digital sales director
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Swing Communication, Pontedilana, Address e Welcome aderiscono a UNA. Il Consiglio direttivo di UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'ingresso di quattro nuove agenzie all'interno dell'associazione
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BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
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Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
Scatti d'autore per Valverde Nude 1964, bottiglia premium di Acqua Valverde
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Valverde Nude 1964, nuova bottiglia di Acqua Valverde per la ristorazione premium che unisce estetica raffinata e impegno per l'ambiente, è protagonista di una campagna fotografica firmata dal Gionata Xerra. Gli scatti, realizzati tra Lombardia e Toscana, associano a ogni gusto una particolare location: Villa Litta (Lainate) per il frizzante, Circolo Filologico Milanese (Milano) per il leggermente frizzante e Cava Valsora (Massa Carrara) per il gusto naturale. La campagna punta a raggiungere sial il target B2C che un target B2B, andando a lavorare sui canali social del brand e con una pianificazione adv su testate del mondo trade food&beverage e del settore living. È composta da tre immagini ufficiali che saranno alternate a scatti di backstage e brevi video di prodotto. La nuova bottiglia è disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. (25 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.