Bialetti presenta Cuore, macchina per espresso emozionale
Sintesi di tecnologia e design, la nuova macchina elettrica a sistema chiuso con le capsule I Caffè d' Italia verrà promossa da una campagna integrata, ideata da Hi! Comunicazione, che prevede una fase teaser sul web e uno spot in tv di taglio emozionale. Claim: “Cosa sarebbe la vita senza Cuore?”
26 settembre 2014 - Bialetti, il brand dell'Omino coi baffi, conferma la vocazione al design di forte impatto lanciando Cuore, macchina per caffè espresso a sistema chiuso che unisce l'innovazione tecnologica alla forma inusuale di un cuore (bianco o rosso) appoggiato su un piedistallo in metallo satinato: una sintesi di razionalità e passione.
Cuore è dotata di un gruppo di erogazione brevettato che esalta la miscela contenuta nella capsule 'I Caffè d’Italia'(sei le referenze di cui una senza caffeina e l'ultima arrivata, Torino, al sentore di cioccolato e nocciole) e di una pompa da 20 bar per un espresso corposo e aromatico. Le capsule contengono 7 gr. esatti di caffè, la dose perfetta secondo l'Istituto nazionale dell'espresso italiano per ottenre appunto un vero espresso italiano. Tra le particolarità del modello, ci sono lo sportello di inserimento capsula che, una volta chiuso, attiva l’erogazione del caffè automaticamente; il pulsante touch (anche lui a forma di cuore) da sfiorare per controllare la quantità voluta e che 'pulsa' ritmicamente durante l’erogazione: il meccanismo di auto-espulsione della capsula. Il costo consigliato è di 149 euro, mentre una confezione di 16 casule è venduta a 5.99 (0.37 l'una).
Il lancio di Cuore, sostenuto da un budget di 2.5 milioni, prevede attività in store e un piano di comunicazione integrato che parte con una fase teaser sul digitale, a cui farà seguito in periodo pre natalizio, tra novembre e dicembre, la campagna in tv e web, ideata da Hi!Comunicazione. La fase teaser prevede la presenza sui maggiori siti italiani di un banner che mostra un cuore che pulsa ritmicamente e che rimanda al claim della campagna: “Cosa sarebbe la vita senza Cuore?”. Lo spot in versioni da 30” e 15” ha taglio emozionale: interpretato dalla modella Barbara Nepomuceno, mette in scena la 'relazione amorosa' che lega i cultori del caffè a Bialetti. La produzione si deve a The Family e la regia a Luca Caon.
Intanto, il 6 ottobre partirà sulla pagina Facebook di Bialetti Industrie e sui siti dedicati (www.concorsobialetti.it e www.esprimilespresso.it) il contest ' Esprimi l’Espresso' che punta ad accrescere l'awareness delle capsule I Caffè d’Italia. Un meccanismo instant win mette in palio giornalmente buoni sconto per l’acquisto di una Bialetti Mini Express e di un set di Tazzine Gift. Ma il cuore del progetto è il contest fotografico che invita postare un selfie scattato mentre si pensava a un caffè pessimo. Il selfie più votato della settimana vincerà 8 scatole di capsule, il più votato in assoluto la stessa fornitura e la Mini Express. Previsti anche buoni sconto a sorteggio per i votanti.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.