Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 24 settembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Motori

Lancio digitale per la 208 GTi 30th. Peugeot
rivisita la mitica 205 Gti e l'epico spot Le bombardier

In attesa della messa in commercio a novembre del modello ancora più sportivo del passato, è online la versione 3D del film del 1984 con titolo 'The legend returns'. E' partito anche il concorso ideato da E3 che mette in palio tra i fan una 205 1.9 GTi 130 CV Plus restaurata

2 ottobre 2014 - Ritorna il mito della Peugeot 205 Gti, che rivoluzionò negli anni 80 il concetto di guida sportiva, costruito anche attraverso la Parigi Dakar e la pubblicità, con lo spot epico e spettacolare di Le Bombardier che si abbassava sulla vettura. Una leggenda. A trent'anni di distanza PSA Peugeot Citroën la rilancia in una versione ancora più sportiva, la chiama Peugeot 208 Gti 30th, la presenta in anteprima al Salone di Parigi (4-19 ottobre) e la rende protagonista di 'The legend returns ', il film da ieri su Youtube che rivisita in 3D 'Le bombardier' di Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) del 1984. 
 
L'operazione è stata realizzata dalla casa di produzione Wizz Design coi registi Andy’s che hanno utilizzato i primi secondi dello spot del film originale senza ritocchi, digitalizzato la pellicola e 'modellizzato' ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208 GTi 30th) in 3D gestendo l’animazione dei veicoli e la transizione dal formato originale 4:3 al 16:9. Dal 17 settembre le community Gti di fans e di potenziali clienti di Peugeot hanno avuto a disposizione dei 'teaser' esclusivi su Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Google+. Altri contenuti inediti verranno messi sui social e un Tumblr creato per l’occasione li raggrupperà. Il pubblico è invitato a discuterne con gli hashtags #GTiLegend e #Peugeot208GTi30th.
 
La 208 GTi 30th è equipaggiata col nuovo motore 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una potenza di 208 CV e una coppia che arriva fino a 300 Nm, ed è associato a un cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen. Il modello sarà in vendita da novembre al costo di 26.000 euro.
 
Intanto è già online il concorso che mette in palio tra i fan una 205 1.9 GTi 130 CV Plus (la versione più elegante e raffinata della gamma). Collegandosi al sito www.gtiisback.it, si seguono attraverso 5 clip nell'arco di un mese e mezzo tutte le fasi del restauro, a partire dal reperimento del modello d'antan. A ogni clip corrisponde una domanda sul mito GTi a cui i concorrenti dovranno rispondere. Il sito è stato realizzato dall'agenzia di marketing digitale E3 che ha creato anche una versione mobile. Per velocizzare la registrazione all’iniziativa i consumatori possono utilizzare le funzioni di social log con gli account di Facebook, Twitter o Google+. 




Appello globale del WWF contro la crisi climatica.
Call to action a mettere la faccia nel Climate Wall
<
In vista della Youth COP a Milano e dei negoziati Onu della COP26 di Glasgow, il WWF scende in campo invitando le persone di ogni età e di ogni parte del mondo a diventare un tassello del Climate Wall, uno schermo in cui vengono mostrati i terribili effetti della crisi climatica. I pixel che compongono le immagini sono i selfie di coloro che vorranno metterci la faccia e fare sentire la propria voce ai governi, affinché accelerino l'uscita dai combustibili fossili a livello nazionale, europeo e globale, per azzerare le emissioni di CO2 ben prima del 2050. Il 28 settembre il Climate Wall del WWF arriverà nella stazione Centrale di Milano su jumbo led in Galleria dei Mosaici, per portare le immagini sull'impatto del cambiamento climatico sulle nostre vite sotto agli occhi di tutti.(23 settembre 2021)
  FAST NEWS<< <
LiveXtension cura per Zanichelli la campagna #cambialalingua e porta in tour uno Zingarelli in formato XXL. LiveXtension cura #cambialalingua, campagna con cui la storica casa editrice Zanichelli vuole mostrare come l'evoluzione della lingua nel tempo dipenda dall'uso che se ne fa
 
Laurent Diot Fiat & Abarth global marketing & communications director. Laurent Diot è stato nominato Fiat & Abarth global marketing & communications director a partire dal 1° ottobre, ruolo in cui riporterà a Olivier Francois, Fiat & Abarth ceononché global chief marketing officer di Stellantis
 
Debutto dell'edizione cartacea di Grazia USA, trimestrale da 400mila copie. Grazia USA ha lanciato la prima print edition americana del brand, che conta 356 pagine, ha periodicità trimestrale e avrà una diffusione complessiva di 400.000 copie
 
Aperte le iscrizioni a IAB Forum 2021, evento ibrido che si terrà dal 16 al 18 novembre. Tema, ‘Back To Humans’. Si svolgerà dal 16 al 18 novembre con tema ‘Back To Humans’ lo IAB Forum 2021, una tre giorni in modalità ibrida, con interventi dal palco di Superstudio Milano, fruibili anche online sul sito iabforum.it
 
Different amplia il team con quattro nuovi ingressi. Cresce il team della communication company Different con l'ingresso di Sara Barsotti art director, Elisa Moretto digital media manager, Erika Gambetti graphic designer e Paolo Frascarolo PR account
 
Daniele Bonomi head of Reprise Italy, digital full service agency di Mediabrands. Daniele Bonomi entra in Reprise, performance agency del gruppo Mediabrands, col ruolo di head of Reprise Italy e l'impegno di rafforzare l'offerta ai clienti delle capability consulenziali attraverso servizi digital innovativi, guidandoli nella trasformazione digitale
 
Luca Josi lascia la direzione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim. Luca Josi, anima della nuova wave creativa di Tim, si appresta a lasciare dopo cinque anni la carica di direttore brand strategy, media & multimedia entertainment del gruppo
 
Hype sceglie Serviceplan Italia per la campagna ‘Do it with your Hype’. Hype, la carta prepagata di Banca Sella per la gestione online dei risparmi, ha incaricato Serviceplan Italia della realizzazione del nuovo spot televisivo ‘Do it with your Hype’
 
Icco e TTP partner nel sostegno della libertà dei media e dell'informazioni affidabile. Accordo tra Icco (International Communications Consultancy Organization) e la no-profit americana The Trust Project (TTP) per dar vita a un ecosistema di notizie affidabili, in grado di combattere la disinformazione, supportare la libertà dei media e favorire l'accesso del pubblico a informazioni attendibili a livello globale
 
Imille vince la gara per la gestione dei social di ITsART. Culturtainment (culture + entertainment) è il concept creativo con cui l'agenzia Imille si è aggiudicata la gara social di ITsART, la piattaforma digitale della cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura e da Cassa Depositi e Prestiti, con partner tecnologico Chili
 
Da un'idea di Futura Management con Nettar nasce Padel tv, web tv su Twitch. Il padel sbarca su Twitch, la piattaforma di live streaming di Amazon.com, col lancio di Padel Tv, web tv nata da un'idea di Futura Management col supporto dell'hub creativo Nettar
 
Ricola per il terzo anno corporate friend di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano. Ricola, il brand delle caramelle svizzere alle 13 erbe, rinnova il sostegno per il terzo anno a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano come corporate friend
 
Nextplora lancia BMI SoundOn, per determinare l’impatto delle campagne audio/video. Nextplora, agenzia di insight & data management che analizza gli effetti delle campagne pubblicitarie con la soluzione Brand & Media Intelligence, lancia BMI SoundOn, che consente di determinare l'impatto generato dalle campagne che hanno un format audio/video in tv, digital e radio
 
Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda e diventa Mediaset N.V.. Mediaset ha comunicato che il 18 settembre è stato perfezionato l'annunciato trasferimento della sede legale in Olanda, con la stipula dell'atto notarile olandese
 
Saatchi & Saatchi a fianco di Enel nel progetto ambientalista #Enelincircolo. #Enelincircolo è il progetto sull'economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l'ambiente e le persone, coinvolgendo istituzioni e cittadini
 
I quotidiani Monrif organizzano alla Villa Reale di Monza una due giorni su industria culturale e turismo nel post Covid. I quotidiani del gruppo Monrif - QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno - promuovono l'evento ‘Dietro le quinte’ alla Villa Reale di Monza l'8 e il 9 ottobre
 
Despar Italia affida i social a DigitalMind Group. Despar Italia, consorzio di sei aziende della distribuzione alimentare con 1363 punti vendita distribuiti in 16 regioni italiane (parte di Spar International), ha scelto DigitalMind Group per analizzare i canali social e proporre una strategia social unificata
 



Dior Parfums veste di fiori le pensiline
di IgpDecaux per il lancio del nuovo profumo
<<<
Colori e fiori, stile raffinato e coinvolgente per le due pensiline di IgpDecaux dedicate alla campagna per la nuova fragranza di Dior Parfums Miss Dior a Milano, in Largo la Foppa e in via Torino. Sono decorate integralmente con un tetto cosparso di fiori, spighe e piante e sono accompagnate da uno showscreen in cui viene proiettato lo spot del nuovo profumo. La campagna è stata realizzata in concomitanza con l'inaugurazione il 18 settembre del Dior Millefiori Garden in Corso Vittorio Emanuele, un giardino pop up popolato da migliaia di fiori e colori per un percorso immersivo e sensoriale. La campagna è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IgpDecaux, con l'agenzia Carat Luxury e con Rattiflora. (23 settembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati