Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 17 gennaio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Food/Beverage

Probios arricchisce la colazione dei celiaci con la novità
per l'Italia di prodotti a base di avena senza glutine

Il gruppo toscano specializzato in alimenti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari inserisce la nuova gamma nella linea Altri Cereali, reperibile anche nella grande distribuzione, e la lancia con una campagna su stampa  e web con creatività interna e planning di Personal Media. Intanto si prepara a presentare al Roma Web Fest 3 corti dedicati, con taglio istituzionale ma leggero, al mondo del food bio, vegan e free from. In marketing e comunicazione investe l'1% del fatturato, che a livello di gruppo sarà quest'anno di 40 milioni

10 settembre 2015 - Probios di Firenze, presente da oltre 35 anni nel settore degli alimenti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, lancia un'innovativa gamma di prodotti per la colazione a base di avena, senza glutine, adatta per i celiaci. Si tratta di un novità assoluta per il mercato italiano, che amplia la varietà per coloro che soffrono di celiachia e che trovavano fino a un paio d'anni fa solo prodotti a base di mais e di riso. Probios ha ampliato l'offerta con prodotti a base di grano saraceno, amaranto, miglio e quinoa. E ora di avena, proveniente da coltivazioni in Scandinavia, dove sono meno diffuse quelle di grano (il frumento è un infestante delle piantagioni d'avena) e c'è la certezza di avere una produzione priva di contaminazioni. La nuova gamma entra nella linea ‘Altri Cereali’ dedicata al mondo del 'Gl
uten Free’: biologica, garantita senza glutine e mutuabile dal Servizio Sanitario Nazionale. Dedicata alle esigenze di chi segue una dieta celiaca, si rivolge anche a chi vuole provare cereali diversi dal frumento. 
 
Per il lancio della linea, che comincia ora a essere commercializzata in farmacie, negozi specializzati e anche nella grande distribuzione, è prevista una campagna su stampa e web ideata con creatività interna e con media in gestione a Personal Media. 
 
Probios commercializza oltre 200 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno ed esporta in 48 paesi in Europa e nel
mondo. Il settore dell'alimentazione biologica ha risentito meno di altri della crisi economica, tanto che il fatturato atteso nel 2015 a livello di gruppo (Probios, Probios Deutschland, Il Nutrimento, Biostock) è di 40 milioni di euro, il 29% in più rispetto ai 31 milioni del 2014. In comunicazione e marketing il gruppo investe circa l'1% del fatturato. 
 
Tra le attività di marketing, ci sarà a breve la presenza di Probios al Roma Web Fest, festival internazionale delle web series che si terrà al Maxxi dal 25 al 27 settembre. Proporrà nella sezione dedicata ai lavori brandizzati tre cortometraggi firmati da Massimo Borgia e prodotti da Circorosso con ItalPlanet.it, dedicati con taglio istituzionale ma leggero al mondo del food Bio, Vegan e Free From. I corti 'This is the Bio Dance', 'Cronaca di un matrimonio annunciato'  e 'Intolerant', raccolti nella web serie “#LifeisFood, offrono al pubblico un punto di vista differente sui cibo. Propongono rispettivamente una danza 'green' di ballerini selezionati per la loro sensibilità verso il mondo del biologico e naturale; il viaggio di un venticinquenne che va da annunciare ai suoi cari di stare per sposarsi e che sceglie come compagna di vita una ragazza che non mangia prodotti di origine animale; le disavventure al ristorante di chi è intollerante a certi cibi e non sempre trova la giusta comprensione. I tre episodi della web serie sono già presenti sul canale youtube dell’azienda all’interno della playlist “#LifeIsFood. 




‘Al mondo c'è chi ha e chi... ho’. Utopia
evidenzia la semplicità dell'offerta di ho. Mobile
<
C'è chi cerca di avere sempre qualcosa in più, anche se ha già tutto, e chi invece è soddisfatto di quello che ha e non ha bisogno di cercare altro. Al centro del nuovo spot di ho. Mobile (servizio di telefonia mobile di VEI, operatore low cost del gruppo Vodafone) ci sono la semplicità dell'offerta e la soddisfazione dei clienti. Lo spot mostra una moltitudine di persone immersa nella quotidianità: chi non sa quali scarpe o quale colore scegliere fra centinaia di possibilità, e chi invece si gode la semplicità di un tramonto sulla città insieme alla persona amata. Semplicità che è il cuore dell'offerta ho. Mobile gestibile da smartphone tramite l'app ‘ho’. Claim: “al mondo c'è chi ha e chi... ho”. Lo spot, ideato da Utopia, è in tv in formati da 30” e 20”. La produzione è di Mercurio e la regia di Edoardo Lugari. La colonna sonora è Dopamine - feat Eyelar dei Purple Disco Machine.(17 gennaio 2022)
  FAST NEWS<< <
Giusi Viani responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa di Henkel. Giusi Viani lascia Dazn Italia dove era vice president pr and communication per entrare in Henkel come responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa
 
Paul Hirsch, cco di Doremus, presidente della giuria dei Creative B2B Lions a Cannes Lions 2022. Cannes Lions ha annunciato che Paul Hirsch, president e chief creative officer di Doremus, sarà il primo presidente di giuria per i Creative B2B Lions nell'edizione 2022 del Festival
 
Quattro nuovi ingressi nel team di Different. La communication company Different annuncia quattro nuove assunzioni con l'ingresso nel team di Benedetta Donà come account executive, Sabrina Tosato quale content marketing manager, Stefania Cagnoni e Marina Fichera entrambe PR account
 
Nnenna Ilomechina global chief operating officer di Dentsu International. Dentsu International ha annunciato la nomina a global chief operating officer di Nnenna Ilomechina che apporterà nel ruolo vent'anni di esperienza nella digital e organisational transformation
 
ITG - International Tourism Group si espande con l'acquisizione di THR Tourism Industry Advisors. ITG - International Tourism Group ha acquisito la società di consulenza turistica THR Tourism Industry Advisors di Barcellona, una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano solo per l'industria del turismo
 
La tedesca SanaExpert affida le media relations a Tragara PR. Tragara PR, agenzia di pr specializzata nei settori bellezza, turismo, fitness, food e lifestyle, ha acquisito come cliente SanaExpert per cui curerà ufficio stampa e pubbliche relazioni
 
ICAM Cioccolato rinnova la brand identity e adotta il pay off ‘Chocolate by Nature’. ICAM Cioccolato, produttore di cioccolato e semilavorati del cacao da oltre 75 anni, ha rinnovato la corporate identity per sottolineare l'impegno verso tematiche di sostenibilità e rispetto
 
Massimo Baggi direttore marketing di Selex. Massimo Baggi entra in Selex Gruppo Commerciale come direttore marketing al posto di Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni l'incarico
 
Grapho di Roma vince il bando di gara per la promozione dei salumi di tre Consorzi. L'agenzia di marketing e comunicazione Grapho di Roma si è aggiudicata la gara come ‘organismo di esecuzione per il programma ‘Deli.M.E.A.T
 
Paola Bianchi chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance. IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha nominato Paola Bianchi chief marketing & commercial officer con obiettivo il rafforzamento del brand sul mercato italiano e il raggiungimento di ambiziosi propositi di crescita
 
Giorgetti sceglie Keywords Design per le rp e l'ufficio stampa internazionale. Giorgetti, produttore di mobili dal 1898, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa internazionale a Keywords Design
 
Guy Marks nuovo ceo di OMG Emea. OMG - Omnicom Media Group ha promosso Guy Marks da ceo di OMD Emea a ceo di Omnicom Media Group Emea
 
Davide Arduini di Different si candida alla presidenza di UNA. Davide Arduini, chairman e founder di Different, si candida come consigliere, con l'idea di proporsi per la presidenza, in vista delle nuove elezioni di UNA - Aziende della Comunicazione Unite di fine marzo
 
Iscrizioni aperte al 4° Premio Effie Italia. Riparte il Premio Effie Italia, che valorizza l'efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, riconoscimento introdotto in Italia da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e dall'Upa
 
Taboola entra in FCP-Assointernet. Taboola, piattaforma basata sull'IA che offre raccomandazioni in open web per far scoprire agli utenti contenuti di loro interesse, entra a far parte di FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità
 
Csaba Szabo managing director Emea di Integral Ad Science. Integral Ad Science, società tecnologica globale che analizza il valore dei posizionamenti pubblicitari sul digitale e la qualità dei media digitali, ha nominato Csaba Szabo nuovo managing director per l'area Emea
 
Sky annuncia il lancio di Sky Cinema 4K, canale dedicato al cinema in 4K HDR. Debutterà il 28 gennaio Sky Cinema 4K, primo canale in Italia interamente dedicato al cinema in 4K HDR
 
54words per ufficio stampa e rp di Roca. L'agenzia 54words è stata incaricata di seguire le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per Roca, azienda spagnola che progetta, produce e commercializza prodotti per il bagno
 
Panini Magazines pubblica ‘La Rivista Ufficiale di Peppa Pig’. Panini Magazines ha lanciato il 10 gennaio La Rivista Ufficiale di Peppa Pig, mensile per i più piccoli collegato all'omonima serie tv animata
 
BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2022 rinviata ad aprile. BIT - Borsa Internazionale del Turismo cambia data e da febbraio si sposta in primavera, dal 10 al 12 aprile
 
Lithos Design si affida a Il Quadrifoglio per pr e media relations nazionali e internazionali. Il Quadrifoglio ha acquisito le attività di media relations e relazioni pubbliche per il marchio italiano Lithos Design (rivestimenti e superfici in marmo)
 
Il MiTE lancia ‘Screen in Green', concorso per sceneggiature cine-tv ambientaliste. Il MiTE - Ministero della Transizione Ecologica lancia il concorso per il cinema e l'audiovisivo ‘Screen in Green' che mira a promuovere i temi ambientali nella scrittura per tv e cinema
 



Le sfilate della Milano Fashion Week maschile
in live streaming su maxi schermo Urban Vision
<<<
Dal 14 al 18 gennaio il maxi schermo della digital media company Urban Vision in piazza San Babila a Milano trasmetterà in live streaming le sfilate della Milano Fashion Week Men's Collection - Fall/Winter 2022/2023. Anche per questa edizione, si conferma infatti la partnership tra Urban Vision (attiva nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata) e la Camera Nazionale della Moda Italiana. L'iniziativa, oltre a promuovere l'appuntamento della fashion industry dedicato alla moda maschile, rafforza il rapporto col pubblico a cui offre una street experience delle sfilate. (12 gennaio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ENNIO / Biopic
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, arriva nelle sale il 27 gennaio ‘ENNIO’ diretto e sceneggiato da Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo del compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema. È una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con timvision. Dura 167’.
Tornatore racconta Morricone, con cui ha lavorato per 25 anni, da Nuovo Cinema Paradiso in poi: “Ho voluto farne conoscere la storia al pubblico di tutto il mondo che ama le sue musiche. Non si è trattato solo di farmi raccontare da lui stesso la sua vita e il suo magico rapporto con la musica, ma anche di cercare negli archivi di mezzo mondo interviste di repertorio e altre immagini relative alle innumerevoli collaborazioni svolte in passato con i cineasti più importanti della sua carriera”. L'intervista è intervallata da testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e da spezzoni di film cult, musiche e immagini d'archivio. Ne esce un ritratto corale emozionante, sull'onda delle colonne sonore e delle scene di film che hanno fatto la storia del cinema del secolo scorso, senza dimenticare canzoni popolarissime, da Sapore di sale a Il mondo, da Se telefonando a Non sono degno di te.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati