Ritorna The Voice, il talent di Rai2 che punta tutto sulla voce
Niente religiosi né porporati quest'anno. Si spera piuttosto che alla terza edizione il programma sia maturo per far emergere uno o più talent anche fuori dai confini dell'evento, magari con un po' più di impegno di Universal Music. Due le novità, il duo che giudica all'unisono formato da Facchinetti padre e figlio e le Blind-Blind Audition col candidato sotto una tenda. Product placement per Hyundai, Morellato, Sector No Limits e Wind
24 febbraio 2015 - Un pulsante per due è la novità della terza edizione di 'The Voice of Italy', il programma a metà tra il talent e lo show musicale in partenza domani sera in prime su Rai2 (si potrà ascoltare anche su Radio2). Lo premeranno per girare all'unisono su doppia poltrona (ogni decisione sarà congiunta) Roby e Francesco Facchinetti padre e figlio (battezzati T-FACCH), che entrano al posto di Raffaella Carrà nella squadra dei coach, accanto ai rodati J-Ax (vincitore della scorsa edizione con Suor Cristina quindi “l'uomo da battere”) , Noemi e Piero Pelù. L'altra novità saranno le Blind-Blind Audition in cui nella fase iniziale qualche concorrente adatto a creare sorpresa (tipo voce di incerto genere et similia) starà sotto una tenda, non visibile nemmeno al pubblico. “Niente religiosi e niente porporati quest'anno” è stato annunciato in conferenza stampa (le Blind vanno in onda registrate e sono già concluse). Il personaggio potrebbe essere quest'anno una ragazza proveniente da una comunità 'celtica' (in realtà di Trieste) che si presenterà con tanto di druido.
Per il resto copione invariato. Alla conduzione del programma, realizzato da Rai2 in collaborazione con Talpa Italia, sono confermati Federico Russo in sala e Valentina Correani quale V-Reporter, che interagirà col pubblico attraverso il sito ufficiale (rinnovato) thevoiceofitaly.rai.it e i social network del programma.
Saranno quattordici appuntamenti divisi in quattro fasi: cinque Blind Audition; due Battle (duelli tra i componenti della stessa squadra) con l’opzione Steal per cui un cantante eliminato da un coach può essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra; due Knock Out e i cinque Live finali. Il vincitore si aggiudicherà il contratto con la casa discografica Universal Music. La terza edizione dovrebbe essere matura per far emergere uno o più talenti anche fuori dai confini dalla competizione come finora non è avvenuto. Secondo i coach Pelù e J-Ax qualche colpa ce l'ha appunto la Universal che ha l'esclusiva coi cantanti in gara ma poco o nulla ha fatto finora per sfruttarne le qualità. Si vedrà.
Tra i brand presenti in product placement ci sono Hyundai, auto ufficiale dell’edizione 2015 con Nuova i20, gioielli Morellato e gli orologi Sector Noi Limits. Per Wind ci sarà una telepromozione da 60” condotta da Russo e Correani per l'offerta All Inclusive Music.
Very Mobile si posiziona operatore ‘love cost’ nello spot ideato da BRV7
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Very Mobile, operatore tlc sul mercato italiano da febbraio 2020, torna in tv con uno spot che segna l'evoluzione del brand da ‘low cost’ a ‘love cost’ che ama davvero i propri clienti. Lo fa con prezzi che rimangono gli stessi per sempre, offrendo standard come il 5G per tutti e tantissimi Giga. La protagonista dello spot, una giovane donna impegnata in uno speed date, incontra pretendenti improbabili come un seduttore si finge francese e un ballerino di flamenco improvvisato, finché non entra in scena la tartaruga Very Mobile e la protagonista trova l'operatore ‘love cost’ di cui innamorarsi. “Uno spot in chiave comedy e contemporanea che ribadisce l'attenzione che Very Mobile ha sempre avuto per clienti” sottolinea Mario Passetti, marketing strategy and offer, Customer Experience & Very Mobile. La creatività è firmata da BRV7, la produzione da Alto Verbano e la regia da William 9. (10 dicembre 2025)
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Snowit in Ooh alla Centrale di Milano con Grandi Stazioni e sui social con ‘Portali AI’
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Snowit, piattaforma di Sportit per l'acquisto di pacchetti dinamici e personalizzati di vacanze in montagna, lancia una campagna Ooh che posiziona Snowit come facilitatore dell'esperienza degli sport invernali. Dall'8 dicembre, in Stazione Centrale a Milano in collaborazione con Grandi Stazioni, compaiono 3 maxi maxi led alle entrate dei binari, durante la prima settimana, e sugli schemri GoTv nella seconda settimana. Il concept creativo, ideato dal team marketing di Sportit, si basa sul concetto di vicinanza alla montagna e sul ruolo di Snowit nel semplificare e rendere più smart l'experience degli utenti sugli sci. Al claim ‘La montagna ti chiama, Snowit risponde’ si affianca la line ‘Paga solo quanto scii con SnowitPass’ per informare sciatori e snowboarder dei vantaggi dello skipass pay per use. Inoltre, la campagna social ‘Portali AI’, generata con l'AI e ideata sempre dal team marketing di Sportit, appare sui portali dell'Arco della Pace e della Stazione Centrale che si affacciano, rispettivamente, sul Cervino e sul Monte Bianco. (10 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.