HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 23 febbraio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Largo Consumo

Birrifico Angelo Poretti, birra ufficiale del Padiglione Italia all'Expo,
presenta la Piazzetta della Birra e la referenza ‘champagne’ a 10 luppoli

La partecipazione all'Expo è stata l'input per la rivitalizzazione del marchio locale del gruppo Calsberg. In uno spazio di grande passaggio, all'incrocio tra il Cardo e il Decumano, il brand offrirà ai visitatori una luppolo experience, con concept creativo a cura di Ogilvy & Mather. Un nuovo locale a Milano e visite allo storico stabilimento di Induno Olona per il FuoriExpo

24 aprile 2015 - Birra ufficiale del Padiglione Italia all'Expo 2015, Birrificio Angelo Poretti (gruppo Calsberg) si giocherà la sua presenza alla manifestazione puntando su quattro valori: tradizione, eccellenza, innovazione e sostenibilità. La decisione nel 2008 di essere all'Expo e la vittoria del bando relativo alla merceologia sono state gli input per la rivitalizzazione di un marchio locale (nato in Valganna) ormai un po' sotto tono. Il leit motive è stato il tema del luppolo: “Ci siamo legati al tema caratterizzante dei luppoli riallanciandoci alla storia del fondatore – ha detto Alberto Frausin, ad di Carlsberg Italia – e il claim della nostra presenza all'Expo sarà proprio Dal 1877, Maestri del Luppolo”. 
 
La location sarà la Piazzetta della Bi
Alberto Frausin
a.d. di Carlsberg Italia
rra, in uno spazio di grande passaggio: all'incrocio tra il Cardo e il Decumano. All'esterno i visitatori verranno invitato a una luppolo experience in un giardino di luppoli veri. Ci saranno quattro luppoli giganti – installazioni in cui entrare di persona – per una brand experience emozionale che coinvolgerà vista, udito e olfatto. Dei totem interattivi permetteranno di navigare attraverso birre, ricette, storia del Birrificio Angelo Poretti, di fare il test ‘Che birra sei’ per scegliere quale birra gustare nel bar interno e fare acquisti al nuovo e-shop. Il gruppo Calsberg mette infatti online, da fine aprile, il nuovo negozio virtuale www.vogliadibirra.it dove è possibile acquistare i principali brand aziendali (Carlsberg, Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Kronenbourg1664) oltre a prodotti e materiali promozionali. 
 
Tornando all'Expo, al centro dello spazio esterno ci sarà anche un facsimile del DraughtMaster TM Modular 20, il sistema di Carlsberg Italia che garantisce freschezza e qualità nel rispetto dell'ambiente, dato che al posto dei fusti in acciaio li usa in Pet totalmente riciclabile e non c'è utilizzo di Co2 aggiunto. Spillerà una ‘birra luminosa’ fatta di parole in più lingue sul mondo del Birrificio Angelo Poretti.
 
All'i
nterno, arredato con richiami allo stile Liberty dello storico stabilimento di Induno Olona (Varese), insieme alle diverse referenze (3 Luppoli, Originale 4 Luppoli, Bock Chiara 5 Luppoli doppio malto, Bock Rossa 6 Luppoli doppio malto, le 7 Luppoli stagionali ), si degusterà una versione creata ad hoc per l'Expo: la 10 Luppoli, birra champagne fatta con 10 luppoli provenienti da tutto il mondo. Interpretando alla lettera il tema del ‘vivaio’ di Padiglione Italia, sei scuole esporranno una al mese un oggetto d'arte tipico del loro mestiere. Tra queste Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana che collabora da tempo col brand, che ha selezionato produttori di Dop, Igp e Presidi Slow Food che alternativamente presenteranno al pubblico eccellenze gastronomiche, come Itasushi con le sue ricette in stile sushi ma a base di ingredienti rigorosamente italiani. Il concept creativo della presenza di Birrifico Angelo Poretti all'Expo si deve a Ogilvy & Mather, nuov
a agenzia del brand scelta lo scorso ottobre anche con l'incarico di occuparsi di tutta l'attività di comunicazione collegata all'Expo.
 
Infine, per quanto riguarda il Fuori Expo, due segnalazioni. È aperta dal 22 aprile la ‘casa’ di Birrificio Angelo Poretti, a Milano in viale Ortles 31/A: '7 Luppoli – Birra e Cucina'è un locale di tendenza che offre proposte di cucina veloce e tutte le birre del marchio. A Induno Olona per i sei mesi dell'Expo lo storico stabilimento aprirà le porte per visite guidate. 

Ci amano pur se imperfetti. Tbwa\Italia invita
per ENPA ad adottare gli animali abbandonati
<
È online la campagna ‘Imperfetti cercasi’, realizzata da Tbwa\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), che invita le persone ad adottare animali abbandonati. Tra i protagonisti dei cinque soggetti ci sono una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole, tutti che amano in modo incondizionato i loro padroni e le loro imperfezioni. È un invito agli ‘imperfetti’ di tutta Italia a adottare con ENPA, per avere al fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. La campagna, che inaugura la collaborazione tra TbwaItalia ed ENPA, è pianificata su stampa, digital, social e radio. La produzione è di Doc Artist, regia e foto sono di Gabriele Inzaghi.(23 febbraio 2024)
  FAST NEWS<< <
Nico Bondi country manager per l'Italia di InterSystems. InterSystems (sviluppo di soluzioni informatiche per il settore sanitario) ha nominato Nico Bondi quale nuovo country manager per l'Italia, per rafforzare e consolidare il ruolo dell'azienda nel Paese in un periodo di profonda trasformazione della sanità pubblica e privata
 
Arriva Sky Mobile powered by Fastweb. Non solo piattaforma televisiva pay di contenuti di sport, cinema e intrattenimento e fornitore di ultrabroadband con Sky Wifi
 
Sperlari Group affida il media e il digital marketing a Mediaplus Italia. Sperlari Group ha scelto Mediaplus Italia come agenzia di riferimento per la gestione di strategia e planning media e di digital marketing
 
Burger King Italia lancia la sneakers ispirate al Whopper. Reveal in Darsena a Milano. Burger King Restaurants Italia entra nel merchandising col lancio delle ‘sneakers di Burger King’ in edizione limitata, ispirate al Whopper: corona posizionata sui lacci, striature laterali con riferimento ai colori delle salse, claim ‘have your way’ su suola e interno
 
Torna ‘Milano Design Film Festival’ con 5 giorni di eventi, 3 sedi, 30 titoli in programma e 5 premi. Torna dal 6 al 10 marzo ‘Milano Design Film Festival', undicesima edizione della manifestazione che, attraverso il cinema, racconta il design, l'architettura, il mondo del progetto italiani e internazionali
 
Fabrizio Grillo nominato presidente di Federated Innovation @MIND. Fabrizio Grillo è il nuovo presidente di Federated Innovation @MIND, modello collaborativo pubblico-privato che dal 2021 fa da driver di innovazione di Milano Innovation District, promosso da Lendlease con il contributo di Cariplo Factory
 
Parole & Dintorni apre l'area dedicata alla Promozione Radio e Tv. Parole & Dintorni, agenzia di comunicazione specializzata in ufficio stampa nel mondo della musica, aprirà dal 1° marzo una nuova area dedicata alla Promozione Radio e Tv
 
La concessione pubblicitaria di Grazia e di Icon è affidata a Piemme. Reworld Media Italia, filiale dell'editrice francese Reworld Media, ha affidato a Piemme la concessione in esclusiva per la vendita in Italia degli spazi pubblicitari di Grazia e Icon
 
Ticketmaster affida media relations e influencer marketing a Connexia. Ticketmaster (vendita di biglietti per eventi live) ha affidato a Connexia, a seguito di una gara, le media relations e la gestione dell'influencer marketing, oltre all'ideazione e alla produzione di contenuti per le properties social e all'ottimizzazione SEO
 
MSL Italia incaricata dell'influencer marketing di Pupa Milano. MSL Italia ha vinto la gara indetta da Pupa Milano (settore beauty) per lo sviluppo e la gestione della attività di influencer marketing e le digital Pr
 
Distributori automatici di giornali alle stazioni di rifornimento IP. Fieg - Federazione Italiana Editori Giornali comunica l'avvio di un progetto per preservare e sviluppare la rete di vendita della stampa
 
Chef Bruno Barbieri testimonial di topper e cuscini nella campagna di Dreamin’101. Dreamin'101 (complementi d'arredo per il riposo e il sonno) lancia una nuova campagna pubblicitaria con protagonista lo chef stellato ed esperto di benessere Bruno Barbieri, testimonial del brand già da un biennio
 
La Milano Fashion Women FW 24/25 visibile a tutti su maxi schermo led curvo Urban Vision. Urban Vision, specializzata in maxi digital outdoor e riqualificazione urbana attraverso progetti di comunicazione, trasmette su maxi schermo anche le sfilate della Milano Fashion Women's Collection - Fall/Winter 2024/2025
 
Mediamond si conferma digital oriented e rinuncia alla gestione pubblicitaria di Grazia e Icon. Mediamond, concessionaria del Gruppo Mediaset e di Mondadori Media, ha deciso di focalizzarsi sulle attività digital smart solutions
 
OVS si rivolge agli under 25 vestendo i protagonisti di Mare Fuori con linee create ad hoc. OVS veste i protagonisti della serie ‘Mare Fuori’ quarta stagione, in onda su Rai e Rai Play, con i capi della linea B.Angel, dedicata alle adolescenti e alle giovanissime, e Utopja, brand no-gender di ispirazione ‘street’
 
Debutta a Milano a maggio BIG, festival biennale dedicato alla grafica e alle culture visive. Dal 23 al 26 maggio prenderà il via a Milano la prima edizione di BIG - Biennale Internazionale Grafica, festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive
 
Kettydo+ e Gamindo firmano per Lavazza l'advergame ‘Espresso Adventure’. Kettydo+, in collaborazione con Gamindo, ha ideato ‘Espresso Adventure’, un advergame sviluppato per caffè Lavazza, di cui l'agenzia cura da anni le attività di engagement e di loyalty innovation
 
Mirella Cerutti regional vice president Central and East Europe di SAS. Mirella Cerutti cresce in SAS, la branch italiana dell'azienda di analytics, assumendo la carica di regional vice president Central and East Europe
 
FpS lancia Sustrain, agenzia di servizi e consulenza verso la sostenibilità. L'agenzia digital FpS lancia Sustrain, agenzia specializzata nel rispondere a ogni necessità aziendale nel percorso di transizione sostenibile
 



Second Life – 10 alberi per 10 totem d'autore
in mostra a Milano per la Design Week
<<<
Il 15 aprile verrà inaugurata in piazza San Fedele a Milano la mostra Second Life, 10 alberi per 10 totem d'autore, con riferimento al violento nubifragio che ha colpito la città il 25 luglio 2023, causando l'abbattimento di oltre 5.000 alberi. Il progetto, curato dalla designer Nicoletta Gatti, rientra nell'ambito della Milano Design Week, in calendario dal 15 al 21 aprile, e vuole accendere i riflettori sul rapporto tra individuo, città e natura. Gli alberi rinascono grazie alla creatività di dieci designer: Alessandra Baldereschi, Elena Salmistraro, Federico Peri, Francesco Meda, Giulio Iacchetti, Marco Piva, Mario Trimarchi, Nicoletta Gatti, Studio Pepe e Zanellato/Bortotto. (23 febbraio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEGGENDE METROPOLITANE / Drammatico
‘Leggende metropolitane’ è il film d'esordio di Stefano Meloncelli, regista di oltre 200 videoclip per artisti della scena rap e trap. È sul grande schermo il 29 gennaio a The Space Cinema di Cerro Maggiore (Milano), il 16 febbraio al Silvio Pellico di Saronno (Varese) e il 29 febbraio al Nuovo Cinema Prealpi di Saronno per poi essere disponibile dal 1° marzo su Amazon Prime. È prodotto da SnobLab con James Dean Movie e Portorico MNGMT. Gli attori sono non professionisti tranne Edoardo Costa. La colonna sonora, disponibile in digitale dal 2 febbraio, è a base di musiche e brani rap inediti. Il film dura 88’
È un film ‘politicamente scorretto’, una favola sul degrado, ambientata nel varesotto, in una periferia desolata dove personaggi che non hanno trovato una strada nella vita fanno comunella e si ritrovano a ciondolare al bar, tra chiacchiere, partite a carte, ricerca di qualche insperata fonte di guadagno, magari grazie alla dritta su un cavallo vincente. Sandro (interpretato da Mattia Travaini) è impiegato al Comune ma non lo vedono mai, Chico (Fabrizio Marchegiani) è un bidello mai presente con tare psichiche, Gigi (Diego Paul Galtieri) non ha mai avuto un vero lavoro. Poi ci sono Giusy (Chiara Pollicino) che passa da una storia di sesso all'altra e Tini (Papa K Mensah), in controtendenza colto ed elegante spacciatore extracomunitario. Edoardo Costa interpreta Mario, un finto milionario che deve assolutamente ritrovare un biglietto della lotteria vincente sparito. Cercherà di sfruttare il gruppetto ma finirà per farci parte. La trama è esile, serve solo a mettere in scena, in toni anche divertenti, uno spaccato di società popolata dagli ultimi. “Storie reali che possono succedere in ogni posto - sottolinea il regista –. Ho voluto portare in luce una realtà scomoda”. 


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati