Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 17 gennaio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

In Huffington Post Italia politica, economia e le voci della società

Debutto da un milione di pagine viste per la versione italiana diretta da Lucia Annunziata ed edita in collaborazione tra Aol e il Gruppo l″Espresso. Redazione giovane e duecento blog attivi a rappresentare le voci e le opinioni della società

26 settembre 2012 - Ha debuttato alle 00.00 della notte del 25 settembre l″Huffington Post Italia, la versione italiana del giornale partecipativo online fondato da Arianna Huffington, frutto della collaborazione tra Aol che controlla l″Huffington Post e il gruppo Editoriale l″Espresso. Alle 18 si contavano già 250.000 utenti e 1 milione di pagine viste. Alla sera erano già a quota 4 le edizioni della giornata. Di impatto i titoli come è nello stile Huffington: ″Rottamata″ per il caso Polverini, ″Il discorso della corona″ per il caso Fiat, ″Io, Silvio″ per l″intervista a Berlusconi (che pare abbia fatto infuriare Monti per le critiche alla Merkel, che rischiano di vanificare rapporti intessuti con fatica).

Il direttore Lucia Annunziata conta su una redazione a Roma di 14 giovani giornalisti (età media 30 anni) e su una rete di blogger/collaboratori - per ora 200 ma l″intenzione è di arrivare a triplicarli - che rappresenteranno sul giornale le voci e le opinioni della società. ″Dopo 43 anni di firma sulla carta stampata - ha detto Annunziata ″ sono passata all″online, perché oggi internet rappresenta molto di più la società che siamo, perché dà vita alle voci della gente. L″Huffington Post ha molto a che fare con le persone″ .

I blog, che sono la chiave e hanno fatto la fortuna del modello Huffington, sono contributi volontaristici e non vengono retribuiti. Eppure le a
desioni sono arrivate calorose e cospicue, sia da parte di personaggi pubblici come Giulio Tremonti, Daniela Santanché, Matteo Renzi, il sindacalista Maurizio Landini (chiamato subito a commentare la notizia Fiat), Antonio Di Pietro, Paola Concia, Evelina Christillin o Ilaria Cucchi (la sorella di Stefano impegnata attraverso internet in una battaglia di giustizia ), sia da parte di gente comune come 60 operai metalmeccanici, la preside più giovane di Italia, precari, disoccupati, studenti italiani all″estero, un architetto di giardini, una suora: le voci della società civile, in una fase di forte cambiamento,

La grafica è omogenea a quelle delle altre edizioni. I blog sono inseriti nella piattaforma del sito e occupano in home la fascia di sinistra, quella centrale è la parte giornalistica della testata, quella di destra in Italia è dedicata alla cronaca e alla società. In apertura in alto, sotto le testatine (Home, Politica, Economia, Cronaca, Cultura), trova spazio il servizio in primo piano. Politica ed economia saranno gli ingredienti base ″visto che stanno guidando la nostra vita″ , come ha detto Annunziata, che si rifiuterà invece di dare spazio al ″porno-soft″ imperante su troppi siti. Bando alla volgarità: anche i commenti saranno opportunamente moderati dall″algoritmo Julia. Il leit motive sarà di fare interagire, stimolare ed essere stimolati, ci sarà continuo dinamismo, durante la giornata le storie potranno salire e scendere in home o anche andare in stand by. Alcuni articoli saranno anche tradotti per le altre edizioni, in modo di far conoscere meglio il nostro Paese.

Huffington Post Italia parte sponsorizzato da Wind, Eni, Tod″s e Citroën che saranno presenti per circa un mese, poi la concessionaria Manzoni aprirà alle normali logiche di vendita degli spazi online, proponendo all″utenza un pubblico che ci si aspetta attivo e di fascia alta. L″obiettivo di raccolta è di raggiungere i 5 milioni in tre anni, quello di audience di arrivare a 1.5 milioni di utenti unici al mese in un anno.


‘Al mondo c'è chi ha e chi... ho’. Utopia
evidenzia la semplicità dell'offerta di ho. Mobile
<
C'è chi cerca di avere sempre qualcosa in più, anche se ha già tutto, e chi invece è soddisfatto di quello che ha e non ha bisogno di cercare altro. Al centro del nuovo spot di ho. Mobile (servizio di telefonia mobile di VEI, operatore low cost del gruppo Vodafone) ci sono la semplicità dell'offerta e la soddisfazione dei clienti. Lo spot mostra una moltitudine di persone immersa nella quotidianità: chi non sa quali scarpe o quale colore scegliere fra centinaia di possibilità, e chi invece si gode la semplicità di un tramonto sulla città insieme alla persona amata. Semplicità che è il cuore dell'offerta ho. Mobile gestibile da smartphone tramite l'app ‘ho’. Claim: “al mondo c'è chi ha e chi... ho”. Lo spot, ideato da Utopia, è in tv in formati da 30” e 20”. La produzione è di Mercurio e la regia di Edoardo Lugari. La colonna sonora è Dopamine - feat Eyelar dei Purple Disco Machine.(17 gennaio 2022)
  FAST NEWS<< <
Giusi Viani responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa di Henkel. Giusi Viani lascia Dazn Italia dove era vice president pr and communication per entrare in Henkel come responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa
 
Paul Hirsch, cco di Doremus, presidente della giuria dei Creative B2B Lions a Cannes Lions 2022. Cannes Lions ha annunciato che Paul Hirsch, president e chief creative officer di Doremus, sarà il primo presidente di giuria per i Creative B2B Lions nell'edizione 2022 del Festival
 
Quattro nuovi ingressi nel team di Different. La communication company Different annuncia quattro nuove assunzioni con l'ingresso nel team di Benedetta Donà come account executive, Sabrina Tosato quale content marketing manager, Stefania Cagnoni e Marina Fichera entrambe PR account
 
Nnenna Ilomechina global chief operating officer di Dentsu International. Dentsu International ha annunciato la nomina a global chief operating officer di Nnenna Ilomechina che apporterà nel ruolo vent'anni di esperienza nella digital e organisational transformation
 
ITG - International Tourism Group si espande con l'acquisizione di THR Tourism Industry Advisors. ITG - International Tourism Group ha acquisito la società di consulenza turistica THR Tourism Industry Advisors di Barcellona, una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano solo per l'industria del turismo
 
La tedesca SanaExpert affida le media relations a Tragara PR. Tragara PR, agenzia di pr specializzata nei settori bellezza, turismo, fitness, food e lifestyle, ha acquisito come cliente SanaExpert per cui curerà ufficio stampa e pubbliche relazioni
 
ICAM Cioccolato rinnova la brand identity e adotta il pay off ‘Chocolate by Nature’. ICAM Cioccolato, produttore di cioccolato e semilavorati del cacao da oltre 75 anni, ha rinnovato la corporate identity per sottolineare l'impegno verso tematiche di sostenibilità e rispetto
 
Massimo Baggi direttore marketing di Selex. Massimo Baggi entra in Selex Gruppo Commerciale come direttore marketing al posto di Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni l'incarico
 
Grapho di Roma vince il bando di gara per la promozione dei salumi di tre Consorzi. L'agenzia di marketing e comunicazione Grapho di Roma si è aggiudicata la gara come ‘organismo di esecuzione per il programma ‘Deli.M.E.A.T
 
Paola Bianchi chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance. IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha nominato Paola Bianchi chief marketing & commercial officer con obiettivo il rafforzamento del brand sul mercato italiano e il raggiungimento di ambiziosi propositi di crescita
 
Giorgetti sceglie Keywords Design per le rp e l'ufficio stampa internazionale. Giorgetti, produttore di mobili dal 1898, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa internazionale a Keywords Design
 
Guy Marks nuovo ceo di OMG Emea. OMG - Omnicom Media Group ha promosso Guy Marks da ceo di OMD Emea a ceo di Omnicom Media Group Emea
 
Davide Arduini di Different si candida alla presidenza di UNA. Davide Arduini, chairman e founder di Different, si candida come consigliere, con l'idea di proporsi per la presidenza, in vista delle nuove elezioni di UNA - Aziende della Comunicazione Unite di fine marzo
 
Iscrizioni aperte al 4° Premio Effie Italia. Riparte il Premio Effie Italia, che valorizza l'efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, riconoscimento introdotto in Italia da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e dall'Upa
 
Taboola entra in FCP-Assointernet. Taboola, piattaforma basata sull'IA che offre raccomandazioni in open web per far scoprire agli utenti contenuti di loro interesse, entra a far parte di FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità
 
Csaba Szabo managing director Emea di Integral Ad Science. Integral Ad Science, società tecnologica globale che analizza il valore dei posizionamenti pubblicitari sul digitale e la qualità dei media digitali, ha nominato Csaba Szabo nuovo managing director per l'area Emea
 
Sky annuncia il lancio di Sky Cinema 4K, canale dedicato al cinema in 4K HDR. Debutterà il 28 gennaio Sky Cinema 4K, primo canale in Italia interamente dedicato al cinema in 4K HDR
 
54words per ufficio stampa e rp di Roca. L'agenzia 54words è stata incaricata di seguire le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per Roca, azienda spagnola che progetta, produce e commercializza prodotti per il bagno
 
Panini Magazines pubblica ‘La Rivista Ufficiale di Peppa Pig’. Panini Magazines ha lanciato il 10 gennaio La Rivista Ufficiale di Peppa Pig, mensile per i più piccoli collegato all'omonima serie tv animata
 
BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2022 rinviata ad aprile. BIT - Borsa Internazionale del Turismo cambia data e da febbraio si sposta in primavera, dal 10 al 12 aprile
 
Lithos Design si affida a Il Quadrifoglio per pr e media relations nazionali e internazionali. Il Quadrifoglio ha acquisito le attività di media relations e relazioni pubbliche per il marchio italiano Lithos Design (rivestimenti e superfici in marmo)
 
Il MiTE lancia ‘Screen in Green', concorso per sceneggiature cine-tv ambientaliste. Il MiTE - Ministero della Transizione Ecologica lancia il concorso per il cinema e l'audiovisivo ‘Screen in Green' che mira a promuovere i temi ambientali nella scrittura per tv e cinema
 



Le sfilate della Milano Fashion Week maschile
in live streaming su maxi schermo Urban Vision
<<<
Dal 14 al 18 gennaio il maxi schermo della digital media company Urban Vision in piazza San Babila a Milano trasmetterà in live streaming le sfilate della Milano Fashion Week Men's Collection - Fall/Winter 2022/2023. Anche per questa edizione, si conferma infatti la partnership tra Urban Vision (attiva nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata) e la Camera Nazionale della Moda Italiana. L'iniziativa, oltre a promuovere l'appuntamento della fashion industry dedicato alla moda maschile, rafforza il rapporto col pubblico a cui offre una street experience delle sfilate. (12 gennaio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ENNIO / Biopic
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, arriva nelle sale il 27 gennaio ‘ENNIO’ diretto e sceneggiato da Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo del compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema. È una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con timvision. Dura 167’.
Tornatore racconta Morricone, con cui ha lavorato per 25 anni, da Nuovo Cinema Paradiso in poi: “Ho voluto farne conoscere la storia al pubblico di tutto il mondo che ama le sue musiche. Non si è trattato solo di farmi raccontare da lui stesso la sua vita e il suo magico rapporto con la musica, ma anche di cercare negli archivi di mezzo mondo interviste di repertorio e altre immagini relative alle innumerevoli collaborazioni svolte in passato con i cineasti più importanti della sua carriera”. L'intervista è intervallata da testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e da spezzoni di film cult, musiche e immagini d'archivio. Ne esce un ritratto corale emozionante, sull'onda delle colonne sonore e delle scene di film che hanno fatto la storia del cinema del secolo scorso, senza dimenticare canzoni popolarissime, da Sapore di sale a Il mondo, da Se telefonando a Non sono degno di te.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati