Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Francesco Nespega entra col 50% in Stand By Me

Nuovo impulso allo sviluppo della casa di produzione televisiva fondata da Simona Ercolani nel 2010 con l'arrivo del nuovo socio Francesco Nespega, fondatore di Switchover Media, ceduto due anni fa a Discovery Networks coi canali digitali free Giallo, Focus, K2 e Frisbe e il pay Gxt 

14
Francesco Nespega
gennaio 2015
- Partnership tra Francesco Nespega, fondatore ed ex presidente del broadcaster indipendente Switchover Media ceduto due anni fa a Discovery Networks, e Simona Ercolani, fondatrice e ceo di Stand by me, società di produzione televisiva indipendente nata nel 2010 a Roma. Nespega entra in Stand by Me col 50% portando all'unione di due grandi expertise professionali nella produzione. 
 
Nespega è stato dal 2000 al 2008 presidente e a.d. di Jetix Europe (Gruppo Disney), dopo esser stato consulente di gruppi media internazionali e italiani e aver ricoperto ruoli manageriali in Telemontecarlo, Fininvest/Mediaset ed Ernst & Young. È stato presidente dell’associazione Tv Digitali Indipendenti dal 2007 al 2012 e membro del Comitato tecnico di Auditel (2007-09). Con Switchover Media ha lanciato i canali digitali free Giallo, Focus, K2 e Frisbee, ceduti il 14 gennaio 2013 a Discovery insieme al pay Gxt (di cui Discovery ha annunciato recentemente la chiusura dopo la fine del contratto di distribuzione su Sky). 
 
Stand by Me di Simona Ercolani ha idea
Simona Ercolani
to e prodotto in quattro anni oltre trenta programmi originali e numerosi adattamenti, sia in chiaro che pay. Stand by Me produce oltre 300 ore annuali di docu-reality e docu-fiction originali. Tra i programmi più significativi: 'Sconosciuti' arrivato alla quarta stagione, in partenza il 19 gennaio su Raitre con 200 episodi; 'Emozioni', racconto dei principali protagonisti della scena musicale italiana, in onda su Raidue e giunto alla quarta edizione; 'Alive - storie di sopravvissuti' di Rete 4, alla terza edizione; '16 Anni e Incinta',  versione italiana del format internazionale, negli ultimi due anni il programma più visto su Mtv Italia; 'Il viaggio di Sammy', docu-reality per Nat Geo People (canale 411 di Sky); '24 ore per morire', la prima produzione originale italiana per Crime+Investigation (canale 118 di Sky), in onda dal 19 gennaio.
 
“Stand by Me è pronta ad una nuova fase di sviluppo -  dichiara Simona Ercolani -. Francesco Nespega vanta le giuste competenze per aiutarmi a espandere ulteriormente il business, facendo leva sulla vocazione di factory creativa indipendente”. Nespega a sua volta dichiara di ritrovare in Stand by Me gli elementi giusti per una nuova avventura imprenditoriale: ”Simona è fra le migliori menti creative della produzione televisiva italiana per la sua capacità di individuare soggetti e saper raccontare storie. In Stand by Me ha messo insieme una squadra giovane e motivata. La sfida sarà quella di accrescere ulteriormente questo know-how e questo potenziale”. 

Lines Petalo forte e delicato insieme,
come le donne, Firma Armando Testa
<
Lines torna in comunicazione col brand Lines Petalo con un messaggio, ideato da Armando Testa, che combatte gli stereotipi di genere, sottolineando che delicata non vuol dire fragile, romantica non significaa ingenua, sensibile non è debole. Ogni donna è delicata e forte, tenera e tenace, sensibile e grintosa allo stesso tempo. Claim: “Lines Petalo, delicato come un petalo, forte come te”. Nello spot tv da 30 secondi donne di età diverse mostrano con naturalezza i due aspetti di sé. La campagna revede anche un adattamento digital e social ad hoc con diversi contenuti studiati apposta per i canali coinvolti che avranno come protagoniste le ragazze protagoniste dello spot. La produzione è di Think Cattleya con regia di Francesco Calabrese, la post-produzione è di Little Bull Studios. La pianificazione è curata da Media Italia.(23 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Il 30 giugno a MIlano OBE Summit 2021 a tema ‘Get Together’. Torna il 30 giugno a Milano alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ‘OBE Summit’, appuntamento annuale organizzato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che ne studia e promuove la diffusione sul mercato italiano
 
Chiara Dal Ben marketing & innovation director di Flu. Chiara Dal Ben entra in Flu, unit specializzata in influencer marketing (parte di Uniting Group), col ruolo di marketing & innovation director
 
Assirm rinnova la brand identity con Coo’ee Italia. Per il trentesimo anniversario Assirm si è data una nuova brand identity che rispecchia la mission associativa di riunire, tutelare e valorizzare le imprese che si occupano di ricerca di mercato e forniscono servizi di business intelligence, big data analysis, consulting
 
Massimo Bullo chief marketing officer di Vodafone Italia. Massimo Bullo entra in Vodafone Italia come chief marketing officer lasciando la carica di head of division Marketing, Communication, Digital Transformation & Online Sales in Samsung Electronics Italia, che ricopriva da gennaio 2020
 
Mara Ballerini account in Adv Activa sul E.ON Energia. Mara Ballerini entra in Adv Activa come account nel team dedicato a E.ON Energia spa, uno dei principali clienti dell'agenzia
 
Different crea il format dei Caccia Talk con Simone Rugiati per il Consorzio Cacciatore Italiano. Nel solco del progetto #Diamociuntaglio avviato nel 2019 contro i pregiudizi legati al prodotto, Different ha ideato per il Consorzio Cacciatore Italiano il nuovo format di comunicazione per la tutela e la promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora Dop
 
Digitalia’08 incaricata della raccolta in esclusiva per un triennio della Serie A Tim su Dazn. Accordo tra Dazn e Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) per la raccolta pubblicitaria in esclusiva della Serie A Tim per il triennio 2021-2024
 
Benetton affida dopo gara il Seo in 24 Paesi a Optimize, unit di dentsu Italia. A seguito di una gara, Benetton ha affidato a dentsu la gestione delle attività Seo a livello internazionale scegliendo Optimize, la business unit di dentsu Italia specializzata in Seo, Digital Analytics e Conversion Rate Optimization
 
Fabio Vaccarono entra nel cda di Gellify Group. Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia e dal 2020 vice president di Google, entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione come membro indipendente di Gellify Group
 
Francesco Levizzani managing director di Double. Francesco Levizzani entra in Double, agenzia di video produzione di proprietà di SG Company Società Benefit spa, col ruolo di managing director
 
Branded content di WindTre su ScuolaZoo per la Maturità e gli Europei, con format ideati da ZooCom. In occasione degli esami di Maturità, la creative media agency ZooCom ha ideato una strategia di comunicazione per WindTre con format che si inseriscono nel piano editoriale di ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z seguito sui social da oltre 10 milioni di studenti
 
Il Sole 24 Ore approda per primo su Apple Podcasts Subscriptions con un’offerta freemium e una pay. Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano italiano a proporre un'offerta pay con contenuti originali esclusivi su Apple Podcasts Subscriptions, il nuovo servizio di abbonamento di Apple Podcasts rilasciato martedì scorso in 170 paesi
 



A Jesolo per vivere una vacanza ‘rigorosamente
dal vivo’. Campagna multicanale di Studiowiki
<<<
Studiowiki firma la campagna creativa 2021 per Jesolo, dove vivere una vacanza “rigorosamente dal vivo", in presenza e in sicurezza, una bella vacanza vissuta con tutti i sensi. Lo spot televisivo utilizza l'espediente narrativo in linea col concept “dal digitale al reale, dalla casa, protagonista dei nostri giorni durante la pandemia, al tuffo nella vacanza". La campagna è multicanale, on air su tutti i mezzi a cura di White marketing and communication, partner marketing della località. Mette in scena tre target con uno spot generale (al link) e tre adattamenti specifici: giovani, famiglie e over 50. Corposo l'investimento sulle campagne geolocalizzate in Triveneto, Lombardia e Piemonte per Mediaset e Sky attive fino a fine mese L'investimento è di 370mila euro suddivisi in digital, social media, influencer marketing, branded content, tv e radio. (23 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati