Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 30 luglio 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Sky apre un 2º canale sul digitale terrestre free
dedicato a news, film, documentari e speciali

Sky Tg24 sarà on air in chiaro sul canale 27, posizione ceduta da Class Editori che chiude Class tv, all'interno di un palinsesto di documentari, approfondimenti, film ispirati all'attualità. Il debutto è in concomitanza con l'avvio delle votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica. Malumori in Rai per un competitor di Rainews24 collocato a una numerazione da semi-generalista

26 gennaio 2015 - Dopo Cielo (al canale 26) Sky apre un secondo canale sul digitale terrestre free. Da domani Sky Tg24 sarà on air in chiaro al 27, posizione ceduta da Class Editori che chiude Class Tv (cinque i giornalisti lasciati a casa). Oltre al tg, il canale 27 proporrà un palinsesto di documentari e approfondimenti di cultura sport, costume e spettacolo, di film ispirati all'attualità e di speciali. Alle 20.20 di domani sarà trasmesso, ad esempio, ‘Le mani sul Paese’ che aprirà un nuovo capitolo, arricchito da intercettazioni inedite su ‘Mafia Capitale’, con nuovi dati sul fenomeno della corruzione in Italia. Da domenica 1° febbraio alle 23 sarà visibile a tutti la seconda stagione di Vice on Sky Tg24 che porta in tv nuovi volti e nuove storie. Altrettanto accadrà col filone di documentari curati da Beatrice Borromeo e prodotti da Wildside, a titolo Lady Ndrangheta: ritratti sul ruolo delle donne nell'organizzazione mafiosa. Tra i film, ci sarà ‘Il colore della libertà’ sulla vita di Nelson Mandela.
 
Da Sky dichiarano che quello che è stato nel 2014 il canale più visto della piattaforma sarà al servizio di tutto il pubblico italiano. Il debutto è in concomitanza con l'avvio delle votazioni per le elezione del nuovo Presidente della Repubblica (la prima sarà il 29 gennaio). “Proprio nel racconto della scelta del nuovo capo dello Stato – annuncia una nota di Sky -, grazie alla partnership con Twitter Italia, per la prima volta in Italia Sky Tg24 utilizzerà in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici degli italiani”.
 
Sky Tg24 continuer&a
grave; comunque a offrire servizi esclusivi agli abbonati a Sky, come i notiziari in Hd per 24 ore su 24 sui canali 100 e 500 del bouquet Sky, le finestre dei canali dal 501 (meteo) al 504, l'interattività dei servizi Active, dal fatto del giorno al Meteo, e l'App Tg24 gratuita. I contenuti informativi e gli approfondimenti di Sky Tg24 continueranno ad essere presenti sul sito skytg.24, sulla pagina Facebook fb.com/SKYTG24 e attraverso  Twitter.com/SkyTG24. 
 
L'arrivo delle all news di Sky sul digitale terrestre è stata accolta male in Rai. La redazione di Rainews24 ha proclamato 3 giorni di sciopero, denunciando in Rai “l'assenza di un progetto chiaro sul ruolo e i mezzi messi a disposizione del canale” e che in concomitanza con l'annuncio di Sky “il cda della Rai ha evitato di approvare la procedura d'urgenza che avrebbe consentito di rinnovare il sistema digitale utilizzato da Rainews24 per produrre e mandare in onda servizi e notiziari”. L'esecutivo di Usigrai (il sindacato Rai) ha chiesto che l'Agcom intervenga e faccia chiarezza sulla numerazione dei canali del digitale terrestre, visto che con documentari, film e speciali il canale 27 appare semi-generalista: “Se una azienda privata può collocare la propria all news nella numerazione riservata ai semi-generalisti, allora è necessario chiarire se anche la Rai può collocare RaiNews24 su uno qualunque dei tasti del telecomando assegnati al servizio pubblico”. Al momento l'all news della Rai è al canale 48 e questo lo penalizzerà. I legali della Rai stanno valutando se ci siano gli estremi per ricorrere.

‘Quando viaggi non sentirti piccolo,
tutela i tuoi diritti’. Campagna dell'ART
<
‘Quando viaggi non sentirti piccolo, tutela i tuoi diritti: hai l'Autorità per farlo’ è il messaggio della prima campagna di comunicazione dell'ART - Autorità di Regolazione dei Trasporti, dedicata ai diritti dei passeggeri. Ideata da Gruppo Creativo Multimedia, digital creative agency di Roma, la campagna si rivolge a tutti i cittadini che utilizzano i vari servizi di trasporto, con una particolare attenzione a portatori di disabilità o a mobilità ridotta (PMR). Lo spot mostra un mondo allegorico in cui bambini passeggeri scoprono che hanno l''autorità’ per tutelarsi ed essere tutelati. Va in onda su reti Rai negli spazi riservati alle iniziative di comunicazione di interesse pubblico, a ridosso delle partenze e dei rientri per le vacanze estive, dal 17 al 31 luglio e dal 1° al 15 settembre. La campagna prevede anche tre radiospot dedicati a treno, autobus e nave ed è anche su digitale (www.autorita-trasporti.it) e social ART (Twitter, LinkedIn e YouTube). Tre video-tutorial da settembre forniranno informazioni di dettaglio sulla normativa e sulle modalità per chiedere le verifiche e l'eventuale intervento dell'ART. (19 luglio 2021)
  FAST NEWS<< <
Valerio Mancino head of communications & Csr Italy di Deutsche Bank al posto di VIncenzo Galimi che passa alla comunicazione dello Ior. Valerio Mancino è stato nominato head of communications & Csr Italy di Deutsche Bank, al posto di Vincenzo Galimi che diventa responsabile comunicazione dello Ior
 
Suzuki main sponsor del Torino FC per la stagione 2021/2022. Suzuki sarà main sponsor per la stagione 2021/2022 del Torino Football Club e il logo del brand giapponese sarà sulle nuove maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A e la Coppa Italia
 
The Story Lab rafforza il reparto business. The Story Lab, advertainment agency di dentsu italia, annuncia nuove nomine e due nuovi ingressi nel team business
 
Carlo Aliverti entra nel board di RBA Design. RBA Design, agenzia milanese di brand design, annuncia l'ingresso nella compagine societaria di Carlo Aliverti
 
Netcomm presenta il Netcomm Cookie Handbook, una guida al digital advertising nello scenario cookieless. La graduale eliminazione dei cookie di terze parti da parte di Chrome nel 2023 segna una svolta nel digital marketing e indica un'attenzione crescente ai temi della protezione dei dati personali e della sicurezza
 
Flavio Farè responsabile marketing e commerciale di Lega Pro. Flavio Farè entra come responsabile marketing e commerciale nella Lega Pro (Lega Italiana Calcio Professionistico), che organizza il Campionato di calcio di serie C oltre a valorizzarla insieme ai club che la compongono
 
Andrea Cuneo marketing director di Rds 100% Grandi Successi. Andrea Cuneo è stato nominato marketing director di Rds 100% Grandi Successi, secondo network radiofonico nazionale in evoluzione verso un'entertainment company crossmediale
 
Tommaso Casarini senior art director e Beatrice Galli copywriter in Leo Burnett. Entrano in Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, Tommaso Casarini senior art director e Beatrice Galli copywriter, andando a rafforzare il team creativo della sede di Milano guidato da Giuseppe Pavone e Luca Ghilino
 
‘Grande stile. Piccole ruote’. Campagna Ooh di Swapfiets con IgpDecaux e VG Pubblicità. Swapfiets, servizio di noleggio a lungo termine di micromobilità, nato in Olanda e presente a Milano da settembre 2020, è in out of home con creatività realizzata internamente, dedicata alle ultime due new entry: il monopattino e lo scooter elettrico
 
Operativo il Best Brands Club, il think thank delle grandi marche patrocinato dall'Upa. È partito il primo tavolo di lavoro di Best Brands Club, il think tank composto da 9 grandi marche italiane uscite dai ranking della scorsa edizione di Best Brands
 
Gruppo DigiTouch aumenta la quota in Meware, per arrivare al 100% nel 2022, e si posiziona come Cloud Marketing Company. Gruppo DigiTouch ha perfezionato l'acquisto di un ulteriore 20% del capitale sociale di Meware, società specializzata in servizi Ict e con focus sulla progettazione e sull'implementazione di soluzioni It, portando la propria quota all'80%
 
L'agenzia Cliniq Brand Surgery incaricata da Assogestione di organizzare il Salone del Risparmio, tra fisico e digitale sulla piattaforma FR Vision. Cliniq Brand Surgery, agenzia di comunicazione con sede a Milano e a Madrid, affiancherà per il sesto anno consecutivo Assogestioni nell'organizzazione del Salone del Risparmio, evento che unisce professionisti del settore finanziario, istituzioni, giornalisti e risparmiatori
 
Netflix e Premio Solinas lanciano La Bottega della Sceneggiatura per aspiranti autori di serie tv. Parte La Bottega della Sceneggiatura, iniziativa di coaching e formazione promossa da Premio Solinas e da Netflix rivolta a giovani che desiderano sviluppare storie per serie televisive
 
Seconda edizione a Milano de ‘Il Verde e il Blu Festival - Buone idee per il futuro del pianeta’. Dal 10 al 12 settembre si terrà a Milano in presenza e in streaming la seconda edizione de ‘Il Verde e il Blu Festival - Buone idee per il futuro del pianeta’, in partnership con BAM - Biblioteca degli Alberi
 
VMLY&R realizza il sito dedicato a Giorgio Strehler nei 100 anni dalla nascita. L'agenzia VMLY&R è stata incaricata dal Piccolo Teatro di Milano dell'ideazione e delllo sviluppo del sito dedicato ai 100 anni dalla nascita del regista Giorgio Strehler
 
Homina incaricata delle relazioni pubbliche e delle media relations di Pastificio Felicetti. Pastificio Felicetti ha affidato le relazioni pubbliche e le media relations corporate e di prodotto all'agenzia bolognese Homina
 
Uwe Hochgeschurtz nuovo ceo del marchio Opel. Uwe Hochgeschurtz, attuale ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera, diventerà ceo del marchio Opel, unico brand tedesco di Stellantis, al posto di Michael Lohscheller che lascia il gruppo
 
Oppo Italia official mobile partner di AC Milan. Oppo Italia, filiale italiana dell'azienda globale produttrice di smart device, è il nuovo official mobile partner di AC Milan
 
Il Gruppo Mondadori compra De Agostini Scuola con tutti i marchi controllati. Il Gruppo Mondadori ha sottoscritto con De Agostini Editore il contratto per l'acquisizione del 100% dell'operatore di editoria scolastica De Agostini Scuola con i relativi marchi DeA Scuola, Petrini, Marietti Scuola, Utet Università, Cideb-Black Cat e Garzanti Scuola
 
Coca-Cola, sponsor di Euro 2020, celebra la vittoria italiana con una bottiglia dedicata. Coca-Cola, partner storico degli Europei dal 1974, lancia una bottiglia in edizione limitata di Coca-Cola Original Taste da 450 ml per celebrare i vincitori di Euro 2020 e festeggiare insieme ai tifosi italiani
 
Michela Ballardini chief content officer di Conic. Michela Ballardini entra come chief content officer in Conic, l'agenzia fondata un anno e mezzo fa da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti
 
Leonardo di Caprio per il lancio di Nuova Fiat 500 3+1. Firma Leo Burnett. Leo Burnett (Publicis Groupe), hub strategico creativo e di coordinamento per Fiat in 21 Paesi europei, firma la campagna per il lancio di Nuova Fiat 500 3+1, al 100% elettrica
 
La Polonia comunica in Italia con Open Mind Consulting L'Ente Nazionale Polacco per il Turismo ha affidato a Open Mind Consulting di Torino la gestione di ufficio stampa e relazioni pubbliche sul mercato italiano
 



Al via il crowdfunding per realizzare a Milano
‘Il miglio a colori’, mega opera d'arte collettiva
<<<
Il collettivo artistico PXLs collaborerà con artisti di fama internazionale per realizzare a Milano, lungo un percorso di 1600 metri, un dipinto permanente e continuativo di 3200 mq, il Miglio a Colori, come ultimo atto del progetto RES02020, lanciato a marzo nell'anniversario del lockdown per celebrare la resilienza di Milano e della Lombardia alla pandemia. L'opera collegherà piazzale Lodi a piazzale Corvetto e si inserirà nel Miglio delle Farfalle, iniziativa nell'ambito di Luoghicomuni, l'azione del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo orientata alla rigenerazione e alla cura condivisa di spazi aperti collettivi. Per finanziare il Miglio a Colori insieme a donazioni libere sulla piattaforma produzionidalbasso.com (al link) si potrà contribuire acquistando una delle 297 copie autentiche del poster di RES02020, una stampa a caratteri mobili a tiratura limitata realizzata a mano. Fino a settembre, PXLS continuerà a raccogliere i pensieri dei milanesi attraverso il sito www.reso2020.com per poi tradurre emozioni e sentimenti nel Miglio a Colori. (19 luglio 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati