Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Hi-Tech

Con ‘L'ufficio a cielo aperto’ Microsoft
dimostra le potenzialità dello smart working

‘Cloud first, mobile first’ per uno stile di lavoro moderno e flessibile. Credito Valtellinese, Alpitour World e Leitner hanno portato all'aperto a Sondrio, Torino e Vipiteno scrivanie, pc e dipendenti che hanno lavorato con la piattaforma di produttività cloud Office 365 e i device Windows e Windows Phone

25 giugno 2014 - Non ci sono più barriere rigide tra il tempo trascorso al lavoro e l'extra lavoro, cambiano i comportamenti e le aspettative, cresce l'interesse a poter lavorare in mobilità senza vincoli fisici e temporali. In Italia il 52% di chi lavora in ufficio sarebbe disponibile a lavorare più ore pur di beneficiare di una maggiore flessibilità e chi fa uso di tecnologia che consente di lavorare fuori sede si dichiara più produttivo (92%) e più collaborativo (85%). Lo ha rilevato una ricerca sullo smart working condotta da Harris Interactive per Microsoft, presentata ieri a Milano insieme alle prime case histories dell'iniziativa ‘L'ufficio a cielo aperto’, con cui vengono raccontati nelle piazze italiane i vantaggi della tecnologia per uno stile di lavoro moderno e flessibile, mantenendo la qualità del servizio.
 
La ricerca Microsoft-Harris Interactive ha confermato che il confine tra vita personale e professionale è oggi molto labile. Oltre la metà di chi lavora in ufficio (57%) vorrebbe essere in grado di lavorare anche da casa, e 6 su 10 in aeroporti, treni, bar o parchi. Molti sono multitasking: il 45% lavora durante il viaggio verso l'ufficio o di rientro, il 27% mentre mangia a casa e il 25% mentre guarda la tv. Fuori dall'ufficio gli impiegati per lo più leggono e rispondono alle e-mail (62%), scrivono/elaborano (50%) o condividono/collaborano (33%) su documenti, e analizzano dati e informazioni (49%). Lavorando fuori sede risulta essenziale poter accedere ai propri documenti ovunque (59%), essere certi che siano sicuri e privati (47%), poter riprendere il lavoro dal punto in cui è stato lasciato (44%), poter lavorare e accedere alle informazioni utili da molteplici dispositivi (42%).
 
In questo scenario la tecnologia assume un ruolo fondamentale. Lanciata alcuni mesi fa, l'iniziativa ‘L'ufficio a cielo aperto‘ è la dimostrazione della strategia di Microsoft ‘cloud first, mobile first’ e delle potenzialità del nuovo Office 365, il servizio per la creazione e la condivisione di documenti, che segue l'utente su tutti i device (pc, tablet, smartphone) grazie al cloud con cui accedere agli applicativi e alla piattaforma informativa aziendale anche in mobilità. ‘L'ufficio a cielo aperto’ ha portato all'esterno un pezzo di azienda, con scrivanie, pc e un gruppo di dipendenti che hanno continuato a lavorare riparati solo da una struttura per un'eventuale pioggia, grazie alla piattaforma di produttività cloud Office 365 e i device Windows e Windows Phone.
 
Le prime tre imprese che hanno partecipato sono state il Gruppo Credito Valtellinese a Sondrio, il tour operator Alpitour World a Torino e la Leitner (impianti a fune) a Vipiteno. Cittadini e turisti si sono fermati a osservare e a chiedere informazioni. Non sono le sole aziende che hanno già trasformato il proprio modo di lavorare all'insegna dello smart working con Office 365. L'iniziativa proseguirà nei prossimi mesi in altre città italiane conivolgendole. 


Per saperne di più..>>



Tampax toglie i dubbi sull'uso del tampone
con una campagna data driven di Publicis Italia
<
Tampax risponde in modo chiaro ai dubbi delle ragazze sull'uso del tampone interno nello spot ideato da Publicis Italia, che nasce dall'ascolto delle consumatrici reali, ne analizza le paure e lavora sull'abbattimento di alcuni stereotipi. La creatività si basa su real data e affronta dubbi e perplessità senza giri di parole: le domande legate all'uso del tampone, espresse anche sui social, utilizzano come risposta il linguaggio iconico delle Gif, spiazzante e divertente. ‘Posso perdere la verginità se lo uso?’ oppure ‘Si può perdere nel corpo una volta inserito?’: queste e altre domande hanno come risposta un chiaro e cristallino ‘Impossibile’. Protagoniste della campagna sono coppie di giovani amiche in contesti quotidiani fortemente legati all'utilizzo del prodotto, come il dover fare serata, andare in spiaggia o andare in palestra. La campagna in tv e sul digital (prodotta da Mercurio Cinematografica e diretta da Rudy Rosenberg) fa atterrare sulla pagina ‘Domande’ di Tampax.it (completamente rivista) che, sfruttando lo stesso meccanismo delle Gif, fornisce informazioni sul tema. (17 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Fabio Vaccarono entra nel cda di Gellify Group. Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia e dal 2020 vice president di Google, entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione come menbro indipendente di Gellify Group, piattaforma B2B che seleziona, investe e fa crescere startup ad alto contenuto tecnologico e le connette ad aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, È stata fondata dall'imprenditore Fabio Nalucci
 
Francesco Levizzani manging director di Double. Francesco Levizzani entra in Double, l'agenzia di video produzione di proprietà di SG Company Società Benefit spa, col ruolo di managing director
 
Branded content di WindTre su ScuolaZoo per la Maturità e gli Europei, con format ideati da ZooCom. In occasione degli esami di Maturità, la creative media agency ZooCom ha ideato una strategia di comunicazione per WindTre con format che si inseriscono nel piano editoriale di ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z seguito sui social da oltre 10 milioni di studenti
 
Il Sole 24 Ore approda per primo su Apple Podcasts Subscriptions con un’offerta freemium e una pay. Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano italiano a proporre un'offerta pay con contenuti originali esclusivi su Apple Podcasts Subscriptions, il nuovo servizio di abbonamento di Apple Podcasts rilasciato martedì scorso in 170 paesi
 
Gli addetti di Poste Italiane protagonisti della mega installazione sulla sede centrale all’Eur. Firma Alphaomega. L'agenzia Alphaomega ha ideato per Poste Italiane, top partner della Figc e della Nazionale, un'iniziativa che unisce sponsorizzazione, comunicazione interna ed esterna, coinvolgendo come testimonial le persone dell'azienda
 
Sisal lancia il concept creativo ‘Azzurri da sempre’. Per gli Europei, Sisal ha lanciato il concept creativo ‘Azzurri da sempre’, una serie di immagini evocative dei momenti più rappresentativi della storia della Nazionale italiana di calcio maschile e femminile
 
Saatchi & Saatchi si aggiudica la comunicazione integrata di ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ha affidato, a seguito di una consultazione, a Saatchi & Saatchi le attività di comunicazione integrata
 
Campagna social di McDonald's con Leo Burnett contro ‘La TeMuta Scena Muta’ alla Maturità. McDonald's con Leo Burnett dedica una campagna social a una delle fasce più giovani dei suoi lover, quella alle prese con la Maturità
 
Fandango Club per il riposizionamento e il rinnovo della brand identity di Cervino Ski Paradise. Cervino spa, società di impianti a fune del Cervino Ski Paradise, ha incaricato Fandango Club, società specializzata in branded entertainment, della strategia di marketing e comunicazione per valorizzare il patrimonio naturalistico e turistico del comprensorio
 
L'italiano Raffaele Fusilli alla guida di Renault Italia. Raffaele Fusilli è stato nominato managing director Renault Brand Italy e country head Italy, primo manager italiano a capo di Renault Italia dalla sua costituzione nel 1958
 
O-One apre la unit Music for Brands, che mette suono e musica al servizio della comunicazione digitale delle imprese. L'agenzia digitale O-One (gruppo Industree Communication Hub) ha creato la unit Music for Brands che mette il suono e la musica al servizio della comunicazione digitale delle aziende
 
Fondazione Vodafone Italia lancia LV8, app per coinvolgere i Neet in percorsi di formazione digitale. La Fondazione Vodafone Italia lancia LV8 (Level8), un'app per coinvolgere in percorsi di formazione digitale i giovani che non studiano e non lavorano: i Neet (Not in Education, Employment or Training)
 
Tik Tok si aggancia a Cannes Lions 2021 con un contest per una buona causa, #CreativityForGood. In vista di Cannes Lions 2021, in assenza di una categoria specifica per i contenuti di TikTok, il social ha deciso di offrire ai creativi uno spazio dove poter dimostrare cosa sanno fare
 
Progetti creativi e innovativi all'insegna della sostenibilità in gara al contest #roadtogreen. È possibile iscriversi fino al 30 giugno al contest annuale #roadtogreen, dedicato alla creatività e all'innovazione all'insegna della sostenibilità, promosso dall'Associazione Road to green 2020 in collaborazione con l'Accademia del Lusso di Roma
 
Gedi acquisisce il portale AutoXY. Gedi amplia il portafoglio digitale con l'acquisizione del portale AutoXY, motore di ricerca specializzato nel mercato delle automobili
 
Ritorna in presenza ‘Il Grande Venerdí di Enzo’. Cento direttori creativi di Adci a disposizione di giovani aspiranti pubblicitari. L'Adci-Art Directors Club Italiano ha riaperto le iscrizioni per partecipare a Il Grande Venerdì di Enzo, il ‘portfolio night’ del settore, che torna in presenza dal 18 giugno in sette città: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo
 
Accordo rinnovato tra Discovery e FFT per i diritti di trasmissione multipiattaforma in Europa del Roland Garros. Discovery e la Fédération Française de Tennis (FFT) hanno rinnovato l'accordo per la trasmissione del Roland Garros in Europa, esclusa la Francia, dal 2022 per cinque anni sui canali e servizi Ott del gruppo di entertainment
 



Il MAXXI apre a L'Aquila con Dlv Bbdo
<<<
Dlv Bbdo firma la campagna per l'apertura del MAXXI L'Aquila, nuova sede dedicata alla produzione artistica e culturale del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ospitato a Palazzo Ardinghelli. Con scatti del fotografo Marco Biondi, la campagna rende protagonisti gli Aquilani e il loro modo di vivere, e soprattutto il loro modo di condividere la creatività: l'immagine di chi ha offerto il proprio volto è accompagnata da un aforisma che ne esprime il rapporto con l'arte. La campagna è su stampa e affissioni ed è declinata anche in radio. (17 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati