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 Media

Charlie Hebdo esce in tre milioni di copie e in 5 lingue.
In Italia col Fatto Quotidiano, mentre Corsera dedica un libro

Gara di solidarietà per la prosecuzione delle pubblicazioni in nome della libertà di stampa e a sostegno delle famiglie degli uccisi. Quel che resta della redazione ha potuto lavorare presso Libération, i distributori hanno offerto i servizi gratis, testate francesi e Google hanno devoluto fondi. Visibilia sprona gli editori europei a farsi licenziatari. Fondi anche col libro 'Je suis Charlie. Matite in difesa della libertà di stampa' del Corriere della Sera e dall'iniziativa 'il Fatto quotidiano – Charlie Hebdo' 

13 gennaio 2015 - Non un solo milione di copie, ma ben 3 milioni, contro le abituali 60.000. Sarà questa la tiratura di Charlie Hebdo n. 1178 che va in stampa oggi e che sarà distribuito domani in 20 Paesi in 5 diverse lingue. Quel che resta della redazione del settimanale, dopo l’attentato terroristico e le 12 vittime, ha potuto lavorare, sotto la guida del già caporedattore Gerard Biard, grazie all'ospitalità offerta da Libération mentre le Monde ha fornito cinque computer. Le Monde fa anche parte del gruppo di testate francesi come France Télévisions, Canal+ e Radio France che hanno messo a disposizione del settimanale 250.000 euro per aiutarlo ad andare avanti nelle pubblicazioni. Altri 250.000 euro vengono da Google, dal Fondo per l’innovazione della stampa istituto nel 2013 come soluzione alla richiesta di una tassa di pagamento per le notizie pubblicate tra i risultati di ricerca.
 
Il nuovo numero di Charlie Hebdo, anche con inediti di vignettisti e giornalisti uccisi, sarà distribu
ito in più Paesi e molti distributori hanno offerto i loro servizi gratis, in modo che il ricavato dalle vendite possa andare alle famiglie delle persone morte nell'attentato. In Italia Visibilia Editore ha proposto che in ogni Paese europeo editori coraggiosi diventino licenziatari di Charlie Hebdo e si è candidato come partner in Italia. Intanto, domani il numero sarà in tutte le edicole italiane in allegato a il Fatto quotidiano e dal ricavato dell’iniziativa 'il Fatto quotidiano – Charlie Hebdo' (costo 2 euro) verrà tratta una donazione per le famiglie degli uccisi.
 
Sempre domani Il Corriere della Sera uscirà nel N
ord Italia (e dal 15 in tutto il Paese) col libro  'Je suis Charlie. Matite in difesa della libertà di stampa'. Con prefazione di Emilio Giannelli, il volume propone in circa 300 pagine alcune delle centinaia di vignette apparse in tutto il mondo in risposta alla violenza che ha colpito Charlie Hebdo, disegnate da professionisti e dilettanti in nome della libertà di stampa. Ci sono anche disegni dei vignettisti del Corriere e, in apertura, una selezione delle vignette apparse sulle pagine di Charlie Hebdo prima dell'eccidio e ripubblicate sul Corriere della Sera. Il libro costa 4,90 euro, sarà in edicola e nelle librerie con Rizzoli Lizard.  I proventi delle vendite sono destinati alla redazione di Charlie Hebdo. 

‘Il mondo che ci piace’ di Bonduelle
torna in tv e sul digital con Leagas Delaney
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Bonduelle torna on air con una campagna multi-soggetto, curata da Leagas Delaney, col claim ‘Bonduelle, il mondo che ci piace’ lanciato lo scorso anno, e che attraverso quattro film si declina sui diversi prodotti che caratterizzano l'offerta. L'obiettivo è di rafforzare il posizionamento del marchio nell'accompagnare i consumatori nella quotidianità e sottolineare la qualità e la versatilità dei prodotti, risultati di mission per un'alimentazione a base vegetale e per un'agricoltura sostenibile. Gli spot mostrano momenti di vita quotidiana, di convivialità, di condivisione e interpretano gli stili di vita contemporanei con un tono di voce fresco e un trattamento leggero, sulle note di un ritmo facile e divertente. Quattro le creatività: per le Insalate di IV gamma, per il mais, per le Coccole - tortini di verdure surgelati e per la gamma delle Cereallegre, insalate di cereali e verdure ready to eat. Oltre alla tv, la campagna prevede il digital, che vale il 20% dell'investimento pubblicitario, insieme ai canali social, Facebook, Instagram e Youtube. Pianifica Zenith. (23 giugno 2021)
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Il 30 giugno a MIlano OBE Summit 2021 a tema ‘Get Together’. Torna il 30 giugno a Milano alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ‘OBE Summit’, appuntamento annuale organizzato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che ne studia e promuove la diffusione sul mercato italiano
 
Chiara Dal Ben marketing & innovation director di Flu. Chiara Dal Ben entra in Flu, unit specializzata in influencer marketing (parte di Uniting Group), col ruolo di marketing & innovation director
 
Assirm rinnova la brand identity con Coo’ee Italia. Per il trentesimo anniversario Assirm si è data una nuova brand identity che rispecchia la mission associativa di riunire, tutelare e valorizzare le imprese che si occupano di ricerca di mercato e forniscono servizi di business intelligence, big data analysis, consulting
 
Massimo Bullo chief marketing officer di Vodafone Italia. Massimo Bullo entra in Vodafone Italia come chief marketing officer lasciando la carica di head of division Marketing, Communication, Digital Transformation & Online Sales in Samsung Electronics Italia, che ricopriva da gennaio 2020
 
Mara Ballerini account in Adv Activa sul E.ON Energia. Mara Ballerini entra in Adv Activa come account nel team dedicato a E.ON Energia spa, uno dei principali clienti dell'agenzia
 
Different crea il format dei Caccia Talk con Simone Rugiati per il Consorzio Cacciatore Italiano. Nel solco del progetto #Diamociuntaglio avviato nel 2019 contro i pregiudizi legati al prodotto, Different ha ideato per il Consorzio Cacciatore Italiano il nuovo format di comunicazione per la tutela e la promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora Dop
 
Digitalia’08 incaricata della raccolta in esclusiva per un triennio della Serie A Tim su Dazn. Accordo tra Dazn e Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) per la raccolta pubblicitaria in esclusiva della Serie A Tim per il triennio 2021-2024
 
Benetton affida dopo gara il Seo in 24 Paesi a Optimize, unit di dentsu Italia. A seguito di una gara, Benetton ha affidato a dentsu la gestione delle attività Seo a livello internazionale scegliendo Optimize, la business unit di dentsu Italia specializzata in Seo, Digital Analytics e Conversion Rate Optimization
 
Fabio Vaccarono entra nel cda di Gellify Group. Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia e dal 2020 vice president di Google, entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione come membro indipendente di Gellify Group
 
Francesco Levizzani managing director di Double. Francesco Levizzani entra in Double, agenzia di video produzione di proprietà di SG Company Società Benefit spa, col ruolo di managing director
 
Branded content di WindTre su ScuolaZoo per la Maturità e gli Europei, con format ideati da ZooCom. In occasione degli esami di Maturità, la creative media agency ZooCom ha ideato una strategia di comunicazione per WindTre con format che si inseriscono nel piano editoriale di ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z seguito sui social da oltre 10 milioni di studenti
 
Il Sole 24 Ore approda per primo su Apple Podcasts Subscriptions con un’offerta freemium e una pay. Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano italiano a proporre un'offerta pay con contenuti originali esclusivi su Apple Podcasts Subscriptions, il nuovo servizio di abbonamento di Apple Podcasts rilasciato martedì scorso in 170 paesi
 



Campagna social di Miele
per la gastronomia a km zero
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Per la giornata della gastronomia sostenibile del 18 giugno, Miele, brand di elettrodomestici premium, ha varato una campagna social ‘a km 0’, con quattro creatività dedicate a ingredienti rappresentativi delle regioni in cui hanno sede i Miele Experience Center: Lazio (lenticchie), Lombardia (asparagi), Piemonte (nocciole), Trentino Alto Adige (fragole). Sul sito ricettemiele.it compaiono quattro ricette pensate per valorizzare ciascun ingrediente. Il concept è incentrato sull'importanza di accorciare le distanze, anche per quanto riguarda le scelte alimentari. I contenuti sono online per una settimana su Facebook e Instagram. La campagna geolocalizzata veicola ogni creatività solo nella regione di riferimento. Pianifica PHD. (22 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
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SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


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