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 FAST NEWS

 FOCUS

Gruppo Armando Testa presenta
la nuova brand identity e le cinque unit


Il più grande gruppo di comunicazione italiano nel mondo, con mission di essere una brand defender company, si racconta guardando al futuro e presentando la nuova brand identity e la nuova struttura con le cinque unit Brain, Content, Design, Factory e Studios. Media Italia annuncia un nuovo strumento proprietario basato su IA e machine learning, mentre Marco Testa Los Angeles prepara l'ingresso del gruppo nel mondo dell'animazione

(16 settembre 2022) - Nel trentesimo anniversario della morte di Armando Testa il gruppo da lui fondato nel 1946, e che porta il suo nome, si racconta parlando di unicità, di evoluzione, di nuovi traguardi, di futuro. A partire dall'essersi dato una nuova brand identity, tra storia e innovazione: il nuovo logo ha recuperato la firma di Armando Testa e alcune icone storiche dell'agenzia come Pippo, inserendole in un nuovo font proprietario.

Il maggior gruppo di comunicazione italiano si è dato la mission di sapersi reinventare ogni giorno, e di farlo con un obiettivo preciso: essere, in uno scenario italiano e internazionale sempre più incerto e complesso, una brand defender company, anche nei nuovi territori della comunicazione. Un ruolo di difensore della marca testimoniato da un record di longevità di collaborazione con gruppi importanti: 64 anni con Lavazza, 56 anni con Fater, 44 anni con Esselunga, 43 anni con Angelini, 37 anni con Cuki. Tra gli altri principali clienti conta Acraf, Stellantis, Procter & Gamble, L'Oréal, Giorgio Armani, Heineken, Barilla Pan di Stelle, Nestlè, Montenegro, Banca Mediolanum, Chiquita, MediaWorld, Yamaha Eu
Marco Testa
rope, Aci, Riso Gallo, Unipol, Coesia.

Il gruppo, sotto la guida del presidente Marco Testa, conta oggi cinque società: Armando Testa spa, Media Italia, InTesta, Little Bull e Marco Testa Los Angeles. È un sistema di comunicazione integrato che offre servizi nell'ambito dell'advertising, della comunicazione digitale e interattiva, dei media, della corporate identity (Armando Testa Design), delle promotion, delle nuove tecnologie (Armando Testa Factory), della produzione audiovisiva (Armando Testa Studios), del product placement e degli eventi (Armando Testa Content), delle analisi di big e small data (Armando Testa Brain). Le cinque unit verticali Brain, Content, Design, Factory e Studios sono legate dalla vocazione alla creatività.

L'anima del nuovo corso è giovane, grazie a 91 assunzioni negli ultimi tre anni di ragazzi sotto i 35 anni (67 sotto i 30), e dalla creazione di Cantera, l'Official Creative Training Team di AT, che vede alternarsi una ventina di giovani talenti creativi ogni anno.

Il gruppo è protagonista nella competitiva area media con Media Italia che ha accelerato nello sviluppo della propria suite di strumenti basati su Artificial Intelligence e Machine Learning. Dopo aver portato a termine il progetto AI4AF (Artificial intelligence for audience forecasting), sono stati sviluppati strumenti proprietari per la gestione e l'ottimizzazione di Ecommerce ed Amazon, Social e Search così come per i media classici come tv e radio/audio, fino a completare il tutto con wHere, uno strumento per la pianificazione, la gestione ed il reporting di campagne Out of Home. Media Italia è riuscita così ad acquisire 17 nuovi clienti da gennaio ad oggi, oltre ad altri 7 clienti che hanno al momento acquistato solo gli strumenti e otto tra editori e concessionari che hanno acquistato strumenti sviluppati ad hoc per le proprie esigenze. A breve Media Italia lancerà il più completo e sofisticato Video Planner, sempre gestito da Intelligenza Artificiale sviluppato sulla base di AI4AF.

Un altro progetto del gruppo è in via di realizzazione nella sede di Los Angeles: un serial televisivo con protagonista lo storico caracter Papalla. Segnerà l'ingresso del Gruppo Armando Testa anche nel mondo dell'animazione.


Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
 
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
 
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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