Il retailer e specialista di e-commerce accresce gli shopping club fisici di proprietà, apre a New York, progetta l'apertura a Shanghai nel 2015 e prepara la rete di franchising. E punta a un fatturato di 7.7 milioni nel 2014 contro i 4.4 del 2013
30 giugno 2014 - Continua l'espansione di Buyonz, gruppo nato tre anni fa per occuparsi di e-commerce a 360º (vedi news del 27 maggio 2013) attraverso tre società. AZ Distribution (b-t-b) distribuisce brand italiani a società che fanno vendite private e supporta i siti di vendite private italiani e internazionali. Buyonz Retail (b-to-c) vende direttamente al consumatore con i siti mykidz.it e mybrandz.it e i punti vendita fisici riservati (shopping club). Buyonz Service fa attività di consulenza e accompagna le aziende a entrare nel business delle vendite online e, attraverso l'acquisita Tunda (tecnologie per il commercio elettronico), offre tutta la catena di servizi 'go to market e-commerce': sviluppo e gestione di siti, pianificazione strategica, formazione, logistica.
Forte di risultati finanziari in crescendo, con quasi 4.4 milioni di euro nel 2013 contro i quasi 2.2 del 2012 e con un obiettivo di chiudere il 2014 a 7.7 milioni, Buyonz dà il via a un'espansione fisica, online e geografica: apre nuovi punti vendita fisici e parte alla conquista del mercato estero con un punto vendita diretto a New York.
Si tratta di shopping club esclusivi di proprietà che fanno capo a Buyonz Retail, in cui si entra solo con tessera gratuita per dipendenti di azienda, per membri di associazioni ed enti o dopo aver fatto almeno un acquisto su uBuyonz Store Isolano dei siti. Vi si trovano prodotti di marca di varia merceologia con sconti del 40-50% e con nuovi arrivi settimanali. Nei Buyonz Store si può anche andare a ritirare la merce ordinata sui siti, prendendo visione e pagando in loco. In Italia ai negozi di Cernusco sul Naviglio e di Sesto San Giovanni si è appena aggiunto il terzo a Milano, nel quartiere Isola (via Cola Montano), inaugurato sabato 28 giugno.
Apre a luglio, invece, lo shopping club di New York, sullaBuyonz Store New York 38-esima strada, per la cui attività Buyonz Group ha aperto le società Buyonz Inc e Buyonz Store llc. Ha già avuto l'adesione di 50 aziende che vogliono offrire ai dipendenti la possibilità di acquistare a prezzi fortemente scontati prodotti italiani di marca, secondo un modello nuovo per il mercato americano che Buyonz Store llc ha la mission di implementare nel Paese. Dalla prima settimana di luglio i clienti americani avranno a disposizione prodotti di Blugirl, Bruno Magli, Eastpak, Enolea, Furla, Liu-Jo, Mandarina Duck, Marina Galanti, Millefiori Milano, Paul Frank, Roccobarocco, Romeo Gigli, Scervino, Secret Pon Pon, Versace, Yamamay, Gucci, Vintage Luxury (Louis Vuitton, Chanel), Kontatto Made In Italy, Marchesani Abiti Uomo Made In Italy, D&G e Dolce&Gabbana.
Il compito di Buyonz Inc, invece, è di offrire a clienti e partner una logistica in loco per una maggiore velocità nella spedizione dei prodotti, in linea coi tempi rapidi dell'e-commerce statunitense. Buyonz Inc si occuperà anche della fornitura dei prodotti per il Buyonz Store di New York e per i punti vendita che saranno aperti in futuro. Il negozio di New York sarà infatti il primo di una catena di store negli Usa, e Buyonz Store llc ha già in programma per il primo trimestre del 2015 l'ingresso nel mercato cinese, con l'apertura di uno store a Shanghai.
Buyonz Retail sta anche avviando una rete in franchising che avrà quattro negozi entro la fine del 2014, il primo in fase di apertura a Pero, collocazione strategica in quanto vicina all'Expo 2015, e poi a Bergamo, Roma e Torino.
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
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Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
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Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.