Sosta forzata in aeroporto, a Singapore e Dubai può essere un piacere, a Luton Londra e a Beauvais-Tille Parigi un incubo
Il vostro volo ha subito un ritardo e siete costretti a trascorrere il vostro tempo in aeroporto ad aspettare? Il portale flightright ha selezionato alcuni tra i migliori e peggiori aeroporti dove occupare il proprio tempo in attesa di partire. Da quello di Incheon in Corea del Sud dove si può ammazzare il tempo pattinando sul ghiaccio a quello di Changi a Singapore dove ci si può incantare nel giardino delle farfalle, da quello di Tribhuvan - Nepal Kathmandu che sembra una stazione d'autobus fatiscente a quello di Luton - Londra dove le code durano ore e ore e i prezzi sono esorbitanti
27 maggio 2015 - La legge europea tutela i passeggeri del trasporto aereo garantendo loro il diritto a richiedere un massimo di 600 euro a persona a titolo di risarcimento per un volo in ritardo, cancellato o in overbooking, anche se di sicuro questo non è il modo migliore di iniziare o terminare il proprio viaggio. Se siete rimasti bloccati in aeroporto, in attesa che il vostro volo finalmente decolli, vi sarà di certo utile sapere se vi trovate in uno degli aeroporti in cui potrete trascorrere piacevolmente la lunga attesa o, se al contrario, dovete prepararvi ad affrontare il peggio. Il portale flightright, dedicato ai passeggeri che intendono richiedere un risarcimento per voli in ritardo, cancellati o in overbooking, ne ha selezionato alcuni tra i migliori e tra i peggiori.
Aeroporto di Changi, Singapore Al passeggero più attento, l'aeroporto di Changi potrà sembrare più uno zoo che un aeroporto. I passeggeri qui possono infatti rilassarsi, tra un volo e l'altro, scegliendo tra l'esperienza magica offerta dall'Enchanted Garden (Giardino Incantato) e i colori dalle oltre 1.000 farfalle del Butterfly Garden (Giardino delle Farfalle); o ancora, possono scegliere di affrontare un sentiero totalmente immersi nella natura nel Nature Trail. Per non parlare della piscina costruita sul tetto della struttura.
Aeroporto di Koh Samui, Tailandia I passeggeri che in aeroporto ricercano pace e tranquillità, potranno di sicuro trovarla nella struttura più importante della Tailandia. Nonostante le dimensioni ridotte, infatti, l'aeroporto di Koh Samui è famoso per il design elegante e per la lounge allestita alle partenze.
Aeroporto Internazionale Incheon, Corea del Sud con annessa palestra attrezzata, Jacuzzi e sauna -, gli Zen Gardens e lo SnoozeCube, spazio dedicato a quei passeggeri che desiderano approfittare dell'attesa in aeroporto per recuperare le ore di sonno perdute. I passeggeri il cui volo ha subito un ritardo o una cancellazione, o che devono affrontare lunghi transiti nell'aeroporto di Dubai, hanno la possibilità di affittare una stanza in questo “micro-albergo” e di Rinascere, Rigenerarsi, Rilassarsi e Riposare, proprio come suggerisce il claim pubblicitario.
Ed ecco alcuni aeroporti dove trascorrere lunghe ore di attesa può essere poco piacevole.
Aeroporto Internazionale Tribhuvan, Nepal Kathmandu Oltre all'atterraggio pericoloso, questo aeroporto ha poco da offrire. Ricorda una stazione di autobus dall'aspetto fatiscente e, a quanto ci risulta, è sprovvisto di un sistema di aria condizionata e non offre il sapone per le mani nei propri bagni ... occorre aggiungere altro?
Aeroporto Internazionale Aquino, Manila I passeggeri che effettuano una sosta a metà del loro viaggio nelle Filippine faranno fatica a spingere il loro sguardo oltre i terminali sovraffollati, a non sentire la mancanza di un sistema di aria condizionata e non accetteranno di buon grado di non poter usufruire di servizi igienici puliti.
Aeroporto Internazionale di Beauvais-Tille, Parigi I viaggiatori probabilmente non vorranno girovagare all'interno di questo aeroporto per troppo tempo: l'aerostazione, infatti, non è aperta 24 ore su 24, ma viene chiusa ogni sera. L'aeroporto di Beauvais-Tille è stato anche paragonato a un terminale di bus.
Aeroporto di Luton, Londra Considerando la coda di ore e ore, i prezzi esorbitanti e i problemi di sicurezza, non sorprende che l'aeroporto di Luton sia stato più volte eletto “Peggior aeroporto del Regno Unito” (secondo un s ondaggio del 2014 a cura dell'organizzazione no-profit Which?)
Aeroporto Internazionale Benazir Bhutto, Pakistan Descritto da un passeggero come una ‘prigione centrale’, l'aeroporto Internazionale Benazir Pakistan è famoso per essere uno dei più sovraffollati. Il fatto che il personale di sicurezza sia maleducato senz'altro rappresenta un ulteriore disincentivo.
Le spine simbolo delle difficoltà dei piccoli malati di SMA. Lorenzo Marini firma per Wamba Ets
<2681>
Lorenzo Marini Group, da dieci anni al fianco di Wamba Ets, associazione per l'assistenza sociosanitaria e per la ricerca sulle malattie neuromuscolari, ha creato una piattaforma focalizzata sulla SMA (atrofia muscolare spinale) che colpisce i bambini. Mentre l'aspetto cognitivo rimane intatto, l'apparato muscolare si indebolisce e progressivamente i pazienti perdono la capacità di parlare, di camminare, di respirare e di deglutire. Cure multidisciplinari assicurate da team di specialisti diversi vengono fornite da Centri Clinici NeMO, che Wamba Ets sostiene insieme a Fondazione Serena che ne è l'ente gestore. La campagna sociale, che prevede tv, Ooh, digital e social, è caratterizzata dal simbolo delle spine, che rappresentano semanticamente la difficoltà al contatto. Per produrla si è ricorsi all'AI. La regia è stata curata da Dario Piana.(21 marzo 2025)
2025-03-212025-03-14
FAST NEWS<< < >>>
Parmigiano Reggiano sponsor del Miami Open 2025 con campagna integrata di VML Italy. Il Parmigiano Reggiano diventa sponsor ufficiale del torneo di tennis internazionale Miami Open 2025 presentato da Banco Itaú
Alide Passariello head of marketing, education and communication per l'Italia di Straumann. Straumann Group, oral care company operante nelle soluzioni di implantologia dentale e nella digitalizzazione dell'odontoiatria, ha nominato Alide Passariello a head of marketing, education and communication per l'Italia
Apple creative marketer of the year a Cannes Lions 2025. Come già nel 2019, Apple riceverà il riconoscimento di creative marketer of the year al Cannes Lions International Festival of Creativity 2025, premio assegnato dal 1992 alle aziende che hanno prodotto con continuità nel tempo lavori creativi di eccellente livello
Partnership tra Mediamond e Netmediaclick per l'offerta digitale a performance. Per rafforzare l'offerta digitale a performance, Mediamond, concessionaria del Gruppo Mediaset, ha stretto una partnership con Netmediaclick, player specializzato in lead generation, offrendo agli inserzionisti nuove possibilità di attivazione Cost Per Click e Cost Per Lead
Lorenzo Sardisco responsabile della divisione advertising di Newco Management. Riorganizzazione in Newco Management, agenzia di consulenza nel settore dello spettacolo e dell'intrattenimento, con due nuove nomine per professionisti già attivi nel team
Aida Partners si aggiudica le media relations e le Pr di Folletto e Bimby. Vorwerk Italia ha affidato a seguito di una gara la gestione delle media relations e delle attività di Pr ad Aida Partners
Bayernland Italia conferma l'ufficio stampa B2B a DMind DMind agenzia di comunicazione e marketing, è stata incaricata per il secondo anno da Bayernland Italia, produttore lattiero-caseario, dell'ufficio stampa B2B
Team Lewis incaricata di Pr e digital di Kobo in Italia. Rakuten Kobo ha affidato a Team Lewis le attività Pr e digital in Italia, con l'obiettivo di rendere l'esperienza di lettura migliore per tutti, promuovendo sui media sia l'attività di Kobo di ricerca e cura di eBook e audiolibri che l'offerta di dispositivi, di abbonamento e delle app per la lettura
Shopfully amplia il ruolo di Marco Durante che va alla guida anche di Germania, Austria ed Europa dell’Est. A seguito dell'integrazione di Offerista e del recente rebranding globale, Marco Durante amplia le responsabilità ai vertici di Shopfully, tech company che trasforma l'esplorazione online in acquisti nei negozi fisici
Mario Mele & Partners compie 25 anni e diventa MMP. Nel 2025 Mario Mele & Partners, insieme alle controllate MilleEventi e Media Village, celebra i 25 anni di attività
Nexo Studios e Lucisano Media Group lanciano il fast channel Cinemalizia. Partnership tra Nexo Studios (casa di produzione e distribuzione audiovisiva) e Lucisano Media Group (holding che controlla la storica casa di produzione cinematografica IIF) per il lancio di Cinemalizia, canale televisivo dedicato alla commedia italiana degli anni ‘70/'80
Caffeina presenta Vocal, vertical agency dedicata ai podcast aziendali. Caffeina lancia Vocal, vertical agency dedicata ai branded podcast e vodcast, guidata dalla co-founder e ceo Annalisa Terzoli, già founder di Bloomcast
Fabio Damonte direttore commerciale e marketing di Verallia. Verallia, produttore di packaging in vetro per food e beverage, ha nominato Fabio Damonte come direttore commerciale e marketing della divisione italiana
Next Different incaricata della campagna btl di Zucchi Fritto Libero! Oleificio Zucchi ha scelto la communication company Next Different per il lancio della campagna btl di Zucchi Fritto Libero!, olio di semi di girasole altoleico per frittura
Ilenia Ruggeri direttore generale del Gruppo Sanpellegrino. Ilenia Ruggeri, già head of marketing e innovation, è stata nominata direttore generale del Gruppo Sanpellegrino
Renato Bisignani group chief marketing & communications officer di Sanlorenzo. Renato Bisignani entra in Sanlorenzo Yacht col ruolo di group chief marketing & communications officer
Marion Beyret senior v.p. corporate affairs and communications di Stellantis per l’Enlarged Europe. Stellantis ha nominato Marion Beyret senior vice president, corporate affairs and communications per l'Enlarged Europe
Le Pub riapre il mitico negozio Fiorucci di Milano in versione digital con l'A/R
<<<2027>>>
Fiorucci riporta in vita sul digitale il leggendario negozio di zona San Babila a Milano, trasformandolo in un'esperienza che unisce passato e futuro, attraverso l'augmented reality. La community del brand potrà varcare la soglia del temporary store virtuale, ispirato allo storico emporio vivace e colorato, scansionando il QR code presente su sticker e materiali brandizzati distribuiti in tutta Milano. I progetto si deve a Garage, tech collective dell'agenzia creativa LePub esperta in progettazione di esperienze digitali immersive. Fiorucci presenta anche una capsule collection in edizione limitata, disponibile esclusivamente nello store virtuale. Comprende una shirt, un cappellino e una felpa e rende omaggio all'antico negozio catturandone l'estetica che ha reso Fiorucci un centro di rivoluzione stilistica d'avanguardia e anticonformista. Lo spazio di Galleria Passerella, chiuso nel 2003, non è stato solo uno store ma una vera e propria istituzione culturale, punto di riferimento creativo, accentratore di idee che hanno plasmato il mondo della moda per decenni. (21 marzo 2025)
SULLO SCHERMO205
<<<>>>
PROPHECY / Thriller, azione
Ispirato al manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui, e presentato in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2024, sarà nei cinema il 24, 25 e 26 marzo ‘Prophecy’, film diretto da Jacopo Rondinelli. Nel cast Damiano Gavino, Denise Tantucci, Haroun Fall, Ninni Bruschetta, Federica Sabatini, Giulio Greco. Prodotto da Brandon Box col sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il film è distribuito da Nexo Studios. La colonna sonora è composta da Matteo Buzzanca. Media partner sono Radio DeeJay, MYmovies, Lucca Comics & Games, Cultura Pop e Jpop che pubblica il manga in Italia. Dura 110'
Paperboy è un misterioso vendicatore col volto nascosto da un foglio di giornale che posta brevi video sul web, in cui denuncia ingiustizie e retroscena di fatti cronaca, preannunciando come e quando saranno puniti i colpevoli. Le profezie diventano realtà e un po’ per volta si viene a creare un seguito di sostenitori che, come il protagonista, hanno sete di verità e giustizia. Innescata da un furto di idee a due ragazzi ingenui e talentuosi, la storia cresce nel mondo delle start up tecnologiche e della realtà virtuale, ma anche dei rider e del food delivery. E vive di viralità.