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 Media

L'Isola dei Famosi targata Mediaset si annuncia pericolosa,
trasgressiva, multimediale, social e a target giovane

Al via su Canale 5 il lunedì per nove settimane la nuova edizione condotta dalla Marcuzzi, con 13 naufraghi scelti in un mix che in Mediaset si augurano esplosivo, di noti e meno noti, di giovani e molto meno, tra cui Siffredi, la Spaak, Scanu, Patrizio Oliva e Fanny Neguesha. Massima l'interazione col pubblico che voterà  via sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect. Due i brand presenti, Tezenis con costumi e teli e Fiat con prototipi acquatici della 500

23 gennaio 2015 - Viene annunciata come la “più pericolosa e trasgressiva di sempre” l'Isola dei Famosi targata Mediaset, in partenza in prima serata lunedì 26 su Canale 5, con Alessia Marcuzzi alla conduzione coadiuvata in studio da Alfonso Signorini impegnato a svelare retroscena giornalistici sui personaggi in gioco e da Mara Venier nel ruolo di opinionista. Poi ci sarà Alvin, al debutto in prime su Canale 5, per  gestire i collegamenti dall’isola, le prove settimanali dei concorrenti e per guidare gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle reti Mediaset.
 
Quanto e come la trasmissione, prodotta da Magnolia, si staccherà dalla versione  Rai con Simona Ventura per ora non è dato di sapere, a parte qualche indiscrezione. Intanto le spiagge in quel di Cayo Cochinos in Honduras saranno due, la seconda riservata a  “pochi privilegiati” e battezzata senza mezzi termini Playa Goduria. I naufraghi saranno 13, 12 già annunciati e uno che sarà scelto dal pubblico tra due candidati presentati nella prima puntata per entrare in gioco dalla seconda. E già qui si mostra l'anima utente-centrica della trasmissione, che intende invitare il pubblico alla massima interazione, coinvolgendolo in vari modi anche su Italia1, La5 e Mediaset Extra, Radio Italia e R101 e attraverso l'alter ego della trasmissione sul web. Per la prima volta in tv i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso 4 differenti canali: sms, web, Twitter e l’app free Mediaset Connect (scaricabile da www.mediasetconnect.it). Il programma in parallelo online (sito ufficiale www.isola.mediaset.it) proporrà contenuti inediti a base di curiosità, foto, video di backstage, visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma. 
 
E' evidente l'intenzione di Mediaset di rivolgersi a un pubblico più giovane di quello su Rai, un pubblico definito 'pregiato' dal punto di vista pubblicitario, a cui proporre più adrenalina delle versioni precedenti.
 
In Honduras si esporranno per la vittoria e i 100.000 euro in palio personaggi scelti in un mix di noti e meno noti, di giovani e meno giovani. Da Catherine Spaak avventurosa 69-enne a Rocco Siffredi intenzionato a resistere in castità per tutte le nove settimane (mah), da Fanny Neguesha ex di Balotelli in cerca di notorietà non riflessa alle twin Le Donatella provenienti da XFactor, dall'ex campione di box Patrizio Oliva tuttora “incapace di perdere” a Rachida Karrati in arrivo da MasterChef. E ancora tra le donne Melissa P e Charlotte Caniggia e tra gli uomini Alex Belli, Andrea Montovoli, Pierluigi Diaco e il multitasking Valerio Scanu. 
 
Sul fronte del product placement sono in gioco due brand in veste di sponsor tecnici. Tezenis fornisce e firma costumi e teli bagno. Fiat fornisce degli speciali prototipi di 500 capaci di andare sull'acqua. Uno sarà utilizzato da Alvin. 
 

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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