Almo Nature adotta a testimonial il lupo e presenta il corto The Promise diretto da Salvatores
Da un'idea del fondatore dell'azienda di petfood nasce il corto, diretto da Gabriele Salvatores e prodotto da Zodiak Active, che racconta in tono favolistico come dall'antico progenitore sia nato l'amico dell'uomo. Il progetto prevede anche uno spot da 30” in anteprima nelle sale del circuito cinema Rai Pubblicità e Uci Cinemas dal 5 marzo
2 marzo 2015 - Almo Nature, azienda di petfood di qualità a base di prodotti naturali, prosegue nel progetto ‘Almore’ tra arte, solidarietà e responsabilità etica e civile, portando dal 5 marzo nelle sale del nuovo circuito cinema Rai Pubblicità e Uci Cinemas uno spot dove il lupo è ‘testimonial’ della marca e del pet food cane, e che è l'anteprima di un cortometraggio centrato sul progenitore del cane e di come sia nato l'antico legame con l'uomo. A titolo ‘The Promise,’ racconta una storia tra passato e futuro con un meccanismo favolistico: 22.000 anni fa gli umani in difficoltà promisero ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro diventassero cani.
The Promise vuol essere un inno al rispetto di tutte le specie viventi, ed è uno dei tre filmati promossi da Almo Nature per sensibilizzare sull'importanza e la necessità di una biodiversità naturale che contempli i predatori autoctoni del territorio italiano. Il corto nasce da un'idea di Pier Giovanni Capellino, che ha fondato Almo Nature nel 2000, ed è prodotto da Zodiak Active e diretto dal regista premio Nobel Gabriele Salvatores su sceneggiatura di Raffaello Fusaro.
Il progetto prevede uno spot pubblicitario da 30” al cinema dal 5 marzo, un teaser emozionale in distribuzione da aprile, il cortometraggio in anteprima a maggio e un making of già disponibile su www.almonature.eu(qui sotto).
Tra i progetti già realizzati da Almo Nature per il lupo ci sono: una donazione al Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica - Monte Adone per la realizzazione di Just Freedom, una struttura dedicata al recupero, alla cura, alla riabilitazione e al reinserimento in natura di lupi; la fornitura fino a giugno di crocchette per i cani pastore nella zone popolate dai lupi in Emilia Romagna e in Toscana; l'impegno concreto per un modello di sviluppo economico ‘biodiverso’ nella terre alte.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.