HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 26 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Unicredit dà il via alle celebrazioni dei 15 anni con Music Streets,
concerto con 5 professionisti e 5 artisti di strada votati sul web

Il concerto in collaborazione con La Filarmonica della Scala si terrà l'11 febbraio a Milano, in piazza Gae Aulenti davanti alla nuova sede, seguibile anche in streaming. I cinque artisti di strada sono stati scelti via web e social, inserendo il progetto nelle nuove iniziative di comunicazione del gruppo sul digital

7 febbraio 2014 - Sarà l'11 febbraio una giornata speciale per Gruppo Unicredit che darà il via alle celebrazioni dei suoi primi 15 anni sul mercato. Era il 1999, infatti, quando si completarono le fusioni tra più istituti bancari e si diede l'avvio a quello che oggi è uno dei maggiori istituti di credito europei, presente in 20 Paesi, con 155.000 addetti e 40 milioni di clienti. L'11 febbraio a Milano ci sarà l'inaugurazione ufficiale della nuova filiale, già operativa in sordina da fine gennaio, nell'avveniristico Palazzo dove ha preso sede la direzione generale dell'istituto (quella sociale è a Roma), ovvero nella Torre 3 di piazza Gae Aulenti nel Centro direzionale: un palazzo, come sottolinea il management, “che è anche simbolo dell'impegno dell'istituto nella sostenibilità ambientale”. 
 
Poi al pomeriggio, alle 18 in punto, Unicredit offrirà alla cittadinanza nella piazza un singolare concerto in cui suoneranno cinque artisti di strada e cinque musicisti della Filarmonica, presentati dal Dj Linus. E' il punto di arrivo del progetto Music Streets per avvicinare alla musica un pubblico consolidato e uno nuovo, nato dalla  collaborazione tra Unicredit e La Filarmonica della Scala, di cui l'istituto è main sponsor da un decennio, nell'ambito di un ampio progetto strategico di sponsorizzazioni culturali nella musica e nell'arte, oltre che nello sport (è 'banca ufficiale' della Champions). 
 
Music Streets è anche inseri
I 5 artisti di strada. Da sin.:Valter Tessaris, Felice Pantone, Cheyenne Handman, Maria Norina Liccardo, Jakub Rizman
to nelle nuove iniziative di comunicazione di Unicredit sui canali social, iniziate nel biennio 2010-2011.  Ha  previsto infatti il coinvolgimento degli utenti attraverso web e social media nella scelta dei cinque artisti di strada, con appuntamenti e video-incontri in streaming. Quattromila utenti li hanno votati su www.musicstreets.unicredit.it e 53.000 utenti unici hanno seguito la storia dei musicisti con oltre 1.800.000 visualizzazioni dei video su sito e social. L’operazione ha, tra l'altro, incrementato la fan base di Facebook e Google+ di 17.000 fan. 
 
I cinque professionisti suoneranno pianoforte, contrabbasso, percussioni, clarinetto e viola, gli artisti di strada l'hang (strumento svizzero), la sega musicale (musical saw), l’arpa, la fisarmonica e la chitarra. In programma, brani di Vivaldi (Le quattro stagioni), Mozart (Marcia Turca),  Erik Satie (Gnossienne) e di Eric Carmen (All by myself, sulla base di un tema di Rachmaninov) in un arrangiamento inedito di Stefano Nanni: una contaminazione di generi ed esperienze diverse. Il concerto, che durerà quasi un'ora, potrà anche essere seguito in live streaming su www.musicstreets.unicredit.it. Tutte le attività possono essere seguite online con l'hashtag #musicstreets.
 
Le celebrazioni dei 15 anni continueranno con una serie di progetti che copriranno i due semestri e  includeranno anche activation della clientela con iniziative social e culturali. Come ha anticipato Silvio Umberto Santini, head of group brand management, quest'anno Unicredit non farà comunicazione istituzionale tabellare, ma solo pubblicità di prodotto (curata da Jwt e da Mediacom per il media), per  privilegiare attività unconventional. I partner saranno B-Fluid, agenzia di promotion marketing & crm ed eventi (che ha lavorato per l'evento Music Streets, mentre Sec ha curato l'ufficio stampa), Indipendent Ideas e altre.




Per saperne di più..>>



Gli artisti di Music Streets…>>




Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati