Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 24 settembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Al 4º Masterchef la carica degli under 30 e la promessa di stupire di più

Il talent show culinario prende il testimone da Xfactor per 12 giovedì su Sky Uno Hd, annunciando l'edizione più giovane di sempre, con concorrenti più talentuosi e agguerriti, emersi da un casting di ben 18.000 aspiranti. In diretta anche su Sky Online

18 dicembre 2014 - Parte questa sera alle 21.10 su Sky Uno Hd la quarta stagione di Masterchef  Italia, il talent show culinario realizzato da Magnolia, che prende  il testimone nella serata del giovedì per dodici settimane (con doppia puntata) da XFactor. La popolarità raggiunta, anche grazie ai tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, chef stellati diventati consumati showmen, ha portato a 18mila le candidature di aspiranti, tra cui saranno scelti 20 concorrenti di talento. La maggior parte questa volta è under 30, il che fa della quarta l’edizione la più giovane di sempre. Il vincitore, non più annunciato in diretta dopo i problemi dello scorso anno, conquisterà, come è tradizione, il titolo di MasterChef d’Italia, 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione con Rcs Rizzoli di un libro di ricette originali.

Il 4° MasterChef Italia dovrà confrontarsi con una terza stagione seguita in media da oltre un milione di spettatori (+52% rispetto alla seconda), con una permanenza dell’82% e uno share medio del 3,2% con picchi del 5,1%, oltre l'esser stato per settimane il programma più twittato della tv. Promette di stupire più delle precedenti edizioni, ad esempio con le prove in esterna: in Irlanda per la preparazione del 'terzo tempo' dopo una partita di rugby, a Mazara del Vallo dove gli ingredienti andranno pescati, sul set del nuovo film di Alessandro Siani. Ci saranno grandi ospiti italiani e internazionali e una sempre maggiore attenzione al cibo, con ingredienti di eccellenza italiana, che è il protagonista assoluto del racconto. “Sarà un'edizione un po' più gastronomica e un po' meno tarata sui personaggi” anticipa Barbieri. Bastianich promette invece “racconti più forti con concorrenti capaci di dare una personale rappresentazione di un'Italia che cucina”.

Nelle puntate di oggi e del 25 dicembre si conosceranno gli aspiranti che si sono accaparrati il
grembiule da concorrente, dopo aver superato il live cooking e la  prova nell’Hangar. I venti accederanno alle prove del format: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test, Prove in esterna. Il tutto con grande attenzione agli sprechi e al recupero degli avanzi inutilizzati, grazie anche alla consulenza di Last Minute Market. Inoltre i cuochi utilizzeranno piastre ad induzione con uso più efficiente dell’energia.

Torna anche Masterchef Magazine, appuntamento quotidiano di approfondimento dal lunedì al venerdì alle 20 (dal 26 dicembre) e ritorna in versione rinnovata la rubrica fissa di Barbieri 'Chef in viaggio'. Si aggiunge il nuovo spazio settimanale 'In cucina con l’ex' che coinvolgerà i concorrenti delle passate edizioni. Oltre alla visione lineare su Sky Uno Hd, MasterChef sarà visibile su On Demand, in mobilità con Sky Go e anche su Sky Online con tutte le puntate trasmesse in diretta in streaming ma visibili anche in altri momenti giornata. MasterChef Italia vive anche sul web: sul sito ufficiale (masterchef.sky.it) e sulle pagine sui social.

Nutrita – è il caso di dirlo – la lista di sponsor, partner e presenze nel programma in product placement. Torna Enel che fornisce i pannelli solari della MasterClass, è protagonista di due prove e ospita nel Punto di via Broletto a Milano gli eliminati, che potranno incontrare i fan e cucinare per loro. Altre aziende e brand che hanno contribuito alla realizzazione del programma con varie forniture sono: Riso Acquarello, Amadori, Asiago, Auricchio, Ballarini, Contadi Castaldi, De’ Longhi, Due Vittorie, Enel, Eurofood, Eridania, Finagricola, Ford, Franke, Fratelli Orsero, Gambero Rossi di Mazara, Gradassi, Hereford, Libretti, Kunzi, Maxwell & Williams, Parital, Parmareggio, San Benedetto, Selecta, Siggi, Sterilgarda, Soffass, Tecnomac, Tescoma, Voiello. Media partner sono Radio Monte Carlo e Vanity Fair. 

Appello globale del WWF contro la crisi climatica.
Call to action a mettere la faccia nel Climate Wall
<
In vista della Youth COP a Milano e dei negoziati Onu della COP26 di Glasgow, il WWF scende in campo invitando le persone di ogni età e di ogni parte del mondo a diventare un tassello del Climate Wall, uno schermo in cui vengono mostrati i terribili effetti della crisi climatica. I pixel che compongono le immagini sono i selfie di coloro che vorranno metterci la faccia e fare sentire la propria voce ai governi, affinché accelerino l'uscita dai combustibili fossili a livello nazionale, europeo e globale, per azzerare le emissioni di CO2 ben prima del 2050. Il 28 settembre il Climate Wall del WWF arriverà nella stazione Centrale di Milano su jumbo led in Galleria dei Mosaici, per portare le immagini sull'impatto del cambiamento climatico sulle nostre vite sotto agli occhi di tutti.(23 settembre 2021)
  FAST NEWS<< <
LiveXtension cura per Zanichelli la campagna #cambialalingua e porta in tour uno Zingarelli in formato XXL. LiveXtension cura #cambialalingua, campagna con cui la storica casa editrice Zanichelli vuole mostrare come l'evoluzione della lingua nel tempo dipenda dall'uso che se ne fa
 
Laurent Diot Fiat & Abarth global marketing & communications director. Laurent Diot è stato nominato Fiat & Abarth global marketing & communications director a partire dal 1° ottobre, ruolo in cui riporterà a Olivier Francois, Fiat & Abarth ceononché global chief marketing officer di Stellantis
 
Debutto dell'edizione cartacea di Grazia USA, trimestrale da 400mila copie. Grazia USA ha lanciato la prima print edition americana del brand, che conta 356 pagine, ha periodicità trimestrale e avrà una diffusione complessiva di 400.000 copie
 
Aperte le iscrizioni a IAB Forum 2021, evento ibrido che si terrà dal 16 al 18 novembre. Tema, ‘Back To Humans’. Si svolgerà dal 16 al 18 novembre con tema ‘Back To Humans’ lo IAB Forum 2021, una tre giorni in modalità ibrida, con interventi dal palco di Superstudio Milano, fruibili anche online sul sito iabforum.it
 
Different amplia il team con quattro nuovi ingressi. Cresce il team della communication company Different con l'ingresso di Sara Barsotti art director, Elisa Moretto digital media manager, Erika Gambetti graphic designer e Paolo Frascarolo PR account
 
Daniele Bonomi head of Reprise Italy, digital full service agency di Mediabrands. Daniele Bonomi entra in Reprise, performance agency del gruppo Mediabrands, col ruolo di head of Reprise Italy e l'impegno di rafforzare l'offerta ai clienti delle capability consulenziali attraverso servizi digital innovativi, guidandoli nella trasformazione digitale
 
Luca Josi lascia la direzione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim. Luca Josi, anima della nuova wave creativa di Tim, si appresta a lasciare dopo cinque anni la carica di direttore brand strategy, media & multimedia entertainment del gruppo
 
Hype sceglie Serviceplan Italia per la campagna ‘Do it with your Hype’. Hype, la carta prepagata di Banca Sella per la gestione online dei risparmi, ha incaricato Serviceplan Italia della realizzazione del nuovo spot televisivo ‘Do it with your Hype’
 
Icco e TTP partner nel sostegno della libertà dei media e dell'informazioni affidabile. Accordo tra Icco (International Communications Consultancy Organization) e la no-profit americana The Trust Project (TTP) per dar vita a un ecosistema di notizie affidabili, in grado di combattere la disinformazione, supportare la libertà dei media e favorire l'accesso del pubblico a informazioni attendibili a livello globale
 
Imille vince la gara per la gestione dei social di ITsART. Culturtainment (culture + entertainment) è il concept creativo con cui l'agenzia Imille si è aggiudicata la gara social di ITsART, la piattaforma digitale della cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura e da Cassa Depositi e Prestiti, con partner tecnologico Chili
 
Da un'idea di Futura Management con Nettar nasce Padel tv, web tv su Twitch. Il padel sbarca su Twitch, la piattaforma di live streaming di Amazon.com, col lancio di Padel Tv, web tv nata da un'idea di Futura Management col supporto dell'hub creativo Nettar
 
Ricola per il terzo anno corporate friend di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano. Ricola, il brand delle caramelle svizzere alle 13 erbe, rinnova il sostegno per il terzo anno a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano come corporate friend
 
Nextplora lancia BMI SoundOn, per determinare l’impatto delle campagne audio/video. Nextplora, agenzia di insight & data management che analizza gli effetti delle campagne pubblicitarie con la soluzione Brand & Media Intelligence, lancia BMI SoundOn, che consente di determinare l'impatto generato dalle campagne che hanno un format audio/video in tv, digital e radio
 
Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda e diventa Mediaset N.V.. Mediaset ha comunicato che il 18 settembre è stato perfezionato l'annunciato trasferimento della sede legale in Olanda, con la stipula dell'atto notarile olandese
 
Saatchi & Saatchi a fianco di Enel nel progetto ambientalista #Enelincircolo. #Enelincircolo è il progetto sull'economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l'ambiente e le persone, coinvolgendo istituzioni e cittadini
 
I quotidiani Monrif organizzano alla Villa Reale di Monza una due giorni su industria culturale e turismo nel post Covid. I quotidiani del gruppo Monrif - QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno - promuovono l'evento ‘Dietro le quinte’ alla Villa Reale di Monza l'8 e il 9 ottobre
 
Despar Italia affida i social a DigitalMind Group. Despar Italia, consorzio di sei aziende della distribuzione alimentare con 1363 punti vendita distribuiti in 16 regioni italiane (parte di Spar International), ha scelto DigitalMind Group per analizzare i canali social e proporre una strategia social unificata
 



Dior Parfums veste di fiori le pensiline
di IgpDecaux per il lancio del nuovo profumo
<<<
Colori e fiori, stile raffinato e coinvolgente per le due pensiline di IgpDecaux dedicate alla campagna per la nuova fragranza di Dior Parfums Miss Dior a Milano, in Largo la Foppa e in via Torino. Sono decorate integralmente con un tetto cosparso di fiori, spighe e piante e sono accompagnate da uno showscreen in cui viene proiettato lo spot del nuovo profumo. La campagna è stata realizzata in concomitanza con l'inaugurazione il 18 settembre del Dior Millefiori Garden in Corso Vittorio Emanuele, un giardino pop up popolato da migliaia di fiori e colori per un percorso immersivo e sensoriale. La campagna è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IgpDecaux, con l'agenzia Carat Luxury e con Rattiflora. (23 settembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati