Generali Italia dà visibilità a Genagricola con iniziative ed eventi inaspettati all'Expo e in città a Milano
Il gruppo assicurativo presenta, in occasione dell'esposizione universale, la controllata con cui gioca un ruolo di primo piano anche nel settore agroalimentare. Lo fa con la campagna di comunicazione ‘Genagricola. Le Generali che non ti aspetti’, curata da The Others, che prevede un film di 60″ su videowall all'Expo e un social game lungo le vie di Milano
12 maggio 2015 - In occasione dell'Expo e del suo leit motive sulla nutrizione, Generali Italia mette in evidenza l'attività della controllata Genagricola, la maggior azienda agroalimentare italiana e tra le principali in Europa, le cui attività spaziano dall'agricoltura di precisione all'allevamento, dalla produzione vitivinicola all'energia sostenibile. Lo fa con la campagna di comunicazione ‘Genagricola. Le Generali che non ti aspetti’ per far conoscere al grande pubblico la sua realtà ‘verde’. Philippe Donnet, presidente di Genagricola e a.d. di Generali Italia, ha dichiarato: “Generali vanta una presenza storica nell'attività fondiaria, che si è ampliata parallelamente allo sviluppo del business assicurativo. Da oltre 160 anni, grazie a Genagricola, Generali gioca un ruolo di primo piano anche nel settore agroalimentare. Abbiamo scelto Expo 2015 per dare visibilità internazionale a questa nostra importante realtà”.
La campagna di comunicazione prevede eventi e iniziative,Philippe Donnet a.d. di Generali Italia a partire dalle presenza virtuale delle tenute di Genagricola all'interno dell'area Expo, dove sarà proiettato un film di 60″su tutti i videowall, e proseguiranno con un social game lungo le vie di Milano e con appuntamenti 'inaspettati'. Il film riassume in un minuto le eccellenze di Genagricola: partendo dalla sede storica di Generali nelle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia, un drone accompagna lo spettatore in un viaggio dai vigneti del Veneto e del Monferrato all'agricoltura di precisione, dagli allevamenti fino alla produzione di energia da biomasse.
“La campagna che abbiamo scelto ci consente di presentare Genagricola sia all'interno dell'area Expo sia lungo le strade della città di Milano con un linguaggio semplice – ha detto Lucia Sciacca, direttore comunicazione, relazioni esterne e Csr di Generali Italia – e con iniziative inaspettate che metteranno in luce gli elementi di sostenibilità, cura e tutela del territorio che caratterizzano il nostro business agroalimentare”.
Fino al 31 ottobre, il pubblico di Expo 2015 e tutti coloro che percorreranno a piedi le vie del centro di Milano potranno partecipare a una caccia al tesoro interattiva. In diverse zone della città sono stati posizionati 650 floor sticker, che riprendono alcuni simboli del mondo Genagricola. Si partecipa con l'app Generali Italia (che permette di segnalare un sinistro, richiedere il soccorso stradale, trovare agenzie, carrozzerie e cliniche convenzionate) fotografando almeno 5 dei 9 diversi sticker. In palio in modalità instant win kit di prodotti Genagricola e come premio finale un weekend nella tenuta di Bricco dei Guazzi, nel Monferrato.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.